Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok sono quasi in pari, che tristume la 17 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png mentre la 18 è stata praticamente una puntata sprecata un discorsoni sul nulla :hm:

Domani vedrò la 19.

Buona anche la 19

Buona parte della puntata era già stata prevista, mi sorprende che i parenti riescano a ricordare i caduti e che Subaru non gli chieda come mai, per il resto vedremo se riusciranno ad abbatterla, anche se penso di si, visto che Subaru viene usato come esca e quindi non può andare avanti verso la magione finchè non hanno finito. Pensavo che si sarebbero divisi, invece prima faranno fuori la Balena, poi penseranno al culto (che bisogna vedere se ne hanno già parlato nella parte rushata, visto che parlano di alleana, ma non dicono per cosa).

Bello bello il 19, sempre più hype per le prossime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Ormai l'ending non la fanno neanche più :rickds: Ma poi Van Astrea...

è parente di Reinhard? O è tipo una classe? :rickds:

E' una casata, il vecchio sposandosi e non essendo nobile, ha preso il loro cognome. Inoltre essendo una casata famosa per il maestri di spada\benedizioni\ecc ecc, penso che facciano entrare nella famiglia tutti gli spadaccini molto forti che riescono a trovare.

Buona anche la 19
Buona parte della puntata era già stata prevista, mi sorprende che i parenti riescano a ricordare i caduti e che Subaru non gli chieda come mai, per il resto vedremo se riusciranno ad abbatterla, anche se penso di si, visto che Subaru viene usato come esca e quindi non può andare avanti verso la magione finchè non hanno finito. Pensavo che si sarebbero divisi, invece prima faranno fuori la Balena, poi penseranno al culto (che bisogna vedere se ne hanno già parlato nella parte rushata, visto che parlano di alleana, ma non dicono per cosa).

E' una casata, il vecchio sposandosi e non essendo nobile, ha preso il loro cognome. Inoltre essendo una casata famosa per il maestri di spada\benedizioni\ecc ecc, penso che facciano entrare nella famiglia tutti gli spadaccini molto forti che riescono a trovare.
Secondo me dipende

da come vieni ucciso dalla balena, su cui per ora non sappiamo quasi nulla su come funzionano i suoi poteri...

magari se vieni tipo spappolato da una codata e quindi ucciso fisicamente non succede nulla, mentre se invece vieni tipo divorato alla pinocchio la tua esistenza viene cancellata, o magari ancora la balena puo usare vere e proprie magie come Puck, una delle quali ha quell'effetto... poi bho tutto puo essere, ma dubito sia un plothole visto quanto tutto è ben pensato in sta serie

Inoltre, damn... la scritta sull'albero era in giapponese a quanto pare... via con altri segoni mentali (minuscolo spoiler sull'arc 6 della web novel... ma imho proprio uno spoilerino da poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

5jMJncB.jpg

Secondo me dipende

da come vieni ucciso dalla balena, su cui per ora non sappiamo quasi nulla su come funzionano i suoi poteri...

magari se vieni tipo spappolato da una codata e quindi ucciso fisicamente non succede nulla, mentre se invece vieni tipo divorato alla pinocchio la tua esistenza viene cancellata, o magari ancora la balena puo usare vere e proprie magie come Puck, una delle quali ha quell'effetto... poi bho tutto puo essere, ma dubito sia un plothole visto quanto tutto è ben pensato in sta serie

Inoltre, damn... la scritta sull'albero era in giapponese a quanto pare... via con altri segoni mentali (minuscolo spoiler sull'arc 6 della web novel... ma imho proprio uno spoilerino da poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

5jMJncB.jpg
Cavolo non farebbe una piega considerando che

Puck ha detto che la balena è gola. Un potere legato al mangiare le persone ci starebbe tutto.
Riguardo al secondo spoiler, adoro quelle chicche messe così nelle puntate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io invece oggi ho letto un pò di differenze tra novel e anime riguardo all'episodio 19. Oltre ai dialogi tagliati sui quali non si poteva fare niente se no partivano 2-3 episodi solo per quanto è successo in questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif c'è stata una cosa che mi ha completamente distrutto l'autore e sulla quale ho chiesto in giro spiegazione e sto aspettando una risposta.

È un taglio fatto nel dialogo tra Rem e Subaru.

"he reaffirms his love for Emilia and his promise to have Rem as his second wife if Emilia agrees to polygyny." :bah!:
Sono esploso...ma sarà roba? Ovviamente non so come sia contestualizzato però che caxxo :bah!: Non penso che potrò digerire questa cosa.

Poi io sono catastrofico quindi mi sorgono tutti i dubbi sui futuri avvenimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ok ho letto la web novel alla meno peggio e mi sono rasserenato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vi parafraso quello che succede:

dopo la parte vista nell'anime la chiaccherata va avanti per un bel pò finchè Subaru non si fa forza e mette in chiaro che ama Emilia,(non ho capito bene il perchè, forse per non illudere Rem dopo tutto quello che lei fa per lui o qualcosa del genere) ma ammette che stando con Rem prova qualcosa (per farle capire che non è insensibile, ma non credo sia amore) e la chiccherata continua con momenti scherzosi e più seri.

Dopodichè è Rem che si propone per essere la seconda moglie di Subaru ma lo fa con sguardo malizioso e provocatorio (in senso buono) e lui si chiede se Emilia accetterebbe mai e farà del suo meglio per convincerla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma il discorso sembra essere tutto in tono scherzoso e infatti dopo Rem si mette a ridere.

Mamma mia come l'avevano tradotto dove avevo letto mi era venuto un coccolone, dopo una scrittura di altissimo livello se se ne usciva con una cosa così morivo male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif bisogna poi vedere come l'hanno trasposto nella light novel.

Ultima modifica da un moderatore:
causa ferie ho + tempo libero perciò finito sinbad non avevo nulla da guardare, così ho deciso di dargli un altra (l'ultima possibilità)

vista la 7 e devo dire che la situazione migliora decisamente...soprattutto subaru è un po' meno idiota (ma non tantissimo) una cosa che però mi ha lasciato "strano"

cioè lui le conosce da una 15ina di giorni e addirittura gli vuole bene/si suicida? :rickds:

mi pare una reazione un tantinello eccessiva sinceramente

cmq ora mi vedo la otto...per ora è decente come anime ma nulla da gridare al miracolo

Personalmente parlando è stato un barlume di luce in fondo al tunnel oscuro di copia-incolla e mediocrità, soprattutto per il genere a cui appartiene.

All'inizio non ero neanche troppo preso, ma di episodio in episodio ho inziato ad amarlo ed è stato finalmente il tipo di prodotto che aspettavo da tempo. Per me si discosta di tantissimo da tutti gli altri anime che ho visto da 2-3 anni ad oggi.

Storia interessante e coinvolgente piena di misteri, personaggi fantastici, ben caratterizzati che hanno davvero un ruolo in quello che succede (Subaru forse uno dei protagonisti meglio caratterizzati che abbia mai visto), situazioni leggere e divertenti, altre crude e violente, altre ancora profonde ed emozionanti, dialoghi eccelsi, musiche da applausi, doppiatori fenomenali, e visivamente di media molto bello, una regia di ottimo livello ed un impegno da parte dei produttori che non avevo mai visto in nessun anime. E non si ferma qui, questo è praticamente l'inizio, il mondo di re:zero è molto più vasto e tutto quello che ho letto, come le differenze tra puntate e romanzo e qualche piccolissimo spoiler non ha fatto altro che aumentare il mio apprezzamento per l'anime.

Considerando poi che altri esponenti del genere e moltissimi altri titoli mi avevano abituato a storie più o meno lineari non troppo coinvolgenti, protagonisti piatti spesso op e che ottengono power up randomici, co protagonisti inutili, harem di donne; re:zero per me è stato davvero qualcosa di un imppatto assurdo.

visto fino alla puntata dieci...accidenti a loro lo fanno apposta a far finire le puntate a cavolo però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

buona pure la 11...incredibile la trasformazione che ha avuto sto anime dopo le orrende prime 5 puntate

speriamo continui così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bravo! Adesso inizia la parte più "controversa" dell'anime, sono proprio curioso di sentire il tuo parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bravo! Adesso inizia la parte più "controversa" dell'anime, sono proprio curioso di sentire il tuo parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
posso già dirti che la 12 nn m'è piaciuta :rickds:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quella è di passaggio in preparazione per il nuovo arco quindi ci può stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sono le successive tre-quattro quelle interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

13

tutte affidabili le candidate al trono :rickds: un'egocentrica, un'avida, una avvelenata caxxo emilia easy win (l'unica che "sembra" normale è la tipa con quella sorta di divisa)

cmq subaru vince la palma di personaggio + idiota mai visto in un anime...attaccare un cavaliere come quello quando sai che sei un pippone al sugo...era logico che ti distruggesse...cacchio domani sbrocco e vado a sfidare tison :rickds:

se l'è meritata tutta la ramanzina di emilia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

poi con tattiche totalmente idiote tipo tirargli la terra in faccia...ci mancava il "guarda la" :rickds: ma poi non aveva il portale danneggiato? come fa ad usare quella magia scrausa? :morristend:

son commosso :tragic: dopo 19 puntate:

subaru smette di frignare e usa la testa :tragic:

son commosso :tragic: dopo 19 puntate:
subaru smette di frignare e usa la testa :tragic:
Il tuo commento mi fa venire in mente che una cosa che temo si avvererà è che a molta gente piacerà

quest'ultima parte con Subaru finalmente maturo e consapevole
rinnegando totalmente gli episodi precedenti (13-18). Ma io continuo a dire che, oltre ad essere il bello di questa serie, è proprio su di quelli che si fonda questo cambiamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarà, ma a me non è sembrato che

abbia pianto più di tanto in modo rilevante :morristend:. Nella prima metà piange quando scopre che ad ucciderlo sono le persone a cui tiene e quando crolla per la prima volta psicologicamente. Poi nella 13-14 fa l'arrogante e piange da fine 14 allla 15. Nella 16 è in preda alla rabbia e nella 17 torna a piangere per la sofferenza. Nella 18 si autocommisera poi si ripiglia. Il ciclo 13-18 è talmente tanto stato d'impatto che per tutti sembra che Subaru pianga sempre ma non è così. Poi oh, penso che quando uno ti sbudella, amputa un braccio o roba simile sia normale urlare e piangere :morristend:

vabbè per voi faceva bene a frignare sempre per me faceva bene a frignare le prime puntate ma dopo 18 puntate a frignare ormai lo odio e nulla può risollevarlo :rickds: io sto con Rem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:icebad:

13895522_1373716212643502_4448414981262048612_n.jpg

Bha, l'unica volta che mi ha dato fastidio il suo comportamento è stato quando ha sbroccato con emilia (tutta quell'episodio), per il resto tutte le reazioni che ha avuto sono state bene o male consone alla situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'ho trovato pesantuccio anch'io Subaru in certi frangenti. Depressione e lacrime ci hanno accompagnato fin dalle prime puntate, ma certe volte era davvero pesante.

Diciamo che uno dei problemi dell'anime, legato purtroppo anche a qualche limite nella scrittura da parte dell'autore delle novel, è che i dialoghi di Subaru sono sempre troppo lunghi, più del necessario, e il pathos ne risente, concordo anch'io che tagliandoli un po' si sarebbe ottenuto un effetto migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ha fatta un tipo di Animeclick, stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro