Cosa c'è di nuovo?

Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

Pubblicità

Lurix

E.M.T
LV
2

Iscritto dal
26 Nov 2015
Reazioni
316
Medaglie
6
Ep 53 festa iniziata :ivan:
Regulus è il mio preferito tra i villain. Il suo modo distorto di ragionare lo adoro.
Bello il focus nuovamente sul presentarsi, che è una cosa da sempre presente in questa storia.
Subaru è una bomba, anche se non è sembrato perché si è ritrovato ad affrontare un avversario schifosamente op. Ma in un anno è passato dal subire e fuggire al gettarsi a capofitto contro un arcivescovo, combatte con la frusta (nota di quanto sia figa sta cosa, ha scelto l'arma più adatta a lui. Quanto sarebbe stato stupido e scontato che in quanto cavaliere avrebbe usato una spada, che con le sue capacità fisiche sarebbe stata inutile. Invece ha optato per un'arma inusuale che lo tiene a distanza e lo può aiutare in varie situazioni. Gran chicca da parte dell'autore), usa magie CREATE con Beatrice, ed usa l'autorità dei fattori della strega (che sono abilità che superano ogni cosa in quel mondo).
La reazione di Subaru e Bea a Regulus è molto pacata nell'anime rispetto a come me la ero immaginata nella novel. Erano proprio schifati da quel che dice lui sulle donne.
La scena di Garf invece è il sunto di tutto quello che è Re:Zero. Mimi personaggio sempre visto come meme, pur rimanendo se stessa, mostra una gran profondità.
Mentre la scena della madre è sempre atta a distruggerti ma in modo subdolo e non sfacciato. La madre è viva, ma si è dimenticata di Garf e rifatta una famiglia. E sta cosa per lui è schifosamente devastante, perché da quei mixed feelings che ti fanno anche sentire sporco.
Ricordo che tutto il motivo della sofferenza di Garf e del suo voler rimanere isolato dal mondo (ed essere antagonista quindi nella seconda stagione), era proprio che la madre lo aveva abbandonato per essere felice, ma era morta subito dopo.
Scena del pianto davvero ben fatta.
Ley e Capella sono arrivati. Inizia ad esserci un bel po' di gente a festa festa!

warioss

LV
2

Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
6,820
Medaglie
12
A sto giro sono proprio curioso, c'è un sacco di gente sbroccatissima ahah

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2008
Reazioni
1,849
Medaglie
11
la parte su
garf in particolare mi è piaciuta parecchio...mi ha sorpreso che la madre è ancora viva...ma nn ho capito se ha salvato i fratelli o meno poi

cmq nn è possibile che tutte le compagne di subaru finiscono ko e spariscono ahah ora è sparita beatrice LOL

finalmente il faccia a faccia con gola....madò

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2008
Reazioni
1,849
Medaglie
11
nuova puntata

a me le forze in campo sembrano un TANTINELLO sbilanciate :asd: e questi arcivescovi cmq sono dei veri pezzi di m***a cmq :asd:

ma nn ho capito perchè subaru non muore così si resetta tutto e ciaone (cmq ce l'hanno con la gamba sua mi sa)

beatrice si ripiglia a fine serie?

Lurix

E.M.T
LV
2

Iscritto dal
26 Nov 2015
Reazioni
316
Medaglie
6
nuova puntata

a me le forze in campo sembrano un TANTINELLO sbilanciate :asd: e questi arcivescovi cmq sono dei veri pezzi di m***a cmq :asd:

ma nn ho capito perchè subaru non muore così si resetta tutto e ciaone (cmq ce l'hanno con la gamba sua mi sa)

beatrice si ripiglia a fine serie?
Perchè è maturato e ha capito.
La prova del presente di Echidna gli ha mostrato cosa succedere ai mondi che abbandona e tutta la tristezza che causa alle persone che ama. Quindi anche se morisse per salvare i suoi amici, altri "loro" soffrirebbero della sua morte. Inoltre non ha nemmeno la certezza che questa cosa sia vera, e se lo fosse le persone che salverebbe sarebbero persone diverse (seppur le stesse) di quelle che ha abbandonato.
Inoltre Satella gli ha insegnato ad amarsi ed il motivo dietro al suo portere.
Tutto questo porta al fatto che il suicidio non è più un opzione percorribile. Non è una risorsa, ma un peccato, una colpa, una mancanza di amore verso se stesso, ed una mancanza di rispetto verso l'amore che prova Satella per lui. Fin quando avrà modo di combattere e di sistemare le cose, lo farà con tutte le sue forze.
Anche se arriva a dire cose tipo "uccidimi" perchè sarebbe la cosa più vantaggiosa, non si arrende e non si fa ammazzare perchè sì.
Ora sa il valore della sua vita.
Uno sviluppo incredibile, considerando che è una storia che si basa sul suo potere.

warioss

LV
2

Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
6,820
Medaglie
12
La prova del presente di Echidna gli ha mostrato cosa succedere ai mondi che abbandona e tutta la tristezza che causa alle persone che ama. Quindi anche se morisse per salvare i suoi amici, altri "loro" soffrirebbero della sua morte. Inoltre non ha nemmeno la certezza che questa cosa sia vera, e se lo fosse le persone che salverebbe sarebbero persone diverse (seppur le stesse) di quelle che ha abbandonato.
Tutto questo porta al fatto che il suicidio non è più un opzione percorribile. Non è una risorsa, ma un peccato, una colpa, una mancanza di amore verso se stesso, ed una mancanza di rispetto verso l'amore che prova Satella per lui. Fin quando avrà modo di combattere e di sistemare le cose, lo farà con tutte le sue forze.
Anche se arriva a dire cose tipo "uccidimi" perchè sarebbe la cosa più vantaggiosa, non si arrende e non si fa ammazzare perchè sì.
Uno sviluppo incredibile, considerando che è una storia che si basa sul suo potere.

Si ho capito ma i poteri degli avversari qui sono totalmente fuori scala 🤣

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2008
Reazioni
1,849
Medaglie
11
si ho capito ma c'è un limite a tutto...
rimanere zoppo mi pare troppo (anche perchè poi senza una gamba sarebbe già ancora piu pippa di quel che è) senza contare che appunto questi sono troppo rotti...e avere almeno il "vantaggio" di sapere che accidenti succede prima, è il minimo :asd:

warioss

LV
2

Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
6,820
Medaglie
12
Lurix

Sull'ultimo episodio,
te sai perché il sangue di drago non gli ha fatto nulla? Anzi l'ha tipo potenziato e ora si rigenera? Non ho capito sto passaggio

Lurix

E.M.T
LV
2

Iscritto dal
26 Nov 2015
Reazioni
316
Medaglie
6
Lurix

Sull'ultimo episodio,
te sai perché il sangue di drago non gli ha fatto nulla? Anzi l'ha tipo potenziato e ora si rigenera? Non ho capito sto passaggio
Al momento non è proprio spiegato infatti.
C'è un hint visivo di una cosa che era ancora più vaga nella novel ed impossibile da capire e sarà poi raccontata come si è vista ora molto più avanti.
In sostanza, dentro al corpo di Subaru era rimasta dormiente la maledizione dei cani magibelve, incapace di attivarsi essendo questi ultimi stati uccisi tutti. La maledizione del sangue del drago è entrata in conflitto e stanno lottando. Nel mentre impediscono al loro corpo ospite di morire.

warioss

LV
2

Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
6,820
Medaglie
12
Al momento non è proprio spiegato infatti.
C'è un hint visivo di una cosa che era ancora più vaga nella novel ed impossibile da capire e sarà poi raccontata come si è vista ora molto più avanti.
In sostanza, dentro al corpo di Subaru era rimasta dormiente la maledizione dei cani magibelve, incapace di attivarsi essendo questi ultimi stati uccisi tutti. La maledizione del sangue del drago è entrata in conflitto e stanno lottando. Nel mentre impediscono al loro corpo ospite di morire.

Quindi
è quasi immortale mo? :sard: Vuoi vedere che in sto arc non muore più? ahah

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2008
Reazioni
1,849
Medaglie
11
dopo che sta povera gamba è stata martoriata ora è la parte più forte :asd:

cmq voglio proprio vedere i proclami da sborone che ha fatto come li porterà a compimento senza morire

Lurix

E.M.T
LV
2

Iscritto dal
26 Nov 2015
Reazioni
316
Medaglie
6
PEAK
Questo è uno di quei momenti cardine e summa di Re:zero.
L'importanza ed il peso delle parole, fatto ad episodio.
Subaru diventa ciò che deve essere per le persone e dice ciò di cui hanno bisogno, nonostante sia il primo a rendersi conto di quanto sia imbarazzante.
Una persona normale, con tutte le sue fragilità, che porta il peso di dover rincuorare l'animo di una città massacrata da dei terroristi. E lo fa parlando con sincerità, cercando solo una reale e concreta collaborazione, ma portandosi dietro anche il peso di tutte le esperienze vissute. Le sue non sono parole vuote, ma ricche di ogni esperienza che ha avuto in quel mondo. Alla gente, esattamente come con agli altri, Subaru appare come un controsenso, il più normale ma anche il più speciale tra tutti, sempre presente nel momento giusto, sempre con una chiave di lettura diversa, capace di imprese impossibili per altri. Ma lui è pur sempre una persona normale, con un potere non così utile. La paura non lo abbandona, il dolore di morire e vedere le persone che ama soffrire è sempre lì, può salvarsi, ma può perdere tutto da un momento all'altro con i checkpoint incontrollabili. Lui è una persona normale, ma senza rendersene conto, è diventato una persona di rispetto e fiducia da parte di tutti. Ai loro occhi è eccezionale.
E poi "AL RESTO CI PENSERÒ IO" esattamente come è sempre stato. Alla fine, ha sempre dovuto risolvere lui, direttamente e non, le situazioni. Una persona normale, senza nulla di speciale che deve diventare un eroe.
Deve diventarlo per queste persone, deve diventarlo per Rem.
E poi arriva il GOAT che porta l'asso nella manica, il vero GOAT più potente di tutti.
E adesso tocca spaccare i culi.

Ultima modifica:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2008
Reazioni
1,849
Medaglie
11
puntata commovente

fortuna c'è subaru come protagonista che ci dimostra caxxo vuol dire CRESCERE....vero bell di danmachi? ahah

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2008
Reazioni
1,849
Medaglie
11
ultimo episodio

subaru goat definitivo

mamma mia veramente, ma che è???? quando risucchia il sangue da crush....quella cazzo di entrata nel finale...l'ha letteramente sbattuto sul tavolo...come diciamo dalle mie parti

cmq questa stagione, oltre ai 10 anime che sto seguendo, due in particolare vivono il paradosso

da un lato abbiamo re zero....un protagonista ormai asceso da fastidioso (leggetevi i miei commenti su subaru nella prima stagione duemila anni fa) a divino, fantastico, cavolo ti commuove ogni cosa che fa (nn parlo di forza io) cresciuto a dismisura...capace di tenersi sulle spalle un peso enorme e sul quale fanno tutti affidamento

dall'altro abbiamo danmachi....un protagonista che dopo 5 stagioni (e soprattutto dopo una 4 stagione dove ha passato l'inferno) è regredito a mollusco, è tornato quello della prima stagione

primo caso da mettere sul manuale del come si fa l'evoluzione di un protagonista, il secondo come assolutamente non farla

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2008
Reazioni
1,849
Medaglie
11
ma è finita e se ne riparla a febbraio?????

dei criminali a chiudere con un finale del genere

Pubblicità
Pubblicità