PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giocato un pò venerdì, arrivato all'arena praticamente.. trovato piacevole finora, sebbene non nel genere che più preferisco, molto piacevoli tutte le implementazioni del nuovo HW PS5..
Ma so già che quello che più preferirò e attendo è Horizon2..

Finito. C'è poco da dire. Perfetto nel suo genere e, come molti dicono è inutile dare 10 a destra e a manca se non c'è un "selettore" che ti dica "ok, da dove partiamo? Cosa è 1, cosa è 10? Ed in base a questo dove si colloca questo gioco?" Già, dove lo collochiamo? Bhe', direi di rendere questo il selettore del genere con un bel 10 no? :sard:

A me l'unica cosa che non mi è piaciuta è il minigioco col glitch.

Ardolis :bruniii:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cominciato e fatta "L'introduzione". È il mio primo R&C (avevo dato un'occhiata a quello sulla plus collection ma stavo giocando ad altro nel periodo...) e... WOW . Sembra veramente di giocare un cartone animato della Pixar. Una bellissima prima impressione (e a livello di difficoltà massima mi sembra anche un minimo impegnativo).

Lo sto giocando in modalità PRESTAZIONI RT. Provata la modalità fedeltà ma io i 30 FPS non li reggo più, mi dispiace. Ho giocato troppi giochi a 60 FPS di seguito per tornare indietro mi sa :asd:

Ma anche la storia la sto trovando fantastica!! Mamma mia che figata!! E secondo me senza far spoiler, stanno gettando le basi per i seguiti!! Recitazione magistrale, colpi di scena e un immersività tra grafica, stile, audio e gameplay che non ha eguali. Armi poi pazzesche

Ma anche la storia la sto trovando fantastica!! Mamma mia che figata!! E secondo me senza far spoiler, stanno gettando le basi per i seguiti!! Recitazione magistrale, colpi di scena e un immersività tra grafica, stile, audio e gameplay che non ha eguali. Armi poi pazzesche
Sì, sicuramente il prossimo avrà più storia ancora, alla fine è un marchio di fabbrica sempre riuscitissimo in tutti i first party, questo dovrebbe sfondare parecchio in vendite (in base alle previsioni) e gli daranno ancora più soldi. Rischia di diventare un AAAA pure questo :sard:

Sono arrivato prima della missione finale. Vorrei potesse non finire mai :bruniii: ho appena sbloccato il Ryno, ho provato a lanciare qualche colpo a caso ma non ho visto nessun Easter egg per ora :asd:

Sto cercando di stare il più possibile lontano dalla photo mode perchè mi verrebbe da immortalare ogni scorcio ed ogni momento di questa perla :bruniii:

16 ore di gioco, 80% completamento storia.

Perché deve finire, perché :bruniii:

Ma non durava 10 ore? :hmm:

Se giochi a facile/normale e vai sempre dritto sì :asd:

Se fai tutta la roba secondaria oltre alla main è impossibile stare sotto le 15 ore minimo. Probabilmente io finirò sulle 18 ore main + secondarie

Che spettacolo :bruniii:

Io l'ho platinato in circa 18 ore, ma non ho contato bene bene bene :asd:
Il platino è davvero molto facile, praticamente basta finire la storia e fare tutta la roba secondaria e lo sblocchi (trofei missabili a parte) :asd:

Fortunatamente non coincide con il 100% del gioco, poi c’è tutta la modalità sfida da fare e gli upgrade delle armi. A occhio penso che per il 100% effettivo ci vogliano 25-30 ore, a seconda della difficoltà e stile di gioco

È tranquillamente il Ratchet più longevo della serie e la cosa bella è che sono riusciti a farlo senza inserirci neanche un singolo momento morto, imho il pacing di questo gioco è PERFETTO

Il platino è davvero molto facile, praticamente basta finire la storia e fare tutta la roba secondaria e lo sblocchi (trofei missabili a parte) :asd:

Fortunatamente non coincide con il 100% del gioco, poi c’è tutta la modalità sfida da fare e gli upgrade delle armi. A occhio penso che per il 100% effettivo ci vogliano 25-30 ore, a seconda della difficoltà e stile di gioco

È tranquillamente il Ratchet più longevo della serie e la cosa bella è che sono riusciti a farlo senza inserirci neanche un singolo momento morto, imho il pacing di questo gioco è PERFETTO
No vabbè, se vuoi star dietro alle armi devi farti il NG+ perchè si sbloccano cose :asd: Altro che 25-30 ore mi sa molto di più, poi capirai :asd:

Comunque il file dice 100% quando lo finisci prendendo collezionabili e secondarie, l'upgrade delle armi non viene contato nella percentuale, ma è roba che c'è e che si può fare, va assolutamente messa in conto, soprattutto nel NG+ :sisi: Prima non si può :asd:

No vabbè, se vuoi star dietro alle armi devi farti il NG+ perchè si sbloccano cose :asd: Altro che 25-30 ore mi sa molto di più, poi capirai :asd:

Comunque il file dice 100% quando lo finisci prendendo collezionabili e secondarie, l'upgrade delle armi non viene contato nella percentuale, ma è roba che c'è e che si può fare, va assolutamente messa in conto, soprattutto nel NG+ :sisi: Prima non si può :asd:
Modalità Sfida e upgrade delle armi sono il cuore di Ratchet & Clank, è quasi obbligatorio farli visto che altrimenti ti perdi tutte le versioni fighe delle armi :asd:

Basti pensare al RYNO maxato, che è la cosa più bella dell’intero gioco e nella prima run non puoi vederlo :asd:

Rido al pensiero di chi parlava di scarsa rigiocabilità, specialmente in Italia questo gioco è stato recensito con una superficialità e pregiudizio disarmanti

Modalità Sfida e upgrade delle armi sono il cuore di Ratchet & Clank, è quasi obbligatorio farli visto che altrimenti ti perdi tutte le versioni fighe delle armi :asd:

Basti pensare al RYNO maxato, che è la cosa più bella dell’intero gioco e nella prima run non puoi vederlo :asd:

Rido al pensiero di chi parlava di scarsa rigiocabilità, specialmente in Italia questo gioco è stato recensito con una superficialità e pregiudizio disarmanti
Scarsa rigiocabilità Ratchet :segnormechico:

A me interessa poco rigiocarlo, però anche senza la previsione di rigiocarlo se uno vuole sapere quanto dura una run fatta bene è assurdo dire 10 ore :asd: Io ho fatto tutto, perdendo un po' di tempo per livellare le armi che comunque è meglio avere al massimo per divertirsi di più (la ritengo quindi parte del "giocare bene") e ci ho messo 18 ore circa. Sinceramente per dire 10 significa non fare un cavolo, immagino che nemmeno molti recensori abbiano avuto i bulloni necessari a comprare tutte le armi...cioè non provarle tutte nelle loro versioni al livello 5 sarebbe assurdo. L'unica che non ho potenziato è il cecchino perchè mi fa cagare giocare a quel modo, ma per il resto son tutte fighe poi comprando i potenziamenti e migliorandole. Se poi come dici nel NG+ cambiano ancor di più (so che è così, l'ho capito ri-iniziandolo ma non ho verificato) allora di che parliamo? :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro