Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Riguardo al finale...

In realtà quell'ultima volta era stata una sfuriata molto pesante ma momentanea. Quei classici litigi tra coppie dove butti fuori tutto quanto, ma già subito dopo si vedeva come Subaru si fosse pentito e nella opening si vede Emilia appoggiata alla porta, gesto che mi lascia intuire più tristezza che rabbia. Poi nel loop dove arriva alla villa seppur con delle difficoltà si vede come Emilia sia dispiaciuta della situazione. Nell'ultimo loop invece si vede come Emilia pensi più volte a Subaru e al fatto che potrebbe essere suo il merito del salvataggio degli abitanti del villagio. Vedere poi come effettivamente si sia fatto carico di tutto e come abbia rischiato la vita per salvare tutti direi che abbia addolcito ancora di più Emilia e l'abbia aiutata a dimenticare quel brutto litigio.

Poi lei di base è gentilissima ed affrontano praticamente subito l'argomento del litigio e Subaru si scusa prontamente. Secondo me ci sta.

È stato bello poi come Subaru si sia svegliato con la testa appoggiata sulle gambe di Emilia che è un gesto molto simbolico. Lui ci scherza come suo solito, però Emilia gli disse che gli avrebbe tenuto la testa appoggiata così solo in eventi particolari o quando lui si sarebbe sentito stanco, e quale occasione migliore se non dopo aver salvato tutti quanti.

Non mi sparavo così un anime da tempo, ho già finito la 11:rickds:

Se qualcuno vuole leggere i capitoli della web novel tradotti di seguito ci sono gli ultimi capitoli , gli altri si trovano sempre su quei siti.

Arc 4 link capitolo : https ://lemonwater123.wordpress.com/2016/09/21/arc-4-the-hideout-for-weakness-rems-consoling-of-the-despondent-subaru/

Arc 3 Interlude III parte 5.5 : https ://translationchicken.com/2016/09/22/rezero-arc-3-interlude-iii-to-each-their-oaths556/

Comunque non so dove l'autore voglia andare a parare con il rapporto Rem Subaru lo sta rendendo troppo grosso, considerando che alla fine deve finire con Emilia. Questa è una serie che tende al dramma e per questo la mia mente trema :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque non so dove l'autore voglia andare a parare con il rapporto Rem Subaru lo sta rendendo troppo grosso, considerando che alla fine deve finire con Emilia. Questa è una serie che tende al dramma e per questo la mia mente trema :tragic:
Questo per me è sicuramente l'aspetto più controverso del futuro della serie e quasi l'unica cosa che non mi convice. Fino ad un certo punto si, è costruita benissimo, ma ci sono dei punti in cui si va oltre.

Inizia con Rem che si propone come seconda moglie di Subaru. All'apparenza è scherzosa, ma di sicuro sotto sotto è seria. La mentalità di Rem è ben più profonda della sua apparente dolcezza. Si vede come piano piano dopo la sua "rinascita" stia diventato sempre più spinta nei confronti di Subaru. Poi Subaru ci mette del suo e accetta di buon grado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma anche qui credo sia sul tono scherzoso.

La parte dopo, dove Rem si finge morta per ottenere quello che vuole è sicuramente quella che da il via a tutto. Qui Subaru capisce l'importanza che ha Rem nella sua vita e che la vuole sempre al suo fianco. E fin qui è perfetto. Non avrei accettato che Subaru mettesse da parte Rem senza provare nulla, ed è palese come col tempo sia diventata importantissima per lui.

Già però quello che segue è troppo e da lì la situazione per me prende alti e bassi. Subaru che parla ad Emilia di quanto Rem sia diventata importante e ci sta, va benissimo. Si è confessato ad Emilia, ma le dice che la posizione che ha Rem è comunque importante per lui, e anche qui ok. Ma quando dice che a quel punto avrebbe potuto averle entrambe lì mi è caduto. Mi sta bene che provi qualcosa per entrambe, ama Emilia e un sentimento simile per Rem, ci sta è umano, però convincersi di poterle avere entrambe? Che egoismo. Come ho sempre detto, capire la mente di Subaru è complesso, ma in quel momento dovrebbe essere al massimo della sua sanità mentale, arrivare a pensare di poter avere due donne mi sembra esagerato. Ma sono certo che questo sia dovuto all'influenza di Rem, che non accetta di cedere l'uomo che ama, ma accetterebbe di condividerlo con Emilia. Dal passato e dalla crescita di Rem è un discorso che posso accettare, anche perchè il suo amore stava diventato sempre maniacale, non è solo dolcezza. Ma da Subaru rimango un pò interdetto.

Tutta la parte dopo, dove vuole salvare Rem ecc. ci sta, del resto è una delle due donne più importanti della sua vita. Quello che non ci sta è che dica di amarle entrambe allo stesso modo. Proprio il termine amare è sbagliato secondo me. Se dicesse, mi piacciono entrambe ci starebbe, ma l'amore è un altra cosa. Bisogna vedere la versione originale, perchè leggedo dall'inglese "i love both equally" potrbbe voler dire sia mi piacciono, che amo.

Sopratutto la cosa mi lascia amareggiato se si vede il bellissimo sviluppo della storia con Emilia e della crescita di quest'ultima nel capire cosa sia l'amore.

Finchè Subaru pensi ad Emilia ma rimanga ossessionato da Rem lo accetto, soprattutto per la situazione creata e perchè diventa il suo obbiettivo salvarla, ma quando mette entrambe sullo stesso piano e parla di amore no. Non amore come lo intendo io almeno.
Però comunque ho parlato della web novel, non è detto che Tappei riveda la cosa e corregga alcune dichiarazioni/avvenimenti.

- - - Aggiornato - - -

Letta la parte 5 su 6 del terzo epilogo.

Che bomba di rivelazione :ooo:

Quindi Theresia è vivaaaaaaa????!!! :phraengo:

Non ci posso credere :morristend: Comunque Wilhelm continua a confermarsi un personaggio veramente figo.

Adesso manca solo l'ultima parte. Mi aspettavo fosse più lungo questo ultimo epilogo, almeno dai riassunti lo sembrava.

Oggi è il compleanno di Emilia, tanti auguri Emilia-tan :cuore:

YFJ9pvb.jpg

luJ4XH7.gif

Qualche bella fan art per celebrarlo :cat:

ciLQVNV.png

9UKny3V.jpg

tnDrlkg.jpg

zqs2tkG.jpg

iUXGUdT.png

7TONGzU.jpg

aoQb0fr.jpg

5BwGomU.jpg

TELisTs.jpg

t7uUHzR.png

kM4SLn8.jpg

Recuperati con ritardo 1A e 1B
Ma tipo il senso di metterli staccati quale sarebbe?:morris82: Anche la ragazza che si era fatta chiamare col nome della strega tabù o il protagonista scemo che non ha capito ancora dopo la seconda morte come funziona mi hanno lasciato stranito, ma devo dire che non mi è dispiaciuto vedere morto Subaru:asd:

Ma alla quarta vita perché il fruttivendolo dice che gli ha trovato la figlia?:morristend:

Mi fido di te Metal:l4gann:
vai avanti e cerca di resistere fino al sei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

so che è dura ma fidati io l'ho fatto in qualche modo e dopo ne è valsa la pena

- - - Aggiornato - - -

Non mi sparavo così un anime da tempo, ho già finito la 11:rickds:
ecco :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Questo per me è sicuramente l'aspetto più controverso del futuro della serie e quasi l'unica cosa che non mi convice. Fino ad un certo punto si, è costruita benissimo, ma ci sono dei punti in cui si va oltre.
Inizia con Rem che si propone come seconda moglie di Subaru. All'apparenza è scherzosa, ma di sicuro sotto sotto è seria. La mentalità di Rem è ben più profonda della sua apparente dolcezza. Si vede come piano piano dopo la sua "rinascita" stia diventato sempre più spinta nei confronti di Subaru. Poi Subaru ci mette del suo e accetta di buon grado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma anche qui credo sia sul tono scherzoso.

La parte dopo, dove Rem si finge morta per ottenere quello che vuole è sicuramente quella che da il via a tutto. Qui Subaru capisce l'importanza che ha Rem nella sua vita e che la vuole sempre al suo fianco. E fin qui è perfetto. Non avrei accettato che Subaru mettesse da parte Rem senza provare nulla, ed è palese come col tempo sia diventata importantissima per lui.

Già però quello che segue è troppo e da lì la situazione per me prende alti e bassi. Subaru che parla ad Emilia di quanto Rem sia diventata importante e ci sta, va benissimo. Si è confessato ad Emilia, ma le dice che la posizione che ha Rem è comunque importante per lui, e anche qui ok. Ma quando dice che a quel punto avrebbe potuto averle entrambe lì mi è caduto. Mi sta bene che provi qualcosa per entrambe, ama Emilia e un sentimento simile per Rem, ci sta è umano, però convincersi di poterle avere entrambe? Che egoismo. Come ho sempre detto, capire la mente di Subaru è complesso, ma in quel momento dovrebbe essere al massimo della sua sanità mentale, arrivare a pensare di poter avere due donne mi sembra esagerato. Ma sono certo che questo sia dovuto all'influenza di Rem, che non accetta di cedere l'uomo che ama, ma accetterebbe di condividerlo con Emilia. Dal passato e dalla crescita di Rem è un discorso che posso accettare, anche perchè il suo amore stava diventato sempre maniacale, non è solo dolcezza. Ma da Subaru rimango un pò interdetto.

Tutta la parte dopo, dove vuole salvare Rem ecc. ci sta, del resto è una delle due donne più importanti della sua vita. Quello che non ci sta è che dica di amarle entrambe allo stesso modo. Proprio il termine amare è sbagliato secondo me. Se dicesse, mi piacciono entrambe ci starebbe, ma l'amore è un altra cosa. Bisogna vedere la versione originale, perchè leggedo dall'inglese "i love both equally" potrbbe voler dire sia mi piacciono, che amo.

Sopratutto la cosa mi lascia amareggiato se si vede il bellissimo sviluppo della storia con Emilia e della crescita di quest'ultima nel capire cosa sia l'amore.

Finchè Subaru pensi ad Emilia ma rimanga ossessionato da Rem lo accetto, soprattutto per la situazione creata e perchè diventa il suo obbiettivo salvarla, ma quando mette entrambe sullo stesso piano e parla di amore no. Non amore come lo intendo io almeno.
Però comunque ho parlato della web novel, non è detto che Tappei riveda la cosa e corregga alcune dichiarazioni/avvenimenti.

ma io farei un bel triangolo e ciao fossi in subaru...secondo me ci starebbero tranquillamente entrambe :rickds: beato lui :bah!:

Appena vista la 22, mi sono piaciuti i combattimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il finale però non l'ho capito molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque dalla 19 alla 22 per ora migliori puntate IMHO. Tutti avete esaltato la 18, io mentre la guardavo invece volevo piantarmi un coltello nell'occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a chi non piace la 18 non capisco perchè guarda ancora sto anime...è praticamente la summa di re:zero (quella e la 15 (mi pare)

per il resto ce ne sono 300mila di anime con X protagonista che finisce in realtà fittizia/videogioco dopo la morte

guardate quelli a sto punto

18, qualche difetto c'è con puntate così lo devo promuovere per contratto:tragic:

sopratutto finalmente Subaru acquista un cervello, sta solo a vedere se e come lo userà:morris82:

Ed Emilia può solo lustrare le scarpe a Rem:l4gann:

Aggiunti in prima pagina i link alle traduzioni amatoriali della Web Novel! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho riletto il primo epilogo :tragic:

L'avevo già letto con delle altre traduzioni, ma erano molto abbozzate, e devo dire che rileggendolo per bene ho apprezzato tutta la faccenda.

Fatico ancora ad accettare la cosa al 100%, ma è anche una difficoltà mia perchè sarebbe impensabile per me, però lo ammetto, la situazione Subaru x Emilia x Rem è gestita davvero bene.

Innanzitutto Subaru ammette che alla confessione di Rem, ancora una volta si era comportanto da egoista, pensando solo a se stesso.

Poi la cosa di volerle entrambe, si è una sua deciosione, però è abbastanza combattuta. Anche per lui non è una cosa normale provare quei sentimenti per due diverse donne (anche se sono certo siano due sentimenti leggermente diversi). Ripensare a quanto Rem ha fatto per lui non fa altro che aumentare il sentimento che prova per lei. E si capisce come è una cosa che non può controllare, semplicemente è così.

Si vede anche come gli dispiacerebbe rifiutare l'amore di Rem e quindi pensa, forse un pò ingenuamente ma alla fine è colpa di Rem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, che se viene amato sia da Rem che da Emilia in futuro, sarebbe possibile averle entrambe.

Dai alla fine ci sta, Subaru viene indotto a pensarla così anche da Rem che accetterebbe qualsiasi cosa pur di averlo, e in più non potrebbe cancellare Rem dal suo cuore.

Fino a questo punto devo dire che non mi dispiace la cosa, nonostante non riesca ad accettarla completamente. Più che altro è in futuro che diventa un pò troppo marcata, però aspetto di rileggere le nuove traduzioni per vedere meglio.

Oggi su 4chan ho beccato una discussione davvero interessante.... si a volte capita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (ma di rado)

Siamo sempre nel campo teorie/speculazioni... il discorso girava intorno alla storiella del demone rosso e blu, che come penso tutti noi abbiamo associato a ram e rem, ma qui si ipotizza che il demone rosso possa fare riferimento a Emilia e quello blu Rem... e che tutta la storiella possa anticipare eventi fururi, il classico forshadowing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'ho trovata parecchio interessante e sensata come cosa, nonostante si faccia riferimento a eventi del sesto arc su cui son poco informato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho voglia di mettermi a fare gli screen, metto il link al post da cui parte tuttala discussione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (per chi non sapesse come seguire i post, i numeri rossi sono i post quotati, mentre i numeri blu in alto a destra di ogni post sono le risposte che quotano quel post )

http://boards.4chan.org/a/thread/147624712#p147638560

Magari a chi è piu informato sugli arc successivi puo interessare (l'ho trovata interessante io che ne so poco figuriamoci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

a chi non piace la 18 non capisco perchè guarda ancora sto anime...è praticamente la summa di re:zero (quella e la 15 (mi pare)
per il resto ce ne sono 300mila di anime con X protagonista che finisce in realtà fittizia/videogioco dopo la morte

guardate quelli a sto punto
In realtà non è affatto come dici tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per me la 18 è una frignata di un tizio che non sa cosa fare nella sua vita, per me ha molto più pathos la scena dove Naruto sente Iruka parlare bene di lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Molte altre puntate mi sono piaciute invece, quindi il tuo commento non ha senso.

Io con le teoria ho finito, mi sono beccato 2 spoiler grossi sull'arco 5 o 6 in passato, perciò eviterò qualsiasi cosa che non sia la traduzione e piano piano arriverò in pari :mah:

Comunque lungi da me dire qualcosa sull'apprezzamento di una determinata parte o meno, può piacere come non piacere, esattamente come tutta la serie. Ma parlando di quella parte, l'episodio 18, è stato semplicemente il simbolo dell'intera serie, di quello che è successo fino a quel momento e di quello che succederà in futuro. Tutto in quel singolo episodio. Chi l'ha trovato solo un pianto non ha sicuramente colto nulla del dramma di Subaru ne di quello che lo spingerà a lottare.

BTW è finita la traduzione del terzo epilogo :ivan:

Queste sono le ultime due parti uscite :cat:

Parte 5.5

Parte 6

Le ho lette e ho avuto i brividi :tragic: è stata troppo Steins;Gate l'ultima parte.

Credevo fosse un pò troppo corto come epilogo e invece è riuscito a far star tutto e a trasmettere benissimo il momento e i sentimenti di Subaru. Bravo Tappei.

Puck è decisamente strano. Non riesco a capire bene cosa gli passa per la mente.

Quindi non è detto che uccidendo Ley, Rem possa tornare normale :tragic::tragic::tragic::tragic:

"When he arrived in the Capital, he found Rem after the attack, and when he knew all was lost, without a shred of hesitation, Subaru stabbed a dagger into his own throat." :tragic: Non ho parole per descrivere come ci sono rimasto a leggere questa frase. Nonostante sapessi già che si sarebbe suicidato (ecco dov'era la dodicesima morte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png) sono rimasto ammutolito a leggere il come. Quanto sei cambiato Subaru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif colui che era così attaccato alla vita che si uccide senza timore per salvare Rem. Ancora una volta Subaru sta crescendo e la sua caratterizzazione migliora.

Quando pensa che non puà salvare Rem o Emilia senza sacrificare l'altra mi è sembrato troppo Okabe. Che feels :tragic:

La parte finale :tragic: dove ripensa alla promessa fatta e a quanto Rem sia importante.

"I promise… Your hero will come for you. Wait just a little longer" i brividi :tragic:

Epiloghi da 10 e lode per me. Perfetti sotto ogni punto di vista, forse tra le parti che mi sono piaciute di più della storia...per ora :pffs: solo al pensiero che le traduzioni possano arrivare a QUEL momento :ivan:

E tra qualche ora TranslationChicken pubblica la prima parte del 4° arco :ivan::ivan::ivan:

In realtà non è affatto come dici tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per me la 18 è una frignata di un tizio che non sa cosa fare nella sua vita, per me ha molto più pathos la scena dove Naruto sente Iruka parlare bene di lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Molte altre puntate mi sono piaciute invece, quindi il tuo commento non ha senso.
se lo dici tu :unsisi:

Finito, un 8 pieno, è tempo di leggere l'epilogo e spoilerarmi l'impossibile:ivan:

Eeeeeeee si parteeeee :ivan:

Prima parte del capitolo 1 del 4° arco: https://translationchicken.com/2016/09/26/rezero-arc-4-chapter-1-the-place-they-returned-to1/

Essendo belli corposi i capitolo di questo arco penso ci vorranno diversi giorni per completarne uno.

Questo però fa si che ci siano dei capitoli dove ne succedono di ogni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Penso che scriverò di capitolo in capitolo le mie impressioni, e non sulle singole parti se no non finisco più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Possibili immagini del volume 10 (quelle colorate di inizio volume):

Ctl0XNsVYAAdDu3.jpg

Ctlza4RUsAEt7m1.jpg

Non è che mi facciano impazzire, ci sono tantissimi altri momenti che potevano mettere.

Però se quella ragazza è chi penso io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ...bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro