PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Molto più polished, si vede che sono usciti dalla pre-alpha. Il balzo nell’implementazione del raytracing è stato netto, idem nelle ombre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8 ore fa, zaza50 ha scritto:

O magari ora che ci penso hanno fatto vedere la versione 60 fps (giugno) e quella a 30 con ray tracing (agosto), ma l'avrebbero detto...nah propendo anch'io per un miglioramento della demo.

Ultima modifica da un moderatore:
edit: vabbè sono cretino ho mixato due thread diversi, @zaza50 mi riferivo al tuo post dell'altro thread :asd:

il problema del non notare lo stacco è generazionale è che(oltre al fatto che 4k e ray tracing prevedibilmente ciucceranno via risorse, e in 4k noi di fatto ancora non l'abbiamo visto davvero, se non me lo sono perso) il r&make aveva già un colpo d'occhio letale :asd: poi se lo vai a riguardare oggi noti i dettagli in meno rispetto a rift apart e ti sembra meno bello di quanto lo ricordassi ma sicuramente ha un aspetto "perfetto", nel senso che non ha magagne tali su cui puoi operare un miglioramente netto

non è come il passaggio ratchet ps3->ps4 dove lo stacco lo vedevi sia coi primi che con gli ultimi perché Tools era pulitissimo ma come dettagli è quasi un gioco della gen precedente, mentre Nexus era già molto vicino al 2016 come assets(basta vedere le pic in full hd o 4k che ogni tanto rilasciano gli insomniac stessi per trollare :asd: ) ma girava in una maniera atroce, tra sub-30 fps e una risoluzione da gameboy(il color, non l'advance)

Recuperato il Nexus, ora tocca riesumare la PS3 :segnormechico:
ecco appunto, auguri  :asd:

però tieni duro e resisti perché merita tanto tanto

Questo fa capire quanto sia brava Sony nel marketing, che che se ne dica non basta fare un buon prodotto, devi anche saperlo pubblicizzare e quindi vendere. Molti confondo questo con il perculare la gente, no, il marketing è in primis l'arte di far arrivare il messaggio corretto alle persone, quello che hai in mente tu. Avesse mostrato la medesima demo nessuno si sarebbe lamentato anzi perché già quella era impressionante a detta di tutti, così invece ha dato un ulteriore motivo per impressionare ancora di più....e parliamo sempre di una demo! un qualcosa che probabilmente verrà cestinato visto che di solito si usavano nelle fiere ma dubito ne faranno ancora dal vivo fino a fine anno.

O magari ora che ci penso hanno fatto vedere la versione 60 fps (giugno) e quella a 30 con ray tracing (agosto), ma l'avrebbero detto...nah propendo anch'io per un miglioramento della demo.
Hanno mostrato sempre il gioco a 30fps.

edit: vabbè sono cretino ho mixato due thread diversi, @zaza50 mi riferivo al tuo post dell'altro thread :asd:

il problema del non notare lo stacco è generazionale è che(oltre al fatto che 4k e ray tracing prevedibilmente ciucceranno via risorse, e in 4k noi di fatto ancora non l'abbiamo visto davvero, se non me lo sono perso) il r&make aveva già un colpo d'occhio letale :asd: poi se lo vai a riguardare oggi noti i dettagli in meno rispetto a rift apart e ti sembra meno bello di quanto lo ricordassi ma sicuramente ha un aspetto "perfetto", nel senso che non ha magagne tali su cui puoi operare un miglioramente netto

non è come il passaggio ratchet ps3->ps4 dove lo stacco lo vedevi sia coi primi che con gli ultimi perché Tools era pulitissimo ma come dettagli è quasi un gioco della gen precedente, mentre Nexus era già molto vicino al 2016 come assets(basta vedere le pic in full hd o 4k che ogni tanto rilasciano gli insomniac stessi per trollare :asd: ) ma girava in una maniera atroce, tra sub-30 fps e una risoluzione da gameboy(il color, non l'advance)

ecco appunto, auguri  :asd:

però tieni duro e resisti perché merita tanto tanto
Anche il passaggio alla 3 fu devastante all'epoca, quando misi Armi di Distruzione fu una botta clamorosa dai precedenti della 2, su un televisore a tubo catodico, ma in generale con anche i giochi della gen precedente, altrochè.  :morrisb2:

Comunque è naturale sia cosi, andando avanti le differenze si assottigliano, o meglio  si devono andare a cercare o non sono in bella vista, cioè tra un gioco della 1 e della cosi come 3 la differenza è netta, di grana grossa, si taglia con un coltello, mentre adesso la differenza è ancora bella marcata se facciamo i confronti diretti con il Remake, che rimane una roba fuori di testa comunque, ma appunto non sono differenze da tagliare con l'accetta ma da andare ad analizzare, quindi la pulizia, i particellari e tutto il resto, alla fine è normale che sia cosi, e una volta analizzate le differenza scopri le grosse migliorie generali.   :sisi:  

Recuperato il Nexus, ora tocca riesumare la PS3 :segnormechico:
Hai fatto bene, capitolo minore ma comunque molto buono. :ahsisi:

Ieri ho finalmente ricominciato A Crack in Time, mamma mia sempre bellissimo, uno dei migliori capitoli della saga a mani basse e tra i migliori titoli della scorda generazione. Già a livello di gameplay è un miglioramento netto rispetto a Tools of Destruction o Quest 4 Booty, molto più polished e fluido in praticamente qualsiasi cosa, ma poi la varietà di gioco e contenuti è incredibile

Spero che con Rift Apart seguano quelle orme, anche per quanto riguarda le fasi con Clank

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ieri ho iniziato il remake ed oggi si freezava dopo la scritta sony  :adrian:  per fortuna si è sistemato col riavvio della console

Speriamo che prima o poi si decidano a lanciare una collection dei capitoli ps3, cioè dai hanno fatto una collection per ogni stupidata e non la vanno a fare di Ratchet. Voglio evitare il now  :bruniii:

Speriamo che prima o poi si decidano a lanciare una collection dei capitoli ps3, cioè dai hanno fatto una collection per ogni stupidata e non la vanno a fare di Ratchet. Voglio evitare il now  :bruniii:
Ratchet & Clank Ultimate Collection:

1

2

3

Gladiator

Armi di Distruzione

Alla Ricerca del Tesoro

A Spasso nel Tempo

Nexus

:sisi:  (nulla contro gli altri, ma questi secondo me sono quelli imprescindibili).

Non ho mai giocato un R&C e non ho mai ca*ato la serie, nemmeno per sbaglio.

Tuttavia devo ammettere che trailer e demo sono state due bombe, c'è poco da fare, mi hanno fatto venire voglia di recuperare il remake del primo e poi giocare questo.

Però boh, sono un po' indeciso in quanto non amo particolarmente i platform 3D (al contrario di quelli 2D).

Tuttavia devo ammettere che trailer e demo sono state due bombe, c'è poco da fare, mi hanno fatto venire voglia di recuperare il remake del primo e poi giocare questo.

Però boh, sono un po' indeciso in quanto non amo particolarmente i platform 3D (al contrario dei 2D).
Considera che sono praticamente dei tps alla fine, hanno meccaniche platform ed enigmi ma chiaramente il focus è sulla componente shooter e sulla loro “stramba” varietà di armi. Il pixelator è l’arma che vorrei in ogni gioco.  :sard:

Però boh, sono un po' indeciso in quanto non amo particolarmente i platform 3D (al contrario dei 2D).
Anch'io non amo particolarmente i platform 3D ma questo avendo molte fasi shooting, l'ho trovato assai divertente, piacevole sia da giocare che da guardare.

Magari facessero una Ratchet & Clank Future Collection, gliela prenderei al D1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro