Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma te omark quanta roba sai sul futuro della serie? Non ho mai capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ancora non so come funzionino i checkpoint, però so di una teoria per la quale questo non mi sembra casuale.

[spoiler su una teoria futura] potrebbe essere una cosa bella grossa, occhio.

Perchè è all'albero di Flugel. Potrebbe essere un luogo molto simbolico per Satella se la teoria Subaru-Flugel fosse vera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però non so se è un motivo sufficiente a farlo tornare lì.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma te omark quanta roba sai sul futuro della serie? Non ho mai capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà tenendo conto dell'enorme quantità di materiale uscito direi quasi nulla:rickds:, ma come ho detto all'inizio delle mie ricerche mi sono purtroppo spoilerato alcuni singoli eventi come la fine del 3° arco e poi non so se qualcosa del 4° e 5° o solo del 4°.

Certo non so assolutamente i dettagli, le spiegazioni ecc... come non so il perchè, quando, come ci si arriva ecc... ma alcuni erano comunque abbastanza importanti.

Si nemmeno io sono d'accordo con le critiche al

cambiamento del checkpoint. L'autore non ha mai confermato che deve rimanere uguale ogni arco, stando a quello che abbiamo visto direi che cambia tutte le volte che Subaru raggiunge un obiettivo bello grosso (detto alla bell'e meglio), poi se ci sia dietro qualcos'altro come ipotizzano molti (e come omark ci ha praticamente confermato :rickds: ) non ne ho idea.

Capisco che possa sembrare una sorta di forzatura ma non viola nessuna delle regole finora stabilite, anzi io lo vedo come un gran bell'asso nella manica, perché aggiunge un rischio e un'incertezza ancora maggiori all'utilizzo del potere da parte di Subaru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In realtà tenendo conto dell'enorme quantità di materiale uscito direi quasi nulla:rickds:, ma come ho detto all'inizio delle mie ricerche mi sono purtroppo spoilerato alcuni singoli eventi come la fine del 3° arco e poi non so se qualcosa del 4° e 5° o solo del 4°.Certo non so assolutamente i dettagli, le spiegazioni ecc... come non so il perchè, quando, come ci si arriva ecc... ma alcuni erano comunque abbastanza importanti.
Ma dai, proprio il finale del terzo arco, che sf**a //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Si nemmeno io sono d'accordo con le critiche al
cambiamento del checkpoint. L'autore non ha mai confermato che deve rimanere uguale ogni arco, stando a quello che abbiamo visto direi che cambia tutte le volte che Subaru raggiunge un obiettivo bello grosso (detto alla bell'e meglio), poi se ci sia dietro qualcos'altro come ipotizzano molti (e come omark ci ha praticamente confermato :rickds: ) non ne ho idea.

Capisco che possa sembrare una sorta di forzatura ma non viola nessuna delle regole finora stabilite, anzi io lo vedo come un gran bell'asso nella manica, perché aggiunge un rischio e un'incertezza ancora maggiori all'utilizzo del potere da parte di Subaru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto,

non ci è mai stato detto, e quindi imposto come regola che il chekpoint debba essere uno solo e non possa spostarsi, quindi non vedo nessunissimo problema e/o forzatura/ eroori dell'autore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finche non si sanno le regole e quindi come funziona l'autore puo teoricamente fare ciò che vuole per quanto mi riguarda...

Che poi se proprio volgiamo essere pignoli è semplicemente la stessa cosa che è successa negli arc precedenti... dove da arc1>arc2>arc3 il checpoint si è appunto mosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo che se precedentemente ogni spostamento di checkpoint coincideva cola fine/inizio di un nuovo arc, qui no e si è mosso 2 volte nello stesso arc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vista in ritardo causa problemi di salute

stupenda anche questa

devo dire che mi mancherà re zero...un anime che ha raggiunto questa qualità non lo vedevo da un pezzo :kep88:

e finalmente subaru spacca con il suo potere...a fine stagione...vabbe meglio tardi che mai :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Vista la 24, un po' meh sinceramente :morristend: La prossima è l'ultima, siamo sicuri che basti? Ho qualche dubbio...
meh in base a cosa? è una bomba di puntata :rickds:

meh in base a cosa? è una bomba di puntata :rickds:
Un meh nel senso che le altre erano da 9 questa era da 7/8 xD Sarà che sono abituato ai cliffhanger devastanti di fine episodio che in questo non c'è stato ahah

Semplicemente perchè erano saghe più corte, doveva fare meno cose, qui ha due punti critici da fare, balena e culto! Nei precedenti loop non ha mai avuto due cose grosse da superare, imho il check piazzato nel post balena è sensatissimo. Anche perchè avremmo assistito ad una ripetizione di quello che è già accaduto visto che andava tutto bene, non ha senso dal punto di vista narrativo e spreca solo tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Proprio dal punto di vista narrativo critico l'ultimo check, se devi modificare le regole ad uso e consumo delle situazione a livello narrativo è sempre una scelta sbagliata, visto che l'autore piega le sue stesse regole proprio perchè altrimenti non riesce ad arrivare dove vuole, cosa che come ho già scritto in generale non apprezzo mai. O la nuova regola la presenti prima e non proprio quando ti serve, oppure eviti in toto di arrivare a dover cambiare le regole. In questo caso, l'ultima morte si poteva anche evitare.

Proprio dal punto di vista narrativo critico l'ultimo check, se devi modificare le regole ad uso e consumo delle situazione a livello narrativo è sempre una scelta sbagliata, visto che l'autore piega le sue stesse regole proprio perchè altrimenti non riesce ad arrivare dove vuole, cosa che come ho già scritto in generale non apprezzo mai. O la nuova regola la presenti prima e non proprio quando ti serve, oppure eviti in toto di arrivare a dover cambiare le regole. In questo caso, l'ultima morte si poteva anche evitare.

Ma cosa stai dicendo, non c'è una regola che dice che il checkpoint è sempre ad inizio arc, non ha senso :rickds: Siamo noi a classificare l'anime in 3 archi narrativi, non è mai stato detto che il check corrisponde sempre all'inizio dell'arc! Da quello che sappiamo il check si posiziona sempre dopo aver "risolto" un grosso problema e il problema balena era MOLTO grosso ahah Te parli di regole, ma non esistono regole su dove si dove si posiziona il checkpoint //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me mancherà da morire quest'anime :tragic:

La domenica sera non avrà più significato.

Ma cosa stai dicendo, non c'è una regola che dice che il checkpoint è sempre ad inizio arc, non ha senso :rickds: Siamo noi a classificare l'anime in 3 archi narrativi, non è mai stato detto che il check corrisponde sempre all'inizio dell'arc! Da quello che sappiamo il check si posiziona sempre dopo aver "risolto" un grosso problema e il problema balena era MOLTO grosso ahah Te parli di regole, ma non esistono regole su dove si dove si posiziona il checkpoint //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io parlo di come ha funzionato la storia findo ad ora, poi adesso è stato introdotto il fatto che dopo il midboss c'è un altro save, cosa mai successa prima e capitata proprio ora che serviva, ripeto troppo comodo come mezzo narrativo.

Per te avrà senso, per me no, pace e amici come prima.

Io parlo di come ha funzionato la storia findo ad ora, poi adesso è stato introdotto il fatto che dopo il midboss c'è un altro save, cosa mai successa prima e capitata proprio ora che serviva, ripeto troppo comodo come mezzo narrativo.

Per te avrà senso, per me no, pace e amici come prima.
La storia fino ad ora ha sempre visto il checkpoint piazzato dopo la risoluzione di un problema. Non si conoscono ne le regole, ne chi lo decide, ne come funziona nel dettaglio. Sappiamo che è variabile, altrimenti dovrebbe cominciare ogni volta da inizio storia e piazzarlo post balena imho ci sta tutto. Metterlo prima ancora non ha nessun senso per esigenze narrative, in quanto avremmo assistito ad una replica di quello già visto in quanto tutto è andato già per il meglio. Poi se a te avrebbe fatto piacere vederlo ripartire dalla bancherelle ci sta tutto, ma non puoi dire che è una forzatura dell'autore in quanto non esistono regole su come funzioni esattamente sto potere. Tanto è vero che quando ha parlato di sto potere ad Emilia è morta lei e non lui, quando fino a quel punto pensavamo che sarebbe stato lui a morire.

- - - Aggiornato - - -

Re:Zero, l'ultimo episodio dell'anime"batte" la novel
http://www.animeclick.it/news/58520-rezero-lultimo-episodio-dell-anime-batte-la-novel

Madonna che fig@ l'immagine su Twitter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Bellissima l'immagine, un manga disegnato tutto cosi sarebbe favoloso! :morris82:

Mi sono messo in pari con gli speciali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Do un parere su entrambi anche se il secondo non so se sia finito, ma credo di si :hmm:

Re:Zero kara Hajimeru Break Time:

Lo stile è molto carino e personalmente l'ho apprezzato molto. Durata molto azzeccata 2 minuti e 30 che scorrono via senza accorgersene.

Raggiunge al 100% il suo scopo. Da qualche informazione in più sulla trama e l'approfondisce leggermente. Da anche un minimo di profondità in più ai personaggi. Aggiunge anche qualche informazione sul mondo e qualche piccola informazione assente nell'anime. Come se questo non bastasse quasi tutte le puntate sono anche divertenti da seguire.

Davvero un'ottimo modo di fare uno special. La cosa strana è che non l'ha fatto la White Fox :morristend:

Voto 7/10. Sempre tenendo conto che è uno special ovviamente ;p

Re:Petit kara Hajimeru Isekai Seikatsu:

Al contrario del primo, questo è completamente slegato dalla trama, però è decisamente più simpatico e divertente.

Il suo più grande pregio è che riesce a rendere i personaggi davvero coerenti con le versioni originali e ad ironizzare sia sui loro caratteri che su determinati avvenimenti della trama principale.

C'è stata anche qualche bella ost e non me l'aspettavo.

Un lavorone nel suo piccolo e come il primo merita di essere visto.

Davvero degno di nota che uno studio esterno alla White Fox sia riuscito a rendere così bene personaggi e citazioni, complimenti.

Voto 7/10.

Ottimo valore aggiunto alla serie, però non so quanto tenerne conto, dato che non è della White Fox.

Re:Zero, l'ultimo episodio dell'anime"batte" la novel
http://www.animeclick.it/news/58520-rezero-lultimo-episodio-dell-anime-batte-la-novel

Madonna che fig@ l'immagine su Twitter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Era proprio questa l'immagine spoiler a cui mi riferivo, davvero stupenda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Comunque grazie tante Animeclick per avermi spoilerato il titolo dell'ultimo episodio, grazie davvero :bah2: Lurix come mai secondo te quel titolo ti fa presagire una potenziale ca****a?

Il titolo è bellissimo e secondo me anche molto significativo, ma sicuri sia quella la traduzione giusta? Già da giapponese ad inglese ne avevo viste 3 diverse :hmm:

Perchè è il titolo dell'ultimo capitolo del terzo arco. Ma dopo ci sono anche 2-3 epiloghi e la gente sui forum era impazzita all'idea che non venissero adattati dicendo che tutto avrebbe perso di significato.

Ho detto che sentivo puzza di ca***ta perchè essendo il nome dell'ultimo capitolo e visto il tempo, difficilmente adatteranno gli epiloghi. Anche perchè l'ultimo episodio dura normale. Però alla fine ho pensato, e se ci fanno un ova per quegli epiloghi? Non sarebbe male come idea.

Poi va considerata sempre una cosa. Tutti si basano sulla WN ma la fonte da cui prende l'anime è la LN non ancora uscita. Potrebbe essere cambiato tutto, o ancora, potrebbero rushare e mettere gli epiloghi. Si vedrà.

L'unica cosa certa è che sarà una fi**ta :stema:

Ah giusto per quella storia degli epiloghi, l'avevi anche scritto, sto proprio fuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Allora già che ci sono faccio qualche considerazione

Il titolo originale è ただそれだけの物語 che in effetti anch'io tradurrei come su Animeclick, ovvero "Comunque, è solo una storia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma ovviamente faccio poco testo visto che di Giapponese ancora non so nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah giusto per quella storia degli epiloghi, l'avevi anche scritto, sto proprio fuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Allora già che ci sono faccio qualche considerazione
Il titolo originale è ただそれだけの物語 che in effetti anch'io tradurrei come su Animeclick, ovvero "Comunque, è solo una storia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma ovviamente faccio poco testo visto che di Giapponese ancora non so nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Come traduzione dovrebbe starci, ma non so se è la più giusta. Bisogna anche vedere che interpredazione gli si da. Anche il contesto del capitolo da cui è tratto.

Sulla Wiki è così:

"A Story That's Just That"

Non mi piace quel "comunque" ;p
però il significato è quello alla fine.

Rinnovo il: non andate sulla wiki se non con il paraocchi! E non leggete neanche un commento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro