PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Solo su Sargasso ho trovato 4 pocket dimensions accessibili tramite portali sparsi nella mappa, liberamente attivabili dal giocatore in qualsiasi momento per fare il “salto”

Ma non dovevano essere solo un video con zero rilievo nel gameplay? :rivet:

Curiosissimo di vedere i prossimi pianeti, volevo completare Sargasso al 100% ma è davvero grande e non riesco a trovare l’ultimo Bolt d’oro che mi manca, ho cercato ovunque. Tornerò dopo, ora è tempo di avanzare nella storia :predicatore:

mamma mia la distruttibilità ambientale di questo gioco cos'è :woo:

chissà se i recensori hanno provato l'ultima difficoltà

Si, ho letto e sentito nella Live di altri lidi che il gioco diventa molto facile anche con l'ultima difficoltà, diciamo che lo prendono come uno dei pochi difetti del gioco,
con le armi togli troppo quindi per uno che è già immerso nel gioco non diventa difficile arare abbastanza tutto.

Ci sono per caso trofei legati alla difficoltà?

Iniziato alla penultima difficoltà. Fatto solo il prologo in fidelity. Che goduria mamma mIa :bruniii: i 30 devo dire mi pesano poco in sto gioco. Son davvero bravi in insomniac comunque.

Pazzesco, le arene si sgretolano una bellezza, succede veramente di tutto a schermo :asd:

Non sono un amante di questa saga, all'epoca Ps2 facevo parte del "Team Jak", giocai soltanto il remake del primo Ratchet uscito su Ps4 e mi lascio' abbastanza indifferente, questo episodio invece mi sta piacevolmente sorprendendo, visivamente è uno spettacolo (gioco a 60 fps con Rt attivo), apprezzo la presenza di qualche attività secondaria esplorando un pochino la mappa senza scadere nell'openworld, ma soprattutto mi diverte e fa venir voglia di giocare, cosa che dopo aver finito Returnal avevo perso. P.s. Lo sto giocando a difficoltà massima, la consiglio a chi è esperto della saga.

Sì ragazzi, l'ultima difficoltà non è per niente difficile, anzi :asd:

Io con il CX ho cominciato in Perrormance RT, il 30 fps per me non esiste.

Appena fatta quella parte, nessun problema.
Però io non l’ho seguito come nel video, sono arrivato dopo perché prima ho esplorato bene il piano base, magari bugga perché arrivi insieme a lui?.

Ho impostato fin da subito la modalità RT + 60fps, son passato a quella a 30fps e mi sembra comunque godibilissimo, mi sa che lo giocherò così :hmm:

In Ds la differenza era più marcata, a 30 non riuscivo proprio a giocarlo

Rifatto il prologo in Performance RT, penso che continuerò con lui. Come impatto generale perde rispetto al Fidelity, inutile girarci intorno (basta anche che guardate la quantità di navicelle nella zona che avevano mostrato al sop, nella fidelity saranno almeno il doppio :asd: ), però i 60fps rendono i combattimenti tutta un'altra cosa ed è veramente difficile rinunciarci
Grazie a tutti, ero orientato anche io alla performarce Rt, come ho fatto tra l'altro con miles morales! Mi dispiace solo che in fidelity sia più bello graficamente e popolato!

Sembra molto simile ad Astro PlayRoom :asd:

Cioè si passa da una dimensione all'altra...in un nanosecondo

Arrivato su Sargasso, siamo oltre ogni più rosea aspettativa :allegri:

C'è tantissima roba da fare già solo nel primo "livello": tra pocket dimension, bolt d'oro, potenziamenti, lore e forse dimentico qualcosa, mamma mia quante belle cose :predicatore: Un vero piacere esplorare tutto per bene
Le pocket dimension comunque sono da orgasmo, proprio il concetto intendo. Ok che le avevamo già viste nei video ma provarle sulla propria pelle è qualcosa di oltre tutto quello che abbiamo giocato fino ad ora, la next gen è arrivata :bruniii:

Per non parlare poi di tutto l'aspetto tecnico, tra RT, distruzione ambientale, particellari. Siamo su altri livelli

Boh, non so che dire, grazie Insomniac

Saluti da Sargasso
Ratchet-Clank-Rift-Apart-20210611182837.jpg

La mia prima foto in un videogioco in assoluto, ma mi faceva morire dal ridere e non potevo non condividerla :rickds:
Le animazioni del dinosauro quando lo combatti mi fanno scassare, fa certe facce quando carica o quando lo colpisci :rickds:
La cura per i dettagli in sto gioco è pazzesca, siamo davvero ai livelli di ND, ci stanno delle chicche fuori di testa (compreso il modello in questa foto che hai fatto)

Io sono arrivato al (terzo pianeta)
Zurkie Pub
ed è una roba fuori di testa, strapieno di NPCs e TUTTI con una qualità e dettagli assurda, sembrano protagonisti principali. Mentre giravo per il locale sembrava davvero di trovarsi davanti un film Pixar interattivo, non ho mai giocato a nient'altro di così impressionante onestamente :morris2:

Ma poi, grafica a parte, è tutto così tremendamente ispirato, sembra di vivere un cross-over tra Star Wars e Odissea Nello Spazio in salsa cartoon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro