Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello che purtroppo mi ha lasciato amareggiato di questi ultimi due episodi (mi sono dimenticato di farlo notare)

è che sono andati un po' troppo al risparmio con disegni, animazioni ed effetti, il combattimento poteva essere molto ma molto più figo e invece è "solo" bello e nulla più, forse hanno messo troppi soldi in quello del terzo episodio e li hanno finiti subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Speriamo per il gran finale!

Io mi esprimerò bene dopo il rewatch finale a serie conclusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Idem, anche perché vedo che la partecipazione alla discussione non manca ;p

Ma che sia un neet o hikikomori o sal cazzò viene detto da qualche parte? A me Subaru pare tutto tranne che asociale :rickds: Era uno studente, quindi usciva di casa e viveva una vita normale, non mi è mai sembrato uno che si vergogni di fare qualcosa o che resti nel suo, anzi...
Mi sembra che venga detto che è un hikikomori (credo lo trovi anche nella trama o nella scheda del personaggio sul web)

e parla della difficoltà della sua condizione e di come lui si sia pentito di alcune cose della sua scelta di vita quando fa quel discorso lungo una puntata intera con Rem (episodio 18). Anche se hai ragione, non sembra proprio un hikikomori...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Viene fatto capire, soprattutto nelle prime puntate e nella 18.

Però non lo da a vedere per niente, è molto sopra le righe ed estroverso come personaggio. Si relaziona molto bene con tutti. Probabilmente trovandosi nel suo mondo ideale ha tirato fuori una personalità che prima non mostrava.

Hikikomori è un termine giapponese usato per riferirsi a coloro che hanno scelto di ritirarsi dalla vita sociale, spesso cercando livelli estremi di isolamento e confinamento.

NEET indica individui che non sono impegnati nel ricevere un'istruzione o una formazione, non hanno un impiego né lo cercano, e non sono impegnati in altre attività assimilabili, quali ad esempio tirocini o lavori domestici.
Il primo non è di sicuro, visto che nella prima puntata sta a fare la spesa. NEET neanche secondo me, a quanto ho capito è uno studente di 17 anni pertanto... A me sembra solo uno che si annoiava della sua vita, ma assolutamente nulla a che vedere con quelle due categorie, troppo drastiche per Subaru.

Nel 4 arco se non sbaglio verrà approfondito il suo passato, magari si scoprirà di più su questo aspetto!

Ultima modifica da un moderatore:
Il primo non è di sicuro, visto che nella prima puntata sta a fare la spesa. NEET neanche secondo me, a quanto ho capito è uno studente di 17 anni pertanto... A me sembra solo uno che si annoiava della sua vita, ma assolutamente nulla a che vedere con quelle due categorie, troppo drastiche per Subaru.
Nel 4 arco se non sbaglio verrà approfondito il suo passato, magari si scoprirà di più su questo aspetto!
Ma lol...lo stesso subaru durante la serie si riferisce a se stesso piu volte come "kuso neeto",piu conferma di cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oppure nei primi episodi quando dice che nonostante sia un NEET fisicamente cerca di tenersi abbastanza in forma facendo un po di esercizio fisico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La stessa wiki lo classifica come SHUT IN NEET... poi a dirla tutta, pur non essendo un esperto presumo ci siano neet e neet, non per forza devono essere tutti uguali, magari c'e quello che non esce nemmeno di casa x vuotare l'immondizia e quello che invece lo fa petche non gli piace vivere nella sua medda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif essenzialmente quello che voglio dire e' che sicuramente ci sono neet piu neet di altri e altri neet meno neet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk

Vince Emilia perchè l'autore è in fissa con lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNel primo volume ha scritto che le eroine più belle sono quelle dai capelli argentati. E già con quella dichiarazione si capisce tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il motivo per il quale a Subaru piace Emilia è un misto di cose.

Lui era uno di quelli che sta sempre in casa quindi altamente probabile che Emilia sia la prima fi*a a rivolergli la parola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lui si sente il protagonista di tutto e appena la vede pensa subito che lei sia la sua coprotagonista.

Le piace fin da subito e piano piano inizia a provare un sentimento più pronfondo.

Da sempre quando la guarda rimane senza parole ed è affascinato dalla sua gentilezza e dal suo essere una brava persona.

Riguardo a Rem invece,

leggendo un pò di discussioni in giro mi sono trovato molto d'accordo che tutto quello che fa per Subaru si lo fa principalmente con amore e per amore, ma anche con una certa devozione. Questo è dovuto al fatto che è cresciuta come cameriera obbediente, uno strumento nelle mani di Roswall (dice più volte il mio padrone). Si sta lentamente scogliendo da quel passato e si vede quando scherza maliziosamente con Subaru, ma quella parte della sua crescita l'ha inevitabilmente condizionata.
in pratica sono due disadattati :rickds:

Ma lol...lo stesso subaru durante la serie si riferisce a se stesso piu volte come "kuso neeto",piu conferma di cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOppure nei primi episodi quando dice che nonostante sia un NEET fisicamente cerca di tenersi abbastanza in forma facendo un po di esercizio fisico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La stessa wiki lo classifica come SHUT IN NEET... poi a dirla tutta, pur non essendo un esperto presumo ci siano neet e neet, non per forza devono essere tutti uguali, magari c'e quello che non esce nemmeno di casa x vuotare l'immondizia e quello che invece lo fa petche non gli piace vivere nella sua medda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif essenzialmente quello che voglio dire e' che sicuramente ci sono neet piu neet di altri e altri neet meno neet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se si è davvero

ritirato dalla scuola allora ci può anche stare. A sto punto si fa solo confusione nell'associare neet = asociale, cosa che subaru non è per niente, è solo uno che non aveva più voglia di fare un cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se si è davvero
ritirato dalla scuola allora ci può anche stare. A sto punto si fa solo confusione nell'associare neet = asociale, cosa che subaru non è per niente, è solo uno che non aveva più voglia di fare un cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti neet dovrebbe essere chi non ha interesse nel lavoro nello studio etc. :hmm:

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Infatti neet dovrebbe essere chi non ha interesse nel lavoro nello studio etc. :hmm:
Appunto, e non centra con il fatto che si è innamorato di emilia perchè non ha mai parlato con una tipa in vita sua o tutte le cose sono state dette sopra. O almeno, non mi sembra il tipo da non parlare con nessuno e starsene nel suo tutto il tempo, è appunto solo uno che non aveva voglia di studiare/lavorare ma mica un nerd/asociale :rickds:

Appunto, e non centra con il fatto che si è innamorato di emilia perchè non ha mai parlato con una tipa in vita sua o tutte le cose sono state dette sopra. O almeno, non mi sembra il tipo da non parlare con nessuno e starsene nel suo tutto il tempo, è appunto solo uno che non aveva voglia di studiare/lavorare ma mica un nerd/asociale :rickds:
L'asociale l'ho tirato fuori io, se ho sbagliato interpretazione pardon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ma infatti Subaru è praticamente un disoccupato che ha voglia di far nulla, un mantenuto praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è di questo che si pente durante la 18.

Quello che purtroppo mi ha lasciato amareggiato di questi ultimi due episodi (mi sono dimenticato di farlo notare)
è che sono andati un po' troppo al risparmio con disegni, animazioni ed effetti, il combattimento poteva essere molto ma molto più figo e invece è "solo" bello e nulla più, forse hanno messo troppi soldi in quello del terzo episodio e li hanno finiti subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Speriamo per il gran finale!
Più o meno quello che ha deluso leggermente anche a me. Sicuramente il budget non è elevatissimo e se lo tengono per il finale oppure l'hanno gestito male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La 20 l'ho trovata ottima anche se non tutto era perfetto, qualche disegno, qualche animazione, ma tutto sommato funzionava molto bene.

La 21

nella prima parte ha avuto dei disegni piuttosto brutti soprattutto per le balene e anche le animazioni lasciavano a desiderare. Poi ci sono state belle scene come quella di Rem all'attacco o di Subaru sul corno, lì sono state molto belle.

Nella seconda parte l'unica stonatura è stata la qualità del disegno della balena. Per il resto è stato allucinante. Gli sfondi, i colori, l'illuminazione, i personaggi sono stati sublimi. L'immagine di Rem e Subaru con dietro il sole me la sono salvata perchè è troppo bella, anche per il momento che rappresenta, ma lascia a bocca aperta da quanto è bella.
Il mio giudizio di ieri a caldo è stato un pò severo :.bip: anche se la prima metà in generale non la salvo. La seconda si, stupenda.

Nel complesso ritengo che sia molto bello visivamente come anime, considerando che non è nemmeno quello il suo punto forte.

in pratica sono due disadattati :rickds:
Così suona cattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però si, è così e rende ancora più bello vedere come si relazionano tra loro e con gli altri.

:hmm:

Però da quanto avevo capito Subaru nel suo mondo era un tipo pigro che non faceva nulla della sua vita. Uno che se ne stava in casa a giocare nei suoi mondi fantastici e che snobbava un pò quello reale.

Comunque nel mondo fantasy si è sempre comportato in modo piuttosto aperto senza difficoltà. Il fatto di Emilia è che magari venendo da una situazione di autoisolamento, relazionarsi con quella che crede la sua coprotagonista ha solo favorito i suoi sentimenti, che comunque sono quelli perchè si (l'amore è amore).

Poi sono tutte ipotesi riguardo a quel poco che sappiamo e che possiamo intuire.

Riguardo a Subaru, forse non ce n'è bisogno, ma volevo precisare che non dovete confondere termini come "neet" e "hikikomori", i primi sono quelli che non hanno un lavoro o simile (l'acronimo significa "Not in Education, Employment or Training"), i secondi sono quelli che se ne stanno chiusi in camera isolandosi dalla società. Nel Giappone sono considerati anche loro persone problematiche (basta vedere ReLIFE), ma dire che una persona è un neet non significa automaticamente che non ha relazioni sociali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Senza nulla togliere a whitefox... Ma ci pensate se sta serie la faceva ufotable? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Madonna diventava una figata allucinante! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Senza nulla togliere a whitefox... Ma ci pensate se sta serie la faceva ufotable? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk
Sarebbe stato bellissimo, soprattutto nei combattimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La White Fox però se l'è cavata molto bene tutto sommato, tolta la prima parte dell'ultimo episodio e qualche stonatura quà e là. Alcune parti invece sono state davvero fantastiche, per colori e luminosità in primis.

Per quanto riguarda il resto invece, senza contare la parte grafica, ho apprezzato tutto e sono stato felice abbiano fatto loro quest'anime. Sono stati bravissimi :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda il resto invece, senza contare la parte grafica, ho apprezzato tutto e sono stato felice abbiano fatto loro quest'anime. Sono stati bravissimi :stema:
Più che altro hanno dimostrato di crederci davvero in questo progetto e hanno sfornato quello che è forse il miglior adattamento di una serie di light novel dopo Legend of the Galactic Heroes (che ovviamente rimarrà insuperato), secondo me d'ora in avanti i vari studi dovranno inevitabilmente fare i conti con questo precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ieri mi sono informato un pò su un paio di cose, a costo di farmi qualche spoiler. Fortunatamente nulla di grave o possibilità delle quali non fossi già certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chi ha apparentemente letto già la novel ha detto che le prossime puntate saranno più che sufficienti ad adattare ciò che manca, ovvero fine del volume 7 (una piccolissima parte), volume 8 e 9.

Pare che a livello quantitativo gli ultimi due volumi non siano molto ricchi, dato che una bella fetta degli eventi è scandita da

combattimenti,
ma questo si capiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho detto giusto perchè come molti ero preoccupato tagliassero eventi importanti, e a quanto si vocifera di cose del genere sarà pieno nelle prossime puntate. Dicono anche che non è da escludere la possibilità di una doppia puntata finale, o comunque allungata.

Ho letto che le ultime due puntate saranno spettacolari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Ovviamente non ho letto che succede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo questa ennesima rassicurazione (Voglio essere certo che sia tutto perfetto :.bip:) mi sono letto un'evento del quarto arco del quale tutti parlavano. Non ho resistito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fortunatamente è slegato da come finisce il terzo arco, quindi non c'era il rischio di spoiler. Anzi, mi è sembrato abbastanza a se stante come evento.

Tra l'altro in tutto quello che succede ho letto solo la parte con il personaggio che mi interessava, e dovevo assolutamente sapere di questo personaggio.

Se a qualcuno interessa vi scrivo un riassunto mooooolto terra terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'evento a cui mi riferisco è il Tea party di Echidna, una sorta di dialogo che avviene in un mondo spiritico o qualcosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Avendo letto solo la parte con Satella non ho capito le dinamiche con le quali tutto questo succede.

In pratica Subaru entra in contatto con Echidna, la strega dell'avarizia della quale dovrebbe essere rimasto solo lo spirito. Cerca di convincerlo a fare qualcosa ed appaiono le altre streghe dei peccati anche loro in forma di spirito/anima.

Ci sono dei dialoghi molto lunghi tra lui e le streghe finchè non appare Satella. Subaru non la riesce a vedere in faccia perchè lei ha una nebbia nera che la avvolge.

Segue un dialogo molto inquietante dove Satella gli continua a dire frasi del tipo: "ti amo, amo solo te, non soffrire, soffrire fa male, ama te stesso, ama coloro che ti amano" e continua con queste frasi mentre Subaru non capisce nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo varie accuse sul fatto che è colpa di Satella se lui soffre con il ritorno della morte, lui la ringrazia per avergli dato il potere di cambiare le cose e che finchè è lui che soffre gli sta bene.

Lei esordisce poi con un discorso sensato dove lo ringrazia per averla salvata, amata, baciata ecc... Lui ovviamente non capisce nulla.

Da qui nasce la teoria che dice che Subaru

sia già stato in quel mondo 400 anni prima e adesso non sia altro che la reincarnazione di Flugel.
Per ora sono tutte teorie però.

Seguono altri eventi, dopo lui la prende per mano e può finalmente vedere il suo volto. Indovinate un pò? Capelli argentati occhio viola/blu, insomma la copia esatta di Emilia ma vestita di nero :ooo:

Tutto finisce con Satella che sparisce dicendo a Subaru che lui la dovrà uccidere, mentre lui tra sè e sè dice "Io ti salverò". :ivan:

Dopo mi sono fermato per evitare troppi spoiler, volevo giusto sapere un pò di più su quella persona e mamma mia che hype che mi è salito :ivan:

Sembra proprio che la storia diventi ancora più bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima cosa, guardate bene quest'immagine, notate niente di strano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

CqlWjxEUIAEQ6uR.jpg:large

Pubblicità
Pubblicità
Indietro