Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hai detto poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso sia proprio quello il fatto, di anime così bene fatti non è che ne siano usciti moltissimi negli ultimi anni, soprattutto se guardi quanti ne escono ogni anno e quanti di questi non siano nemmeno decenti.

Inoltre considera anche il genere a cui appartine e ti renderai conto di come quasi tutti gli altri esponenti di tale genere siano letteralmente una merd@.

Non dico che abbia ridefinito il concetto di isekai, anzi è rimasto giustamente all'interno di tutti i suoi canoni, ma semplicemente ha fatto le cose bene, e non è una cosa da poco.

Poi che non sia un capolavoro sono d'accordo (dipende anche come viene utilizzato il concetto, spesso e volentieri viene abusato), ma per quanto mi riguarda di capolavori non ne escono da anni.

Che per te lo sia ok, ma di fatto non lo è.

a ok di fatto

....

cmq nessuno sa che poteri hanno precisamente questi tipi...infatti scambiano la balena erroneamente per gola...indi DOVEVA preoccuparsi

- - - Aggiornato - - -

io non ho mai capito personalmente tutto quest'entusiasmo per questa serie ..si è ben fatta ma non è assolutamente un capolavoro...i capolavori sono ben altri
mai parlato di capolavoro

infatti gli ho dato 8

beh se considero una prima metà della serie(se non di più) da 6 e una fase finale da 8 io non gli darei + di 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif piacevole ma lontanissimo dall'essere un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a ok di fatto

....

cmq nessuno sa che poteri hanno precisamente questi tipi...infatti scambiano la balena erroneamente per gola...indi DOVEVA preoccuparsi

No al contrario, per Subaru il potere di cancellare dall'esistenza una persona è legato alla balena che è morta. Quando Puck gli ha detto che è l'animale di Gola, Subaru stava morendo ed impazzendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciò che è mancato è il collegamento lettera bianca - esistenza cancellata, poichè la balena è morta. In quel momento Subaru non ha dubbi poichè per le sue conoscenze fa bene a non averne. Il sabotaggio di una lettera è una cosa molto più semplice da pensare piuttosto che, la balena potrebbe avere gli stessi poteri di un peccato, quindi quel peccato potrebbe attaccare chi l'ha uccisa. Dai, è una cosa impensabile, potevamo pensarla noi spettatori ma solo grazie alle parole di Puck.

L'unico a conoscere bene i poteri dell'autorità della Gola è Puck, infatti sarà lui a spiegare a Subaru tutto quanto.

Riguardo agli altri non penso scambino la balena per Gola, sanno che ha quei poteri e stop. La conoscenza dei poteri di Ley deriva poi dagli informatori che hanno soccorso Crusch ecc... infatti dopo sanno esattamente che è stato il peccato di Gola a lasciare tutti in coma o senza memoria.

Anche di Betelgeuse non sapevano nulla, ma solo che era il peccato di Accidia.

Ultima modifica da un moderatore:
No al contrario, per Subaru il potere di cancellare dall'esistenza una persona è legato alla balena che è morta. Quando Puck gli ha detto che è l'animale di Gola, Subaru stava morendo ed impazzendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciò che è mancato è il collegamento lettera bianca - esistenza cancellata, poichè la balena è morta. In quel momento Subaru non ha dubbi poichè per le sue conoscenze fa bene a non averne. Il sabotaggio di una lettera è una cosa molto più semplice da pensare piuttosto che, la balena potrebbe avere gli stessi poteri di un peccato, quindi quel peccato potrebbe attaccare chi l'ha uccisa. Dai, è una cosa impensabile, potevamo pensarla noi spettatori ma solo grazie alle parole di Puck.

L'unico a conoscere bene i poteri dell'autorità della Gola è Puck, infatti sarà lui a spiegare a Subaru tutto quanto.

Riguardo agli altri non penso scambino la balena per Gola, sanno che ha quei poteri e stop. La conoscenza dei poteri di Ley deriva poi dagli informatori che hanno soccorso Crusch ecc... infatti dopo sanno esattamente che è stato il peccato di Gola a lasciare tutti in coma o senza memoria.

Anche di Betelgeuse non sapevano nulla, ma solo che era il peccato di Accidia.

nn mi hai capito...per quello che ne sanno loro la balena potrebbe tranquillamente rispuntare dal nulla e resuscitare...io sinceramente appena ho sentito lettera bianca ho pensato alla balena e le parole di puck nemmeno me le ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nn mi hai capito...per quello che ne sanno loro la balena potrebbe tranquillamente rispuntare dal nulla e resuscitare...io sinceramente appena ho sentito lettera bianca ho pensato alla balena e le parole di puck nemmeno me le ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah ok, sorry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bhè si e no dai.

Secondo me il ragionamento che avrebbe dovuto fare Subaru era troppo forzato. Lui si sente l'autore della lettera, anche se effettivamente l'ha scritta Rem, molto probabilmente per difficoltà di Subaru nello scrivere. Andare a pensare che la lettera sia bianca perchè la balena è tornata in vita ed ha cancellato l'esistenza della scrittrice (tra l'altro proprio Rem e proprio con l'attacco della nebbia), quindi le scritte spariscono, bhè, sono pippe che si fa lo spettatore, ma trovo che sarebbe troppo forzato se a farsele fosse Subaru. Soprattutto dopo la certezza che la balena fosse morta. Gli hanno tagliato la testa è assurdo pensare possa tornare in vita.

Poi il sintomo più evedente della cancellazione dall'esistenza è il fatto che sparisca dalla memoria, quello di tutti gli oggetti collegati od azioni compiute è una cosa che Subaru ha constatato, ma in un momento di trauma, bisogna vedere quanto abbia capito questa cosa. Nella puntata 17 l'unica cosa a cui aveva dato importanza era al fatto che nessuno ricordasse.

Se inizia a pensare che ogni essere ucciso possa tornare in vita non la si finisce più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E fino ad ora oltre a Subaru, nessuno ha quel potere.

E poi in realtà ci scherza su questa cosa quando ammazzano Betelgeuse perchè gli era sembrato tutto troppo facile, ma la realtà è che non poteva morire essendo uno pirito e semplicemente possedeva i corpi altrui.

- - - Aggiornato - - -

Su twitter ho trovato questo. Rappresenta quanto tempo hanno guadagnato alla White Fox tagliando opening/ending più il minutaggio extra.

Direi un lavoro più che ottimo. Guardate il numero di opening ed ending :morristend:

Csv1mSQUEAAkm9-.png:large

Me ne ero accorto del fatto che spesso hanno utilizzato lo spazio dell'opening e dell'ending, sicuramente gli ha fatto risparmiare parecchi episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Col tempo risparmiato potevano anche coprire tutta la novel

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

È uscita la traduzione del primo epilogo, io devo ancora leggerla, ma se qualcuno la vuole gli mando un pm.

È uscita anche la quarta parte su 6 del terzo epilogo.

Riguardo a quest'ultima,

molto bella. Wilhelm quando si agita spaventa tutti con la sua aura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Emilia mi fa una pena poverina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png sottolineano sempre che sia colpa sua.

Felix è bello autoritario quando c'è di mezzo la sua Crusch.

Nelle prossime parti dovremmo avere la rivelazione sui poteri di Gola.

io non ho mai capito personalmente tutto quest'entusiasmo per questa serie ..si è ben fatta ma non è assolutamente un capolavoro...i capolavori sono ben altri
Indubbiamente, è tipo una roba alla elfen lied o ganz.

Estrema quantità di drama di tipo artificioso e violenza.

Se poi ti fermi ad analizzare la storia ed il comportamento dei personaggi, non ha senso nulla.

Tra le novel del genere c'è nettamente di meglio (la stessa webnovel di re:zero era solo rank 100+ nel sito syosetsu*) ma anche molto, ma molto, oh sì molto di peggio se è per questo.

*il sito jappo di scrittori amatori dove molti gli editori "pescano" le storie da pubblicare, qualunque "tizio finito in mondo parallelo/vg" recente viene da lì.

Oddio cos'ho appena letto :facepalm:

Tipo Elfen Lied? Scherziamo spero.

EDIT: ho rivisto qual'era Elfen Lied (avevo confuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Mah in realtà mi era piaciucchiato, però ricordo fosse fatto davvero male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'avevo votato 5.

Bello quel grafico Lurix, con tutti quei tagli ad OP ed ED la serie è durata quasi quattro episodi in più, tanta roba :dajee:

Adesso sono curioso di conoscere la tua top 20 :l4gann:
Via dai mi correggo, almeno nella top 20 forse ci entra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma nella top 10 assolutamente no, adesso non riesco ad elencartela con precisione perché c'è roba che ho visto molto tempo fa e che vorrei/dovrei rivedere, ma lì si tratta di anime come Full Metal Alchemist Brotherhood, la prima serie de I Cavalieri dello Zodiaco, Cowboy Bebop, Ergo Proxy, Steins' Gate, Samurai Champloo, Ping Pong, Tatami Galaxy, Legend of the Galactic Heroes,... capolavori che Re:ZERO vede col binocolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

"Capolavoro" è oramai una parola che viene usata senza alcun criterio, basta che un'opera sia leggermente sopra la media per bollarla subito come tale ;p In questi casi ci si mette poi anche l'hype della rete a mitizzarlo!

beh se considero una prima metà della serie(se non di più) da 6 e una fase finale da 8 io non gli darei + di 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif piacevole ma lontanissimo dall'essere un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Approfitto di questo post per dare anche i miei voti alle singole parti: 8/8.5 la prima (episodi 1-11), 9 la seconda (episodi 12-18, il vero fulcro dell'anime), 8 la terza (episodi 19-25, personalmente quella che ho apprezzato di meno).

Estrema quantità di drama di tipo artificioso e violenza.
Se poi ti fermi ad analizzare la storia ed il comportamento dei personaggi, non ha senso nulla.
Sulla prima frase sono abbastanza d'accordo, nel senso che Re:ZERO non è un anime violento, ci si limita solo a far vedere che quando ci si ritrova in un mondo estraneo senza avere nessuna abilità combattiva si soccombe e basta. Berserk quello si che è violento e questa sua caratteristica è decisamente più funzionale a quello che viene raccontato.

Sulla seconda frase invece non sono per nulla d'accordo.

Recuperati con ritardo 1A e 1B

Ma tipo il senso di metterli staccati quale sarebbe?:morris82: Anche la ragazza che si era fatta chiamare col nome della strega tabù o il protagonista scemo che non ha capito ancora dopo la seconda morte come funziona mi hanno lasciato stranito, ma devo dire che non mi è dispiaciuto vedere morto Subaru:asd:

Ma alla quarta vita perché il fruttivendolo dice che gli ha trovato la figlia?:morristend:

Mi fido di te Metal:l4gann:

L'hanno fatta i siti di streaming la separazione, ma non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro separata neanche in un punto logico.

- - - Aggiornato - - -

Luck & Pluck è un errore di traduzione! Ne è piena la versione italiana.

In realtà si riferisce alla ragazza coi capelli argentati. Vedendo che Subaru era nella medesima situazione di qualcuno che ha aiutato sua figlia, si è sentito in dovere di aiutarlo. Ha un grande cuore quel mercante :cat:

Mi fido di te Metal:l4gann:
Il primo episodio dà un'impressione molto diversa di quello che sarà poi l'anime, prosegui e vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Sulla seconda domanda che hai fatto sotto spoiler ti ha già risposto Lurix, è uno dei (tanti) errori di traduzione dei sottotitoli italiani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Immagine del terzo epilogo, dal volume 9 della Light novel (aprite solo se sapete già cosa succede).

Potrebbe mettere a dura prova il cuore di molti :tragic:

Il disegnatore è troppo bravo per me, riesce davvero a raccogliere tutte le emozioni del momento in una sola immagine.

%3E

Finita...

finale fin troppo buonista e scontato, si è cercato a tutti i costi sto lieto fine fin dalle prime puntate

Peccato. Nel complesso serie molto buona, ma ogni tanto si è persa qui e lì imho. Aspetto il seguito ora^^

Finalmente sono uscite tutte le illustrazioni del volume 9 :ivan:

Habemus design :ivan:

Se volete guardarle nel primo spoiler andate sul sicuro, sono quelle che l'anime ha coperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png Nel secondo invece ci sono quelle degli epiloghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif + quelle del finale alternativo (che erano uscite già da un pò).

Petra è carinissima :cuore: e la scena finale è troppo tenera.

FpVLUXx.jpg

QraQ1kC.jpg

wG5wO6O.jpg

8X645Hu.jpg

nZkC7dF.jpg

lgxLwQV.jpg

vjX0Fp3.jpg

kR6I8go.jpg

RW7A2UY.jpg

IRbfVEq.jpg

Finalmente, Ley e Regulus :ivan:

Regulus è un fingo, mi piace tantissimo il suo sguardo, Ley invece non molto. Che fosse un bambinetto si capiva, ma speravo avesse più la faccia da pazzo. La sua faccià in generale è abbastanza stana, troppo tondeggiante, però mi piace come si mettano in evidenza i denti, essendo Gola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La scena di Felix e Crusch, così come quella di Subaru, Emilia e Rem è da colpo al cuore :tragic:

ajiGXQ0.jpg

2SANZ2V.jpg

zdEUbuv.jpg

YaFMUJQ.jpg

5Eq83Ub.jpg

AUCt0eQ.jpg

L'hanno fatta i siti di streaming la separazione, ma non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro separata neanche in un punto logico.
- - - Aggiornato - - -

Luck & Pluck è un errore di traduzione! Ne è piena la versione italiana.

In realtà si riferisce alla ragazza coi capelli argentati. Vedendo che Subaru era nella medesima situazione di qualcuno che ha aiutato sua figlia, si è sentito in dovere di aiutarlo. Ha un grande cuore quel mercante :cat:

Il primo episodio dà un'impressione molto diversa di quello che sarà poi l'anime, prosegui e vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Sulla seconda domanda che hai fatto sotto spoiler ti ha già risposto Lurix, è uno dei (tanti) errori di traduzione dei sottotitoli italiani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bello:bah!: Comunque è abbastanza interessante, anche se ogni tanto succede c'è qualcosa che non mi convince:tristenev:

Finita...

finale fin troppo buonista e scontato, si è cercato a tutti i costi sto lieto fine fin dalle prime puntate

Peccato. Nel complesso serie molto buona, ma ogni tanto si è persa qui e lì imho. Aspetto il seguito ora^^
E' un finale che tutto sommato ci sta.

Si scena finale tra Subaru ed Emilia lievemente allungata, ma se non altro l'happy ending è una giusta ricompensa a tutto quello che ha patito Subaru nei vari loop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finalmente sono uscite tutte le illustrazioni del volume 9 :ivan:Habemus design :ivan:

Se volete guardarle nel primo spoiler andate sul sicuro, sono quelle che l'anime ha coperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png Nel secondo invece ci sono quelle degli epiloghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif + quelle del finale alternativo (che erano uscite già da un pò).

Petra è carinissima :cuore: e la scena finale è troppo tenera.

FpVLUXx.jpg

QraQ1kC.jpg

wG5wO6O.jpg

8X645Hu.jpg

nZkC7dF.jpg

lgxLwQV.jpg

vjX0Fp3.jpg

kR6I8go.jpg

RW7A2UY.jpg

IRbfVEq.jpg

Finalmente, Ley e Regulus :ivan:

Regulus è un fingo, mi piace tantissimo il suo sguardo, Ley invece non molto. Che fosse un bambinetto si capiva, ma speravo avesse più la faccia da pazzo. La sua faccià in generale è abbastanza stana, troppo tondeggiante, però mi piace come si mettano in evidenza i denti, essendo Gola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La scena di Felix e Crusch, così come quella di Subaru, Emilia e Rem è da colpo al cuore :tragic:

ajiGXQ0.jpg

2SANZ2V.jpg

zdEUbuv.jpg

YaFMUJQ.jpg

5Eq83Ub.jpg

AUCt0eQ.jpg
Oramai aspetto il weekend a leggere gli epiloghi, voglio far passare ancora un po' di tempo. Ho visto le prime illustrazioni e sono davvero belle, l'autore ha un tratto che mi piace davvero, anche se i volti di alcuni personaggi femminili fanno troppo moe e da questo punto di vista preferisco le loro controparti anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un finale che tutto sommato ci sta.
Si scena finale tra Subaru ed Emilia lievemente allungata, ma se non altro l'happy ending è una giusta ricompensa a tutto quello che ha patito Subaru nei vari loop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si ma se pensi a come era finita

l'ultima volta che Emilia e Subaru erano stati insieme è volutamente fin troppo forzato come lieto fine, con tanto di riposino sulle ginocchia

Meh, non mi è affatto piaciuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro