U
Utente cancellato 141331
forum sempre lentissimo , specie quando invii i messaggi ( quando funziona )
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh oggi, va molto meglio eh rispetto ai primi giorni.forum sempre lentissimo , specie quando invii i messaggi ( quando funziona )
E perchè prima non c'erano? O meglio, c'erano solo durante e3 e poco altro?Quando lessi che in realtà il passaggio è stato solo alla versione nuova di Vbulletin avevo messo in conto i rallentamenti, quelli dipendono dai server. Il sito principale, chi lo ha in mano, paga un tot all'anno (mi sembra) per avere una certa banda massima, per evitare i rallentamenti bisogna pagare di più, non penso lo faranno mai![]()
Forse sono aumentate le visite. Contano tutte, sia gli ospiti che gli utenti ma guardando quelli ora sono 170 e qualcosa, molto pochi, immagino il server sia più grande. Oppure per risparmiare hanno l'anno scorso cambiato e diminuito il tutto, io sono attivo da quasi un anno in questo forum mi sembra (sinceramente non mi ricordo XD) e inizialmente non c'erano problemi, e non mi pare ci fosse meno gente di adesso, quindi è più probabile che se centra quanto dico, cioè quanto costa il server, che lo abbiano diminuito mesi fa per pagare meno. Questo lo sanno solo i capoccionI del forum/sitoE perchè prima non c'erano? O meglio, c'erano solo durante e3 e poco altro?
Centra quindi ciò che dico? E' questione di server? (a prescindere dalla versione di Vbulletin)La nuova versione del bulletin si porta dietro tutta una serie di disagi e non è solo lei anche i database che abbiamo sono vetusti (ricordate: Database error?).. Si sta cercando di migliorare ed ottimizzare il tutto, ma non è semplice... Se non dovesse funzionare si valuterà il da farsi, l'amministrazione è ben conscia dei disagi.
Sì server e i database (che ci portiamo dietro da anni, e che sono la base del forum attuale [sì perché un restart credo farebbe abbandonare metà dell'utenza, quindi è impensabile al momentoCentra quindi ciò che dico? E' questione di server? (a prescindere dalla versione di Vbulletin)
Si ma i problemi iniziali erano di velocità. Ora ci troviamo peggio di prima.Sì server e i database (che ci portiamo dietro da anni, e che sono la base del forum attuale [sì perché un restart credo farebbe abbandonare metà dell'utenza, quindi è impensabile al momento]) sono (mi dicono!) l'elemento più problematico, essendo stati trascinati da anni, ritoccati e rattoppati.
A questi si aggiunge un V5 del Bulletin non proprio perfetto od ottimale.
Ma alla precedente versione non si poteva restare ancorati per i motivi spiegati dai nostri amministratori (problemi, errori, mancanza di SICUREZZA, e mancanza di AGGIORNAMENTI). Adesso si cerca di sistemare il sistemabile, ma ovviamente gli Admin valuteranno il da farsi nel caso i problemi dovessero persistere.
Mi pare di averlo detto a fine postSi ma i problemi iniziali erano di velocità. Ora ci troviamo peggio di prima.
Io non do la colpa a nessuno (perche nessuno la ha) ma se perdiamo metà utenza poi non lamentiamoci perchè sarebbe una normale conseguenza
Se si perderà metà dell'utenza, si valuterà il da farsi fra le (non tante) possibilità presenti. Non credo che noi utenti possiamo dire/fare molto altro se non notificare errori e possibili disagi, e attendere il lavoro dei tecnici per vedere se le cose migliorano.gli Admin valuteranno il da farsi nel caso i problemi dovessero persistere.
E comunque NO, non erano solo questi. Magari... Velocità (problema presente anche su questa versione), Database Error, Server Error, Sicurezza, Tracciabilità su Google, e Mancanza di Update della vecchia versione del bulletin (abbandonata a sé stessa dai gestori). Questi erano i problemi della precedente versione. Che poi questa si riveli peggio (o meglio) è un'altra questione intendiamoci, ma i problemi notificati erano quelli sopracitati e non solo uno di essi.Si ma i problemi iniziali erano di velocità.
Al massimo possono sempre cambiare ancora server e trovarne di migliori, ci sono molte altre possibilità, tipo questa:Il problema della tracciabilità di google è pesantissimo, io questo forum quando cercavo in italiano qualcosa inerente a giochi ecc non mi veniva mai fuori, se non fosse stato per alcune persone che mi dissero "su spazio c'è un forum bello attivo ecc..." non sarei mai venuto.Purtroppo l'utenza si accorge di solo ciò che guarda navigando nel forum e il problema della lentezza o degli errori lo valutano come "un problema solo", ma non è così come ha spiegato Zaza
Immagino non sarà facile uscire da questa situazione ma per un po' bisogna accontentarsi e godere del forum, che resta ottimo sia per utenti che per staff, dei momenti in cui c'è e va bene. Io almeno la vedo così, poi è chiaro che ognuno fa quel che vuole.
Ma sicuramente una cosa è certa, ne al sito, ne allo staff del forum, ne ai tecnici conviene che il forum sia "così così" per un lunghissimo periodo, qualcosa faranno. Bisogna aspettare ed "accontentarsi momentaneamente" per così dire.
Ah che bello, ma a sto punto non conviene abbandonare vBulletin e cercare altro???Come ho detto all'inizio pure il sito di moto che frequento (grossa community) ha fatto il passaggio che ha fatto spazio.Prestazioni peggiorate tantissimo,funzioni più lente e macchinose.
basta vedere come funziona il quote ora...oppure la finestra per i testi ecc.
E difficilmente le prestazioni miglioreranno di tanto
eh non lo so ,forse è questione di compatibilità col vecchio database. questo qua da cellulare è pure tutto scombinato. Per me si...ma io non mi trovo bene ,per gli altri magari è diverso. Ma le prestazioni scarse non sono soggettive,ma oggettive.Pure nell'altro forum rimpiangevano tutti la vecchia soluzione.Ah che bello, ma a sto punto non conviene abbandonare vBulletin e cercare altro???
Bisogna vedere se il cambio ha un costo in Euro però.....eh non lo so ,forse è questione di compatibilità col vecchio database. questo qua da cellulare è pure tutto scombinato. Per me si...ma io non mi trovo bene ,per gli altri magari è diverso. Ma le prestazioni scarse non sono soggettive,ma oggettive.Pure nell'altro forum rimpiangevano tutti la vecchia soluzione.
Io se possibile metterei quello che hanno su autopareri. è una bomba,pure per gli upload diretti di immagini da cel o pc. Post e multiquote velocissimo, editazione automatica messaggi multipli (che avevaanche spaziogames)
esatto...ma le pubblicità ci sono anche per questo :D non credo costi tanto di più.Bisogna vedere se il cambio ha un costo in Euro però.....
Si torna al forum old gen?Per ora sembra essere stabile, vi aggiorno dicendo che il monitoraggio per blocchi o refresh mancanti è perenne. In caso in cui, nel breve-medio periodo le cose non dovessero andare come previsto (anche perché sto facendo spesso io il lavoro dei tecnici Vbulletin), giocherò un mio asso nella manica, anche perché un Sith non è famoso per la pazienza.