Cosa c'è di nuovo?

Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,832
Reazioni
4,941
Medaglie
10
Ep3 s2s2:
Io veramente non ce la faccio più, basta, basta e bbasta.
Madò che lagna, ogni episodio è una dramma da Cento Vetrine, 'sti discorsi, Emilia che è un bidone dell'umido, la slide con le scritte e la lettera colorata, le insert song cringe puro che partono a pompa in sottofondo per farti vedere quanto è sugoi Subaru-kun. Imbarazzante. Ora mi becco anche gli episodi da 29 minuti, ma che è?
Cacchio almeno la prima stagione aveva il fascino del train wreck e faceva ridere, questa seconda è stata veramente un calcio nelle palle fisso, un anime della stagione di bassa lega che cerca in tutti i modi di sembrare intellettuale. Ma va a cagare, weebata massima.
Per me Re:Zero finisce qui e grazie per tutto il pesce.

Ahah ci vai giù duro xD
La roba in grassetto purtroppo la devo quotare anch'io, sopratutto han calcato tantissimo in questa seconda season.
La cosa che mi fa "ridere" è che subaru fa la morale a garf quando meno di 24h prima era messo peggio di lui lol

Per lo meno in questo episodio ci sono state delle mazzate e l'ho preferito in generale rispetto ai due precedenti. Per ora la lore mi piace e vado avanti a seguirlo, il problema è il come viene diluito e sceneggiato il tutto, bocciato totalmente se comparato alla prima season, almeno per me.
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Ahah ci vai giù duro xD
La roba in grassetto purtroppo la devo quotare anch'io, sopratutto han calcato tantissimo in questa seconda season.
La cosa che mi fa "ridere" è che subaru fa la morale a garf quando meno di 24h prima era messo peggio di lui lol

Per lo meno in questo episodio ci sono state delle mazzate e l'ho preferito in generale rispetto ai due precedenti. Per ora la lore mi piace e vado avanti a seguirlo, il problema è il come viene diluito e sceneggiato il tutto, bocciato totalmente se comparato alla prima season, almeno per me.
Guarda a me la seconda stagione ha dato l'impressione di essere sempre lo stesso episodio ripetuto ogni volta, tipo l'endless 8 di Haruhi.
Inizio episodio > Subaru prende pizze in faccia > Dramma > Piange > Qualcosaqualcosa trova la risolutezza per rialzarsi > Morale spicciola buttata lì > Finale episodio con musica a gogo e Subaru pronto ad affrontare il mondo.
E via così 13 episodi.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Con tutti che diranno di ogni :asd:, io l'episodio di oggi l'ho trovato una madonna.
Minchia quanto mi ha gasato. L'hanno reso da dio.
Sul finale
quella che fa Emilia, è la sua versione della Subaru pose.
Che stile.
Tra l'altro, ennesimo episodio più lungo, questa volta 29:30 min. Siamo all'episodio 41 ma con tutti i minuti aggiuntivi ed op/ed assenti avremo visto si e no 5-6 episodi in più :asd:

E nel mentre l'autore ha deciso di droppare il primo capitolo dell'arco 7 subito dopo l'episodio.
Arco intitolato "Wolf country" :ivan:
No questo episodio è fatto bene, a me è piaciuto molto e la posa finale è una cosa carina :lol2:
Mi è piaciuto che fosse Garfiel centrico anche se alla fine tutto si può riassumere con
Garfiel è un ragazzino (13 anni lol) che soffre per la perdita della madre, anche se imho poteva arrivarci pure da solo a quelle conclusioni :dsax:
Ci sono un paio di cosette che non ho capito, una stupida
quando Garfiel gli dice che lo ha visto quando era disperato, ma non capisco quando
e le altre serie
quella di Emilia non pare essere la prova del passato o quantomeno l'hanno saltata totalmente e sono andati diretti al post prova oppure quella è una scena del passato, ma non credo.
Ma Puck ora avrà un contratto con Subaru o se ne sta lì dentro e basta?
Post unito automaticamente:

Guarda a me la seconda stagione ha dato l'impressione di essere sempre lo stesso episodio ripetuto ogni volta, tipo l'endless 8 di Haruhi.
Inizio episodio > Subaru prende pizze in faccia > Dramma > Piange > Qualcosaqualcosa trova la risolutezza per rialzarsi > Morale spicciola buttata lì > Finale episodio con musica a gogo e Subaru pronto ad affrontare il mondo.
E via così 13 episodi.
No vabbè l'endless 8 era da spararsi :rickds: Qui ci sono delle variazioni almeno
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 37287

Ragazzi io mi sto dimenticando le cose, mi sapreste ricordare a che momento si riferisce quando
Garf dice a Subaru di averlo visto mentre era disperato?
Post unito automaticamente:

No questo episodio è fatto bene, a me è piaciuto molto e la posa finale è una cosa carina :lol2:
Mi è piaciuto che fosse Garfiel centrico anche se alla fine tutto si può riassumere con
Garfiel è un ragazzino (13 anni lol) che soffre per la perdita della madre, anche se imho poteva arrivarci pure da solo a quelle conclusioni :dsax:
Ci sono un paio di cosette che non ho capito, una stupida
quando Garfiel gli dice che lo ha visto quando era disperato, ma non capisco quando
e le altre serie
quella di Emilia non pare essere la prova del passato o quantomeno l'hanno saltata totalmente e sono andati diretti al post prova oppure quella è una scena del passato, ma non credo.
Ma Puck ora avrà un contratto con Subaru o se ne sta lì dentro e basta?
Post unito automaticamente:


No vabbè l'endless 8 era da spararsi :rickds: Qui ci sono delle variazioni almeno
lol abbiamo chiesto la stessa cosa, felice di constatare che non sono l'unico smemorato :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,832
Reazioni
4,941
Medaglie
10
Non è chiaro (come al solito) ma penso si riferisca semplicemente al

Bacio che si son dati, no?
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ragazzi io mi sto dimenticando le cose, mi sapreste ricordare a che momento si riferisce quando
Garf dice a Subaru di averlo visto mentre era disperato?
Post unito automaticamente:


lol abbiamo chiesto la stessa cosa, felice di constatare che non sono l'unico smemorato :asd:

Non è chiaro (come al solito) ma penso si riferisca semplicemente al

Bacio che si son dati, no?
Possono essere tre cose per me
  • ha assistito alla scena tra Subaru ed Emilia, ma non credo che avrebbe aspettato i loro comodi e soprattutto per vederli doveva essere in cima alle scale, non in fondo
  • ha assistito alla disperazione di Subaru nella foresta dopo l'incontro con Roswall
  • visto che è entrato per la prova, ha visto tutti i messaggi di incoraggiamento per Emilia (ipotesi più probabile)
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,832
Reazioni
4,941
Medaglie
10
Possono essere tre cose per me
  • ha assistito alla scena tra Subaru ed Emilia, ma non credo che avrebbe aspettato i loro comodi e soprattutto per vederli doveva essere in cima alle scale, non in fondo
  • ha assistito alla disperazione di Subaru nella foresta dopo l'incontro con Roswall
  • visto che è entrato per la prova, ha visto tutti i messaggi di incoraggiamento per Emilia (ipotesi più probabile)

Per come è impostato il discorso la terza opzione non regge

Ti ho visto
Beh, hai presente quel momento li...?
Quando eri un po' disperato?

Oh porcaccia me l'ero scordato!
Pero,insomma, non è che mi aspettassi di vederti entrare in quel momento!

Però quella scena mi ha fatto capire una cosa
Capo, sarai un coglione ma sono contento che sia stato tu a battermi

Sta zitto, quella cosa non è mai successa
Non sei mica un ragazzino fingi di non aver visto

Garf l'ha visto fare qualcosa, quindi non penso si riferisca ai graffiti visto che sembrerebbe aver visto Subaru far qualcosa. Effettivamente anche la cosa del bacio non regge molto visto che quando si sono baciati Garf era fuori dal santuario mezzo sanguinante....

A livello di sceneggiatura, visto che dopo quel discorso ci mostrano subito i disegni che ha fatto avrebbe senso che si riferisse a quello ma allora la traduzione è sbagliata.
Sono sempre quei discorsi non chiari che sono presenti in tutta la season di cui mi lamento sempre, saranno veramente i sottotitoli sballati?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Devo riuscire a riprenderlo :sisi: pareva interessante nonostante il "ripetitivo" potere che fa sembrare non lasci molto scampo agli sviluppi "prolungati".
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Per come è impostato il discorso la terza opzione non regge

Garf l'ha visto fare qualcosa, quindi non penso si riferisca ai graffiti visto che sembrerebbe aver visto Subaru far qualcosa. Effettivamente anche la cosa del bacio non regge molto visto che quando si sono baciati Garf era fuori dal santuario mezzo sanguinante....

A livello di sceneggiatura, visto che dopo quel discorso ci mostrano subito i disegni che ha fatto avrebbe senso che si riferisse a quello ma allora la traduzione è sbagliata.
Sono sempre quei discorsi non chiari che sono presenti in tutta la season di cui mi lamento sempre, saranno veramente i sottotitoli sballati?
Magari lo ha visto mentre li disegnava, non so però sì non è assolutamente chiaro :dsax: Almeno non è fondamentale
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,832
Reazioni
4,941
Medaglie
10
Magari lo ha visto mentre li disegnava, non so però sì non è assolutamente chiaro :dsax: Almeno non è fondamentale

Eh si ma questo tipo di discorsi non chiari vengono fatti anche per le cose importanti ed è quello di cui mi lamento principalmente....
Magari il traduttore traduce senza avere il supporto visivo e a causa della complessità della trama si incasina tutto, non saprei....
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,243
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Probabilmente parla dei graffiti, o almeno l'ho intesa così, negli altri momenti mi sembra improbabile.
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Non so il giapponese, ma credo sia traduzione errata.
Si riferisce al fatto che
è entrato prima di Emilia e ha visto le scritte.
Post unito automaticamente:

In spagnolo infatti è più chiaro per dire lol
 
Ultima modifica:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Spike Chunsoft began streaming an overview trailer for the Re:ZERO -Starting Life in Another World-: The Prophecy of the Throne (Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu - Itsuwari no Ōsen Kōho) game for the PlayStation 4, Nintendo Switch, and PC via Steam on Friday. The video previews the Adventure, Movement, Briefing, and Mission gameplay elements.



The game will launch in Japan on January 28, in North America on January 29, and in Europe on February 5.

Spike Chunsoft describes the game:



One month after Subaru's new life in another world began, an emissary sent by the royal castle suddenly appears with news that the royal selection has been postponed, but offers no reason as to why. The postponement of this grand event that decides the next ruler of the Kingdom of Lugunica stirs Subaru and his friends into action. They return to the royal capital only to find that a sixth candidate has claimed their stake for the throne. But the Dragon Stone prophesizes that only five candidates would be chosen. With one candidate being an imposter, suspicions are immediately cast toward one woman in particular: Emilia. What answers lie beyond the mysterious web of assassinations, betrayal, and conspiracies...?
unnamed-8.jpg



Physical copies of the Day One Edition of the game will bundle four exclusive pins featuring Emilia, Subaru, Rem, and a new character. The Collector's Edition will include the pins, a SteelBook case, a soundtrack CD, and an art book with concept art, sketches, and commentary.

The game will center on the Royal Selection storyline from the anime's first season, but will contain entirely new "what-if" events, with plot supervision by original author Tappei Nagatsuki. In addition to existing characters, original novel illustrator Shinichirou Otsuka is designing new characters for the game.

Spike Chunsoft started streaming the opening theme video for the Re:ZERO -Starting Life in Another World-: The Prophecy of the Throne (Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu - Itsuwari no Ōsen Kōho) game for the PlayStation 4, Nintendo Switch, and PC via Steam on Thursday. Mayu Maeshima performs the opening theme "Reline" in the video.


The company previously streamed an introduction trailer for the game.


The game will launch in Japan on January 28, in North America on January 29, and in Europe on February 5.
 

Haseo-san

Terror of Death
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
83
Medaglie
6
Non so il giapponese, ma credo sia traduzione errata.
Si riferisce al fatto che
è entrato prima di Emilia e ha visto le scritte.
Post unito automaticamente:

In spagnolo infatti è più chiaro per dire lol
Sì, esatto, si riferisce
ai disegni. Ho letto oggi quella parte sulla WN e lo confermo. I sub non sono molto chiari, purtroppo.

quella di Emilia non pare essere la prova del passato o quantomeno l'hanno saltata totalmente e sono andati diretti al post prova oppure quella è una scena del passato, ma non credo.
Ma Puck ora avrà un contratto con Subaru o se ne sta lì dentro e basta?
Post unito automaticamente:
Tranquillo, il passato arriva nella puntata di oggi. Semplicemente, a questo giro, Echidna si è palesata perché Emilia è "un'ospite speciale" :asd:
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Io ve lo dico, i sub son fatti male pure nell'episodio di oggi.
L'ho guardato in italiano e sono tradotti letteralmente senza un contesto, ci credo che a volte i discorsi sembrano criptici, considerando che pure i soggetti son sbagliati... :asd:

Episodio egregio btw. Un adattamento pressochè perfetto e pregno di una grande cura per alcuni dettagli.
La quantità di wtf è impressionante, ma è solo un tiepido antipasto.
Dettaglio molto bello:
Emilia del presente parla nello stesso modo di Fortuna.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,600
Medaglie
13
Il problema delle traduzioni è la fonte dei sub inglese di crunchyroll che fa cagare alla base.
Gli errori nelle altre lingue sempre su crucnhyroll derivono in gran parte da li visto che seguono quella inglese.
 
Ultima modifica:

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,243
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Puntata interessantissima, e Geuse era anche un bel ragazzo :asd:
 

Haseo-san

Terror of Death
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
83
Medaglie
6
Io ho deciso di cominciare a leggere la WN proprio da questo punto perché certi maledetti mi hanno spoilerato una mezza cosa dell'inizio dell'arco 7 che è appena cominciato (e non ce la faccio ad aspettare OTTO ANNI come minimo, con l'attuale ritmo di pubblicazione italiano, che ci arriviamo con la LN :asd:), e il prossimo episodio (e forse anche quello successivo) si preannunciano moooolto interessanti per Emilia.

Comunque sì, e ora mi spiego anche come mai Geuse fosse doppiato da un mostruoso Yoshitsugu Matsuoka (Kirito, per gli amici) nella prima stagione (io non lo avevo proprio riconosciuto!!!).
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Io ho deciso di cominciare a leggere la WN proprio da questo punto perché certi maledetti mi hanno spoilerato una mezza cosa dell'inizio dell'arco 7 che è appena cominciato (e non ce la faccio ad aspettare OTTO ANNI come minimo, con l'attuale ritmo di pubblicazione italiano, che ci arriviamo con la LN :asd:), e il prossimo episodio (e forse anche quello successivo) si preannunciano moooolto interessanti per Emilia.

Comunque sì, e ora mi spiego anche come mai Geuse fosse doppiato da un mostruoso Yoshitsugu Matsuoka (Kirito, per gli amici) nella prima stagione (io non lo avevo proprio riconosciuto!!!).
Buon viaggio :asd:
 
Top