PS5 REANIMAL | Aka il vero Little Nightmares 3 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Split Fiction dura tantissimo, lo finirai tra mesi giocandoci solo nel weekend. Comunque goditelo tutto, è un capolavoro.
Al momento posso confermarti che lo troviamo veramente ben fatto e vario. Speravo che la longevità di Reanimal fosse maggiore ma visto il tempo per giocare sempre più risicato, può ancora andare bene...

Fatta la prima ora di gioco. Che dire... Meglio di quanto mi aspettassi. I riferimenti alla serie Silent Hill sono evidenti. Il gioco è davvero macabro e inquietante, ci sono sessioni di fuga ben riuscite e le ambientazioni sono al top. Al momento, pienamente soddisfatto!

Anche io fatta 1 oretta. É LN3 :asd: anche come
violenza e gore
non mi sembra che si distanzi molto a differenza di quanto avevo letto le recensioni. Vediamo andando avanti.

Anche io fatta 1 oretta. É LN3 :asd: anche come
violenza e gore
non mi sembra che si distanzi molto a differenza di quanto avevo letto le recensioni. Vediamo andando avanti.
Sisi, è assolutamente LN3, o LN4 che a dir si voglia, è totalmente in continuità. Il cambio maggiore è nella prospettica di gioco, ma di fatto è una nuova IP per modo di dire.

Diciamo come lo era Dark Souls con Demon's Soul

Ma va benissimo cosi :ivan:

L'unico difetto, se così si può dire, è che a volte è troppo buio e non si capisce bene da che parte proseguire. Ma è questione di attenzione, basta guardarsi bene attorno. Per il resto, è un ottimo gioco. Non penso deluderà andando avanti.

L'unico difetto, se così si può dire, è che a volte è troppo buio e non si capisce bene da che parte proseguire. Ma è questione di attenzione, basta guardarsi bene attorno. Per il resto, è un ottimo gioco. Non penso deluderà andando avanti.
Vero, alcune parti nel bosco sono fin troppo scure spesso

52523cc6-e220-4aad-855a-a5e05b82ce9c.jpg

f09291c0-78e5-497d-9b11-18220b8ca8e1.jpg

d12d2272-283f-4787-abe6-eed637e15c3f.jpg

87291233-4459-4a7f-b9a3-4f95b6e53884.jpg

f3d57c57-53e8-44c8-865e-7eefea9bfdc8.jpg

efcf0a4d-4083-49bb-acf0-f2772f409bac.jpg

3151df43-208a-4293-bbcb-ba105eb2ff64.jpg

c991ba73-c6c2-468b-af9d-50d0634b2ad3.jpg

cd643db3-f208-437b-8628-c1c5e27f227a.jpg

44a0e2e8-0cbc-4272-b3d8-f4b3ca685529.jpg

709e742f-3dd8-4c2a-b4ed-fdab69295e43.jpg

9493d884-4075-4c9e-90d9-22ef3505f2cf.jpg

66936d92-bb10-4ee3-8a83-df0b042e7d5d.jpg

:nev:
Bella!
Complimenti Jackone!

Finisco due cosette, pizza e si inizia
[automerge]1771011521[/automerge]
Fan di Tarsier Studios da Rag Doll su PS3

Giocate 2 ore di fila che dire siano volate è poco. Atmosfera a palla, certe inquadrature sono infernali. Gameplay basico, in stretta continuità con LN dove forse predomina, in certe fasi, un po' troppo marcato il trial and error rispetto al passato ma probabilmente dato dal fatto che avendo spazi molto più aperti diventa è più difficile cogliere al primo approccio cosa fare anche se la regia è PERFETTA nell'indirizzarti.

Messa in scena e regia di altissimo livello ma sound design probabilmente anche oltre. Fantastico.

Non vedo l'ora di continuare ora che ho avuto un assaggio del perchè il gioco si chiama come si chiama.

Ultima modifica:
Giocate 2 ore di fila che dire siano volate è poco. Atmosfera a palla, certe inquadrature sono infernali. Gameplay basico, in stretta continuità con LN dove forse predomina, in certe fasi, un po' troppo marcato il trial and error rispetto al passato ma probabilmente dato dal fatto che avendo spazi molto più aperti diventa è più difficile cogliere al primo approccio cosa fare anche se la regia è PERFETTA nell'indirizzarti.

Messa in scena e regia di altissimo livello ma sound design probabilmente anche oltre. Fantastico.

Non vedo l'ora di continuare ora che ho avuto un assaggio del perchè il gioco si chiama come si chiama.
In LN2 secondo me era molto peggio quel aspetto. Soprattutto la fase di combattimento.

Si, comunque i Little Nightmares sono sempre stati moooooooolto trial and error, di questo avrò fatto ancora poco più della demo, ma per ora non mi sembra lo sia di più, ma sto ancora all'inizio.

In LN2 secondo me era molto peggio quel aspetto. Soprattutto la fase di combattimento.
Sì, infatti. Nel 2 sarò morto non so quante volte. Comunque più vado avanti e più mi piace. Atmosfera a pacchi e ansia costante. I mostri sono fatti benissimo.

Si, comunque i Little Nightmares sono sempre stati moooooooolto trial and error, di questo avrò fatto ancora poco più della demo, ma per ora non mi sembra lo sia di più, ma sto ancora all'inizio.
Sì, infatti. Nel 2 sarò morto non so quante volte. Comunque più vado avanti e più mi piace. Atmosfera a pacchi e ansia costante. I mostri sono fatti benissimo.
Va detto che qua si sono focalizzati sulla co-op e probabilmente li pareggi l'esperienza TAE dei primi 2 :asd: da solo é più difficile sbagliare.

Va detto che qua si sono focalizzati sulla co-op e probabilmente li pareggi l'esperienza TAE dei primi 2 :asd: da solo é più difficile sbagliare.
Ti dirò che dipende, nel senso che anche in LN3, in realtà per via della IA sbagliavo di meno. Già qui mi ha già salvato una volta, perché in pratica l'IA sa tutto e quando deve fare una cosa la fa, quindi all'inizio
quando stai sul treno che entra "l'uomo" la sorella si mette subito nascosta, facendomi capire che è la classica sezioni dove anch'io mi dovevo nascondere, non l'avevo intuito nonostante sia un dogma della saga. Sta cosa succedeva spesso anche in LN3, in generale era davvero anche troppo perfetta l'IA, sapeva sempre cosa fare e cosa non fare anche in anticipo. Non ho mai sbagliato per colpa sua, e in realtà neanche qui sta succedendo :sisi:

Alla fine non è molto diverso da quando in LN2 stavi insieme a Six :asd:

Quello sì, ci si aiuta a vicenda. Hanno gestito bene la cooperativa. Coinvolge e "diverte". E nonostante si è in compagnia, la tensione resta comunque palpabile.
[automerge]1771071256[/automerge]
Ti dirò che dipende, nel senso che anche in LN3, in realtà per via della IA sbagliavo di meno. Già qui mi ha già salvato una volta, perché in pratica l'IA sa tutto e quando deve fare una cosa la fa, quindi all'inizio
quando stai sul treno che entra "l'uomo" la sorella si mette subito nascosta, facendomi capire che è la classica sezioni dove anch'io mi dovevo nascondere, non l'avevo intuito nonostante sia un dogma della saga. Sta cosa succedeva spesso anche in LN3, in generale era davvero anche troppo perfetta l'IA, sapeva sempre cosa fare e cosa non fare anche in anticipo. Non ho mai sbagliato per colpa sua, e in realtà neanche qui sta succedendo :sisi:

Alla fine non è molto diverso da quando in LN2 stavi insieme a Six :asd:
Quindi non lo giochi in cooperativa? Preferisci in solitaria?

Wow, quanta roba.
Split Fiction dura tantissimo, lo finirai tra mesi giocandoci solo nel weekend. Comunque goditelo tutto, è un capolavoro.
Io lo sto facendo, è bellissimo. Ma poi le reference, lol. L'ultima che ho beccato ieri, riconosciuta subito:

Dei Tarsier Studios ho giocato solo LN2 col plus e dovrei recuperare il primo. Peccato non abbiano la coop ma ottima cosa (per me) che l'abbiano introdotta con Reanimal.

Preferisci in solitaria?
Non esiste altro modo di giocarlo :morty:

Comunque questo era il pitch per LN3, vado all-in su sta cosa, quindi da ora in poi non lo chiamo più ReAnimal ma Little Nightmares 4. E' "semplicemente" questo. :morty: Ma ha anche dei difetti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro