PS4 Ratchet & Clank

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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ho seguito questo video, ma io attualmente ho finito il gioco e sono tornato la facendo continua...faccio le stesse sue cose, ma i robot non si rigenerano e non vengono schiacciati dalla pressa, semplicemente ci passano attraverso!!!!! mi sa che mi tocca rifare tutto il gioco ancora....
Sì è un glitch. E' capitato anche a me, rinizia il gioco e fallo nella missione.

 
Finalmente mi è arrivato e ci ho giocato un paio d'ore, ho fatto la parte iniziale, il pianeta dove si riceve l'hoverboard e sono appena arrivato su Kerwan.

In pratica è il primo Ratchet & Clank trasportato ai giorni nostri con giocabilità e grafica da urlo, per ora non ho trovato grosse differenza di level design però è talmente una gioia per gli occhi che sembra quasi un nuovo titolo. Appena lo finisco provo ad abbozzare una recensione, mi spiace solo che le energie spese per questo gioco potevano essere dirottate su un nuovo capitolo che continuasse ACIT ma non si può avere tutto.

P.s. Mi sembra che manchi la base Gemlick, a me piaceva tantissimo! :(

 
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Appena finito :ivan: ora faccio una pulita ai vari bolt d'oro e olocarte del rhyno e poi sotto con la modalità sfida :ivan:

 
ok, prima ho acceso e mi ha scaricato una patch in 30 secondi, la 1.03, tornato su Quartu e mi faceva lo stesso glitch...in preda alla disperazione ho iniziato a girare a caso con clank, poi sono tornato nella zona degli schiacciatori e c'erano 4 robottini la ad aspettarmi, strano :morris82: vabbè insomma, trofeo fatto e finalmente platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Patch 1.03 rilasciata e note sulla 1.04:

Ratchet & Clank (PS4) update 1.03 is going live in NA now. We expect EU/UK to be live tomorrow at some point. Here is a look at some of the issues we have fixed and some of the tweaks we have made.
Update 1.03

Audio

-Balance FMV and game volume

Trading Cards

-Adjusted card drop probabilities

Difficulty

-Adjustments to hoverboard races

Trophies

-Trade Up - Fixed issue where trophy could not be unlocked if all cards are collected before trading.

Bugs

-Fixed issue where players got stuck on Aridia near hydrodisplacer section

-Fixed issue where players could not obtain Gold Bolt on Gaspar

-Fixed issue where players couldn't finish flying section (and trophy) on Pokitaru due to crash.

-Fixed issue where hoverboard races on Rilgar were not available

-Fixed issue where players could get stuck on Warship in Nebula G34

-Fixed issue where players could get stuck on Kalebo III

-Fixed issue where players could get stuck during trespasser puzzle on Deplanetizer

-Fixed issue where dying at the same time as the final boss causes fight to contantly reload

-Fixed issue where Hologuise isn't available on Deplanetizer.

-Fixed issue where Grim's garage won't open on Veldin after killing enemies.

-Fixed issue where game could crash on Batalia while obtaining RYNO card.

-Fixed issue where cinematic on Aridia would play when dying before clearing area.

-Fixed issue where XP/levels gained after final boss would not carry over to new Challenge Mode.

Other various bug fixes and improvements

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We have also fixed some additional issues coming in Update 1.04. We are targeting sometime next week for deployment (*timing could change).

Photo Mode

- Use "No HUD" cheat with the Plasma Striker zoom

Audio

-Big Al's audio should now properly play

Trophies

- Tech Head - Trophy should unlock properly

Bugs

-Fixed issue where Kerwan train sequence wouldn't start.

-Fixed issue on Pokitaru where Big Al/Felton would not progress back to ship.

-Fixed issue where crates would disappear at certain camera angles.

-Fixed issue on Nebula G34 where player could not progress after boss fight.

-Fixed issue where boost rings would sometimes disappear during hoverboard races.

-The Bouncer now retains XP and upgrades if entitlement is lost.

Other various bug fixes and improvements

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Here is a look at a few known issues we are still looking at.

-Investigating "Et tu Copernicus" trophy not unlocking properly

-Investigating issue where player cannot collect 100% of the Telepathopus brains
 
a me non mi scarica la patch, come mai?? ah è vero. l'ho già disinstallato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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ieri ci ho finalmente giocato e mi sta divertendo tantissimo (tant'è che sono già arrivato al pianeta Gaspar) ma c'è una cosa che non riesco proprio a mandare giù: la colonna sonora.E' generica, completamente priva di personalità.

Andatevi a riascoltare le musiche originali di Ratchet & Clank

Metropolis - Pianeta Kerwan






quoto assolutamente

 
Oggi mi sono sparato 3 ore,mi capita raramente di giocare a più di 2 ore allo stesso gioco in un giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

alcune armi sono spettacolari :rickds: raggiungono quasi la follia di sunset overdrive,dopo naughty dog, insomniac rischia di diventare la mia software house preferita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Platinato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

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beh a quanto pare il film è.... "meh"



Io invece ho finito il gioco poco fa e adesso non sono proprio dell'umore adatto per scrivere in maniera accurata come la penso.

Per ora riassumo con 3 sillabe: DE-LU-SO!

 
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beh a quanto pare il film è.... "meh"

Capisco come ti senti. Purtroppo devi calcolare che il gioco è un tie-in venduto a prezzo budget..era lecito aspettarsi qualcosa di qualitativamente e quantitativamente inferiore ai capitoli principali. Sotto questo punto di vista, ci è andata pure bene, con un gioco tutto sommato divertente (seppur breve), anche in relazione al prezzo budget. Come ho scritto la scorsa settimana, io lo reputo inferiore ad armi di distruzione e a spasso nel tempo, che erano proprio su un altro livello. Si potrebbe paragonare al dlc quest for booty, questo reboot prevale per contenuti, mentre il dlc aveva una narrativa migliore (sottolineo che quella di questo capitolo è pessima, purtroppo).

 
Capisco come ti senti. Purtroppo devi calcolare che il gioco è un tie-in venduto a prezzo budget..era lecito aspettarsi qualcosa di qualitativamente e quantitativamente inferiore ai capitoli principali. Sotto questo punto di vista, ci è andata pure bene, con un gioco tutto sommato divertente (seppur breve), anche in relazione al prezzo budget. Come ho scritto la scorsa settimana, io lo reputo inferiore ad armi di distruzione e a spasso nel tempo, che erano proprio su un altro livello. Si potrebbe paragonare al dlc quest for booty, questo reboot prevale per contenuti, mentre il dlc aveva una narrativa migliore (sottolineo che quella di questo capitolo è pessima, purtroppo).
Quest for Booty e Into the Nexus sono infinitamente superiori a questo gioco nonostante siano più brevi. A questo R&C manca un'anima ed è ancora più evidente per chi ha giocato al primo.

Senza contare che hanno incasinato l'intero canone della serie e rinunciato a mandare avanti la trama di Future per fare questa roba mediocre...

Ma come ho detto, la mia "rant" vera e propria deve ancora arrivare XD

 
Secondo me alcuni avevate troppo aspettative.. io da amante della saga.. mi aspettavo sarebbe stato con meno contenuti e più scanzonato..

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L'ho finito ieri, gioco molto godibile, bellissima grafica, narrativa pessima (se non mi ricordassi gli eventi di mio non ci avrei capito nulla), buona varietà come R&C.

Peccato davvero tanto per l'identità di titolo low budget, potevano fare un giocone ma pare non ci credano più neanche loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Non concordo con chi dice che è inferiore a Quest for Booty, ma manco da lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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L'ho finito ieri, gioco molto godibile, bellissima grafica, narrativa pessima (se non mi ricordassi gli eventi di mio non ci avrei capito nulla), buona varietà come R&C.Peccato davvero tanto per l'identità di titolo low budget, potevano fare un giocone ma pare non ci credano più neanche loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Non concordo con chi dice che è inferiore a Quest for Booty, ma manco da lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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l'hai detto tu stesso che la trama è pessima: perlomeno in QFB le motivazioni e la caratterizzazione dei personaggi erano fatti come si deve, così come quel poco di storia che c'era, inoltre il level design aveva elementi inediti al resto della serie. Quel gioco in poche parole aveva un'identità e un posto nella saga di R&C, al contrario di questo (a mio parere) scialbo episodio.

Poi di per sè il gameplay è divertente e la grafica è eccezionale ma questo a me non basta...

 
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l'hai detto tu stesso che la trama è pessima: perlomeno in QFB le motivazioni e la caratterizzazione dei personaggi erano fatti come si deve, così come quel poco di storia che c'era, inoltre il level design aveva elementi inediti al resto della serie. Quel gioco in poche parole aveva un'identità e un posto nella saga di R&C, al contrario di questo (a mio parere) scialbo episodio.Poi di per sè il gameplay è divertente e la grafica è eccezionale ma questo a me non basta...
Hanno comunque puntato molto sul fattore nostalgia.. Forse per questo non gli attribuisco troppi difetti, c'hanno preso in tal senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quest for Booty l'ho trovato sciatto e poco ispirato :unsisi:

A Spasso nel Tempo è su un altro pianeta comunque.. Desidererei davvero tanto un R&C fatto come *** comanda, e visto che le vendite sono andate pure bene, non hanno più scuse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Io sono a circa metà gioco e per ora lo sto trovando superiore rispetto ad Armi di Distruzione che all'epoca dopo averlo finito mi deluse un po'. Probabilmente questo è migliore perché era difficile peggiorare un ottimo gioco come il primo capitolo. Il fattore nostalgia è un'ottima carta e viste le vendite spero in altri capitoli che continuino la saga in un modo o nell'altro (anche se preferirei un proseguo di ACIT)

 
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