Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ep. 21

Alla fine la balena era un kage bushin come pensavo :rickds:

Comunque conclusione un po' sottotono rispetto a quanto mi aspettassi, mi immaginavo qualcosa di un po' più epico per abbatterla. Wilhelm la shotta da morta, cioè grazie al cazzò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Mi aspettavo che l'azione decisiva comprendesse anche lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Inoltre tutte quelle scene con rem non si possono vedere se poi tanto lui ha Emilia al primo posto, non so, mi danno quasi fastidio ora come ora ahah

Ora inizia la battaglia tosta, rem sicuro lo insegue di nascosto visto com'è fissata con lui :rickds: Sai com'è, prima che lo annusa qualcun'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Episodio #21

Per me è stata un'ottima conclusione per la battaglia, alla fine il punto cruciale era far vedere Subaru che usava la testa per capire il trucco (ci sono andato vicino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e usava ancora una volta il collegamento con la Strega come strategia vincente per la battaglia. Però in effetti quando era in piedi sopra la Balena era un tantinello esagerato secondo me :rickds: Ottime musiche come sempre! :kappe: E stupende ancora una volta le parti sul passato di Wilhelm!

Seconda parte dell'episodio un po' allungata ma ci sta, alla fine dopo tutto il caos negli scorsi episodi un po' di relax ci sta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Per un attimo ho temuto un doppio (e ridicolo) lieto fine, con la sposa di Wilhelm che spuntava ancora viva dalla carcassa della Balena o qualcosa del genere visto che tutti si ricordano ancora di lei, per fortuna sono stato smentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma rimane questo "buco di trama" che spero venga chiarito prima o poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Episodio #21
Per me è stata un'ottima conclusione per la battaglia, alla fine il punto cruciale era far vedere Subaru che usava la testa per capire il trucco (ci sono andato vicino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e usava ancora una volta il collegamento con la Strega come strategia vincente per la battaglia. Però in effetti quando era in piedi sopra la Balena era un tantinello esagerato secondo me :rickds: Ottime musiche come sempre! :kappe: E stupende ancora una volta le parti sul passato di Wilhelm!

Seconda parte dell'episodio un po' allungata ma ci sta, alla fine dopo tutto il caos negli scorsi episodi un po' di relax ci sta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Per un attimo ho temuto un doppio (e ridicolo) lieto fine, con la sposa di Wilhelm che spuntava ancora viva dalla carcassa della Balena o qualcosa del genere visto che tutti si ricordano ancora di lei, per fortuna sono stato smentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma rimane questo "buco di trama" che spero venga chiarito prima o poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bhe come dicevo qualche ep fa, e ora pare abbastanza chiaro...

è l'attacoche fa con nebbia che cancella l'esistenza delle persone, probabilmente la moglie è stata uccisa in un'altro modo, tipo schiacciata/dissanguata ecc...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Episodio 21 La delusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Qua c'è da incaxxarsi parecchio :vigo: Uno degli episodi che a livello di eventi poteva benissimo essere tra i migliori e ci fanno quei disegni lì?! Mamma mia che brutta cosa. Ci sono anche momenti disegnati benissimo come sempre, ma per la maggiorparte del tempo no. Orribili! :vigo:

Non la perdono sta cosa, ma facendo finta per un attimo che fosse disegnato come al solito l'episodio in sè l'ho trovato stupendo.

Ottima conclusione della battaglia, molto più strategica con ottime tattiche e con una Crusch ed un Subaru al top :kappe:

Parte di Wilhelm stupenda, impossibile non amare Theresia :cuore: Mi è piaciuto anche il fatto che sia lui a dare il colpo di grazia un pò per simbolo nel senso che gliel'avranno lasciato volutamente, un pò perchè gli altri soldati non erano a quel livello di forza per abbatterla e sicuramente avrebbe potuto reagire.

Discorsi finali da lasciare a bocca aperta con Subaru Crusch e Wilhelm.

Ottima cosa che Subaru si sia guadagnato l'aiuto della fazione di Crusch.

Rem sempre più adorabile. Adoro che per Subaru ormai Rem sia una figura troppo importante ed i suoi sentimenti per lei siano sinceri, nonostante ami ancora Emilia.

Ricardo sul finale che rivela a Subaru di sapere del suo vero obbiettivo con l'arrivo di Tivey e Julius :ivan:

Subaru grazie alle sue gesta ha ottenuto l'aiuto di tutti, e adesso si parte verso l'ultima battagliaaaaaaaaaaa :ivan::ivan::ivan:

Ecco peccato che tutto questo venga in parte cancellato dai disegni orribili :vigo: Li andrei a prendere a schiaffi alla White Fox dannazione.

Uber spoiler su Theresia riguardo a cose che si scoprono in futuro:

Non è stata la balena ad ucciderla.

PS: 1000 messaggi yeeee :cat:

21

rem che vuole essere l'unica ad annusare subaru...è un cane? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq altra bellissima puntata

e ora con mezzo esercito dietro è giunta l'ora di dare una bella lezione al culto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cmq non penso che l'ultima puntata durerà il doppio...direi che 4 puntate sono sufficienti per concludere sta parte imho

Nella webnovel il finale di questo scontro è finito un po' diversamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

In realtà il senso finale non cambia di molto.

Per Subaru Rem è troppo importante e dopo gli avvenimenti dell'episodio 18 lo è ancora di più. Io ho apprezzato anche la versione dell'anime, molto più concisa e che non ha calcato troppo la mano. Comunque il fine del discorso è quello, che Subaru ammette quanto tiene a Rem e che la vorrà sempre al suo fianco.

Comunque Rem più volte si comporta così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif anche nel caso della poligamia cerca di incastrare Subaru in tutti i modi.

Queste sono le differenze di questo episodio rispetto alla light novel, prese direttamente dalla wiki:

- A scene where Mimi saves Subaru with her magic is cut.

- Rem's attack is added on to Mimi and Hetaro's attack to free Wilhelm.

- Subaru and Hetaro's conversation is cut.

- Crusch's speech is moved farther into the battle and an anime original scene was added to include it.

- Rem faking her death to get Subaru to confess is cut.

- The post Hakugei battle scene is changed to have Subaru and Crusch talk one on one instead of being with Rem and Ferris. In accordance with this, several other scenes such as Subaru and Ferris' talk is also cut.

- - - Aggiornato - - -

Piccola riflessione sul perchè secondo me la relazione Subaru x Rem al momento è perfettamente credibile e molto ben fatta:

Ho trovato che sia la versione della web novel (che poi potrebbe essere stata leggermente rivista e corretta nella light novel), sia nella versione anime il momento dopo la battaglia tra Rem e Subaru sia fantastico.

Lui dimostra ancora più di essere un personaggio estremamente umano e ben caratterizzato, perchè nonostante ami ancora Emilia, sentimento per il quale non può far niente, si è innamorato non è una cosa che ha deciso; inizia comunque a provare qualcosa per Rem. Certo non è amore (chissà, magari in futuro...) però inizia a tenere a lei in modo speciale, cosa che non prova per nessun altro. Lei è colei che l'ha salvato molte volte e che l'ha salvato dalla disperazione in cui era caduto, è il pilastro che gli ha dato forza per andare avanti. Ed in questra situazione trovo perfettamente credibile che lui inizi a provare qualcosa. Come si potrebbe rimanere impassibili? Semplice come in tutti gli altri anime fantasy con harem/triangoli amorosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Davvero, penso che anche IO al suo posto non riuscirei a rimanere insensibile a tutto ciò, nonostante l'essere innamorato di un altra ragazza.

Trovo sia normale e bellissimo che dopo tutto questo Subaru non voglia in alcun modo separarsi da Rem ed averla al suo fianco in futuro. Poi è ovviamente una cosa che dice adesso, prima o poi in un futuro ipotetico dovrà davvero scegliere tra lei ed Emila.

Ma in tutto questo non è solo Subaru a valorizzare questa relazione, ma bensì anche Rem.

Lei non è assolutamente la classica ragazza che accetta che la persona che ama si metta bellamente con un altra. E cerca in ogni modo di fregare Subaru con le sue stesse parole (furbetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma comunque lei vuole davvero stare al suo fianco. Lei accetta in modo molto maturo che Subaru ami un altra persona e ci mancherebbe, ma non accetta di lasciarlo così facilmente, per questo ci prova in tutti i modi. Amo il fatto che non si voglia arrendere e che si sia conquistata un posto nel cuore di Subaru.

Per chi guarda frequentemente anime saprà benissimo che nella maggiorparte di essi la terza incomodo si mette SEMPRE da parte "perchè l'importante è che lui sia felice, quindi sono felice anche io". E qua invece no, Rem vuole stare con Subaru, col suo eroe. Grandissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Visto ora l'episodio

io sarei scappato con crush e tanti saluti, altro che Emilia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

L'episodio in sé mi è piaciuto, forse è stato un bene tagliare la parte della novel in cui Rem finge la sua morte per fargli confessare i sentimenti :rickds:

Bella,tanto la 21.Anche Crush meriterebbe un sacco,troppe waifu zio can //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Nella webnovel il finale di questo scontro è finito un po' diversamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
troppo testo in inglese nn me regge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Piccola riflessione sul perchè secondo me la relazione Subaru x Rem al momento è perfettamente credibile e molto ben fatta:

Ho trovato che sia la versione della web novel (che poi potrebbe essere stata leggermente rivista e corretta nella light novel), sia nella versione anime il momento dopo la battaglia tra Rem e Subaru sia fantastico.

Lui dimostra ancora più di essere un personaggio estremamente umano e ben caratterizzato, perchè nonostante ami ancora Emilia, sentimento per il quale non può far niente, si è innamorato non è una cosa che ha deciso; inizia comunque a provare qualcosa per Rem. Certo non è amore (chissà, magari in futuro...) però inizia a tenere a lei in modo speciale, cosa che non prova per nessun altro. Lei è colei che l'ha salvato molte volte e che l'ha salvato dalla disperazione in cui era caduto, è il pilastro che gli ha dato forza per andare avanti. Ed in questra situazione trovo perfettamente credibile che lui inizi a provare qualcosa. Come si potrebbe rimanere impassibili? Semplice come in tutti gli altri anime fantasy con harem/triangoli amorosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Davvero, penso che anche IO al suo posto non riuscirei a rimanere insensibile a tutto ciò, nonostante l'essere innamorato di un altra ragazza.

Trovo sia normale e bellissimo che dopo tutto questo Subaru non voglia in alcun modo separarsi da Rem ed averla al suo fianco in futuro. Poi è ovviamente una cosa che dice adesso, prima o poi in un futuro ipotetico dovrà davvero scegliere tra lei ed Emila.

Ma in tutto questo non è solo Subaru a valorizzare questa relazione, ma bensì anche Rem.

Lei non è assolutamente la classica ragazza che accetta che la persona che ama si metta bellamente con un altra. E cerca in ogni modo di fregare Subaru con le sue stesse parole (furbetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma comunque lei vuole davvero stare al suo fianco. Lei accetta in modo molto maturo che Subaru ami un altra persona e ci mancherebbe, ma non accetta di lasciarlo così facilmente, per questo ci prova in tutti i modi. Amo il fatto che non si voglia arrendere e che si sia conquistata un posto nel cuore di Subaru.

Per chi guarda frequentemente anime saprà benissimo che nella maggiorparte di essi la terza incomodo si mette SEMPRE da parte "perchè l'importante è che lui sia felice, quindi sono felice anche io". E qua invece no, Rem vuole stare con Subaru, col suo eroe. Grandissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ma il sentimento di subaru è fatto benissimo, anzi lui ha molti + ricordi di quello che è successo rispetto a rem, è quello di rem che secondo me invece è esagerato. In base a cosa dovrebbe amarlo a tal punto ancora nn l'ho capito

sarà esagerazione da anime...

Ma infatti a me rem

piaceva più prima quando manifestava i suoi sentimenti con timidezza e solo in certi momenti. Adesso mi sembra troppo esagerato :morristend:

troppo testo in inglese nn me regge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

In pratica Rem dopo la battaglia è messa piuttosto male e si finge morta in modo da costringere Subaru e dire quello che vuole lei. E gli fa dire che la ama e che la vorrebbe sempre al suo fianco (cosa vera). Dice che non le permetterà di stare al fianco di nessun altro e che se lei dovesse morire, lui morirebbe con lei. Nell'anime è tutto tagliato ma il succo è quello, Subaru non potrà mai lasciare Rem, è diventata troppo importante per lui.

ma il sentimento di subaru è fatto benissimo, anzi lui ha molti + ricordi di quello che è successo rispetto a rem, è quello di rem che secondo me invece è esagerato. In base a cosa dovrebbe amarlo a tal punto ancora nn l'ho capito

sarà esagerazione da anime...

Questo terzo arco è praticamente dedicato a lei quindi si, le si da anche troppo spazio.

Però i suoi sentimenti per Subaru io li trovo ben contestualizzati. Lei ha vissuto da bambina nell'ombra della sorella in un disagio assurdo, quando poi accetta questo suo destino avviene il massacro e si sente addirittura felice di vedere la sorella perdere il corno. Dopodichè quando vengono salvate da Roswall non a caso diventano cameriere (per questo sostengo sempre che re:zero è molto più profondo di quanto possa sembrare in superficie). Ha vissuno anni come un auotoma sentendosi resposabile per tutto e mai all'altezza della situazione. Ha elevato la sorella su un piedistallo e ha continuato a sforzarsi per entrambe. Non ha mai avuto amici, mai rapporti con nessuno, solo obbedienza verso Roswall e impegno per espiare le sue colpe.

Dopo tutto questo arriva Subaru che spezza questo circolo di disperazione/depressione i cui Rem è caduta da anni. Subaru ai suoi occhi è davvero un eroe. Colui che l'ha salvata e le ha fatto capire quanto è importante vivere e quanto lei sia lei e non l'ombra di Ram. Tutte le belle parole che le ha detto e tutto il sostegno che le ha dato, il fatto che le abbia praticamente permesso di tornare a vivere come una persona normale, sono sfociate nell'innamoramento.

Rem ama Subaru dal profondo del cuore. Da spettatori è difficile immedesimarsi in ciò, ma lo trovo perfettamente credibile. Poi si, il fatto che lei lo voglia sostenere a tutti i costi può sembrare esagerato lo è sicuro ma almeno è contestualizzato e comunque è lei che è così.

mmmm

boh non sono troppo convinto da quest'analisi...vero subaru ha spezzato quel circolo e l'ha salvata ma secondo me nn basta per arrivare a quello che fa lei...ripeto il suo sembra un amore veramente di quelli che daresti tutto per lui ma la modalità di come è nato questo amore e i tempi a me continuano a non convincere

cioè se ricordasse anche lei tutte le vite di subaru sarebbe diverso ma così boh

vabbe' che io ho trovato pure esagerato che subaru si suicida per loro due nella puntata 6

sentimenti troppo profondi che nascono troppo in fretta secondo me...ripeto sarà per i tempi/target dell'anime...

mmmm

boh non sono troppo convinto da quest'analisi...vero subaru ha spezzato quel circolo e l'ha salvata ma secondo me nn basta per arrivare a quello che fa lei...ripeto il suo sembra un amore veramente di quelli che daresti tutto per lui ma la modalità di come è nato questo amore e i tempi a me continuano a non convincere

cioè se ricordasse anche lei tutte le vite di subaru sarebbe diverso ma così boh

vabbe' che io ho trovato pure esagerato che subaru si suicida per loro due nella puntata 6

sentimenti troppo profondi che nascono troppo in fretta secondo me...ripeto sarà per i tempi/target dell'anime...
Si potrebbe dire la stessa cosa di Subaru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anzi Rem ha pure un motivo piu forte imho, Subaru conosce Emila, bam colpo di fulmine e arriva a rischiare la sua vita lo stesso giorno che la conosce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono molto simili da sto punto di vista, Subaru è ossessionato da Emila e Rem da Subaru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah gia, pure Satella è ossesionata da Barusu :rickds::rickds:

mmmm

Si non è un'analisi che possa convincere al 100% ma lo è perchè è difficile immedesimarsi in tale situazione. Da spettatore secondo me funziona.

Si capisce un pò anche dall'episodio 18 quando dice che ai suoi occhi Subaru è un eroe. Ergo come vede lei le cose e come le vive sono difficili a noi da comprendere appieno.

Sulle tempistiche bhè ti do ragione, per sviluppare bene un rapporto ci vuole tempo ma, il tempo che c'è è quello ed in mezzo non c'è solo il rapporto tra Rem e Subaru. Non penso però sia gestito male, semplicemente più tempo lo avrebbe reso ancora più credibile.

Sulla modalità invece mi trovo in disaccordo. Se si riguardano le puntate alla villa si nota benissimo come Rem sia priva di emozioni e pensi solo a come svolgere il suo lavoro e ad uccidere Subaru. Lui l'ha liberata da tutto questo. Ancora una volta le parole che dice nell'episodio 18 vanno a rafforzare questa cosa.

Sul suicidio bhè è tutto un'altro discorso altrettanto complesso e lungo.

Lui ha sempre vissuto di rendita in casa a giocare e senza rapporti esterni. Quando si ritrova nel suo mondo ideale (per ogni nerd immagino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) dove si sente l'eroe e ha la sua eroina è felice. Quando si trova alla villa vive una situazione che non aveva mai provato ed è felice di poter stare al fianco di Emilia, lavorando per la prima volta ed impegnandosi. Piano piano inizia a stringere rapporti anche con le altre e tutto quello lo rende felice. Quando poi inizia a morire si va a minare la stabilità e felicità che aveva trovato. Inizia a legarsi ancora di più a Ram e Rem e quando crede che siano in pericolo cerca di salvarle. Anche se poi sono loro ad ucciderlo. Quando invece si salva e al posto suo muore Rem si sente male per tutto ciò e in ogni modo la situazione a lui tanto cara era irrecuperabile. In un misto tra egoismo e buon cuore si suicida per salvare delle persone che ritiene buone e salvare ciò per cui ha interesse.

Si potrebbe dire la stessa cosa di Subaru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Anzi Rem ha pure un motivo piu forte imho, Subaru conosce Emila, bam colpo di fulmine e arriva a rischiare la sua vita lo stesso giorno che la conosce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono molto simili da sto punto di vista, Subaru è ossessionato da Emila e Rem da Subaru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è da considerare che i sentimenti di Subaru sono molto complessi. Vero che si è innamorato di Emilia, ma la salva anche per egoismo, perchè lei è l'eroina della sua storia, lui è l'eore e quindi la deve salvare, così sarà elogiato e ricompensato.

Chissà com'è la storia di Satella, sono troppo curioso :morristend:

Io mi esprimerò bene dopo il rewatch finale a serie conclusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

vero infatti pure la fissa di subaru per emilia nn la capisco...anche perchè nn ha fatto nulla tranne salvarlo all'inizio per puro caso

vero infatti pure la fissa di subaru per emilia nn la capisco...anche perchè nn ha fatto nulla tranne salvarlo all'inizio per puro caso

Un banale amore a prima vista, credo. Per un nerd che non ha rapporti sociali credo sia "normale" avere dei colpi di fulmine non appena vedi una ragazza carina che ti rivolge la parola :rickds: comunque in ogni anime "vince" sempre la waifu che non piace alla massa, quindi niente sogni erotici con crusch o rem...:sad2:

Un banale amore a prima vista, credo. Per un nerd che non ha rapporti sociali credo sia "normale" avere dei colpi di fulmine non appena vedi una ragazza carina che ti rivolge la parola :rickds: comunque in ogni anime "vince" sempre la waifu che non piace alla massa, quindi niente sogni erotici con crusch o rem...:sad2:
Vince Emilia perchè l'autore è in fissa con lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel primo volume ha scritto che le eroine più belle sono quelle dai capelli argentati. E già con quella dichiarazione si capisce tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il motivo per il quale a Subaru piace Emilia è un misto di cose.

Lui era uno di quelli che sta sempre in casa quindi altamente probabile che Emilia sia la prima fi*a a rivolergli la parola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lui si sente il protagonista di tutto e appena la vede pensa subito che lei sia la sua coprotagonista.

Le piace fin da subito e piano piano inizia a provare un sentimento più pronfondo.

Da sempre quando la guarda rimane senza parole ed è affascinato dalla sua gentilezza e dal suo essere una brava persona.

Riguardo a Rem invece,

leggendo un pò di discussioni in giro mi sono trovato molto d'accordo che tutto quello che fa per Subaru si lo fa principalmente con amore e per amore, ma anche con una certa devozione. Questo è dovuto al fatto che è cresciuta come cameriera obbediente, uno strumento nelle mani di Roswall (dice più volte il mio padrone). Si sta lentamente scogliendo da quel passato e si vede quando scherza maliziosamente con Subaru, ma quella parte della sua crescita l'ha inevitabilmente condizionata.

Ma che sia un neet o hikikomori o sal cazzò viene detto da qualche parte? A me Subaru pare tutto tranne che asociale :rickds: Era uno studente, quindi usciva di casa e viveva una vita normale, non mi è mai sembrato uno che si vergogni di fare qualcosa o che resti nel suo, anzi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro