Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cover volume 9, in uscita il 23 settembre in Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Cq9cB78UkAAJ3lb.jpg:large

Il 25 ottobre dovrebbero mostare la cover del 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Edit: potrebbe essere addirittura la data d'uscita del volume...non ho ben capito.

Ultima modifica da un moderatore:
ancora nn è uscita la puntata ma che palle cacchio
voglio la mia droga ora
Puntata strana, mo voglio sapere che cazzò sta realmente succedendo, iper hype per le prossime :morristend:

Cover volume 9, in uscita il 23 settembre in Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Cq9cB78UkAAJ3lb.jpg:large

Il 25 ottobre dovrebbero mostare la cover del 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Edit: potrebbe essere addirittura la data d'uscita del volume...non ho ben capito.

Confermo ragazzi, ci sono ottime notizie. Il volume 10 con l'inizio del 4° arco in light novel esce già un mese dopo il 9°!

Si dice che Tappei Nagatsuki, l'autore di Re Zero da adesso riprenderà il suo ritmo estremamente veloce a scrivere e adattare che per quantità di materiale equivale a quello di quasi 1 volume al mese.

Questo aumento di ritmo sarebbe dovuto al fatto che (come ho detto in passato) dal 4° arco in poi ha trovato la via definitiva per la storia.

Il rallentamento più grosso lo ha avuto proprio nell'adattamento del 3° arco perchè è quello che ha richiesto una massiccia dose di lavoro nel passaggio da Web Novel a Light Novel.

Dal 4° arco in poi avendo le idee chiare sulla direzione dovrebbe aver imparato a scrivere la web novel in una forma molto più definitiva e facile da adattare in Light novel dove i cambi sono praticamente minimi.

Oltretutto rilasciandole veloci in questo modo continuano a cavalcare l'onda dell'anime vendendo più copie.

Comunque sia, a questo ritmo il 4°arco in light novel potrebbe concludersi in massimo un anno e mezzo.

A questo ritmo il 4°arco in light novel potrebbe concludersi in massimo un anno e mezzo.
Quindi in inglese l'avremo fra... 3/4 anni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Un S2 invece è fattibile fra quanto? 2 e mezzo?

Tanta roba, grande Tappei Nagatsuki!!! Così forse la seconda stagione non sarà troppo lontana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Comunque, episodio #22. Non proprio uno dei migliori.

Si salva per il bel combattimento e per l'enigmatico finale (madonna ma lo fanno apposta a lasciarti con questi cliffhanger diabolici ;p ), per il resto ho notato fin troppo rush, un certo calo nei disegni e soprattutto il villain e la sua "spalla" (anzi, dito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) decisamente sopra le righe, a tratti fastidiosi.

E poi domanda: ma Wilhelm è riuscito a vedere le mani oppure è andato a istinto? :morris82:
Comunque confermo la mia amarezza relativa al fatto che molta gente che ha schifato gli episodi 13-18 adesso sta apprezzando questi ultimi, che per me invece sono si belli ma nulla di particolarmente esaltante, ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Un S2 invece è fattibile fra quanto? 2 e mezzo?
Dato che probabilmente la annunceranno quando il quarto arco della novel starà per concludersi, potrebbe uscire fra due anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma cos'è che non vi gusta nei disegni? A me pare sempre uguale :rickds: Non noto grossi errori alla dragonball super //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la questione Wil

le ha viste perchè c'era quella pioggia che le bagnava e le ha rese per un attimo visibili. Poi wilhelm è skillato e le shotta easy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quindi in inglese l'avremo fra... 3/4 anni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifUn S2 invece è fattibile fra quanto? 2 e mezzo?
In inglese non sperateci tanto, lo fa la Yen press che pubblica se va bene 2-3 volumi all'anno, quindi si vuol dire che per conlcudere i primi 3 archi in inglese ci vorranno altri 3 anni se va bene.

Sulla S2 bè direi che dipende innazitutto dal ritmo in cui Tappei rilascerà capitoli nuovi in web novel e allo stesso tempo adatterà i vecchi i light novel. Fino ad oggi con questo ritmo di adattamento temevo che prima di minimo 3 anni il 4° arco non si sarebbe concluso in Light.

Invece c'era da tener conto che non solo l'adattamento del 3° arco è stato appunto difficilissimo per i motivi che ho già spiegato ma che poi l'autore in questi ultimi 8 mesi è stato occuppato pure nella lavorazione dell'anime.

Ora essendo l'anime in conclusione e i futuri archi infinitamente più facili da adattare ci sta davvero che il ritmo riaumenti cosi tanto da metterci la metà del tempo che temevo.

Oltre alla questione del rilascio di nuovo materiale ci sarebbe da includere anche la scaletta dei futuri progetti di WhiteFox e quindi quando torna meglio a loro.

Comunque sia questa S1 che copre i primi 3 archi è iniziata quando il 3° non era neanche concluso in Light Novel visto che l'ultimo volume esce tra 1 mese.

Quindi direi che il periodo migliore per la S2 dovrebbe essere all'incirca quando l'adattamento del 4° arco è quasi alla conclusione.

vista la puntata...

a dire il vero non me la sono nemmeno gustata in pieno causa squadra di ***** per la quale tifo che mi ha fatto venire un rodimento di **** incredibile

la prima metà non mi ha convinto mi aspettavo qualcosa di + epico e vendicativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif invece si sono praticamente divisi per affrontare le 10 mani se non erro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png ma non si vede nulla...avrei gradito meno chiacchiere e + botte sto giro

si riprende con la seconda parte e col finale che non ho capito cosa accidenti significa :morris82:

tra l'altro ormai subaru non muore più in pratica

vabbe' speriamo nelle ultime 3 col botto...

Episodio 22

Episodio all'insegna di Subaru :ivan:

L'episodio in sè è semplicemente bello. Il che non è un male, anzi, ma come sempre succede quando qualcosa raggiunge un picco di qualità tutto quello che non è allo stesso livello viene sminuito.

Gli ultimi episodi per avvenimenti erano stati davvero eccezionali, questo è "solo" bello. Aggiungo però che per quanto riguarda ciò che ruota attorno a Subaru al contrario è stato strepitoso :ivan:

Un Subaru grandioso, che si atteggia quasi la leader e riesce a convincere tutti a combattere per la sua causa. Non solo, ma aveva già organizzato il modo per far evacuare gli abitanti del villaggio :ivan:

Poi vediamo un Subaru cresciuto, più maturo, che capisce i propri errori passati e si scusa per il suo comportamento e la stessa cosa la vediamo da parte di Julius.

Mi sono infinitamente gasato quando Subaru dice apertamente (in realtà però mentalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) di voler sfidare il destino, che non è altro che "colui" che ha dovuto combattere da sempre, apparentemente immutabile ma che grazie all'aiuto di molti, in particolar modo Rem, sta venendo a poco a poco sconfitto :ivan:

Segue poi un Subaru coraggioso ed intelligente che sfrutta le sue conoscenze per infiltrarsi nel culto, faccia a faccia con Betelgeuse e per guidare gli altri verso l'obbiettivo principale.

Io Betelgeuse lo adoro, non si sa mai cosa possa fare, ne come possa reagire, è folle, ma nella sua follia ha una logica difficile da capire ma ce l'ha, lo trovo fantastico.

Veniamo a sapere cose sempre più inquietanti sul culto e su come si diventa membri. Nota particolare al fatto che gli arcivescovi devono essere 6. Suppongo che manchi Invidia essendo il culto della strega invidiosa magari è lei stessa che occupa quel posto. Tutto si risolve molto in fretta e giustamente c'è un motivo...perchè non hanno risolto nulla. Tivey e Mimi sono adorabili, soprattutto quest'ultima :claudia:

Quando sembra andare tutto per il meglio e abbassano la guardia appare un dito con lo stesso potere di Betelgeus che ammazza un pò di gente. Ma anche lei fa una brutta fine grazie all'ottima strategia di Tivey e Mimi di far piovere per vedere le mani invisibili. Il problema è ciò che segue a questo scontro, il potere (autorità) dell'accida, può essere accolto dalle dita. Il pericolo è che solo Subaru può vedere le mani invisibili e non potranno sempre usare dei trucchetti. Ergo in qualsiasi momento sono esposti ad un pericolo enorme.

Infatti Subaru si rende subito conto del pericolo al quale sta esponendo tutti quanti.

Il dialogo tra Wilhelm e Subaru è stato bellissimo :ivan: Subaru vacilla davanti al peso delle sue scelte, davanti alla morte che ha portato il suo inevitabile non conoscere a fondo il potere dell'accida, ma Wilhelm gli dice di combattere, di non arrendersi, di non esitare un solo secondo e di essere forte :ivan::ivan::ivan: Ho ancora i brividi.

L'apparizione finale di Ram...boh WTF?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sbaglio o la ending era leggermente diversa? :hmm: Tra l'altro la prima parte adattata insieme alla puntata e poi la visual...molto strano :hmm:

Riguardo al rush a dire il vero io non l'ho sentito più di tanto, so per certo che hanno tagliato molti dialoghi esplicativi e lasciato un pò all'intuizione e immaginazione ma nulla di grave. Sicurame stanno un pò rushando ma perchè il tempo è quello che è e vogliono sempre finire la puntata con un cliffhanger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per i disegni eh si, sono agli scoggioli col budget evidentemente. Le scene importanti sono sempre di altissimo livello, però il calo nelle scene d'intermezzo e in quelle dinamiche si vede. Personalmente niente di imperdonabile se paragonato all'enorme qualità generale, certo che però dispiace, speriamo nelle ultime puntate.

Piccolissima spiegazione sul vangelo, non so se verrà detto nelle prossime puntate ma io avevo già letto come funzionasse.

Betelgeuse rimane stranito davanti a Subaru perchè nel suo vangelo non ci fosse traccia del loro incontro. Infatti nel vangelo sono riportati eventi futuri in modo vago e solo il proprietario è in grado di leggerlo.

Invito tutti coloro che non l'hanno apprezzata appieno a riguardare la puntata. Alla prima visione non ero rimasto troppo convinto, ma nella seconda l'ho apprezzata molto di più, è molto meglio di quello che sembra.

Felicissimo per Tappei che si darà da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Spero che la fretta ed il successo non vadano a minare la qualità.

Sono curiosissimo di sapere esattamente com'erano originariamente i primi 3 archi. Ho letto che nel primo c'erano tantissime spiegazioni che sono state distribuite meglio nella storia e che nel terzo c'era un loop in più che è stato poi fuso ad un altro. In generale ho letto che divagava molto l'autore ma che dal quarto arco ha trovato il suo metodo.

- - - Aggiornato - - -

No vabbhè, ma che sta succedendo? Lo sto notando sempre di più, ma in praticamente tutti gli anime che seguo nelle ultime 2-3 settimane stanno avendo un notevole calo di qualità dei disegni.

C'è un motivo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

22

Episodio un pò strano, mi aspettavo maggior odio da Subaru verso Betel-tan, invece l'ha affrontato in maniera molto calma e ragionata sfruttando il suo vantaggio a dovere. Riguardo le dita, gli scagnozzi non erano più di 10? Mi pare fossero molti di più nei precedenti loop.

Vedremo cos'è successo con Ram, il fatto che siano tutti scomparsi e che faccia già freddo, non è un buon segno. Probabilmente hanno già attaccato la villa e sono in modalità difesa. Comunque non c'è tempo per un altro loop, quindi si finirà in questo, bisogna vedere con quali danni permanenti, per me non la passeranno liscia tutti.

No vabbhè, ma che sta succedendo? Lo sto notando sempre di più, ma in praticamente tutti gli anime che seguo nelle ultime 2-3 settimane stanno avendo un notevole calo di qualità dei disegni.

C'è un motivo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stanno finendo i soldi, di norma si concentra il budget sull'inizio e sul finale, nel mezzo se non ci sono eventi speciali della trama si risparmia.

Stanno finendo i soldi, di norma si concentra il budget sull'inizio e sul finale, nel mezzo se non ci sono eventi speciali della trama si risparmia.
Allora ci è andata bene, il calo per me è iniziato nella 19 - 20 (poca roba), nella prima parte della 21 e quasi tutta la 22 invece si è notato molto.

Speriamo per le prossime, dovrebbero essere le più importanti.

Si infatti anch'io spero che gli ultimi tre episodi abbiano la qualità tecnica migliore possibile, per carità questi ultimi non erano brutti da vedere ma rispetto ai precedenti si nota il risparmio in disegni e animazioni. E Wilhelm purtroppo l'hanno sempre disegnato un po' male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la questione Wil

le ha viste perchè c'era quella pioggia che le bagnava e le ha rese per un attimo visibili. Poi wilhelm è skillato e le shotta easy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
E' vero, non ci avevo pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

In rete scrivono tutti che sarebbe meglio evitare di vedere la preview del prossimo episodio (probabilmente perché cosa succede dopo il finale del 22 lo si capisce subito), quando ci avviciniamo alla sua uscita provvederò a ricordarvi di metterla sotto spoiler.

Per carità nel complesso sono sempre belli visivamente solo che nelle scene un pò meno importanti ci sono disegni molto più abbozzati.

Nei momenti clou invece rimane stupendo, come il finale della 22.

Per le preview fino ad ora avevano alti e bassi per gli spoiler. Quella della 22 era quasi spoiler free.

Però le prossime sarebbero davvero da evitare (devo fare questo sforzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) dato che queste prossime 3 puntate saranno piene di bombe. A quanto ho letto il volume 9 (episodi 24-25) sarà qualcosa di allucinante :ivan:

no cioè fatemi capire fino ad ora era odioso a livello di trama e vi esaltavate, le ultime 2 puntate son caruccie e non vi son piaciute? :rickds: de gustibus :rickds:

no cioè fatemi capire fino ad ora era odioso a livello di trama e vi esaltavate, le ultime 2 puntate son caruccie e non vi son piaciute? :rickds: de gustibus :rickds:
Quelle prima erano più profonde come puntate, queste sono da classico shonen di combattimento alla fine. Detto questo a me è piaciuto tutto ahah

Quelle prima erano più profonde come puntate, queste sono da classico shonen di combattimento alla fine. Detto questo a me è piaciuto tutto ahah
no vabbè per me shonen è altro ma in ogni caso

la trama ha avuto dei risvolti, subaru ha smesso di piangere ed ha usato la sua peculiarità in modo sensato oltre che la testa...tutte cose positive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi la storia del vecchio e la sua ex mogliettina è davvero bella :tragic:

ma non era odioso per nulla...

l'unico odioso era subaru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la migliore puntata rimane quella dove rem muore e finisce con la neve e puk gigante

senza contare la 18 (se non erro) col mega confronto

poi la parte della balena è ottima ma quest'ultima è troppo "raccontata" e poco visiva

comunque confermo la mia amarezza relativa al fatto che molta gente che ha schifato gli episodi 13-18 adesso sta apprezzando questi ultimi, che per me invece sono si belli ma nulla di particolarmente esaltante, ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
no cioè fatemi capire fino ad ora era odioso a livello di trama e vi esaltavate, le ultime 2 puntate son caruccie e non vi son piaciute? :rickds: De gustibus :rickds:
Come volevasi dimostrare :rickds:

No vabbe' tornando seri, non mi pare che nessuno abbia detto che queste ultime puntate sono brutte, semmai molti me compreso si stanno lamentando del lieve calo grafico ma questo è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il punto è che le puntate dedicate

al combattimento contro la Balena
sono quelle dove l'anime è un classico fantasy in ogni suo aspetto, se si eccettuano i poteri del protagonista. Ben fatte e coinvolgenti sicuramente, ma poco originali. E tra l'altro mettono in evidenza quello che ora come ora è il difetto più evidente della serie, ovvero l'assenza di un villain di peso.

Invece sono gli episodi 13-18, quelli che vanno

dallo scazzo di Subaru con Emilia fino al dialogo con Rem,
quelli che rendono Re:ZERO speciale, gli episodi dove l'autore riesce benissimo a farti capire che un viaggio in un mondo fantasy parallelo può essere tutto tranne che un'esperienza piacevole e dove il protagonista non ha più il controllo su di se e su quello che lo circonda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro