Scheda del gioco
Genere: Azione
Sviluppatore: Tripwire Interactive
Editore: Tripwire Interactive
Data di rilascio: 13 settembre 2011
Caratteristiche (Steam): Multigiocatore, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Steam Workshop, Valve Anti-Cheat attivato, Statistiche, Include editor dei livelli
Riguardo questo gioco:
Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad, lo sparatutto tattico multiplayer sulla Seconda Guerra Mondiale, porta il pluripremiato franchise Red Orchestra in una nuova generazione di gioco: grafica e audio splendidamente realizzati con l'Unreal Engine 3, caratteristiche originali e un crudo realismo, per una perfetta esperienza di combattimento tattico.
Heroes of Stalingrad è incentrato sulla Battaglia di Stalingrado e circostanti avvenimenti, sia dal punto di vista dei Tedeschi che dei Russi, dal Luglio 1942 al Febbraio 1943. Il gioco immergerà il giocatore in una delle più brutali battaglie di tutta la storia umana. Con una cura maniacale per i dettagli e l'autenticità storica, e con crude e furiose battaglie in multiplayer e singleplayer, il gioco offrirà molteplici modalità, dalle rapidi e brutali schermaglie a battaglie più intricate e impegnative.
Caratteristiche Principali Il multiplayer di Red Orchestra portato a un nuovo livello: Il gameplay crudo e brutale di Red Orchestra è stato migliorato, espanso e reso più accessibile. Modalità di gioco immediatamente riconoscibili come Schermaglia (la versione del Deathmatch a squadre secondo Tripwire), Conto alla Rovescia, senza rigenerazione, e l'immancabile modalità Controllo Territoriale, già amata da centinaia di migliaia di giocatori di Red Orchestra in tutto il mondo.
Campagna di Stalingrado: Prima di lanciarti nelle sfide online, affina le tue abilità in una delle due campagne che ricostruiscono la Battaglia di Stalingrado, con entrambe le fazioni, Tedeschi e Russi. Attraversando spazi aperti e non lineari, con un gameplay non scriptato, i giocatori si apriranno la strada sul campo di battaglia.
Eroi: Conquista l'obiettivo più prestigioso e diventa un Eroe online. I giocatori con lo status di Eroe ispireranno le truppe intorno a loro e causeranno paura nei loro nemici. Gli Eroi hanno accesso ad armi migliori e più rare e spiccheranno visualmente sugli altri soldati.
Sistema di copertura in prima persona: Affronta gli scontri a fuoco più emozionanti che un sistema di copertura possa offrire, con l'immersione della visuale in prima persona. Sbircia dietro gli angoli o spara alla cieca, e molto altro ancora.
Tema Originale – la Battaglia di Stalingrado approfondita: porta il genere familiare della Seconda Guerra Mondiale in una direzione unica. Lontano dai terreni ben esplorati della Normandia, il gameplay è basato su nuovi scenari e azioni che il giocatore non ha mai affrontato. Segui l'esercito tedesco durante l'assalto della città di Stalingrado, fino alle sponde del Volga. Oppure unisciti all'armata sovietica mentre difende la città contro ogni possibilità prima di annientare le forze dell'Asse.
Un inedito armamento della Seconda Guerra Mondiale: fedele alla balistica reale, con penetrazione dei proiettili, sensibile alla respirazione, con tacche di mira regolabili, mira libera, montaggio dei bipiedi, grafica realistica e molto altro ancora.
Immersivo Combattimento con Carri Armati in Prima Persona: scopri come fu combattere dentro una di quelle bestie di metallo nella Seconda Guerra Mondiale, con il sistema di combattimento di carri armati in prima persona più immersivo mai realizzato. Interni completamente modellati in 3D, equipaggio controllato dall'IA e un sistema avanzato di gestione dei danni alla corazzatura creano un esperienza unica.
Morale: Entra nei panni di un soldato in uno dei conflitti più sanguinosi della Storia e impara come lo stato d'animo dei tuoi commilitoni possa cambiare la sorte della battaglia. Esercita fuoco di soppressione e guadagna vantaggio in combattimento!
Statistiche Permanenti e Progresso del Giocatore: la persistenza delle statistiche motiva i giocatori a battersi per la gloria e li invoglia a giocare. Sali di grado, guadagna achievement, migliora le tue abilità e diventa un Eroe!
Unreal® Engine™ 3 Migliorato: Realizzato con una versione migliorata dell'Unreal Engine 3, con grafica mozzafiato e caratteristiche senza pari.
Requisiti di sistema:
WINDOWS
Minimi
Sistema Operativo: Windows XP/Vista/7
Processore: Dual Core 2.3 GHz o superiore
Memoria: 2 GB
Grafica: 256 MB compatibile con SM 3.0 e DX9 NVIDIA® GeForce 7800 GTX o superiore ATI® Radeon® HD 2900 GT o superiore
DirectX®: DirectX 9.0c
Hard Disk: 8 GB di spazio libero su Hard Disk
Audio: Scheda audio supportata da Windows
Altro: Connessione a banda larga richiesta
Consigliati
Sistema Operativo: Windows XP/Vista/7
Processore: Quad Core 2.6 GHz o superiore
Memoria: 3 GB
Grafica: 512 MB compatibile con SM 3.0 e DX9 NVIDIA® GeForce GTX 260 o superiore ATI® Radeon® HD 5750 o superiore
Hard Disk: 8 GB di spazio libero su Hard Disk
Audio: Sound Blaster Audigy o superiore
Screenshots:
Video:
https://www.youtube.com/watch?v=hbGeInz7NKg
Link utili:
Sito Ufficiale
Pagina Steam
Tripwire Interactive esordi' in campo videoludico nel 2005 grazie al rilascio di alcune mod prodotte con l'Unreal Engine per Unreal Tournament 2004. Quello stesso anno nvidia sponsorizzo' una sorta di torneo, Make Something Unreal, in cui mise in palio 1'000'000$ per il vincitore oltre la licenza completa relativa all'Unreal Engine. Tripwire partecipo' alla competizione presentando il suo lavoro, Red Orchestra: Ostfront 41-45 e vinse sbaragliando la concorrenza e sbalordendo sia critica che utenza.
Visto l'enorme successo ottenuto con la mod decisero, quindi, di rilasciare Ostfront 41-45 anche in versione Retail oltre che nei servizi di Digital Delivery di tutto il globo.
Red Orchestra non era piu' una semplice mod di UT, era divenuto la nuova IP di una SH emergente.
PAX 2010 - Non una conferenza da segnare sul calendario. Quell'anno però ogni PC Gamer del globo era in trepida attesa, si rumoreggiava riguardo la presenza dei Tripwire. Ufficialmente non avevano nulla in sviluppo, ma si sa...le voci corrono.
Le speranze dei pcisti non furono vane, Heroes of Stalingrad era in sviluppo.
13 Settembre 2011 - Dopo 3 settimane di Closed Beta, intense come non mai... settimane costellate di Patch, correzioni, debug, bilanciamento e cazzi vari Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad è pronto per essere rilasciato.
La simulazione storica per eccellenza è pronta a fare il suo esordio in questa gen. Tra Marines, talebani, Afghanistan e Iraq i Tripwire portano sugli schermi PCisti gli eroi di Stalingrado, Seconda Guerra mondiale.
- Una fedeltà storica senza pari. Luoghi, bocche di fuoco, mezzi, balistica...tutto è ricreato con cura certosina
- Inedita campagna Single Player che si dipanerà tra il 1942 e il 1943 che vi permetterà di affrontare e osservare le varie fasi del conflitto sia dal lato russo che da quello dell'asse.
- Comparto Multiplayer d'eccezione che vi porterà ad affrontare epici scontri sino a 64 giocatori in tre diverse modalità di gioco unite alla possibilità di affrontare il titolo in Realism, Standard o Custom setting in 10 mappe disponibili dal D1:
- Countdown - No Respawn | Assalto/Difesa di punti strategici
- Territory - Conquista e difesa di territori in mano ai nemici.
- Fireflight - Team Deathmatch
- Unreal Engine 3
- Supporto LAN
- SDK
- Supporto Steamworks
- Sistema di copertura in prima persona
- Immersivo sistema di controllo dei Tank
- Statistiche e progressioni online permanenti. Diventa un eroe di Stalingrado!
Console di gioco:
General Commands:
Say [text] - Shows specified text in global chat
Teamsay [text] - Shows specified text in team chat
FOV [degrees] - Changes the Field of View to the specified degrees
Slomo [speed] - Alters the speed of the game to the value specified. Values above 1 speed up the game, values below 1 slow it down
Showhud - Toggles whether to display or hide the HUD
Togglescreenshotmode - Toggles 'screenshot mode' which removes all text, the HUD and your gun
Setbind [Key,Command] - Binds the specified command to the specified key
Setsensitivity [value] - Changes your mouse sensitivity to the specified value
Shot - Takes a screenshot in .BMP format
Exec [filename] - Executes a file under the \Program Files\Unreal Tournament 3\Binaries directory
Brightness [value] - Changes the brightness to the specified value
Contrast [value] - Changes the contrast to the specified value
Gamma [value] - Changes the gamma to the specified value
Demorec [demoname] - Starts recording an in-game demo with the name specified
Demostop - Stops recording a demo
Demoplay [demoname] - Plays back a demo with the name specified
Switchlevel [mapname] - Changes the level to the map specified
Switchteam - Toggles you to the other team
Suicide - Kills your character
Open [mapname or IP] - Loads up the specified map, or joins the specified IP address
Reconnect - Reconnects to the last connected server
Disconnect - Disconnects from current server
Exit, Quit - Exits the game to desktop immediately
Information Commands:
Stat FPS - Toggles the display of your framerate
Stat Net - Toggles the display of network statistics including Ping
Stat Audio - Toggles information about the audio system
Stat Engine - Toggles information about the rendering system
Stat Game - Toggles information about the game engine
Impostare il linguaggio nativo [Tedesco e russo]:
Vai in:
\Steam\steamapps\common\redorchestra2\ROGame\C ookedPC\Sounds
Lì poi trovi i file:
AUD_VOX_Chatter_GerEng_01_Cue
AUD_VOX_Chatter_GerEng_02_Cue
AUD_VOX_Chatter_RusEng_01_Cue
...
E li copi in un file .txt (per sicurezza)
Poi vai in:
C:\Steam\steamapps\common\redorchestra2\ROGame \CookedPC\Packages\Audio
Copi i file:
The AUD_VOX_Chatter_GerGer_01
The AUD_VOX_Chatter_GerGer_02
...
E li incolli nella cartella di prima rinominandoli come i precedenti file (AUD_VOX_Chatter_GerEng_01_Cue .....)
Fonte:
Forum Ufficiale
Commento finale:
Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad è un gioco coraggioso. Niente concessioni allo stile arcade degli sparatutto odierni, niente facilitazioni, solo guerra dura e pura, realismo ai massimi livelli ed un gameplay complesso e profondo che sembra fatto apposta per i giocatori hardcore. L'aggiunta di una campagna single player pensata per insegnare passo passo ai novellini come sopravvivere alla guerra rende quest'opera di Tripwire Interactive più accessibile del predecessore, ma comunque non è roba per i deboli di cuore. Ve la sentite? Buon per voi, perchè questo titolo sembra davvero perfetto per i duri del genere. Preparatevi alla battaglia e, per carità, niente bunnyhopping.
Commento finale:
Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad è un gioco con le palle. In un periodo dove quasi tutti gli shooter puntano all'immediatezza e alla spettacolarità, non si può definirlo in altro modo. Siamo davanti ad un titolo che fa della tattica e del realismo i suoi punti di forza e che presenta un gameplay maledettamente brillante. Si tratta di un progetto ambizioso, pieno di qualità e meccaniche fantastiche, ma con alcune fastidiose imperfezioni che gli impediscono di risultare un capolavoro assoluto. Se comunque volete un FPS in grado di farvi provare le emozioni di una vera battaglia, questo è il titolo che fa per voi. Non fatevelo scappare.
Rising Storm
Ambientazione: Fronte pacifico, seconda guerra mondiale
Sito ufficiale: http://www.risingstormgame.com/
Pagina del forum Tripwire: http://forums.tripwireinteractive.com/forumdisplay.php?f=91