Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bho, salvo solo il salto e la scena dove si specchia, il resto noia pura.
La prima parte della S2 mi è piaciuta di più (tralasciando i dialoghi pesantissimi e i tagli che non hanno fatto capire delle cose tea party).

Di questa seconda parte sono stati belli i flashback di emilia, il resto è stato parecchio "gne", in particolare questo episodio.

Comunque non è che se lo critico non devo più vederlo, se non grido al miracolo non va bene? xD Tuttavia ti do ragione sul fatto l'interesse per i vari personaggi sta praticamente scomparendo, ho giusto la curiosità sul macro della storia.

Buon per te che riesci a trovarci sempre 8000 chicche, sembra un'opera psicologia quasi da storia dell'animazione se un esterno leggesse le tue review ahah un'opera magna da studiare a scuola talmente lo esalti xP

Se la prima season era, per me, da 9. Questa è mediamente da 5, con picchi (Pochi) da otto/nove e e tanta roba (purtroppo) davvero noiosa/prolissa/lenta/ridonante/sceneggiata male. Ora voglio vedere come finisce, l'hype per una terza season (ad oggi) è 1/10 di quando fini la prima stagione.

Per dire, tutto l'arco della balena bianca (personaggi introdotti, eventi, sceneggiatura) asfalta 100 volte tutta la seconda stagione, ma proprio a mani basse. Sono il solo a pensarlo?

Ognuno ha i suoi gusti ovviamente e tutte le cose son personali, per fare una disgressione esistono opere che sono universalmente riconosciute come capolavori ma non per questo devono piacere. Quindi non vedere quello che sto per scrivere un attacco nei tuoi confronti o ai tuoi gusti o quello che vuoi :asd: però se questa season è mediamente da 5 il 90% dell'animazione giapponese dovrebbe stare tra il 3 il 4

Ognuno ha i suoi gusti ovviamente e tutte le cose son personali, per fare una disgressione esistono opere che sono universalmente riconosciute come capolavori ma non per questo devono piacere. Quindi non vedere quello che sto per scrivere un attacco nei tuoi confronti o ai tuoi gusti o quello che vuoi :asd: però se questa season è mediamente da 5 il 90% dell'animazione giapponese dovrebbe stare tra il 3 il 4

Che esagerazione...:| E anche vero che che su 20/30 anime stagionali alla fine ne guardo 2 o 3, quindi forse ci sta come % :asd:

L'ultimo episodio mi è piaciuto, ci stiamo avviando verso la conclusione.

Si scopre la natura di Elsa, quindi probabilmente la rivedremo in futuro, dubito sia morta li.

Non ho ben capito a cosa si riferisce Puck quando parla dell'incantesimo che Ros ha lanciato su Emilia, riguarda il far nevicare o uno per farla deprimere facilmente?

Vedremo se nella prossima Subaru riesce a portare fuori Bea dalla biblioteca, ormai dovrebbero essere quasi tutti al sicuro tranne lei (sempre se al Santuario non arrivino subito i conigli :asd:)

Per dire, tutto l'arco della balena bianca (personaggi introdotti, eventi, sceneggiatura) asfalta 100 volte tutta la seconda stagione, ma proprio a mani basse. Sono il solo a pensarlo?
Per me scegliendo a caso 2 episodi della prima parte della S2, tranne i primi 2 episodi, asfalta tutta la S1, vedi te. :unsisi:
Comunque capisco i gusti ma un 5 è del tutto ingeneroso, visto che la qualità almeno decente dietro ci sta, che piaccia o meno. :sisi:
Comunque ultimo episodio devastante, tra i migliori della serie, e potrebbe anche essere il migliore e basta, davvero sono alibito da tanta magnificenza. :morris82:
Post automatically merged:

Che esagerazione...:| E anche vero che che su 20/30 anime stagionali alla fine ne guardo 2 o 3, quindi forse ci sta come % :asd:
Abbassando un po' la cifra non stiamo troppo lontano dalla realtà, almeno odierna, e non sono un dettatore del panorama odierno. :asd:

Ultima modifica:
Per me scegliendo a caso 2 episodi della prima parte della S2, tranne i primi 2 episodi, asfalta tutta la S1, vedi te. :unsisi:

Comunque ultimo episodio devastante, tra i migliori della serie, e potrebbe anche essere il migliore e basta, davvero sono alibito da tanta magnificenza. :morris82:

Abbassando un po' le cifre non stiamo troppo lontano dalla realtà, almeno odierna, e non sono un dettatore del panorama odierno. :asd:

Per me assolutamente no, l'arco della balena l'ho preferito ma di gran lunghissima ahah
Il migliore in assoluto poi..... BHA almeno per me... Migliore perché combattono dopo secoli? Sinceramente non saprei.... Urlate sempre al clamoroso un po' troppo facilmente, almeno per i miei standard.

L'episodio dove

Puck si trasforma e partono le scritte rosse alla fine penso sia uno degli ep più belli di tutto il panorama anime

Per le cifre effettivamente c'è tantissima schifezza in giro, 5 forse è punitivo ma oltre alla sufficienza per me non va. Più che altro perché sono rimasto deluso rispetto a tutto l'hype e dalle aspettative che avevo dopo una season 1 che ho rivisto 3 volte e che ho adorato.

Ultima modifica:
Parlando in un altro forum ho scoperto che

Se ros non avesse curato ram lei sarebbe morta per cui ha fatto giurare a Rem di servirlo in cambio di salvarla. poi dopo che ram si è rimessa le ha fatto promettere di servirlo in cambio di non fare del male a Rem Ed il perché Ram ami Ros dovrebbe vedersi nel prossimo episodio.

Tutto sta cosa non sono io ad averla dimenticata, non viene proprio detta nell'anime ma solo nella novel. Ora mi dite come possa reggere tutti il dialoghi di ram con ros riguardati l'amore? Quel ti amo dell'episodio non ha nessun peso e nessuna costruzione, tutta la sua relazione con ros è completamente data in pasto allo spettatore senza la minima contestualizzazione. Questo gli ha ucciso tutti, non ci viene detto il perché e ram lo ama, cosi. Per non parlare del fatto che Rem manco esiste più nei loro ricordi a rigor di logica....

Inoltre non ho ancora capito che vantaggio ros trae ad avere quelle due come serve, lo potenziono a livello di mana? Bho...

Lurix aiutami a capire ahah

Parlando in un altro forum ho scoperto che

Se ros non avesse curato ram lei sarebbe morta per cui ha fatto giurare a Rem di servirlo in cambio di salvarla. poi dopo che ram si è rimessa le ha fatto promettere di servirlo in cambio di non fare del male a Rem Ed il perché Ram ami Ros dovrebbe vedersi nel prossimo episodio.

Tutto sta cosa non sono io ad averla dimenticata, non viene proprio detta nell'anime ma solo nella novel. Ora mi dite come possa reggere tutti il dialoghi di ram con ros riguardati l'amore? Quel ti amo dell'episodio non ha nessun peso e nessuna costruzione, tutta la sua relazione con ros è completamente data in pasto allo spettatore senza la minima contestualizzazione. Questo gli ha ucciso tutti, non ci viene detto il perché e ram lo ama, cosi. Per non parlare del fatto che Rem manco esiste più nei loro ricordi a rigor di logica....

Inoltre non ho ancora capito che vantaggio ros trae ad avere quelle due come serve, lo potenziono a livello di mana? Bho...

Lurix aiutami a capire ahah
Le cose che dici non sono comunque correlate :asd:
Onestamente non ricordavo queste cose, e infatti non sono nella novel principale, ma in una secondaria che non ho letto e che racconta più approfonditamente il passato di Ram e Rem.
Ho chiesto a chi ha letto e mi ha detto questo: "Ram swore to serve Roswaal if he saved Rem in the burning village, Rem swore to serve Roswaal if he saved Ram in the mansion, but neither of them knew what the other did at first"
Ma ciò non rende sbagliato quanto detto nell'anime e nella novel principale, perchè Rem non esiste nel mondo in questo momento. Ricordi ed avvenimenti sono diversi.
Se vogliamo fare i puntigliosi possiamo dire che neanche la narrazione in questo momento spiega tutta la storia, ma come nell'anime evidenzia solo che Ram è stata costretta a giurare lealtà per sopravvivere perchè incapace di sostenersi da sola. Che è comunque parzialmente vero. Insomma una cosa non esclude l'altra ma è solo una parte del tutto che per forza di cose non era possibile spiegarlo adesso.

Per quanto riguarda l'altra cosa, stai cercando ragioni nell'unico argomento dove non è necessario ci siano.
Lo ama, punto. Tutto è iniziato come una vendetta, ma nel corso degli anni si è innamorata di lui.
Ram l'abbiamo sempre vista fissata con Ros oltremodo, ma questa era una dichiarazione prevedibile ma incomprensibile proprio perchè è assurda. Ed è una cosa voluta perchè è una cosa abbastanza malata. E perfino Ros non se ne capacita.
Poi vorrei ricordare che per quanto tutti vedano solo il bello in Rem, la sua personalità così morbosa è abbastanza preoccupante.
Ram però la supera.
La scena quindi rimane ugualmente impattante. Sapere o meno la cosa che riguarda anche Rem è ininfluente. Gli elementi necessari li avevamo già dall'anime.

Per l'ultima domanda, no. L'unica cosa che sappiamo è che Ros segue il libro, quindi l'avrà fatto per avere Ram al suo fianco (continua a dire che è una pedina fondamentale, che è l'unico motivo insieme a Subaru per cui ha speranza, ecc). Rem era in offerta con il 2x1 quindi perchè no? :asd:

Ne approfitto per dare la mia opinione anche sul tuo commento di prima.
Per me questo questo episodio è stato grandioso non per le botte per quanto belle ed intense siano, ma per tutta la forza emotiva che si porta dietro ogni scena di questo episodio.
A partire dalla confessione di Ram e la rezione di Ros, fino al momento finale dove vediamo Ram con un viso così sereno e soddisfatto. Pensare a Ram al suo personaggio fino ad ora e vederla così è seriamente impattante.
Per non parlare di Ros.
Seriamente ma che Roba è stata? Io sono sempre stato tiepido con lui nella novel. Personaggio grandioso ma ho sempre avuto un occhio di riguardo in più per gli altri. Ma l'empatia che mi ha trasmesso con l'anime è senza precedenti. L'anime mi ha fatto sentire ciò che pensa e prova Ros al 100%. Mi son sentito male a vedere la sua disperazione sul finale, perchè anche se è un mostro non più umano come mentalità, non ho potuto che capirlo e dispiacermi nel vedergli strappato via l'unico ricordo concreto di Echidna, nonchè ragione di vita. Per me è stato realmente struggente.
E questo per me sarebbe stato inconcepibile se non ci fosse stato tutto il focus su di lui.
In quell'episodio criticato dove discuteva con Subaru, se non avessi visto Ros così tanto motivato, così tanto convinto, così tanto ossessionato, la scena della distruzione del libro non sarebbe stata così impattante.
Per questo penso che ogni momento in re:zero è fondamentale. Quando i personaggi parlano, litigano, si sfogano, non sono mai parole a vanvera. Hanno sempre cose dietro, e saranno sempre cose atte a creare le fondamenta per scene future.

Lurix

Quindi è semplicemente una sindrome di Stoccolma? Lo ama perché si senza un motivo?

Inoltre Ros
Avendo il libro non sapeva già tutto? Del suo amore per lui e di tutto questo?

Lurix

Quindi è semplicemente una sindrome di Stoccolma? Lo ama perché si senza un motivo?

Inoltre Ros
Avendo il libro non sapeva già tutto? Del suo amore per lui e di tutto questo?
In realtà è molto dibattuta sta cosa, se possa essere sindrome di Stoccolma o no.
Ros è parzialmente responsabile di quanto accaduto quindi anche sta cosa la vedo come tutte le cose riguardanti Ros, nel mezzo, nel grigio :asd:
Comunque sì, l'amore è così. Puoi dargli un minimo di base dietro ma non ha comunque bisogno di motivazioni.

Per il libro no. Quello racconta gli avvenimenti non i sentimenti. E gli avvenimenti che stanno accadendo ora non sono registrati in quanto il futuro è cambiato grazie a BROtto. L'unica cosa che è rimasta sono i macro avvenimenti tipo far nevicare.

quante puntate mancano? da quando ha "svoltato" mi sta piacendo di nuovo come una volta...ne voglio sempre piu :asd: invece la prima parte mi aveva stufato

BHA almeno per me... Migliore perché combattono dopo secoli? Sinceramente non saprei.... Urlate sempre al clamoroso un po' troppo facilmente, almeno per i miei standard.

L'episodio dove

Puck si trasforma e partono le scritte rosse alla fine penso sia uno degli ep più belli di tutto il panorama anime

Per le cifre effettivamente c'è tantissima schifezza in giro, 5 forse è punitivo ma oltre alla sufficienza per me non va. Più che altro perché sono rimasto deluso rispetto a tutto l'hype e dalle aspettative che avevo dopo una season 1 che ho rivisto 3 volte e che ho adorato.
No, perché è un culmine di pathos di diversi personaggi e scene, di cui il combattimento è solo lo sfondo a questo, non credo che stiamo sulla serie per i combattimenti manco fosse uno shonen. :asd: Comunque più che standard tuoi direi tuoi gusti e basta, visto che potrei rigirarti la cosa degli standard sull'arco della belena. :sisi:
Comunque nessuno mette in dubbio la prima stagione, se stiamo su questa seconda e ad alcuni è tra i suoi anime preferiti è proprio per quella, che è ottima e che ha dei culmini pazzeschi, solo che la seconda in pratica sta quasi sempre sul pezzo, sviluppando quasi tutto quello che stava nella S1, facendola quasi essere una beta di questa S2 a momenti, con una qualità altissima del tutto per molti di noi, tutto qui. :sisi:

Ultima modifica:
No, perché è un culmine di pathos di diversi personaggi e scene, di cui il combattimento è solo lo sfondo a questo, non credo che stiamo sulla serie per i combattimenti manco fosse uno shonen. :asd: Comunque più che standard tuoi direi tuoi gusti e basta, visto che potrei rigirarti la cosa degli standard sull'episodio, stupendo, che hai citato della prima season. :sisi:
Comunque nessuno mette in dubbio la prima stagione, se stiamo su questa seconda e ad alcuni è tra i suoi anime preferiti è proprio per quella, che è ottima e che ha dei culmini pazzeschi, solo che la seconda in pratica sta quasi sempre sul pezzo, sviluppando quasi tutto quello che stava nella S1, facendola quasi essere una beta di questa S2 a momenti, con una qualità altissima del tutto per molti di noi, tutto qui. :sisi:

I miei standard sono ovviamente i miei gusti, è un sinonimo. Reputo di gran lunga migliore l'arco della balena, tutto qui.

Con questa season non mi sono appassionato come per la prima, ma neanche la metà.

Per esempio mi sono piaciuti mi flashback di emilia e le varie streghe, invece Garf e Frederica non molto, ho gradito di gran lunga più la storia di wilhelm van astrea rispetto a quella di garf per dire.

Vedremo a fine season, magari farò un rewatch sperando che vista tutta di seguito sia più godibile :asd:

Io sto con il team warioss, ho preferito la prima stagione alla seconda, se dovessi azzardare un voto prima del finale, darei 7.

I motivi sono quelli che ho già elencato:
  • troppi discorsi introdotti in un unico arco, che vanno già a sommarsi ai precedenti;
  • i molti tagli fatti in questa stagione, senza Lurix si perde metà trama (e la soluzione non sono le wiki, li ti prendi solamente megaspoiler)

In generale comunque la serie mi è piaciuta e non mi sono disaffezionato ai personaggi, ho anche comprato le prime due novel e prima o poi le inizierò.

Io sto con il team warioss, ho preferito la prima stagione alla seconda, se dovessi azzardare un voto prima del finale, darei 7.

I motivi sono quelli che ho già elencato:
  • troppi discorsi introdotti in un unico arco, che vanno già a sommarsi ai precedenti;
  • i molti tagli fatti in questa stagione, senza Lurix si perde metà trama (e la soluzione non sono le wiki, li ti prendi solamente megaspoiler)

In generale comunque la serie mi è piaciuta e non mi sono disaffezionato ai personaggi, ho anche comprato le prime due novel e prima o poi le inizierò.

Parte la civil war ahah Comunque io sono più punitivo perché per me il crollo rispetto alla prima è stato più pesante D:
Anch'io ho le novel, sono curioso di leggere tutta questa parte quando uscirà in italiano per vedere se effettivamente è scritta e narrata meglio!

Parlando onestamente, quello di oggi era uno degli episodi più attesi e più difficili da adattare. Quel capitolo è principalmente narrato, ed è questa parte narrativa a dargli uno spessore unico nell'analizzare come Subaru sovverta ogni logica possibile, nel descrivere il peso di tutto ecc.
Era l'episodio più arduo da fare, ed il più atteso in quanto è il momento preferito della gran parte dei lettori della novel, quello che sancisce il picco della storia per molti.
Quindi era anche l'episodio con più aspettativa e timore alla spalle (anche dopo il grandioso episodio precedente che settava nuovi standard nella serie).
Era impossibile raggiungere il livello della novel.
Ma nonostante ciò, come adattamento, è stato una bomba.
Anche senza portarsi dietro tutta la profondità dell'opera originale, e dovendo tagliare alcune cose, riesce ugualmente a colpire nel segno e a comunicare tutto ciò che deve comunicare.
Anzi addirittura nel finale, è riuscito a differenziarsi dalla novel, prendendo una propria decisione artistica che ha reso tutto incredibilmente bello.
Strepitoso in tutto.
Complimenti allo staff che è riuscito a rendere onore a questa parte tanto amata.
E complimenti anche per lo sforzo di produzione che ci permette di vedere ancora per non so quante settimane di fila, un episodio di mezz'ora che sta totalmente spazio al contenuto.
Da brividi per tutta la sua durata.
Ancora una volta i doppiatori e la scelta delle ost sono stante impeccabili. Mi hanno toccato il cuore.
L'evoluzione caratteriale e la crescita dei personaggi è strepitosa.
Col prossimo si chiude e tiriamo le somme di questa enorme parte 1 della storia.
(ah no, non sarà da meno, anzi, sarà la summa di tutto quello che abbiamo visto, i risultati di questo lungo percorso)

Prima parte orrenda, ros un personaggio che episodio dopo episodio mi cala a dismisura, sopratutto dopo le premesse della pirma stagione.
Seconda parte mooolto bella, sopratutto la scena finale, veramente d'impatto da tutti i punti di vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro