PS4 Record of Lodoss War-Deedlit in Wonder Labyrinth-

ps4 retail
Pubblicità
Light Novel poi trasposta in manga, anime, oav e tante altre cose.
Sia la serie OAV del 1990 che la serie anime del 1998 sono disponibili in italiano e sono considerati dei cult.
Gli oav in particolare.
E le Light Novel, a sua volta, sono una sorta di adattamento delle storie create dall'autore come dungeon master in D&D. :sisi:

Ah, non la sapevo sta cosa, figata :asd:
Si, l'autore è un grandissimo fan di D&D e negli anni 80 scriveva letteralmente storia sulle avventure che creava come dungeon master, nelle partite con i suoi amici.

Da queste storie ha avuto l'idea di creare un mondo e delle avventure ispirate alle loro avventure ed in generale al mondo di D&D.

Si, l'autore è un grandissimo fan di D&D e negli anni 80 scriveva letteralmente storia sulle avventure che creava come dungeon master, nelle partite con i suoi amici.

Da queste storie ha avuto l'idea di creare un mondo e delle avventure ispirate alle loro avventure ed in generale al mondo di D&D.
Ma è un grande :asd: , tanta stima, ma l'autore ora quanti anni ha?

Wikipedia segna 58, era un ragazzo negli anni ottanta. :sisi:

La serie poi ha avuto più successo di quanto si potesse immaginare. :asd:
Beh, alla fine ci ha guadagnato :asd:
Comunque sono andato un poco avanti e nulla, è stupendo, è proprio un Castlevania in tutto e per tutto :asd:
PS: Ho iniziato anche a vedere la serie TV da 27 episodi, ne ho visti due, e quando si vede che una serie di fine anni 90 :asd: , poi tanti doppiatori li ho riconosciuti praticamente tutti, o quasi :asd:

Beh, alla fine ci ha guadagnato :asd:
Comunque sono andato un poco avanti e nulla, è stupendo, è proprio un Castlevania in tutto e per tutto :asd:
PS: Ho iniziato anche a vedere la serie TV da 27 episodi, ne ho visti due, e quando si vede che una serie di fine anni 90 :asd: , poi tanti doppiatori li ho riconosciuti praticamente tutti, o quasi :asd:
Era meglio se cominciavi con la serie oav. La serie tv nei primi episodi riadatta la parte finale della serie oav e poi procede con roba sequel. :sisi:

Era meglio se cominciavi con la serie oav. La serie tv nei primi episodi riadatta la parte finale della serie oav e poi procede con roba sequel. :sisi:
Vabbè, al massimo la vedo dopo, mi pare che nei DVD che ho preso ci siano pure.

Stavo per scrivere la stessa identica cosa^^
Gli OAV andrebbero visti prima :ahsisi:
Ho visto 3 puntate degli OAV (si, alla fine erano presenti nel secondo box :sisi: ), e si, in effetti vanno visti prima :asd: , comunque per essere una serie di primi anni 90 le animazioni sono notevoli :asd: , Madhouse non si smentisce mai :asd: , ci sono serie attuali, anche uscite di recente che si sognano una roba del genere :asd:
Comunque oltre agli OAV e alla serie del 98 non c'è altro da vedere, giusto? Comunque ho letto che il gioco è canonico ed è stato sviluppato assieme all'autore originale, chissà in che fascia temporale si mette, probabilmente dopo la fine della serie del 98. :sisi:

Ultima modifica:
Ho visto 3 puntate degli OAV (si, alla fine erano presenti nel secondo box :sisi: ), e si, in effetti vanno visti prima :asd: , comunque per essere una serie di primi anni 90 le animazioni sono notevoli :asd: , Madhouse non si smentisce mai :asd: , ci sono serie attuali, anche uscite di recente che si sognano una roba del genere :asd:
Comunque oltre agli OAV e alla serie del 98 non c'è altro da vedere, giusto? Comunque ho letto che il gioco è canonico ed è stato sviluppato assieme all'autore originale, chissà in che fascia temporale si mette, probabilmente dopo la fine della serie del 98. :sisi:
Per parlare di prodotti anime ecc... discutetene nella sezione anime/manga.

Giusto che qui si parli nello specifico del gioco.

op

Allora...
aKxw6lS.jpg

Con la Boss rush posso dire di aver davvero completato questo viaggio al 100%.
Un gran bel metroidvania.
Pixel art deliziosa, buone musiche, bella varietà dei nemici e diverse gimmick molto carine.
Vedi lo switch costante fra le stance fuoco-vento (che ricorda moltissimo titoli come Ikaruga), sfruttata costantemente nel esplorazione cosi come nei combattimenti, special modo nelle boss fight.

Se poi, come il sottoscritto, si è fan Record of Lodoss War ed avete familiarità con Deedlit, Parn e compagni...questo titolo guadagna tantissimi punti.
La supervisione di Mizuno, creatore della serie, si vede nei personaggi, negli ambienti ma soprattutto nella storia.
La quale va a collocarsi idealmente prima del inizio The Crown of the Covenant.

Difetti?
La mappa è relativamente piccola, nonostante i segreti e, sebbene resti sempre accattivante, il livello di sfida tende a scemare.
La magia è spaventosamente OP oltre che estremamente abusabile e sebbene i pattern di alcuni boss non siano propriamente facili, non è insolito soverchiarli con pura ignoranza.
Il che...mi ha ricordato non poco SotN, che al pari di questo titolo rimane meravigliosamente accattivante nonostante si diventi facilmente OP.

La magia andava assolutamente nefrata. Lo spirito della roccia che fa da difesa e attacco contemporaneamente era proprio da togliere. :asd: .
Cmq nel complesso è un buon metroidvania peccato solo per la mappa un po' troppo piccola e stenze che andavano curate meglio al livello di dettagli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro