PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Graficamente c'è da strofinarsi gli occhi dalla grafica, la mole poliganale, illuminazione, effetti particellari...

Fin il pelo di Ratchet si può contare :allegri:

Stamattina ho finalmente iniziato il gioco (sembra bellissimo), ma ho una domanda: è normale che quando passo da 4k 30 fps a Performance RT o solo Performance l'immagine diventi molto meno contrastata e più chiara? Ho un LG Oled B7 ma è come se qualcosa non andasse nelle modalità performance, inoltre nel passaggio tra le varie modalità la tv diventa un attimo nera e appare il logo HDR in alto a destra (anche qui, è normale?). In tutti i confronti sembrava che le differenze fossero minime quindi ho pensato che potesse essere un problema mio (tipo HDR che si sballa o altro) :hmm:
In Spiderman non notavo questa differenza ad esempio

Devi disattivare i 120hz del tv, lo spiega DF nell’analisi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi disattivare i 120hz del tv, lo spiega DF nell’analisi

Grazie mille, ho risolto! :gamer: La mia tv è solo a 60 hz ma si impostava lo stesso a 120 nelle modalità performance, disabilitando l'opzione dalle impostazioni su ps5 ora è tutto ok e potrò godermi i 60 fps :D

Comunque dopo circa 7 ore di gioco mi segna 29% di completamento

Rendiamoci conto che certi soggetti della stampa avevano parlato di 10 ore per il 100% :rickds:
Mi sa che il brasiliano blastato de Stevenson su Era oltre ad averlo giocato a facile lo ha fatto sul serio con le guide sotto mano, non è possibile sta roba :rickds:
Post automatically merged:

Si ma dico mettetelo qualche particellare :sard:
Post automatically merged:

3:50: caring less about data size due to built in hardware compression
5:00: the whole memory is used for each level and data is pulled in as/when needed. (Think the whole level blueprint is in memory, assets are pulled in only when required)
11:10: Still some performance left on the table for SSD
11:40: can the engine handle loading data in so quickly is a legit question. Lol
13:40: RT is using checkerboard technique
15:15: headroom from optimizing for 60fps made the 30fps mode even better (guess devs should shoot for 60 more lol)
17:25: there are some areas they could 120fps, headroom for optimizing GPU side for 120 fps available, CPU is difficult.
19:50: development started with focus being a PS5 title
23:05: nefarious head was a huge pain to work RT on lol
24:40 Glass behind glass is a pain for devs using RT
28:00: cinematic uses same assets as game assets
29:10: hair strand system LOD fills in strand texture the closer the camera in, rivet tail if you zoom in 500 thousand to a million polygons.
40:00: a lot of the dialogues were prerecorded in the actors home

Ultima modifica:
non lamentatevi di edge ragazzi, loro usano la scala completa da 1 a 10 per questo non regalano voti come le altre testate, proprio questo mese infatti hanno dato 6 a biomutant mentre il resto della critica ha fatto volare 9 e 10

su internet c'è davvero gente che ci crede :mwaha:

Ma quando mi trovo in
volo,
come faccio a prendere i fiori che stanno in cima alle cisterne

Ma quando mi trovo in
volo,
come faccio a prendere i fiori che stanno in cima alle cisterne
Raccogli prima quelli a terra, raggiunto un determinato numero potrai sputare fuoco

Finito :rickds: finalmente un gioco di inizio generazione che non rusha la parte finale, grazie a Dio :sard:

Gioco da 9, imho, l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il continuo riciclo di miniboss.

PS: sotto con un'altra run :rivet:

PPS: Rivet miglior personaggio PlayStation femminile di gran lunga degli ultimi anni, insomniac in formissima.

Dunque...so che c'è almeno una ragazza nel forum che mi leggerà, ma mi permetta una cosa poco carina da dire...
Sono a Savali, fatto a metà più o meno. STO VENENDO SUL PAD COME MANCO AVESSI LARA CROFT SU DI ME.

Sto avendo quelle sensazioni alla Jak and Daxter che non provavo da un po', e mentre vengo, piango, piango tanto. Grazie Insomniac, davvero, di cuore.

Dunque...so che c'è almeno una ragazza nel forum che mi leggerà, ma mi permetta una cosa poco carina da dire...
Sono a Savali, fatto a metà più o meno. STO VENENDO SUL PAD COME MANCO AVESSI LARA CROFT SU DI ME.

Sto avendo quelle sensazioni alla Jak and Daxter che non provavo da un po', e mentre vengo, piango, piango tanto. Grazie Insomniac, davvero, di cuore.

Penso il primo impatto con Savali abbia fatto questo effetto a tutti, tranquillo. Lì il gioco letteralmente esplode e ti spara in faccia un livello di ambizione pazzesco, è davvero fuori parametro

Penso il primo impatto con Savali abbia fatto questo effetto a tutti, tranquillo. Lì il gioco letteralmente esplode e ti spara in faccia un livello di ambizione pazzesco, è davvero fuori parametro

Penso che il difetto del gioco alla fine sia uno solo: finisce :asd:

Bammmm!! Queste sono esattamente le emozioni di cui parlavo qualche post addietro, che vanno oltre il semplice giudizio numerico.
:applauso:

Quel livello mi ha lasciato di stucco :asd:

Un amico mi diceva (dai trailer): ma è uguale a quello del 2016... Io che prendo a sberle l'amico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro