[Regolamento][Guida per la sezione][Segnalazione problemi tecnici della sezione]

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi il forum va lentissimo...per caricare un messaggio 30 secondi...e i link nelle varie sotosezioni non funzionano più

Quando lessi che in realtà il passaggio è stato solo alla versione nuova di Vbulletin avevo messo in conto i rallentamenti, quelli dipendono dai server. Il sito principale, chi lo ha in mano, paga un tot all'anno (mi sembra) per avere una certa banda massima, per evitare i rallentamenti bisogna pagare di più, non penso lo faranno mai :sisi:

Quando lessi che in realtà il passaggio è stato solo alla versione nuova di Vbulletin avevo messo in conto i rallentamenti, quelli dipendono dai server. Il sito principale, chi lo ha in mano, paga un tot all'anno (mi sembra) per avere una certa banda massima, per evitare i rallentamenti bisogna pagare di più, non penso lo faranno mai :sisi:
E perchè prima non c'erano? O meglio, c'erano solo durante e3 e poco altro?

La nuova versione del bulletin si porta dietro tutta una serie di disagi e non è solo lei anche i database che abbiamo sono vetusti (ricordate: Database error?).. Si sta cercando di migliorare ed ottimizzare il tutto, ma non è semplice... Se non dovesse funzionare si valuterà il da farsi, l'amministrazione è ben conscia dei disagi.

E perchè prima non c'erano? O meglio, c'erano solo durante e3 e poco altro?
Forse sono aumentate le visite. Contano tutte, sia gli ospiti che gli utenti ma guardando quelli ora sono 170 e qualcosa, molto pochi, immagino il server sia più grande. Oppure per risparmiare hanno l'anno scorso cambiato e diminuito il tutto, io sono attivo da quasi un anno in questo forum mi sembra (sinceramente non mi ricordo XD) e inizialmente non c'erano problemi, e non mi pare ci fosse meno gente di adesso, quindi è più probabile che se centra quanto dico, cioè quanto costa il server, che lo abbiano diminuito mesi fa per pagare meno. Questo lo sanno solo i capoccionI del forum/sito :asd:

Quello che è certo è che se si rimaneva con la versione 4 di vbulletin comunque lento rimaneva. Si pensava, immagino, che la lentezza era data anche da una questione di skin e tipologia di versione del forum, avanzando si velocizza il tutto, ricordo siti in passato che ora sono completamente nuovi che vano un fulmine rispetto a prima, quindi ci stava assolutamente cambiare, o meglio, aggiornarsi. E' stato come passare da Windos Vista a Windows 7, andava fatto. Per me quindi il rallentamento è questione di server, non di versione del forum.

La nuova versione del bulletin si porta dietro tutta una serie di disagi e non è solo lei anche i database che abbiamo sono vetusti (ricordate: Database error?).. Si sta cercando di migliorare ed ottimizzare il tutto, ma non è semplice... Se non dovesse funzionare si valuterà il da farsi, l'amministrazione è ben conscia dei disagi.
Centra quindi ciò che dico? E' questione di server? (a prescindere dalla versione di Vbulletin)

Centra quindi ciò che dico? E' questione di server? (a prescindere dalla versione di Vbulletin)
Sì server e i database (che ci portiamo dietro da anni, e che sono la base del forum attuale [sì perché un restart credo farebbe abbandonare metà dell'utenza, quindi è impensabile al momento:asd:]) sono (mi dicono!) l'elemento più problematico, essendo stati trascinati da anni, ritoccati e rattoppati.

A questi si aggiunge un V5 del Bulletin non proprio perfetto od ottimale.

Ma alla precedente versione non si poteva restare ancorati per i motivi spiegati dai nostri amministratori (problemi, errori, mancanza di SICUREZZA, e mancanza di AGGIORNAMENTI). Adesso si cerca di sistemare il sistemabile, ma ovviamente gli Admin valuteranno il da farsi nel caso i problemi dovessero persistere.

Sì server e i database (che ci portiamo dietro da anni, e che sono la base del forum attuale [sì perché un restart credo farebbe abbandonare metà dell'utenza, quindi è impensabile al momento:asd:]) sono (mi dicono!) l'elemento più problematico, essendo stati trascinati da anni, ritoccati e rattoppati.

A questi si aggiunge un V5 del Bulletin non proprio perfetto od ottimale.

Ma alla precedente versione non si poteva restare ancorati per i motivi spiegati dai nostri amministratori (problemi, errori, mancanza di SICUREZZA, e mancanza di AGGIORNAMENTI). Adesso si cerca di sistemare il sistemabile, ma ovviamente gli Admin valuteranno il da farsi nel caso i problemi dovessero persistere.
Si ma i problemi iniziali erano di velocità. Ora ci troviamo peggio di prima.

Io non do la colpa a nessuno (perche nessuno la ha) ma se perdiamo metà utenza poi non lamentiamoci perchè sarebbe una normale conseguenza

Si ma i problemi iniziali erano di velocità. Ora ci troviamo peggio di prima.

Io non do la colpa a nessuno (perche nessuno la ha) ma se perdiamo metà utenza poi non lamentiamoci perchè sarebbe una normale conseguenza
Mi pare di averlo detto a fine post

gli Admin valuteranno il da farsi nel caso i problemi dovessero persistere.
Se si perderà metà dell'utenza, si valuterà il da farsi fra le (non tante) possibilità presenti. Non credo che noi utenti possiamo dire/fare molto altro se non notificare errori e possibili disagi, e attendere il lavoro dei tecnici per vedere se le cose migliorano.

Si ma i problemi iniziali erano di velocità.
E comunque NO, non erano solo questi. Magari... Velocità (problema presente anche su questa versione), Database Error, Server Error, Sicurezza, Tracciabilità su Google, e Mancanza di Update della vecchia versione del bulletin (abbandonata a sé stessa dai gestori). Questi erano i problemi della precedente versione. Che poi questa si riveli peggio (o meglio) è un'altra questione intendiamoci, ma i problemi notificati erano quelli sopracitati e non solo uno di essi.

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema della tracciabilità di google è pesantissimo, io questo forum quando cercavo in italiano qualcosa inerente a giochi ecc non mi veniva mai fuori, se non fosse stato per alcune persone che mi dissero "su spazio c'è un forum bello attivo ecc..." non sarei mai venuto.

Purtroppo l'utenza si accorge di solo ciò che guarda navigando nel forum e il problema della lentezza o degli errori lo valutano come "un problema solo", ma non è così come ha spiegato Zaza :sisi:

Immagino non sarà facile uscire da questa situazione ma per un po' bisogna accontentarsi e godere del forum, che resta ottimo sia per utenti che per staff, dei momenti in cui c'è e va bene. Io almeno la vedo così, poi è chiaro che ognuno fa quel che vuole.

Ma sicuramente una cosa è certa, ne al sito, ne allo staff del forum, ne ai tecnici conviene che il forum sia "così così" per un lunghissimo periodo, qualcosa faranno. Bisogna aspettare ed "accontentarsi momentaneamente" per così dire.

Il problema della tracciabilità di google è pesantissimo, io questo forum quando cercavo in italiano qualcosa inerente a giochi ecc non mi veniva mai fuori, se non fosse stato per alcune persone che mi dissero "su spazio c'è un forum bello attivo ecc..." non sarei mai venuto.Purtroppo l'utenza si accorge di solo ciò che guarda navigando nel forum e il problema della lentezza o degli errori lo valutano come "un problema solo", ma non è così come ha spiegato Zaza :sisi:

Immagino non sarà facile uscire da questa situazione ma per un po' bisogna accontentarsi e godere del forum, che resta ottimo sia per utenti che per staff, dei momenti in cui c'è e va bene. Io almeno la vedo così, poi è chiaro che ognuno fa quel che vuole.

Ma sicuramente una cosa è certa, ne al sito, ne allo staff del forum, ne ai tecnici conviene che il forum sia "così così" per un lunghissimo periodo, qualcosa faranno. Bisogna aspettare ed "accontentarsi momentaneamente" per così dire.
Al massimo possono sempre cambiare ancora server e trovarne di migliori, ci sono molte altre possibilità, tipo questa:

Come ho detto all'inizio pure il sito di moto che frequento (grossa community) ha fatto il passaggio che ha fatto spazio.

Prestazioni peggiorate tantissimo,funzioni più lente e macchinose.

basta vedere come funziona il quote ora...oppure la finestra per i testi ecc.

E difficilmente le prestazioni miglioreranno di tanto

Come ho detto all'inizio pure il sito di moto che frequento (grossa community) ha fatto il passaggio che ha fatto spazio.Prestazioni peggiorate tantissimo,funzioni più lente e macchinose.

basta vedere come funziona il quote ora...oppure la finestra per i testi ecc.

E difficilmente le prestazioni miglioreranno di tanto
Ah che bello, ma a sto punto non conviene abbandonare vBulletin e cercare altro???

Ah che bello, ma a sto punto non conviene abbandonare vBulletin e cercare altro???
eh non lo so ,forse è questione di compatibilità col vecchio database. questo qua da cellulare è pure tutto scombinato. Per me si...ma io non mi trovo bene ,per gli altri magari è diverso. Ma le prestazioni scarse non sono soggettive,ma oggettive.Pure nell'altro forum rimpiangevano tutti la vecchia soluzione.

Io se possibile metterei quello che hanno su autopareri. è una bomba,pure per gli upload diretti di immagini da cel o pc. Post e multiquote velocissimo, editazione automatica messaggi multipli (che avevaanche spaziogames)

eh non lo so ,forse è questione di compatibilità col vecchio database. questo qua da cellulare è pure tutto scombinato. Per me si...ma io non mi trovo bene ,per gli altri magari è diverso. Ma le prestazioni scarse non sono soggettive,ma oggettive.Pure nell'altro forum rimpiangevano tutti la vecchia soluzione.

Io se possibile metterei quello che hanno su autopareri. è una bomba,pure per gli upload diretti di immagini da cel o pc. Post e multiquote velocissimo, editazione automatica messaggi multipli (che avevaanche spaziogames)
Bisogna vedere se il cambio ha un costo in Euro però.....

Parlando di dubbi sulle impostazioni ecc mi chiedevo...quando seleziono le varie faccine appare proprio già l'immagine nella risposta che devo inviare, ma non vedo il testo che serve per farla tipo l'asd che è : asd : coi due punti ovviamente attaccati. C'è un modo?

A che mi serve dite? A fare il copia e incolla dei post tipo quelli per un countdown :asd:

Questa cosa vale anche per grandezze testo ecc, non si vede il codice html del post in sostanza.

Per ora sembra essere stabile, vi aggiorno dicendo che il monitoraggio per blocchi o refresh mancanti è perenne. In caso in cui, nel breve-medio periodo le cose non dovessero andare come previsto (anche perché sto facendo spesso io il lavoro dei tecnici Vbulletin), giocherò un mio asso nella manica, anche perché un Sith non è famoso per la pazienza.

Per ora sembra essere stabile, vi aggiorno dicendo che il monitoraggio per blocchi o refresh mancanti è perenne. In caso in cui, nel breve-medio periodo le cose non dovessero andare come previsto (anche perché sto facendo spesso io il lavoro dei tecnici Vbulletin), giocherò un mio asso nella manica, anche perché un Sith non è famoso per la pazienza.
Si torna al forum old gen? :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro