PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Potrebbe essere finalmente la scusa per finirlo. Sempre che si possano trasferire i save data... altrimenti ciao ciao.
Ma st'allergia ai giochi belli da dove arriva? Ho un amico che fa uguale, gli ho consigliato il top di gamma di ogni genere e poi scarica Crime Boss. Prova 50 titoli, ne finisce 0 e poi ci riprova la settimana successiva con altri 50 :asd:

Il gioco è stupendo l'ho platinato durante il COVID,non a tutti piace a causa dei suoi ritmi compassati ma ragazzi era il far west ed è così che doveva essere, storia stupenda musiche spettacolari,la caccia qualcosa di mastodontico ma capisco che non a tutti piace..... l'unica pecca secondo me che è troppo facile, veramente difficile morire almeno nella storia principale....ma anche nelle secondarie ma è tipico di rockstar anche GTA è uguale.Il finale del primo con la musica mentre sei il figlio di John marston non si batte mi sono emozionato davvero,ma anche questo secondo davvero spettacolare anche se non mi ha emozionato come il finale del primo,forse sono cresciuto e mi emoziono meno.🥹

Si può giocare la storia principale con una eventuale patch Ps5 saltando le attività secondarie inutili o il gioco è legato anche a quelle? Ormai aspetto l'update Ps5 per giocarmelo a dovere...

Il "semplice" andare in giro vivendo quel mondo E' IL GIOCO, tutto il resto è secondario ;)
Post automatically merged:

Per me è solo qualche raduno o evento per loro tra i vari attori.
Chi lavora per Rockstar non parla né fa intendere nulla sui giochi, mi pare strano il contrario.

Per una versione current gen solo per i 60fps non mi interessa. Dopo oltre 1000 ore su RDR2 e 1000 e più su RDO per me inutile fare seconde run, è un epopea che ho vissuto bene una volta sola, e che ogni tanto ancora gioco. L'interesse potrebbe crescere solo in caso di una nuova grande espansione single player in esclusiva current gen, tipo come cyberpunk, ma chance a 0.1% che succeda con Rockstar.
Avrei preferito un supporto a quel capolavoro di Red Dead Online, imperdonabile l'abbandono. :patpat:

Complimenti, io con 520 ore sono un pivellino e ancora ho la fortuna di giocarlo. Una curiosità, nemmeno con 1000 ore sei riuscito a trovare tutto senza guide, vero? E io insisterò nel non volerle consultare, 10esima incisione rupestre ti continuerò a rincorrere :D

Ma st'allergia ai giochi belli da dove arriva? Ho un amico che fa uguale, gli ho consigliato il top di gamma di ogni genere e poi scarica Crime Boss. Prova 50 titoli, ne finisce 0 e poi ci riprova la settimana successiva con altri 50 :asd:
A me ha annoiato parecchio. Produzione di altissimo livello ma sistema di missioni vecchio di 20 anni e un’infinità di opzioni e possibilità che a me non dicono nulla.
Neanche la narrativa mi ha preso… ma so di non essere il solo a pensarla così.

Però nel mezzo che l’avevo cominciato mi è arrivata la ps5 quindi l’abbandono è stato quasi fisiologico. Come detto una versione rimasterizzata potrebbe essere la scusa per dargli una seconda chance (a patto di non doverlo ricominciare daccapo)

A me ha annoiato parecchio. Produzione di altissimo livello ma sistema di missioni vecchio di 20 anni e un’infinità di opzioni e possibilità che a me non dicono nulla.
Neanche la narrativa mi ha preso… ma so di non essere il solo a pensarla così.

Però nel mezzo che l’avevo cominciato mi è arrivata la ps5 quindi l’abbandono è stato quasi fisiologico. Come detto una versione rimasterizzata potrebbe essere la scusa per dargli una seconda chance (a patto di non doverlo ricominciare daccapo)
Gioco parecchia roba e vedo che il sistema di missioni/progressione della trama è più o meno simile in ogni produzione, anche tra le recenti. Non so piuttosto in quanti titoli puoi puntare l'arma verso un npc qualsiasi e ricevere una risposta diversa da ognuno di loro. Nel quadro generale ancora oggi è tra i più moderni, possiamo dire senza problemi che sia nella top 10 dei miglior titoli della storia del videogioco

Gioco parecchia roba e vedo che il sistema di missioni/progressione della trama è più o meno simile in ogni produzione, anche tra le recenti.
Non avrai visto bene allora.
Il mission design, o quest design come lo preferisci chiamare, di RDR2 viene direttamente dall'era PS2, quindi dai suoi coetanei di GTA. Non è cambiato molto da allora. Rockstar si è chiusa in queste missioni lineari totalmente scriptate e cinematografiche, in cui non ci sono soluzioni se non quelle previste dagli sviluppatori, in cui se è previsto che tu debba stare su un cavallo allora non puoi scendere dal cavallo per non fallire la missione, o non puoi spostarti leggermente a destra di 15 cm dalla linea gialla del GPS che viene prevista tu segua per non far fallire immediatamente la missione, and so on... Letteralmente basta non parcheggiare il cavallo o la carrozza nel posto che ti viene indicato per mandare tutto a puttane. Oppure non entrare dalla porta o finestra indicata, che sia mai entrare usando un'altra e anche qui dover ripartire dal checkpoint. Non c'è possibilità di varietà di approccio, non c'è possibilità di fare una missione in modo diverso se non come previsto da Rockstar, e questo in un open world, in cui in teoria dovresti essere libero, non è poca cosa.

Molte missioni sono anche belle, e soprattutto varie, e in tal senso Rockstar sempre stata brava, ma nel come poterle portare a compimento e soprattutto le restrizioni che ci sono nel gioco, sono assolutamente di quanto più vecchio si possa trovare in un gioco di tale portate e produzione.

Per il resto, come open world, come vivacità dell'open world, come cura e la maggior parte delle interazioni e straordinario ieri come oggi, e ancora davvero forse innervato da nessuno, ma sul resto del giocato, anche il gameplay shotting e altro, davvero no, purtroppo è molto più carente. Il titolo vive questa doppia anima, in cui la parte ludica centrale claudica un bel po', al contrario di un open world che è una cosa del tutto fuori di testa.

Poi il gioco può anhce non piacere per il suo stile lento, che non critico ne giudico, anche per il suo stile anche fin troppo e inutilmente realistico, che giudico un po' di più per quanto aiuti l'immersione, in cui anche aprire un cassetto ci vogliono secondi (anche qui che condivide più di qualcosa ai giochi fino a PS2, dove anche una minima azione te la facevano pesare per quanto lenta o legnosa) e che quindi, semplicemente, non facile da mandare giù. In cui devi venirne a patti o ti deve piacere.

Ultima modifica:
Eh si che cosa assurda, Arthur Morgan che non può entrare liberamente da una finestra per concludere la mission come se fosse Ezio Auditore di turno. Veri gameplay. Il futuro.

Per la libertà c'è il freeroam o rd online e basta e avanza. E il tps per chi cerca il realismo nelle sue meccaniche, nella fisica, i controlli del cavallo, nella ai (npc e animali), nelle interazioni, tutto questo è eccezionale. E questo è gameplay a casa mia, non una finestra di merda o un GPS da seguire. Il single è sceneggiatura, seguire quel percorso è perché durante il percorso c'e sceneggiatura per dialoghi, imprevisti, interazioni e cutscene.

Ma poi ridicolo dai. Arthur Morgan un fuorilegge abituato a sparatorie e duelli che entra dalla finestra come un ladro. :asd: Ma ste robe lasciatele a Ubisoft con i loro insignificanti pg senza caratterizzazioni. Ma io con Arthur entro dalla porta principale e via di piombo! altro che la finestra, ma chi è Sam Fisher?

La cosa buffa per me è che questa cosa va bene nei giochi ultra scriptati come The Last of Us, Uncharted o mille altri giochi, in RDR no. Che mistero.

Il "semplice" andare in giro vivendo quel mondo E' IL GIOCO, tutto il resto è secondario ;)

Complimenti, io con 520 ore sono un pivellino e ancora ho la fortuna di giocarlo. Una curiosità, nemmeno con 1000 ore sei riuscito a trovare tutto senza guide, vero? E io insisterò nel non volerle consultare, 10esima incisione rupestre ti continuerò a rincorrere :D

Finito tutto al 100% completando anche tutto il compendio animale, e tutto senza guide, è stata una delle cose più difficile di sempre per me, come ho scritto un epopea. Trovare certi uccelli grandi 2 cm da diventare matto, o lo scoiattolo impagliato! auguri. Tutto questo per me anni e anni di gioco semplicemente vivendo il freeroam, pura esplorazione. Pensa che l'ultima mia pagina del diario scritta dopo oltre 800 ore di gioco..

Su RDR2 ci sono misteri o interazioni che potresti anche non scoprire mai perché si attivano solo in determinati luoghi o orari e senza nessun tipo di indizio. Per questo ci sono le guide ufficiali di Rockstar.

---------

Datemi un GTA6 così (+ miglioranenti) e non chiedo altro.

"This video is not to provoke any sort of violence or hate, it is simply showing off the amazing game mechanics & physics"

Ultima modifica:
Su RDR2 ci sono misteri o interazioni che potresti anche non scoprire mai perché si attivano solo in determinati luoghi o orari e senza nessun tipo di indizio. Per questo ci sono le guide ufficiali di Rockstar.
Hmm no. A parte che questi sono davvero giochi lineari, non open world, in cui quindi c'è una differenza ben marcata, ma detto ciò. The Last of Us già nel primo dava margine per agire, il 2 in tal senso è semplicemente uno dei migliori esempi del genere con una finestra di possibilità di agire ampissima. Lo stesso Uncharted dal 3 al 4 si è affinita, aggiungendo anche lui più possibilità di agire in maniera meno scriptata e lineare anche e soprattutto nel level design, quindi cercando di non rimanere ancorato ai primi 3 e gen precedente, perché appunto, non sarebbe stato accettata più una cosa "semplice" come i primi 3. Nonostante siano ancora buoni o ottimi giochi, ma comunque figli del loro tempo nel design, per quanto invecchiati benissimo, ma non a caso che nella stessa gen già con il primo TLOU ci fu il primo rinnovamento che vediamo poi sbocciato in Uncharted 4 e poi perfezionato in TLOU2. Tutte cose che tra un titolo e l'altro di Rockstar non c'è stato, se non nel miglioramento dell'open world, che per quanto encomiabile, semplicemente non basta. O di certo non basta a tutti, per applaudire o accettare cosi il gioco nonostante dei difetti del genere, solo perché l'open world è la Madonna.

Per il resto il discorso messo cosi come l'hai messo è molto facilone e benaltrista, on tutto il rispetto anche perché come ho detto non è solo il fatto di non poter essere minimanente sandbox diciamo, ma il fatto che basta non parcheggiare dove dice il gioco, oppure entrate da un'altra porta che non invece quella segnalata dal gioco perché sia game over, quindi non benissimo, ma tant'è. E' stato affrontato più volte e ormai stantio, quindi è inutile. Ognuno rimarrà nella sua idea.

Ultima modifica:
Il mission design, o quest design come lo preferisci chiamare, di RDR2 viene direttamente dall'era PS2, quindi dai suoi coetanei di GTA. Non è cambiato molto da allora. Rockstar si è chiusa in queste missioni lineari totalmente scriptate e cinematografiche, in cui non ci sono soluzioni se non quelle previste dagli sviluppatori, in cui se è previsto che tu debba stare su un cavallo allora non puoi scendere dal cavallo per non fallire la missione, o non puoi spostarti leggermente a destra di 15 cm dalla linea gialla del GPS che viene prevista tu segua per non far fallire immediatamente la missione, and so on... Letteralmente basta non parcheggiare il cavallo o la carrozza nel posto che ti viene indicato per mandare tutto a puttane. Oppure non entrare dalla porta o finestra indicata, che sia mai entrare usando un'altra e anche qui dover ripartire dal checkpoint. Non c'è possibilità di varietà di approccio, non c'è possibilità di fare una missione in modo diverso se non come previsto da Rockstar, e questo in un open world, in cui in teoria dovresti essere libero, non è poca cosa.

Molte missioni sono anche belle, e soprattutto varie, e in tal senso Rockstar sempre stata brava, ma nel come poterle portare a compimento e soprattutto le restrizioni che ci sono nel gioco, sono assolutamente di quanto più vecchio si possa trovare in un gioco di tale portate e produzione.

Per il resto, come open world, come vivacità dell'open world, come cura e la maggior parte delle interazioni e straordinario ieri come oggi, e ancora davvero forse innervato da nessuno, ma sul resto del giocato, anche il gameplay shotting e altro, davvero no, purtroppo è molto più carente. Il titolo vive questa doppia anima, in cui la parte ludica centrale claudica un bel po', al contrario di un open world che è una cosa del tutto fuori di testa.

Poi il gioco può anhce non piacere per il suo stile lento, che non critico ne giudico, anche per il suo stile anche fin troppo e inutilmente realistico, che giudico un po' di più per quanto aiuti l'immersione, in cui anche aprire un cassetto ci vogliono secondi (anche qui che condivide più di qualcosa ai giochi fino a PS2, dove anche una minima azione te la facevano pesare per quanto lenta o legnosa) e che quindi, semplicemente, non facile da mandare giù. In cui devi venirne a patti o ti deve piacere.
Daccordissimo sottoscrivo
Una bella cartolina con la profondità di una pozzanghera

Jack ha espresso benissimo il mio pensiero e quel che avrei scritto se avessi la voglia di impegnarmi così tanto a elaborare un post 😆

Vabbe ormai si va da un estremo all'altro,leggere che red dead 2 ha una profondità di una pozzanghera è veramente un insulto non tanto al gioco,ma al mondo intero dei videogiochi e per tutte quelle centinaia di persone che ci hanno lavorato per migliaia di ore realizzando qualcosa che verrà ricordato per decenni

Ho una visione diversa di "modernità". Nel senso che secondo me ancora non l'hanno implementata da tipo i tempi di MGS3 e il cecchino che può morire di vecchiaia. Ho finito di recente l'ultimo Alone In The Darkness e sembra uscito paro paro dall'epoca PS2. Dei remake di oggi cosa dovremmo dire? Qualcuno ha mai ammesso che sono titoli di 30 anni fa con texture migliorate? Dai vari Shadow of The Colossus, Silent Hill 2 e compagnia cantante?
Nel 2025 ancora giriamo come scemi per trovare la chiave che serve per aprire una porta di legno marcia che si sfonderebbe con un calcio. Dai su :asd:

Boniiiiiiiiii anche a me da fastidio il fatto che se mi allontano dalla strada della missione parte il countdown "se ti allontani fallisci" ma tutto il resto per me é top notch. Pure lo shooting legnoso ma realistico.

RDR2 è un capolavoro, ma non è la perfezione, è inutile cercare di nascondere il fatto che su certe cose Rockstar è indietro. E no non sono giustificabili dall'ambientazione del gioco, quel che è legno è legno punto.

Finito tutto al 100% completando anche tutto il compendio animale, e tutto senza guide, è stata una delle cose più difficile di sempre per me, come ho scritto un epopea. Trovare certi uccelli grandi 2 cm da diventare matto, o lo scoiattolo impagliato! auguri. Tutto questo per me anni e anni di gioco semplicemente vivendo il freeroam, pura esplorazione. Pensa che l'ultima mia pagina del diario scritta dopo oltre 800 ore di gioco..

---------

Datemi un GTA6 così (+ miglioranenti) e non chiedo altro.

"This video is not to provoke any sort of violence or hate, it is simply showing off the amazing game mechanics & physics"

Sei il mio idolo! Allora anche tu capisci benissimo come RDR2 sia molto oltre un gioco, è un pezzo importantissimo della mia vita.

RDR2 è un capolavoro, ma non è la perfezione, è inutile cercare di nascondere il fatto che su certe cose Rockstar è indietro. E no non sono giustificabili dall'ambientazione del gioco, quel che è legno è legno punto.

Cooosa?! Guidare Arthur è stata una delle cose più emozionanti di sempre dal punto di vista di un videogioco. Ti saresti aspettato agilità come Sonic a un personaggio che andava in giro per territori pietrosi, fangosi, portandosi dietro kg di armi e vestiario?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro