Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

  • Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ultima volta invece è stata mentre uscivo al poligono di tiro, nello stesso istante in cui hanno suonato ho aperto la porta per caricare in macchina le armi. Erano in due. Un giovanissimo e una signora di una cinquantina d'anni che stava un po' in disparte a tener d'occhio il rampollo. Lì ho scoperto che hanno cambiato tattica. In pratica non si spacciano più per TdG, evitano di presentarsi così (tra l'altro era di pomeriggio). "Salve, vorrei parlarle della vita e della filosofia."

Qualcosa del genere...

Ma ho dovuto bidonarlo perchè - appunto - avevo da fare. Mi sono fatto dare il volantino... ed eccola lì la scritta JW.
E non hai uscito nemmeno l'arma? :tristenev:

 
Come ho già detto, un estremismo non ne giustifica un altro.
- - - Aggiornato - - -

Purtroppo quando capitano a me arrivano sempre quando sono di sfuggita (da quando ho cambiato casa, nell'abitazione precedente, invece, non venivano perchè avevano giusto un po' paura del mio bovaro bernese).

In un'occasione, quando ero ancora cattolico praticante, mi fermarono alla stazione termini a Roma. Anche lì, ero di fretta e li ho liquidati, appunto, dicendo: "scusi sono cattolico."

La risposta:

"Vabbè, ma abbiamo la stessa bibbia."

"Non è la stessa."

"Sì che lo è."

"Senta, ho giusto una trentina di secondi. Ce l'ha qui la bibbia?"

"Sì, sì.."

"Mi legga il primo versetto del primo libro dei Maccabei."

"Ah, ma noi non ce l'abbiamo."

"Allora l'ultimo versetto del secondo libro dei Maccabei."

"No, noi non abbiamo i Maccabei."

"Allora non abbiamo neppure la stessa bibbia."

E via.

L'ultima volta invece è stata mentre uscivo al poligono di tiro, nello stesso istante in cui hanno suonato ho aperto la porta per caricare in macchina le armi. Erano in due. Un giovanissimo e una signora di una cinquantina d'anni che stava un po' in disparte a tener d'occhio il rampollo. Lì ho scoperto che hanno cambiato tattica. In pratica non si spacciano più per TdG, evitano di presentarsi così (tra l'altro era di pomeriggio).

"Salve, vorrei parlarle della vita e della filosofia."

Qualcosa del genere...

Ma ho dovuto bidonarlo perchè - appunto - avevo da fare. Mi sono fatto dare il volantino... ed eccola lì la scritta JW.

@ Computerman:

Quello che non mi piace è questo continuo vivere di adescamento. Da fuori sembra quasi che la vostra unica missione di vita sia convincere altre persone a diventare geova, in maniera che quest'ultime abbiano come obiettivo quello di convincere altre persone ancora. Non c'è un fine esistenziale se non questo concatenamento alimentato dal concetto "dobbiamo salvarne più possibili".

Comunque spero di potervi incontrare in un giorno di calma.
Anche a me non si son presentati direttamente, son partiti subito con roba tipo "Lei è felice? Come vede il futuro, migliore, peggiore...?" :sisi:

 
Ma ragazzi , il proselitismo è un obbligo per i TdG lamentarsene è come lamentarsi di chi va a messa

 
Ateo,cattolico,gnostico,buddista,loro hanno una risposta su ogni cosa che tu dica,se vai a "piede sciolto" diciamo non ce la fai con la dialettica. prima di mandarli a 2 a 2 gli fanno studiare il comportamento,le risposte automatiche da dire per ogni nostra parola,sono molto preparati su cosa dire e come parlare. Tengono appunti su zona e numero civico che suonano il campanello e sanno che quello è...,quell'altro è... e a secondo di come loro ritengono più opportuno,rivanno a suonare o no. Devono sempre rendere conto ai loro "superiori" e comprare ogni cosa a loro spese a rimessa. Segnano tutto,anche quanta strada fanno,siamo all'easgerazione,ma si comportano tutto e per tutto non in maniera casuale. Se sei molto preparato a livello religioso e le "sfidi" sulla Bibbia,Vangelo e li metti in imbarazzo,la loro risposta è sempre la stessa,"chiediamo più informazioni ai nostri superiori (superiori,non ricordo la parola giusta),quello che lei mi dice è troppo da studioso". Poi chissà del perchè non ti ritornano più a suonarti il campanello,seppur gli hai anche invitati di ritornare dopo che hanno avuto l'informazione dal loro superiore per confronto. Tra di loro (i dubbiosi sulla Verità del vero ***,della vera religione),li tengono sott'occhio, e se questi,i dubbiosi, si informano per esempio leggendo altri libri che non sono del TdG e li scoprono vengono richiamati. Non possono informarsi su certe cose senza essere rimproverati e se magari i familiari non ce la fanno,chiedono aiuto a parenti ecc..sempre TdG ovviamente,per cercare di recuperarlo. Nemmeno leggere o cercare di capire le religioni diverse,se loro vogliono sapere questo,i TdG gli procurano i loro libri! E' una setta,ricordiamolo,per di più religiosamente parlando satanica/eretica. La cosa brutta è che molti di loro ci stanno e non si rendono conto di cosa vanno a predicare e più che altro chi vanno a servire,non ***,ma la Torre di Guardia,loro sono fedeli alla Torre di Guardia,non ha *** Vero. Che *** gli apra gli occhi...
Ti cali cose molto molto forti, le metà delle cose che dici sono surreali e le altre inventate.

@ Computerman:

Quello che non mi piace è questo continuo vivere di adescamento. Da fuori sembra quasi che la vostra unica missione di vita sia convincere altre persone a diventare geova, in maniera che quest'ultime abbiano come obiettivo quello di convincere altre persone ancora. Non c'è un fine esistenziale se non questo concatenamento alimentato dal concetto "dobbiamo salvarne più possibili".

Comunque spero di potervi incontrare in un giorno di calma.
Io non adesco nessuno e ti invito a leggere il significato sul vocabolario. Altrimenti sono un adescatore anche di nuovi fan di calcio o di videogiochi o di film.

Parlo di una cosa su cui credo alle persone perchè mi sento responsabile. In un certo senso si è una missione ma non imposta ma dettata appunto dall'amore verso il prossimo. Però non ho mai puntato una bibbia alla tempia dicendo "ora mi ascolti". Propongo argomenti di conversazione se vuoi parlare bene se non vuoi parlare ciao. Non insisto non citofono nessuno alle 7 e per le mie esperienze di vita in 30 anni non ho mai visto nessuno farlo prima delle 9.

Poi sono dell'idea che domandare è lecito e rispondere è cortesia.

Ed il fatto che sia una "missione" lo puoi trovare anche nella tua Bibbia, comando di Gesù agli apostoli che li mando a 2 a 2 in villaggi e città per parlare del cristianesimo. Non facciamo niente di diverso, che poi lo fanno anche i mormoni se pur in modo più limitato rispetto a noi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 
Ti cali cose molto molto forti, le metà delle cose che dici sono surreali e le altre inventate.
Allora vuole dire che tutte le informazioni che ho avute sono bugie e/o incomprensioni mie...

- - - Aggiornato - - -

Per i TdG,che sono molto attenti alla Bibbia. Ho preso questo link,ma ci sono altri,quando si parla di grammatica non si parla di religione,per dire che la grammatica è grammatica. Gesù è ***,non l'arcangelo Michele.


 
Ultima modifica:
Ma ragazzi , il proselitismo è un obbligo per i TdG lamentarsene è come lamentarsi di chi va a messa
Certo, ma io non mi lamento. Anzi, è ammirevole che ogni tanto a Manhattan si siedano tutti in cerchio e prendano grandi decisioni come ad esempio non venire a disturbare la domenica mattina alle 7. Sono cambiamenti che aumentano il livello di tollerabilità nei loro confronti.

Poi a me piace discutere dei grandi temi filosofici. Mi dispiace solo che dentro di me so che con un TdG i concetti sono già prefabbricati a tavolino... Però speri sempre che la personalità di ciascuno prenda il sopravvento. Bisogna lasciarsi stupire, insomma.

 
Ultima modifica da un moderatore:
In vista dell'imminente matrimonio di mio cugino sto per acquisire una "cugina" (zia acquisita dello sposo) testimone di Geova, moglie di un islamico.
Dico solo quello che mi ha raccontato lui: non può andare a casa sua, nonostante sia suo nipote, neppure in presenza del marito per farsi fare le sopracciglia (lei fa l'estetista). Nessun uomo può entrare in casa sua, lei deve fare praticamente tutto di nascosto senza poter praticamente mai uscire di casa. In pratica è al 41 bis :rickds:

Io mi chiedo quando si verrà a capire che l'islam non è semplicemente "un altra religione che è giusto rispettare" in quanto è incompatibile con una civiltà occidentale moderna. Ne parla spesso Ayaan Hirsi Ali, una bellissima persona, ex musulmana scappata dal proprio paese e adesso attivista e divulgatrice del tema della (non) integrazione religiosa islamica.
Io ormai sono arrivato a pensare che non è più un discorso religioso ma proprio culturale-antropologico. Purtroppo questa è gente che si è fermata a qualche millennio fa nell' evoluzione.
 
È interessante la riflessione secondo la quale siano le religioni stesse a dichiarare di essere un semplice prodotto dell'uomo. Ovviamente ciascuna religione lo dice per le altre ed è altrettanto ovvio che una religione tende a non auto-riconoscersi come inventata, perchè smetterebbe di esistere.

 
Siamo liberi di creare tutte le religioni,anche inventandocele,questo è vero,ma la verità rimane sempre una. Indipendentemente da chi o cosa professi la verità è sempre e solo una,questo vale per tutti anche quelli che si definiscono atei,gnostici ecc.

Il punto è di trovarla questa Verità.

Per me è facile,la chiesa cattolica l'ha creata Gesù,*** stesso in persona. Le altre sono creazioni degli uomini,quindi false. Non giudico le persone,ma le false dottrine.

La riflessione che tu dici Chen per me è solo una. Pregare per la conversione e la salvezza per le molte anime che rischiano la dannazione eterna,specialmente quelli che conoscono la Verità e la rigettano.

 
Siamo liberi di creare tutte le religioni,anche inventandocele,questo è vero,ma la verità rimane sempre una. Indipendentemente da chi o cosa professi la verità è sempre e solo una,questo vale per tutti anche quelli che si definiscono atei,gnostici ecc.Il punto è di trovarla questa Verità.

Per me è facile,la chiesa cattolica l'ha creata Gesù,*** stesso in persona. Le altre sono creazioni degli uomini,quindi false. Non giudico le persone,ma le false dottrine.

La riflessione che tu dici Chen per me è solo una. Pregare per la conversione e la salvezza per le molte anime che rischiano la dannazione eterna,specialmente quelli che conoscono la Verità e la rigettano.
Non puoi ne sapere se la verità sia effettivamente una ne sapere se la tua verità sia quella giusta purtroppo . Specialmente se tutto quello su cui ti basi è scritto su di un libro .

 
Non puoi ne sapere se la verità sia effettivamente una ne sapere se la tua verità sia quella giusta purtroppo . Specialmente se tutto quello su cui ti basi è scritto su di un libro .
Esatto.

E comunque poi arriva il musulmano che dice che la verità è una ed è rivelata dal corano, poi arriva il buddhista che dice lo stesso portando il Tripiṭaka e via dicendo. E così arriviamo nuovamente alla mia frase di prima.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Va da sè che per un Agnostico od un Ateo tutti questi problemi non esistono , o meglio non esisterebbero su tutti questi confusamente veri fedeli di ogni altra religione non si mettessero in mezzo

 
Siamo liberi di creare tutte le religioni,anche inventandocele,questo è vero,ma la verità rimane sempre una. Indipendentemente da chi o cosa professi la verità è sempre e solo una,questo vale per tutti anche quelli che si definiscono atei,gnostici ecc.Il punto è di trovarla questa Verità.

Per me è facile,la chiesa cattolica l'ha creata Gesù,*** stesso in persona. Le altre sono creazioni degli uomini,quindi false. Non giudico le persone,ma le false dottrine.

La riflessione che tu dici Chen per me è solo una. Pregare per la conversione e la salvezza per le molte anime che rischiano la dannazione eterna,specialmente quelli che conoscono la Verità e la rigettano.
sull'ultimo rigo non concordo. per quel che può valere affrontare questi argomenti in un forum. la dannazione eterna, anhe se di questo parlasse la Bibbia, o bruciare all'inferno per sempre, non vanno intesi secondo me in modo troppo letterale e così punitivo.

dostoijevski dice cose illuminanti in proposito.

Non puoi ne sapere se la verità sia effettivamente una ne sapere se la tua verità sia quella giusta purtroppo . Specialmente se tutto quello su cui ti basi è scritto su di un libro .
la verità è una. le bugie sono infinite. la verità si può cercare ma non ci è concessa. Chi crede non conosce la verità, ma ha un sentiero. *** ha la verità.

nell'era attuale, il divagare dell'ateismo (quasi sempre falso secondo me), è dato dalla società in cui viviamo,. abbiamo tutto, non ci manca niente, è come se vivessimo in una stanza piena di giochi e libertà, in cui possiamo avere ogni cosa. i problemi esistenziali non ci toccano (almeno la gente comune, quella che fin dal'antichità ha sempre avuto bisogno di guide). quando il tempo sarà finito, dovremo uscire dalla stanza. per andare dove? il nulla non riesco a concepirlo. come non si concepisce un universo finito. e nemmeno infinito.

 
Ultima modifica da un moderatore:
sull'ultimo rigo non concordo. per quel che può valere affrontare questi argomenti in un forum. la dannazione eterna, anhe se di questo parlasse la Bibbia, o bruciare all'inferno per sempre, non vanno intesi secondo me in modo troppo letterale e così punitivo. dostoijevski dice cose illuminanti in proposito.
"La riflessione che tu dici Chen per me è solo una. Pregare per la conversione e la salvezza per le molte anime che rischiano la dannazione eterna,specialmente quelli che conoscono la Verità e la rigettano".

Parli dell'inferno immagino.

Non posso dimostrare nulla,vero.

Personalmente ho toccato con mano,molti esorcismi ho seguito,visto e toccato con mano cose assurde.Non esiste scienziato al mondo che possa spiegare certe cose e comunque non sono cose di questo mondo,ma soprannaturali. ***/satana/Madonna/Santi/schiere di demoni. Io stesso ho avuto dei disturbi straordinari perchè perseverano per anni negli esorcismi con un monaco. Capisco che per chi non ci crede può sembrare pazzeria,ma durante gli esorcismi si vede in maniera indiretta cosa sia l'inferno. Da brividi,non esiste parola per poterlo spiegare. Esiste eccome e ci vanno a finire moltissime persone,tante e tante. Voi ridete sui demoni,dite:- tanto non esistono-,e non vi rendete conto che siete servi di loro,servite loro,e,loro vi riscatteranno nel giorno della vostra morte se non accettate Gesù come vostro e unico ***. E quando sarete finiti all'inferno nei dolori eterni strazianti,non ci sarà più niente da fare, Troppo tardi! Rimorso,odio,paura continua,dolore,disperazione,puzzo,terrore e potrei continuare. Potevate salvarvi,ma niente,il vostro cuore duro come una pietra,sempre NO a ***,siete voi che cascate all'inferno da soli e una volta siete all'inferno sarà troppo tardi.

Parole dure,difficili da digerire,ma vere.

Parli che non va presa in maniera letterale la Bibbia sull'inferno? Si,prendila seriamente,perchè il fuoco esiste veramente e non solo quello,il fuoco è una parte della pena. Gesù ne parla in molte occasioni,con avvertimento. Quando *** parla,non parla per perdere tempo,dice le cose come stanno in maniera seria.

Non ho voluto fare la predica,ci mancherebbe,ma quando si parla dell'inferno (quindi stare male),è bene avvertire con pesantezza il rischio di cosa si va incontro. E come se vedo una persona che sta attraversando la strada e un'auto la sta investendo,se posso mi tuffo per aiutarla per non farla mettere sotto l'auto. Così adesso mi è successo pensando all'inferno. Sono parecchio sensibile a queste cose. Quei mostri di demoni,non vi rendete conto quanto ci ronzono intorno durante l'intero giorno!

Sono le 2,una preghierina e vado a dormire!

 
Mah,a prescindere dall'esistenza dei demoni o meno,penso che vivere nell'ateismo puro,cioé non credere essenzialmente al nulla,imho mi porterebbe alla pazzia. Non so cosa sono i demoni,ma ho provato una sensazione che si avvicina dolore intenso e forte al corpo come se qualcosa mi risucchiasse poi è finita, poi bhe delle volte non ho pensieri propri purissimi,però non mi è servito nessun esorcista per liberarmene ecco:sisi:

 
Mah,a prescindere dall'esistenza dei demoni o meno,penso che vivere nell'ateismo puro,cioé non credere essenzialmente al nulla,imho mi porterebbe alla pazzia. Non so cosa sono i demoni,ma ho provato una sensazione che si avvicina dolore intenso e forte al corpo come se qualcosa mi risucchiasse poi è finita, poi bhe delle volte non ho pensieri propri purissimi,però non mi è servito nessun esorcista per liberarmene ecco:sisi:
ti esorcizzo asmodeo

 
sull'ultimo rigo non concordo. per quel che può valere affrontare questi argomenti in un forum. la dannazione eterna, anhe se di questo parlasse la Bibbia, o bruciare all'inferno per sempre, non vanno intesi secondo me in modo troppo letterale e così punitivo. dostoijevski dice cose illuminanti in proposito.

la verità è una. le bugie sono infinite. la verità si può cercare ma non ci è concessa. Chi crede non conosce la verità, ma ha un sentiero. *** ha la verità.

nell'era attuale, il divagare dell'ateismo (quasi sempre falso secondo me), è dato dalla società in cui viviamo,. abbiamo tutto, non ci manca niente, è come se vivessimo in una stanza piena di giochi e libertà, in cui possiamo avere ogni cosa. i problemi esistenziali non ci toccano (almeno la gente comune, quella che fin dal'antichità ha sempre avuto bisogno di guide). quando il tempo sarà finito, dovremo uscire dalla stanza. per andare dove? il nulla non riesco a concepirlo. come non si concepisce un universo finito. e nemmeno infinito.
Il punto è proprio questo. Perché dovrei aver paura della morte?

E poi ad esempio gli animali e le piante finiscono anche loro nell'inferno?

- - - Aggiornato - - -

Inoltre voi credenti pensate che l'unico sentiero che un uomo possa intraprendere è quello della religione. Del dogma!

Ma esistono altri tipi di guide e altri tipi di teorie su cui riflettere per quanto riguarda i problemi esistenziali

 
Mah,a prescindere dall'esistenza dei demoni o meno,penso che vivere nell'ateismo puro,cioé non credere essenzialmente al nulla,imho mi porterebbe alla pazzia. Non so cosa sono i demoni,ma ho provato una sensazione che si avvicina dolore intenso e forte al corpo come se qualcosa mi risucchiasse poi è finita, poi bhe delle volte non ho pensieri propri purissimi,però non mi è servito nessun esorcista per liberarmene ecco:sisi:
Guarda , ti capisco, ho incrociato Marica Hase insieme a una pornostar Russa all'aeroporto una volta

che te lo dico a fare...

 
Guarda , ti capisco, ho incrociato Marica Hase insieme a una pornostar Russa all'aeroporto una volta
che te lo dico a fare...
Marica Hase , Stoya , Misha Cross , quelle si che sono demoni tentatori :sisi:

 
Marica Hase , Stoya , Misha Cross , quelle si che sono demoni tentatori :sisi:
la Russa era Anjelica credo dovessero incontrarsi con Rocco con cui poi han fatto dei film effettivamente, Marica è veramente piccoletta mi arrivava si e no al petto e ha il sedere un pò basso senza tacchi , l'altra era semplicemente una fata le foto neanche le rendono giustizia , incredibile

Comunque siamo OT alla grandissima

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top