Cosa c'è di nuovo?

Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

Haseo-san

Terror of Death
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
83
Medaglie
6
Grazie :asd: Spero di metterci meno di quello che penso a farmi gli archi 5 e 6. Tu segui la traduzione dei Witch Cult? Io ora sto seguendo quella che hanno loro dell'arco 4, ma a quanto ne so l'ha fatta un altro utente e loro la stanno solo hostando.
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Grazie :asd: Spero di metterci meno di quello che penso a farmi gli archi 5 e 6. Tu segui la traduzione dei Witch Cult? Io ora sto seguendo quella che hanno loro dell'arco 4, ma a quanto ne so l'ha fatta un altro utente e loro la stanno solo hostando.
Sì, dovrebbe essere quella fatta da un altro ragazzo, e sono piuttosto sicuro che sia la stessa che lessi io ai tempi.
Quindi preparati ad una traduzione un po' legnosa e sbagliata a tratti :asd:
Sull'arco 4 ricordo che lo stava traducendo anche translation chicken, ma non so se l'ha mai finito. Lui era molto bravo.
Ora sì, gli unici che traducono sono i witch cult e sono ottimi.

Fammi sapere che ne pensi a fine arco 4, e recuperati un po' di cose skippate come l'after tea party :ahsisi:ma anche tutto il tea party in realtà :asd:
 
Ultima modifica:

Haseo-san

Terror of Death
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
83
Medaglie
6
Sì, dovrebbe essere quella fatta da un altro ragazzo, e sono piuttosto sicuro che sia la stessa che lessi io ai tempi.
Quindi preparati ad una traduzione un po' legnosa e sbagliata a tratti :asd:
Sull'arco 4 ricordo che lo stava traducendo anche translation chicken, ma non so se l'ha mai finito. Lui era molto bravo.
Ora sì, gli unici che traducono sono i witch cult e sono ottimi.

Fammi sapere che ne pensi a fine arco 4, e recuperati un po' di cose skippate come l'after tea party :ahsisi:ma anche tutto il tea party in realtà :asd:
Sì, avevo già notato :asd: La traduzione è abbastanza atroce da leggere, voglio togliermela davanti il prima possibile :rickds: Ti farò sapere, comunque!
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,839
Reazioni
4,944
Medaglie
10
Io ve lo dico, i sub son fatti male pure nell'episodio di oggi.
L'ho guardato in italiano e sono tradotti letteralmente senza un contesto, ci credo che a volte i discorsi sembrano criptici, considerando che pure i soggetti son sbagliati... :asd:

E allora non ero scemo io, c'era qualcosa che non andava ahah

L'ultimo episodio mi è piaciuto molto, un sacco di lore interessante :iwanzw:
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Comunque per chi se lo fosse perso, con l'ultimo episodio, abbiamo avuto la risposta ad un evento abbastanza strano della prima stagione, ovvero quando Emilia
uccide Betelgeuse e inizia a piangere. Lei stessa è sorpresa delle sue lacrime.
Ora ha senso.
Inoltre persino tutto il focus ed il peso promesse ora hanno ancora più senso.
Per ultimo da notare nell'episodio dove parla con Subaru che quando Emilia
parla di sua madre, inquadrano il fermaglio per capelli, che è lo stesso di Fortuna.
 

Haseo-san

Terror of Death
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
83
Medaglie
6
L'episodio di oggi è stato adattato a meraviglia dalla novel!! Le scene con Smol Emilia e Fortuna sono state veramente commoventi. E il potere di Pandora è stato reso in maniera pazzesca!

E niente, nel frattempo, oggi mi è arrivata lei...

IFdKk74.png

E sono felice, perché la cercavo da tanto a prezzi umani, e ho avuto il sedere di trovarla su eBay nuova a un prezzo onestissimo!
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,839
Reazioni
4,944
Medaglie
10
Bell'episodio anche se altri misteri, su misteri su misteri ahah
Ma alla fine spiegheranno qualcosa?
 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Ieri ho visto l'episodio, ma come al soltito spiega le cose a metà, vedremo con il prossimo

Pensavo che Meyer fosse una creazione di Echidna, invece è un abitante (un pò particolare) del villaggio che ha fatto amizia con Beatrice, speriamo che con la prossima spieghino com'è diventata la matrice dei cloni.

Le streghe non erano 7? Ora è saltata fuori l'ottava, che sembra sia a capo del culto della strega che vuole liberare Satella.

Immaginando che la chiave sia Emilia, il Sigillo servirà per liberare Satella?

Regulus non ho ancora capito che poteri abbia esattamente, ma non ci pensa due volte neanche a colpire la strega.
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Episodio spettacolare che è riuscito a stare sul pezzo praticamente in ogni aspetto con la novel.
C'è una cura nei dettagli che è impressionante.
LEI è resa da dio. Graficamente, doppiaggio, ost. Il momento in cui si stoppano i suoni è assurdo.
I doppiatori sono dei mostri, tutti quanti. Riescono a dare un'interpretazione perfetta.
Il rapporto tra Fortuna ed Emilia neanche lo ricordavo così bello, ma è riuscito a trasmettermi tutto l'amore reciproco che provano, ma sempre mantenendo misteri e sospetti di fondo.
Arch
poveraccio, mi stava pure simpatico ed ha fatto una fine orribile.
Bellissime le scene mostrate sul finale, con tanto di cover del volume 14 della novel a dare anche un bel contesto del fatto che tutti gli elfi vogliono bene ad Emilia.

Comunque stanno dando contesto alla psicologia, modo di parlare, cose dette, comportamenti di tutti i personaggi. Più si va avanti, più su moltissimi aspetti il cerchio di chiude, ma allo stesso tempo le cose continuano ad intrecciarsi e ad espandersi. Questa storia è enorme ed in questo episodio sono venute fuori cose parecchio interessanti.
  • continua la cosa della promessa e di quanto è importante
  • Fortuna ed Emilia del presente che parlando una dopo l'altra allo stesso modo
  • Fortuna che dice le stesse identiche cose che dice Puck
  • Betelguese che inizia con la cosa dell'amore

Basti pensare a Betelguese. Personaggio affascinante che sembrava già fatto e finito nella prima stagione, ma non solo lo approfondiscono e giustificano quanto abbiamo già visto, ma addirittura mettono basi per ulteriori approfondimenti. Il suo ruolo, i suoi rapporti con gli altri personaggi, c'è ancora altro da dire.
Ed io questa cosa la amo. L'autore ci tiene ai suoi personaggi. Non sono sprecati od usa e getta. Hanno tutti ruoli, relazioni e storie da raccontare.


Per chi se lo chiedesse, le streghe
non sono 7, perchè mancano i peccati "rimossi" dalla chiesa. Originariamente erano 9 e comprendevano anche Vanagloria/Vanità e Tristezza/Malinconia.
In Re:zero è lo stesso. Il gruppo principale è composto dalle 7 streghe, ma ne esistono altre 2 "esterne".
Un bel twist.

Per ultimo, per chi non lo avesse notato, Echidna nel flashback ha il volto un po' "coperto". Non è un caso :saske:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,243
Reazioni
2,042
Medaglie
11
fino ad ora questa è stata forse la puntata più bella di questa stagione, i brividi.
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Stando ai leak (che fino ad ora sono stati affidabili), nell'episodio di domani vedremo finalmente la opening completa di visual :asd:
L'episodio dovrebbe essere comunque intorno ai 29 min, quindi tolta la op sarà comunque sui 27 min di worth content.
A sto punto per me era meglio nell'episodio di settimana prossima come mood, ma come quantità di materiale effettivamente potrebbe essere l'episodio giusto per metterla.
Stiamo a veder se sarà così.
 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Ho visto la puntata di questa settimana, ma non ricordo alcun portone nell'oav di Emilia, a memoria non viene neanche menzionato, ma forse ricordo male.

Quindi

Pandora ha fatto impazzire Guese e poi l'ha condizionato per fargli uccidere Fortuna, visti i poteri, vorrei capire come la fermeranno.

Se fanno vedere anche le prossime due prove di Emilia, questo arco lo finiamo questa estate, anche se dalle parole di Echidna, penso che verranno fatti offscreen.

Pensavo spiegassero il collegamento tra Puck ed Emilia, il fatto che lui si scusa quando la trova, perchè ha fatto quel giuramento, ma nisba, vedremo in futuro.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,839
Reazioni
4,944
Medaglie
10
L'opening decisamente sotto tono rispetto quella della prima parte.
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Fa troppo strano aver visto la opening :asd:
Anche io ho preferito di gran lunga quella della prima parte, ma questa non è affatto male, mi piace.
Altro episodio da 29:30. Anche se fossero tutti così fino alla fine (ma non credo reggano) dovranno tagliare e mettere il turbo in diversi pezzi.
Continuo ad amare i doppiatori che sono davvero dei mostri.
Punto più wtf dell'episodio
Otto che non è presente nel libro della saggezza, esattamente come Subaru. Chissà cosa nasconde la sua esistenza.
Altra cosa piuttosto importante, a sto punto è una conferma, Emilia
è la figlia di una strega. Se prima era usato come termine discriminatorio dalla gente. poi da Echidna in modo offensivo, detto da Pandora è molto più una cosa reale.
Si chiude il cerchio su molte cose.
Non solo i ricordi di Emilia erano sigillati dal contratto con Puck, ma erano pure falsati in partenza da Pandora.
La cosa delle promesse non solo è una cosa inconscia e la più importante per Emilia, ma è pure stata "incisa nella sua anima" da Pandora.
Il fermaglio per capelli.
I discorsi sull'amore di Betelgeuse.
Ho visto la puntata di questa settimana, ma non ricordo alcun portone nell'oav di Emilia, a memoria non viene neanche menzionato, ma forse ricordo male.

Quindi

Pandora ha fatto impazzire Guese e poi l'ha condizionato per fargli uccidere Fortuna, visti i poteri, vorrei capire come la fermeranno.

Se fanno vedere anche le prossime due prove di Emilia, questo arco lo finiamo questa estate, anche se dalle parole di Echidna, penso che verranno fatti offscreen.

Pensavo spiegassero il collegamento tra Puck ed Emilia, il fatto che lui si scusa quando la trova, perchè ha fatto quel giuramento, ma nisba, vedremo in futuro.
Riguardo a Puck ed Emilia
sarà una cosa da ultimi archi narrativi.
Sicuramente è uno dei punti più importanti della storia. C'è veramente troppo da scoprire dietro.
Considerando che nell'ova ti fanno capire che Puck aveva un contratto con Echidna mettono già in mezzo un mondo di cose.
Echidna già da 400 anni prima aveva dato l'ordine a Puck di trovare Emilia. Quest'ultima è figlia di una strega a quanto ne sappiamo e le streghe sono morte 400 anni prima. Però allo stesso tempo Emilia è una bambina (di 6-7 anni) 100 anni prima della storia attuale.
In più sarebbe figlia di una strega, ma che per forza di cose non può essere Satella, ma è identica a lei.
Troppe cose ancora non tornano.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,839
Reazioni
4,944
Medaglie
10
Ma dipende il senso che danno a figlia quando pronunciano quel termine.
Per come lo usano mi sa più una cosa tipo "discendente" "reincarnazione" "essere generato da lei/clone" o comunque legato in qualche modo ma non figlia classico, cioè nata da uomo e donna...
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Ma dipende il senso che danno a figlia quando pronunciano quel termine.
Per come lo usano mi sa più una cosa tipo "discendente" "reincarnazione" "essere generato da lei/clone" o comunque legato in qualche modo ma non figlia classico, cioè nata da uomo e donna...
Può essere.
E può anche essere che Echidna abbia previsto a distanza di anni oppure assistito alla sua nascita/generazione/clonazione.
Però non torna con ciò che dice Fortuna. Salvo che sia una menzogna (probabile).
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Che episodio assurdo :ooo: Tra l'altro ennesimo episodio da 29:30 minuti. L'impegno produttivo è incredibile. Spero sia diventato lo standard perchè il materiale da adattare è ancora tanto.
La ending è davvero meravigliosa. Non me la aspettavo così bella.
Un sacco di cose e personaggi ora hanno più senso.
Intanto finalmente è arrivata la nona strega, o meglio il nono :asd: Ebbene sì, l'ultimo peccato capitale mancante era un uomo e ci si riferiva a lui con il termine "Stregone" o "diavolo/demonio".
Lo stesso termine viene utilizzato dalla narrazione per descrivere Roswaal e direi che è palese il motivo...
Il vestito ed il modo di parlare sono simili per non dire identici. Sia visivamente che all'ascolto è stato da brividi. Il doppiatore poi è stato un fenomeno.
Ormai si è capito che il Roswaal che vediamo è lo stesso di 400 anni fa, a dispetto di quanto Ram (e gli altri) pensano.
Sì fa luce anche sul passato di Beatrice e Ryuzu, sul loro rapporto, ma soprattutto sul Santuario.
La vera ragione dietro la sua creazione era quindi una difesa contro Hector. Tutto il resto era una menzogna, ma è bello che sia stato comunque positivo per i mezzosangue.
Come ha detto nell'episodio scorso, Shima non voleva che venisse infranta la barriera perchè sarebbe andata contro le volontà della progenitrice, ma la protezione delle minoranze e l'uguaglianza è l'obbiettivo della politica di Emilia. Quindi le due cose fortunatamente si sposano bene.
L'addio di Ryuzu l'ho sentito quanto nella novel, mi ha fatto male dentro :sadfrog:
Intanto la faccia di Echidna rimane oscurata.
Il confronto tra i 3 e Ros non lo ricordavo neanche così figo. L'han reso veramente bene.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,839
Reazioni
4,944
Medaglie
10
mi spoileri perché

echidna ha la faccia sempre oscurata nei flashback?

Lurix
 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Ogni tanto però potrebbero anche chiudere un arco narrativo, un capitolo, dando tutte le risposte. Ultimamente stiamo andando avanti ad introdurre sempre nuove cose, nuovi personaggi, nuove storie, tutte lasciate a metà, senza spiegare mai fino in fondo una cosa.

Che episodio assurdo :ooo: Tra l'altro ennesimo episodio da 29:30 minuti. L'impegno produttivo è incredibile. Spero sia diventato lo standard perchè il materiale da adattare è ancora tanto.
La ending è davvero meravigliosa. Non me la aspettavo così bella.
Un sacco di cose e personaggi ora hanno più senso.
Intanto finalmente è arrivata la nona strega, o meglio il nono :asd: Ebbene sì, l'ultimo peccato capitale mancante era un uomo e ci si riferiva a lui con il termine "Stregone" o "diavolo/demonio".
Lo stesso termine viene utilizzato dalla narrazione per descrivere Roswaal e direi che è palese il motivo...
Il vestito ed il modo di parlare sono simili per non dire identici. Sia visivamente che all'ascolto è stato da brividi. Il doppiatore poi è stato un fenomeno.
Ormai si è capito che il Roswaal che vediamo è lo stesso di 400 anni fa, a dispetto di quanto Ram (e gli altri) pensano.
Sì fa luce anche sul passato di Beatrice e Ryuzu, sul loro rapporto, ma soprattutto sul Santuario.
La vera ragione dietro la sua creazione era quindi una difesa contro Hector. Tutto il resto era una menzogna, ma è bello che sia stato comunque positivo per i mezzosangue.
Come ha detto nell'episodio scorso, Shima non voleva che venisse infranta la barriera perchè sarebbe andata contro le volontà della progenitrice, ma la protezione delle minoranze e l'uguaglianza è l'obbiettivo della politica di Emilia. Quindi le due cose fortunatamente si sposano bene.
L'addio di Ryuzu l'ho sentito quanto nella novel, mi ha fatto male dentro :sadfrog:
Intanto la faccia di Echidna rimane oscurata.
Il confronto tra i 3 e Ros non lo ricordavo neanche così figo. L'han reso veramente bene.


Fortuna che ci sei tu che metti un pò di chiarezza, perchè alcune cose non le avevo capite.
  • Hector, su Crunch lo chiamano Demone, ma a quanto pare è la nona strega, c'è da capire come mai ce l'avesse con Echidna. Tra l'altro parla anche lui allungando le vocali come Ros, si veste anche lui da Pierrot, vedremo se se hanno qualcosa in comune.
  • C'è qualche motivo per cui i viso di Echidna viene sempre nascosto nei flashback? Mistero.
  • Non si è capito cosa ha fatto Echidna per Ryzu tanto da indurlo a sacrificare la sua sua vita, altro mistero
  • Riguardo il Santuario, scopro adesso che serviva per proteggersi da Hector, non era molto chiaro in puntata.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,839
Reazioni
4,944
Medaglie
10
Ogni tanto però potrebbero anche chiudere un arco narrativo, un capitolo, dando tutte le risposte. Ultimamente stiamo andando avanti ad introdurre sempre nuove cose, nuovi personaggi, nuove storie, tutte lasciate a metà, senza spiegare mai fino in fondo una cosa.

Infatti mi ha rotto il cazzo a livelli epocali, mi è calato immensamente rispetto alla prima season, ma veramente tanto.
 
Top