Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I villain ci sono e non sono neanche personaggi da poco ma secondo me il vero villain in questa stagione è il destino stesso. Quella serie di coincidenze e situazioni che inevitabilmente vanno a scontarsi contro gli obbiettivi di Subaru. Ma anche il modo di approcciarsi alle situazioni di Subaru che lo porta a fallire e il suo carattere, tutti fattori contro cui deve confrontarsi e per forza di cose è dovuto maturare per sopravvivere.

Il combattimento

contro la balena io l'ho trovato piuttosto epico e pieno di disperazione. Il come si è concluso poi è stato troppo epico, cioè gli hanno fatto cadere addosso un albero alto quanto un grattacielo e grosso quanto una piazza :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito di leggere le prime due parti del

contratto di Beatrice
direttamente dall'arco 4 (inizio-metà dovrebbe essere).

Che peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png di una tristezza allucinante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sarebbe meglio leggerlo dopo la fine della stagione ma io non resisto quando mi mettono davanti le cose così ;p Non spoilera nulla ma lascia intuire cose che spero non siano come penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Comunque confermo come molti dicevano sul web le cose nel quarto arco si fanno ancora più interessanti. Subaru diventa ancora più figo e a tutti i personaggi viene dato spazio, e per quanto ho letto sono tutti profondi e ben caratterizzati. Nessuno viene lasciato stereotipato e superfluo ai fini della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non ci credo, l'hai preso sul serio dopo aver sempre snobbato la prima parte ;p
Quello lì è il manga. Per quanto ho visto è sicuramente il meno adatto a narrare la storia.
la prima parte rimane orrenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ma ero curioso di vedere com'era fatta una novel, come viene scritta ecc

- - - Aggiornato - - -

ah ma quindi c'è il manga...in italia nulla immagino

la prima parte rimane orrenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ma ero curioso di vedere com'era fatta una novel, come viene scritta ecc
- - - Aggiornato - - -

A livello di scrittura per quello che ho letto è molto semplice, in linea con le altre novel che ho letto. Però i dialoghi sono davvero molto belli e trasmettono bene le sensazioni.

In Italia? Ma figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vista la 22, mah puntata così così, pensavo la gestissero infinitamente meglio la battaglia.

Gli ultimi due secondi mi hanno confuso, che Ram faccia parte del culto della strega?

Vista la 22, mah puntata così così, pensavo la gestissero infinitamente meglio la battaglia.

Gli ultimi due secondi mi hanno confuso, che Ram faccia parte del culto della strega?
A livello strategico l'hanno gestita molto bene per le conoscenze che avevano. A livello scenico poteva essere fatto meglio, ma vista la natura stessa della battaglia non riesco ad immaginarmi qualcosa di incredibilmente migliore.

Riguardo a

Ram io la vedo molto ma molto dura se non impossibile. Dopo tutto quello che hanno subito lei e la sorella a che pro allearsi con il culto? Però non è detto, non si sa mai cosa aspettarsi da Re:zero.

D'ora in avanti, visto che siamo quasi alla fine e che il topic è molto frequentato, per evitare problemi quando fate spoiler dei romanzi segnalatelo sempre!

In Italia? Ma figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Aspettate ad essere così pessimisti. Negli ultimi mesi sono stati annunciati e portati qui da noi molti manga tratti da light novel, per esempio Gate (Star Comics) e Overlord (J-Pop), alla fine gli anime sono un ottimo pool da cui le case editrici possono attingere in quanto hanno un'idea del potenziale pubblico. Per cui la possibilità che venga annunciato il manga di Re:ZERO (anzi i manga, c'è una serie per ogni arco narrativo) non è poi così remota... magari già a questo Lucca Comics! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Riguardo al finale del 22,

faccio due ipotesi: o è veramente Rem che porta brutte nuove dalla villa di Roswaal (e allora sono c***i), o è un'illusione di qualcuno, magari proprio di Satella chissà!

Quando finisce la serie però qualcuno deve andare avanti con la storia :l4gann: Mi sto tenendo dentro troppe cose sull'arco 4 che voglio condividere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando finisce la serie però qualcuno deve andare avanti con la storia :l4gann: Mi sto tenendo dentro troppe cose sull'arco 4 che voglio condividere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cercherò di capirci qualcosa in giapponese con la web novel, ma non ti prometto nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cercherò di capirci qualcosa in giapponese con la web novel, ma non ti prometto nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho provato con google translate ma è impossibile capire qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Leggo le traduzioni che trovo in giro e amplio con la sinossi e più che altro verifico che siano corrette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovrei aver letto 1/4, ad esagerare 1/3 dell'arco 4 tolta tutta la prima parte per evitare di avere un contesto chiaro e possibili spoiler sulla fine del 3.

Un bel riassuntone di omark dell'arco 4 ci starebbbe, visto che è l'unico che conosce tutto ahah

Io ho provato con google translate ma è impossibile capire qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Leggo le traduzioni che trovo in giro e amplio con la sinossi e più che altro verifico che siano corrette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No per carità già Google Translate fa cagare di suo, col giapponese non ne parliamo, evitalo come la peste! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io mi rimboccherò le maniche e leggerò direttamente la WN senza avvalermi di riassunti e simili, pazienza se ci capisco poco e nulla col rischio di rovinarmi qualcosa, devo usarlo come spinta per migliorare la mia conoscenza della lingua! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti consiglio comunque, se non lo conosci, di installare il plugin Rikaikun (o Rikaichan, uno è per Chrome e l'altro per Firefox se non ricordo male), ti fa vedere le traduzioni delle singole parole direttamente scorrendoci sopra con il mouse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un bel riassuntone di omark dell'arco 4 ci starebbbe, visto che è l'unico che conosce tutto ahah
No no no io della storia vera e propria degli archi successivi non so niente o diciamo quasi niente:rickds:.

Mi informo tantissimo sulla serie, come sta andando, tutto il dietro le quinte ecc perchè questo adattamento mi sta piacendo moltissimo ma della storia futura cerco di starne lontano per non rovinarmela.

Solo ogni tanto durante le ricerche mi sono inevitabilmente semi-spoilerato per sbaglio qualche evento qui e la nel 4° arco e pure un "dettaglino" sul finale del 3° arco purtroppo.

Anche volendo spoilerarsi tutto dei futuri 3 archi il massimo che si trova attualmente purtroppo sono pezzi di riassunti, ognuno fatto da una persona diversa e incollati un pò troppo a caxxo per cercare di ricostruire gli eventi delll'arco.

Chi ha letto la novel ha già detto di evitare questi riassunti e aspettare che ne vengano fatti altri degni e più completi perchè al momento tagliano completamente alcuni eventi e omettono troppi dettagli.

Oltretutto proprio di recente è venuto pure fuori che diverse traduzioni postate in realtà erano pure fake o comunque molto sbagliate e diversi utenti sono stati bannati quindi bisogna stare molto attenti a cosa si trova.

Interessante, quindi attualmente sono quello più informato sull'arco 4. Sono quello che sa le verità che voi ancora ignorate, ho un potere immenso :evilknight:

A parte gli scherzi, i riassunti sono da evitare per davvero. Non trasmettono nulla e saltano alcuni momenti importantissimi.

Sulle traduzioni che ho letto mi sono sempre informato tramite altri utenti, tramite i riassunti per vedere se erano situazioni possibili, e tramite Google Translate (so che fa schifo ma a grandi linee se conosci il dialogo si riesce a capire se è vero o no) e tutto quello che dovrei aver letto è vero. Salvo complotto di gruppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualche info:

Il 4° arco in web novel è composto da circa 1.700.000 parole ed è stato scritto in 514 giorni.

L'intera saga di Harry Potter è composta da 1.084.170 parole.

L'autore Nagatsuki Tappei non è uno scrittore professionista. Fa il macellaio.

Ottime notizie per le vendite (BD e DVD insieme):

Il 1° volume uscito due mesi fa era partito con circa 6500 copie e al 21 agosto era a circa 11000

Il 2° volume uscito un mese fa era partito con circa 7600 copie e al 21 agosto era a circa 9500

Il 3° volume uscito la settimana scorsa è partito con circa 8046 copie

Tutti e 3 i volumi hanno avuto problemi di stock per troppa richiesta, se non fosse per quello avrebbero venduto anche qualcosa di più.

Re:Zero PS4/Vita Game's Story Details, Screenshots Unveiled

In quel link troverete un sacco di screenshots del gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'autore Nagatsuki Tappei non è uno scrittore professionista. Fa il macellaio.
Davvero fa il macellaio?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Beh questo spiega molte cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sui BD/DVD confermo, le vendite sono state un crescendo finora, ogni volume ha venduto più del precedente nella settimana di uscita, non sto a pubblicare le vendite settimanali perché è una cosa troppo generale per questo topic (semmai lo faccio in uno dedicato con le news) ma è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Davvero fa il macellaio?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif Beh questo spiega molte cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

He works in a meat shop. He would think about plot development while dealing with the meat. Sometimes he will cut meat and yelling Subaru's name at the same time.

Che non sia un professionista lo si vede nella qualità della scrittura. Gli hanno anche un pò criticato il fatto che a volte mette troppi dialoghi in mezzo all'azione e le tempistiche di alcune cose sono un pò sballate.

Però imho poca roba, un macellaio è riuscito a creare un mondo talmente ben fatto, con storia, situazioni e in particolar modo personaggi talmente profondi e ben caratterizzati che dovrebbe essere riconosciuto come professionista più di molti molti molti altri scrittori di light novel.

Poi i problemi da quel che ho capito erano più legati ai primi 3 archi dove stava imparando e non aveva ancora le idee chiare sulla storia. Lo dismostra il fatto che la revisione da web a light novel dei primi 9 volumi (i primi 3 archi) abbiano richiesto molto tempo e tante cose sono cambiate. Dal 4 la revisione dovrebbe essere minima infatti cercherà di fare 1 volume al mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro