Giochi Redout | Racing futuristico italico by 34BigThings | Xbox One, PS4, PC, Switch

Pubblicità
Sistemato primo post :kep88:

edit: qualcuno può sistemare il titolo?

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti

Ciao a tutti,

sono uno dei ragazzi del team di 34Bigthings, ci ha fatto davvero piacere trovare questo thread, stiamo lavorando con tutto il cuore possibile su questo progetto e i feedback sono sempre una cosa positiva.

cheers

Ciao a tutti,sono uno dei ragazzi del team di 34Bigthings, ci ha fatto davvero piacere trovare questo thread, stiamo lavorando con tutto il cuore possibile su questo progetto e i feedback sono sempre una cosa positiva.

cheers
E noi siamo contentissimi di avere sviluppatori italiani che si dedicano a questo bellissimo genere!

Ho 2 domande per voi (se mi è concesso):

1) Quando sarà possibile vederlo in movimento con più vetture?

2) Perché non avete pensato ad una release ovunque, ovvero anche su iOS, Android e Wii U?

Continuate così comunque!

Ciao a tutti,sono uno dei ragazzi del team di 34Bigthings, ci ha fatto davvero piacere trovare questo thread, stiamo lavorando con tutto il cuore possibile su questo progetto e i feedback sono sempre una cosa positiva.

cheers
Ciao, dai primi video mi sembrate decisamente un gruppo con le idee chiare su quello che volete progettare. Avete pensato ad appoggiarvi a Steam come early access magari mettendo in palio qualche bella key? :morristend:

Poi ho letto le feature, 5 navi (upgradabili? sia a livello estetico che di performance?) e una ventina di circuiti su 5 ambientazioni diverse. Fossi in voi puntere a limare un attimimo anche questo aspetto, un paio di ambientazioni in piu' sopratutto possono fare la differenza.

cheers
Anzitutto grazie per aver scelto di partecipare alla discussione! Una delle grandi potenzialità del web 2.0 sta proprio nella possibilità di mettere in comunicazione produttori e consumatori, creando così una linea diretta fino a qualche anno fa impensabile..

In secondo luogo, siete l'orgoglio Sabaudo. Il fatto che questo gioco sia sviluppato sotto l'ombra della Mole mi riempie di gioia. :yeah:

Ora, parliamo un po' del titolo.

Ho aperto il topic in quanto, girovagando su internet, mi sono imbattuto nel vostro gioco quasi per caso (nella fattispecie il riferimento era presente in un commento in risposta a qualcosa del gioco Formula Fusion).

Prima di questo avvenimento non avevo mai sentito parlare di Redout, e come me così molte altre persone. Il mio personalissimo consiglio è quello di investire tempo nel pubblicizzare il gioco, ovvero di farlo arrivare alle orecchie di un pubblico più vasto: è inamissibile che certe porcherie giungano all'attenzione di tutti mentre progetti promettenti come questo debbano languire nell'ombra...

Sul versante PC mi affiderei a Steam Greenlight, nella sezione infatti i (pochi) progetti inerenti al genere sono gettonatissimi e attesissimi, segno che i giocatori vogliono davvero un prodotto di qualità, e a giudicare da quello che ho visto il vostro prodotto ha le possibilità di spazzare via praticamente tutta la concorrenza!

Il gioco si ritroverà a raccogliere un'eredità pesantissima, come certamente saprete c'è una carestia di Racing game futuristici impressionante, Nintendo ha tra le mani un brand forte come F zero che lascia inspiegabilmente a marcire, Wipeout è stato abbandonato, e tra i progetti in piedi c'è degno di nota solamente Formula Fusion (e FAST che però è esclusiva WiiU). Insomma, avete strada sgombra.

Ora, I primi consigli che mi sento di dare, da semplice appassionato del genere:

1- In Wipeout 2097 per PS1, nel momento in cui la vettura affrontava una curva, poteva sfruttare il bordo della pista per accompagnare la traiettoria, senza "incagliarsi" come succede in tutti i titoli di guida, bensì strisciando solamente, a condizione però che la vettura sfiorasse solo ed esclusivamente in modo leggero il bordo pista. Questo aggiungeva una buonissima componente tecnica e tattica alla guida, in quanto si poteva decidere di rischiare un po' di più arrivando più veloci in curva ed affidarsi ad una sterzata calcolata (strusciante, potremmo definirla) per uscire velocemente dalla curva...ma sbagliando i calcoli, ovvero strisciando "troppo", ci si incagliava irrimediabilmente. E' una caratteristica che non ho mai più ritrovato in nessun altro racing game di stampo futuristico. Sarebbe bellissimo se inseriste questa dinamica di gioco.

2- Gestione del turbo. La metterei pari pari a quella di F-zero GX. Ovvero barra energetica, turbo da spammare finchè ce n'è (a discapito dell'energia), e possibilità (ben calcolate) di ricaricare la barra lungo il tragitto. La progressione in velocità data dal continuo uso del turbo in F-zero GX e le folli velocità raggiunte grazie al continuo spam del turbo unite all'abilità di mantenere il bolide in pista erano semplicemente esaltanti, davano dipendenza (ricordo le sessioni nelle quali cercavo di raggiungere la maggior velocità possibile solo per il gusto di farlo!), e fornivano inoltre un ottimo bilanciamento del gameplay in quanto si poteva scegliere se mangiarsi completamente l'energia (avendone in cambio velocità ma essendo per contro consapevoli che il minimo contatto della vettura con la pista o con un'altra vettura avrebbe portato al game over) o usare una tattica più ragionata e parsimoniosa del turbo.

3- Controllo della vettura longitudinale. Utilissimo nei salti per decidere se planare o meno.

4- Cambiare il logo. Questo non rende davvero giustizia.

E niente, vi amo.

Devo dire che il progetto, da non amante del genere, sembra molto promettente ed interessante, però seriamente, ci sarebbe da lavorare prima di tutto sulla visibilità, di formula fusion e fast racing neo avevo già sentito e letto in giro, di questo se non vedevo il topic per caso, probabilmente non avrei mai saputo l'esistenza

Ok l'entusiasmo e tutto, ma possibile che esca nel Q4 2015 e non ci sia neanche un gameplay vero e proprio ma solo l'equivalente di una tech demo? la cosa mi preoccupa abbastanza.

Fare un progetto del genere comporta grandi responsabilità, non so quanto possa essere un bene avere tutti i riflettori contro questi "poveri" ragazzi, nonostante il loro impegno non vorrei che tutti si aspettassero il nuovo giocone di Racing quando poi le proporzioni del progetto si rivelassero molto modeste.

E lo dico con tutta la stima per il loro lavoro, spero che l'hype che si è generato intorno non causi l'effetto opposto: cioè una valanga di critiche quando magari anche mettendoci tutta la passione e le idee giuste di questo mondo non avrebbero potuto fare di più per i limiti di tempo e budget prefissati, nonostante il loro talento.

Ok l'entusiasmo e tutto, ma possibile che esca nel Q4 2015 e non ci sia neanche un gameplay vero e proprio ma solo l'equivalente di una tech demo? la cosa mi preoccupa abbastanza.Fare un progetto del genere comporta grandi responsabilità, non so quanto possa essere un bene avere tutti i riflettori contro questi "poveri" ragazzi, nonostante il loro impegno non vorrei che tutti si aspettassero il nuovo giocone di Racing quando poi le proporzioni del progetto si rivelassero molto modeste.

E lo dico con tutta la stima per il loro lavoro, spero che l'hype che si è generato intorno non causi l'effetto opposto: cioè una valanga di critiche quando magari anche mettendoci tutta la passione e le idee giuste di questo mondo non avrebbero potuto fare di più per i limiti di tempo e budget prefissati, nonostante il loro talento.
Sono i miei stessi timori.

Qua la gente già inneggia al nuovo Wipeout e dice che è meglio di FAST che è un gioco completo e mostrato e qui non abbiamo ancora una gara con più vetture a schermo per valutarlo seriamente.

Sono fiducioso anch'io, ma ci andrei un po' più con i piedi di piombo, altrimenti poi si resta delusi e la colpa non è degli sviluppatori ma di chi si è fatto aspettative enormi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per contro io credo che occorra far sentire loro il supporto e l'incoraggiamento della nostra comunità videoludica, far arrivare loro il messaggio che da grandi ambizioni e grandi sforzi possono arrivare grandi risultati e perché no, per una volta essere orgogliosi dell'italianità del progetto

Tutti sono partiti da cantine, tempo ritagliato dai rimasugli lavorativi, "ma lascia perdere", "cresci" e via discorrendo

Il mio professore di filosofia era solito dire che l'asticella del traguardo va spostata sempre un po' più in su, se è vero che questo espone a delusioni d'altro canto alimenta la fiamma delle possibilità

E se sarà una delusione...pazienza! Perchè dovrei preoccuparmene in anticipo?

Abbiamo abbastanza esperienza da sapere che spesso l'attesa vale più del momento stesso in cui si assaporando le cose...

Tesserò comunque le lodi di costoro per averci provato, tanto o poco, bene o male, non importa, l'importante é non cadere nell'italico atteggiamento facebookiano del "ma va là" che molto distrugge e poco costruisce

Edit: sottolineo che il mio intervento non ha motivo di essere in relazione agli interventi di BigOcelot e di WolfLoz. Le motivazioni da loro addotte sono giuste.

Ma credo che la possibilità di avere una linea diretta con gli sviluppatori e i benefici del far sentire loro il desiderio di giocare al più presto l'opera possa orientali più verso una maggior motivazione piuttosto che verso il "panico da palcoscenico" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro: suggerisco agli sviluppatori di implementare la possibilità di ricevere donazioni per il progetto. Il web è più grande di quello che si pensa, e a mio avviso potreste recuperare risorse in più per rendere ancora migliore Redout.

Sono d'accordo che dobbiamo fargli sentire il nostro supporto, ma fargli anche comprendere che le nostre aspettative siano in linea con quello che possono fare è ugualmente importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Consiglio comunque di mostrare il gameplay vero e proprio il prima possibile, così la gente "metabolizza" la cosa nel caso avesse fatto troppi voli pindarci, mostrarlo poco prima del lancio lo sconsiglio vivamente (ma magari è quello che avete già pianificato di fare eh, dico giusto per..).

Abbiate pazienza, appena possibile chi di dovere risponderà a tutte le vostre domande!

Riguardo la promozione potete trovare una piccola parte della produzione artistica su Artstation cercando il profilo 34 Bigthings! (purtroppo non mi fa ancora inserire i link)

Ultima modifica:
Abbiate pazienza, appena possibile chi di dovere risponderà a tutte le vostre domande! Riguardo la promozione potete trovare una piccola parte della produzione artistica su Artstation cercando il profilo 34 Bigthings! (purtroppo non mi fa ancora inserire i link)
Fatto io, aggiunto al 1 mo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

da amante del genere mi fa piacere che dopo la morte di wipeout c'è chi vuole dare un seguito a questo tipo di racing arcade

seguirò con piacere anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

da amante del genere mi fa piacere che dopo la morte di wipeout c'è chi vuole dare un seguito a questo tipo di racing arcade
seguirò con piacere anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vi ringraziamo per il supporto, i consigli e le opinioni! ^____^

Salve a tutti, creo un account separato per rispondere a titolo personale! Game Designer di 34bigthings, sono questo signore qua.

about.me/gefranchi
Anzitutto grazie per l'interesse dimostrato, per gli incoraggiamenti e per qualunque tipo di intervento, incluse le cautele e lo scetticismo, ci sta. Rispondo ad un paio di punti a caso, e ad un paio che mi stanno particolarmente a cuore.

2- Gestione del turbo. La metterei pari pari a quella di F-zero GX. Ovvero barra energetica, turbo da spammare finchè ce n'è (a discapito dell'energia), e possibilità (ben calcolate) di ricaricare la barra lungo il tragitto. La progressione in velocità data dal continuo uso del turbo in F-zero GX e le folli velocità raggiunte grazie al continuo spam del turbo unite all'abilità di mantenere il bolide in pista erano semplicemente esaltanti, davano dipendenza (ricordo le sessioni nelle quali cercavo di raggiungere la maggior velocità possibile solo per il gusto di farlo!), e fornivano inoltre un ottimo bilanciamento del gameplay in quanto si poteva scegliere se mangiarsi completamente l'energia (avendone in cambio velocità ma essendo per contro consapevoli che il minimo contatto della vettura con la pista o con un'altra vettura avrebbe portato al game over) o usare una tattica più ragionata e parsimoniosa del turbo.
Ora come ora il pool di energia è usato in questo modo: finchè non è pieno alimenta un powerup, che può essere scudo, autoriparazione, turbo, extra grip. Quando è pieno, può essere bruciato in toto per un turbo particolarmente potente.

3- Controllo della vettura longitudinale. Utilissimo nei salti per decidere se planare o meno.
Stiamo lavorando anche in questo senso, credo che abbiamo raggiunto uno schema di controlli davvero interessante... ma non dirò di più per ora! ^^

4- Cambiare il logo. Questo non rende davvero giustizia.
Hai ragione. Ce lo ripetiamo da qualche mese.

Ok l'entusiasmo e tutto, ma possibile che esca nel Q4 2015 e non ci sia neanche un gameplay vero e proprio ma solo l'equivalente di una tech demo? la cosa mi preoccupa abbastanza.Fare un progetto del genere comporta grandi responsabilità, non so quanto possa essere un bene avere tutti i riflettori contro questi "poveri" ragazzi, nonostante il loro impegno non vorrei che tutti si aspettassero il nuovo giocone di Racing quando poi le proporzioni del progetto si rivelassero molto modeste.
Possibilissimo, a parer mio. Sulla IA stiamo lavorando, semplicemente non ci sentiamo di registrare un vero e proprio gameplay trailer che la includa, per ora. Anche sulla parte di ship design non siamo ancora pronti a svelarci al mondo, quindi abbiamo preferito mostrare ciò che di meglio abbiamo.

Finora ci siamo concentrati sull'aspetto degli scenari, che cerchiamo di mostrare al meglio nel trailer, ma soprattutto sul modello di guida e sulla manovrabilità della nave, che a nostro parere è tutto.

Di riflettori addosso non ne abbiamo poi molti, e lo prendiamo come un vantaggio. Siamo gli outsider! Lo scetticismo ci sta, finché non potrete provare il progetto con mano saranno solo congetture, in positivo o in negativo che siano. Stiamo cercando di girare più eventi possibile, quantomeno nel nord italia, e chiunque abbia giocato l'alfa di Redout ci ha dato degli ottimi feedback in termini di guida e senso di velocità, quindi siamo abbastanza fiduciosi. A tal proposito...

Sti ragazzi devono far conoscere il gioco però, io l'ho trovato per caso nei commenti su un blog in cui c'era un'anteprima di Formula Fusion..
Phew! Ti assicuro che a budget zero stiamo facendo il possibile! Abbiamo avuto un po' di spazio su vari siti del settore (mi piace ricordare PCGamesN, RockPaperShotgun e Kotaku) e abbiamo girato tutti i possibili eventi del nord italia, da Torino Comics alla Milan Games Week, passando per GameOver Milano, Game Happens Genova, il Frogbyte Party di Pordenone... saremo anche al prossimo GameOver Milano, Lucca Comics e può darsi che me ne dimentichi ancora uno (passate e toccate con mano, se potete). Vorrei poter uscire dallo schermo di ciascun appassionato di arcade racers e mostrargli il nostro trailer, ma non è facile senza bruciare carrettate di dollaz. In ogni caso sono felice che siamo riusciti ad arrivare anche qui, anche se ci è voluto del tempo!

E niente, vi amo.
Anche io. :cuore:

Sparate pure qualunque altro tipo di domanda, suggerimento o perplessità! Voglio ripetere che sono davvero felice che abbiate dimostrato così tanto interesse nel progetto!

Il power up "extra grip" solletica la mia immaginazione, e a memoria non ricordo di averlo mai visto implementato in titoli Simili...ottima pensata!

A tal proposito: questi power up saranno liberamente switchabili tra loro in qualunque momento o attivabili singolarmente e contestualmente? Nel senso, per poter usufruire del turbo dovrò raccogliere il relativo power up (che poi verrà sostituito da quello "extra grip" quando ci passerò sopra) o ci saranno, che ne so, quattro tasti con relative funzioni associate e utilizzabili a piacimento?

Chiaramente sentitevi liberi di rispondere solo a quello che ritenete opportuno...

Curiosità da musicista: la colonna sonora è curata direttamente da voi?

Il mio intento era anche, a dire il vero, di solleticarvi con una piccola provocazione per ottenere info rincuoranti e più dettagliate possibili ;p

Bene, devo dire che avete tutte le carte in regola per essere un punto di riferimento creativo nel panorama videoludico italiano e non solo, vi meritate tutta la mia stima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La vostra passione, le idee chiare su cosa è importante, sulle tempistiche di presentazione e rilascio ecc.

Il modo con cui avete presentato il tutto, sembra che niente sia fuori posto.

Troppo spesso nel panorama indie si punta alla forma piuttosto che alla sostanza, ma questo non sembra il caso, non vedo l'ora di vedere il prossimo video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Curiosità da musicista: la colonna sonora è curata direttamente da voi?
Ciao a tutti, sono compositore e sound designer dello studio! Grazie infinite per l'incoraggiamento e il feedback! Mi intrometto solo per rispondere: sì, colonna sonora e sound design sono curati internamente e siamo in tre a lavorarci.

Ultima modifica:
A tal proposito: questi power up saranno liberamente switchabili tra loro in qualunque momento o attivabili singolarmente e contestualmente? Nel senso, per poter usufruire del turbo dovrò raccogliere il relativo power up (che poi verrà sostituito da quello "extra grip" quando ci passerò sopra) o ci saranno, che ne so, quattro tasti con relative funzioni associate e utilizzabili a piacimento?
Abbiamo optato per non utilizzare pick-ups. Prima della gara, potrai scegliere quale powerup installare sulla tua nave per quella gara, a seconda di quali powerup meglio si adattano al tuo stile di gioco e alla gara che dovrai correre (un time attack, un race, un survival?).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro