Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cambia eccome invece. Non vedete come il numero di fedeli di questa generazione è in costante calo?

Oggi le informazioni sono a disposizione di tutti, la gente è più acculturata rispetto al passato, e di conseguenza si accettano meno queste intransigenze prive di fondamento che in passato erano accettate solo a causa della diffusa ignoranza

Se non si adattano, da qui a 100 anni spariranno completamente.
Meglio che spariscano piuttosto che farle diventare chiese che inducono i credenti al peccato, chiese di satana.

- - - Aggiornato - - -

Io non ho davvero parole per pensieri cosi retrogradi e medioevali. Il bello delle persone come te è che convinte di seguire non si sa quale inesistente giustizia divina finite proprio a essere gli unici che creano intolleranza e odio. Cioè è una delle principali fonti di odio del mondo questa, ve ne rendete conto?
Davvero complimenti, esco da questo topic prima di passare alla offese, e se se fossi mod io sinceramente penserai a un ban per una roba del genere che offende in maniera diretta cosi tanta gente.
Odio per chi? Io non odio nessuno :rickds:

La Chiesa condanna il peccato, non il peccatore :ahsisi:

Dire a una persona "stai facendo qualcosa di sbagliato agli occhi di ***" e odiarla son due cose ben diverse.

Anzi, il fargli notare che sta sbagliando è un atto di amore.

Ultima modifica:

La Chiesa condanna il peccato, non il peccatore :ahsisi:

Dire a una persona "stai facendo qualcosa di sbagliato agli occhi di ***" e odiarla son due cose ben diverse.

Anzi, il fargli notare che sta sbagliando è un atto di amore.
No, è una violenza psicologica, perché siete voi ad avere convinzioni e certezze aberranti.

No, è una violenza psicologica, perché siete voi ad avere convinzioni e certezze aberranti.
Se altri non ce le hanno non dovrebbero farsi problemi.

Perchè devono odiarci? Basterebbe ignorarci no?

Chen,scusami. Un bambino quando fa peccato? All'età della ragione. Qual'è questa età? Forse 5 anni o giù di li,più o meno,ma comunque quando lui stesso sa nel suo piccolo cuoricino di sbagliare. Tipo dico una bugietta per fare il furbo. Ecco il peccato. Seppur piccolissimo,ha sempre peccato per sua scelta e ragione. Fino a che non arriva a questo,non è peccato. Vale per ogni peccato,anche impuro. *** sa tutto e se un bambino piccolo fa anche un minimo di peccato con ragione (come detto sopra) e dovesse morire poco dopo,si farà anche un piccolissimo purgatorio,perché macchiato di peccato volontario. Lo farà ovvio per il danno che ha fatto,tutto in proporzione. Da *** non si va se non siamo completamente puliti al 100%,bambini compresi.

Meglio che spariscano piuttosto che farle diventare chiese che inducono i credenti al peccato, chiese di satana.
- - - Aggiornato - - -

Non odi nessuno?

Io non ho parole.

A causa di quelli come voi c'è gente che si suicida.

Se un ragazzo scopre di essere omosessuale e ha avuto la fortuna di nascere in un'ambiente con persone normali avrà una vita identica a quella degli altri.

Ma se ha la sfiga di nascere in mezzo a gente come voi vi rendete conto di quello che passa?

Tu come ti sentiresti se tutte le persone intorno a te ti dicessero che sei sbagliato,quello che sei è sbagliato e che addirittura c'è un posto magico bruttissimo dove finiscono tutti quelli come te?

Ma capisco, è la solita prerogativa dei religiosi diffondere intolleranze basate sulle loro fantasie e poi lavarsene pure le mani

Di nuovo complimenti

Lascio davvero la discussione perché non voglio passare alle offese

Se altri non ce le hanno non dovrebbero farsi problemi.Perchè devono odiarci? Basterebbe ignorarci no?
Ma infatti la gente comune prova ad ignorarvi. Il problema è quando la chiesa si intromette nella vita sociale e politica del nostro paese, imponendo la sua visione distorta del mondo. Cioè sempre.

Non odi nessuno?Io non ho parole.

A causa di quelli come voi c'è gente che si suicida.

Se un ragazzo scopre di essere omosessuale e ha avuto la fortuna di nascere in un'ambiente con persone normali avrà una vita identica a quella degli altri.

Ma se ha la sfiga di nascere in mezzo a gente come voi vi rendete conto di quello che passa?

Tu come ti sentiresti se tutte le persone intorno a te ti dicessero che sei sbagliato,quello che sei è sbagliato e che addirittura c'è un posto magico bruttissimo dove finiscono tutti quelli come te?

Ma capisco, è la solita prerogativa dei religiosi diffondere intolleranze basate sulle loro fantasie e poi lavarsene pure le mani

Di nuovo complimenti

Lascio davvero la discussione perché non voglio passare alle offese
Io proprio non capisco.

Non ho mai discriminato gli omosessuali ne detto nulla di male contro di loro.

Ho solo detto che agli occhi di *** un rapporto omosessuale è un atto impuro e quindi un peccato. Così come lo è anche per un eterosessuale un rapporto al di fuori del matrimonio o la masturbazione.

Quindi vuoi dire che io non discrimino nessuno ma faccio violenza psicologica verso tutti?

Se la società moderna è ad un passo dal baratro che colpa ne ho io?

La gente non segue la Legge Divina e vuole sentirsi dire: "BRAVO!" ?

O ve ne sbattete della Legge Divina e fate un po' quello che volete, e ve ne infischiate di tutto, oppure se decidete di voler seguire Legge Divina cercate di seguirla come meglio riuscite (nessuno è senza peccato, il mio peccato non è meno grave di quello di un omosessuale) ma sempre consapevoli del fatto che un peccato resta un peccato.

Non si può cambiare gli insegnamenti di una religione perchè fanno scomodo alla società di oggi.

Ultima modifica:
Gli omosessuali c'erano pure ai tempi degli antichi Greci, comunque. BTW nessuno m'ha risposto al quesito precedente, ovvero: "Se uno è sposato ma è sterile (o lo è la sua compagna), come la mettiamo col discorso sesso?".

Ma infatti la gente comune prova ad ignorarvi. Il problema è quando la chiesa si intromette nella vita sociale e politica del nostro paese, imponendo la sua visione distorta del mondo. Cioè sempre.
Chi decide che la visione distorta del mondo è la nostra e non la vostra?

E' giusto che la Chiesa si intrometta e sproni i fedeli a battersi per i propri valori.

In molti Paesi è legale l'omicidio di un feto, vedi tu se non è giusto che la Chiesa cerchi di spronare i fedeli per fermare questi abomini.

Io proprio non capisco.Non ho mai discriminato gli omosessuali ne detto nulla di male contro di loro.

Ho solo detto che agli occhi di *** un rapporto omosessuale è un atto impuro e quindi un peccato. Così come lo è anche per un eterosessuale un rapporto al di fuori del matrimonio o la masturbazione.

Quindi vuoi dire che io non discrimino nessuno ma faccio violenza psicologica verso tutti?

Se la società moderna è ad un passo dal baratro che colpa ne ho io?

La gente non segue la Legge Divina e vuole sentirsi dire: "BRAVO!" ?

O ve ne sbattete della Legge Divina e fate un po' quello che volete, e ve ne infischiate di tutto, oppure se decidete di voler seguire Legge Divina cercate di seguirla come meglio riuscite ma sempre consapevoli del fatto che un peccato resta un peccato.

Non si può cambiare gli insegnamenti di una religione perchè fanno scomodo alla società di oggi.
La legge divina?

Non c'è alcuna legge divina, sono tutte fantasie. È il bello delle vostre convinzioni medioevali è che non vi accorgete nemmeno del male che fate.

Tu non scopri la tua sessualità a 40 anni da uomo fatto e finito, la scopri da giovanissimo.

Hai idea di cosa voglia dire per un bambino crescere in quel modo sapendo che tutti quelli intorno a lui lo trovano sbagliato?

E il bello è che insiste pure a dire "società a un passo dal baratro". Perchè? perchè non siamo ignoranti anche noi?

Un bambino scopre di essere omosessuale nella mia famiglia, viene cresciuto con tutto l'amore del mondo e gli viene detto che non c'è alcun problema e che è uguale a qualsiasi altra persona. E per te è una società a un passo dal baratro.

Cresce con te che gli dici che quello che è è peccato e finirà all'inferno, e la tua è una società civilizzata?

Io dico sul serio, quasi invidio questa capacità di fare tutto questo male intorno a voi senza neanche rendervene conto, e il bello è che non lo fate nemmeno per qualcosa che all'atto pratico porta benefici alle persone, lo fate per delle favole il cui unico contributo nella nostra attuale società è continuare a creare intolleranza tra la gente.

Scusa,colpa mia che continua a rispondere anche se ho detto che non l'avrei fatto.

Ultima modifica da un moderatore:
Chen,scusami. Un bambino quando fa peccato? All'età della ragione. Qual'è questa età? Forse 5 anni o giù di li,più o meno,ma comunque quando lui stesso sa nel suo piccolo cuoricino di sbagliare. Tipo dico una bugietta per fare il furbo. Ecco il peccato. Seppur piccolissimo,ha sempre peccato per sua scelta e ragione. Fino a che non arriva a questo,non è peccato. Vale per ogni peccato,anche impuro. *** sa tutto e se un bambino piccolo fa anche un minimo di peccato con ragione (come detto sopra) e dovesse morire poco dopo,si farà anche un piccolissimo purgatorio,perché macchiato di peccato volontario. Lo farà ovvio per il danno che ha fatto,tutto in proporzione. Da *** non si va se non siamo completamente puliti al 100%,bambini compresi.
A parte che nel Vangelo il Cristo garantisce il paradiso ai bambini e non accenna ad alcun passaggio al purgatorio. Ma vabbè, questa è una questione teologica, altra storia.

Ora, una bambina che ho in famiglia, l'altro giorno, in maniera totalmente spontanea e senza avere idea che potesse essere sbagliato (e ci mancherebbe altro), ha raccontato a me e a sua madre di essersi toccata sotto e di averlo fatto con un'amica quando era da lei.

Essendo un terreno piuttosto nuovo per me e la madre, abbiamo chiamato l'amico pediatra che ci ha rassicurati proprio sul fatto che certe cose se succedono sono del tutto normali, perchè fanno parte della crescita personale. Il punto è che è proprio la natura stessa a spingerci a farlo perchè è di fondamentale importanza per il nostro sviluppo psicosessuale. Ora, siccome la natura discenderebbe da ***, non è colpa dell'uomo se già da bambini abbiamo un certo genere di interesse e certi meccanismi impulsivi (anche se siamo razionali), bensì di *** (o chi per voi). E non si può certo dire al bambino: "la sessualità è roba per pochi e comunque per certe cose bisogna essere sposati", perchè a parte le ovvie problematiche giudiziarie, c'è un fattore pratico di impossibilità per i bambini (e bambine) di riprodursi. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di fare come facevano una volta: se ti tocchi diventi cieco. Così il bambino si toccherà comunque (perchè fa parte del suo istinto) ma con i sensi di colpa. E così abbiamo traumatizzato un innocente.

In realtàil problema della dispersione del seme è che una volta pensavano che lo sperma fosse già la prima fase della persona umana e che il grembo materno era solo il "luogo" dove crescere e nutrirsi. Lo si capisce molto bene leggendo la Summa Contra Gentiles di san Tommaso d'Aquino. Ma come oggi ben sappiamo (lo sappiamo, vero?) il problema non si pone più, perchè lo sperma racchiude solo gameti.

Questioni strettamentedi fede è arduo affrontarle con la sola filosofia.
Certamente, tuttavia la fede non nasce di certo dalla lettura della Bibbia :asd:

PS: non lo dico da ateo o da agnostico, lo dico da credente :asd: almeno per me e per molti che conosco la Bibbia non rappresenta la fonte del mio credere...

La legge divina?Non c'è alcuna legge divina, sono tutte fantasie.
Di cosa stiamo discutendo allora?

Cercate di convincere il maggior numero possibile di persone che son tutte fandonie e di cosa crediamo noi fregatevene.

La Chiesa ha pure il diritto e il dovere di mantenere intatti i suoi insegnamenti. E ha il diritto di spronare i credenti per cercare di evitare i cambiamenti che non vengon considerati giusti dalla sua morale.

- - - Aggiornato - - -

E il bello è che insiste pure a dire "società a un passo dal baratro". Perchè? perchè non siamo ignoranti anche noi?
Ignorante ci sarai tu casomai. Non hai alcun diritto di insultarmi.

Il bello è che non ti rendi conto di tutte le stronzate che dici. :rickds:

Ultima modifica:
Certamente, tuttavia la fede non nasce di certo dalla lettura della Bibbia :asd: PS: non lo dico da ateo o da agnostico, lo dico da credente :asd: almeno per me e per molti che conosco la Bibbia non rappresenta la fonte del mio credere...

Beh, allora si suppone che tu sia al massimo un teista. Perchè senza fonti, non resta poi molto.

Non hai alcun diritto di insultarmi.
Non lo avevo, l'ho acquisito nel momento in cui insultate una parte intera della popolazione e per voi non è nemmeno un insulto.

Rendiamoci conto

Chi decide che la visione distorta del mondo è la nostra e non la vostra?E' giusto che la Chiesa si intrometta e sproni i fedeli a battersi per i propri valori.
Innanzitutto perché la vostra è una visione del mondo totalitaria ed invadente. Non una filosofia di vita liberale, ma un vero e proprio sistema di governo.

Secondariamente, perché come ogni religione, fonda i propri valori su quelli che in realtà sono disvalori, cioè la negazione delle libertà individuali.

In molti Paesi è legale l'omicidio di un feto, vedi tu se non è giusto che la Chiesa cerchi di spronare i fedeli per fermare questi abomini.
Specifica meglio, omicidio e feto sono due parole contraddittorie.

Non lo avevo, l'ho acquisito nel momento in cui insultate una parte intera della popolazione e per voi non è nemmeno un insulto.
Rendiamoci conto
Io non ho insultato nessuna parte della nazione, evidentemente hai problemi a comprendere la lingua italiana.

Gli omosessuali c'erano pure ai tempi degli antichi Greci, comunque. BTW nessuno m'ha risposto al quesito precedente, ovvero: "Se uno è sposato ma è sterile (o lo è la sua compagna), come la mettiamo col discorso sesso?".
Innanzitutto se hai una compagna non sei nel sacramento del matrimonio,quindi già fai peccato.

Se io da sposato,sacramento matrimonio, sono sterile non capisco dove sia il problema di fondo. Mica è un peccato essere sterile?

Il bello è che non ti rendi conto di tutte le stronzate che dici. :rickds:
A guarda, posso dire tutte le strozzate che vuoi. Sono una persona buona, che aiuta sempre il prossimo e rispetta la vita di tutti.

Preferisco essere cosi e sire stronzate. Ma senza alcun problema proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro