Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Innanzitutto perché la vostra è una visione del mondo totalitaria ed invadente. Non una filosofia di vita liberale, ma un vero e proprio sistema di governo.Secondariamente, perché come ogni religione, fonda i propri valori su quelli che in realtà sono disvalori, cioè la negazione delle libertà individuali.
Anche la vostra visione del mondo è totalitaria e invadente, altrimenti non ve la prendereste con la Chiesa :rickds:

Non credete e volete che la chiesa cambi, più invadenti di così si muore :rickds:

- - - Aggiornato - - -

A guarda, posso dire tutte le strozzate che vuoi. Sono una persona buona, che aiuta sempre il prossimo e rispetta la vita di tutti.Preferisco essere cosi e sire stronzate. Ma senza alcun problema proprio.
Anche io sono una persona buona che aiuta sempre il prossimo e rispetta la vita di tutti, te lo posso assicurare.

Ultima modifica:
Anche io sono una persona buona che aiuta sempre il prossimo e rispetta la vita di tutti, te lo posso assicurare.
Quindi fammi capire, hai davanti un ragazzo che ti dice di essere omosessuale.

Cosa gli dici ? " ti rispetto e ti aiuto,davero, però secondo le mie credenze sei un peccatore e finirai all'inferno"

No perché sono curioso di capire questa logica

Ultima modifica da un moderatore:
Non lo avevo, l'ho acquisito nel momento in cui insultate una parte intera della popolazione e per voi non è nemmeno un insulto.
Rendiamoci conto
Scusami,qua stiamo parlando sulla pratica della religione cattolica. Stiamo parlando in maniera oggettiva di come stanno le cose,poi se non piacciono non vuol dire che se io per esempio ho detto oggettivamente tale cosa abbia offeso. Altrimenti si perde nel comprendervi.

Quindi fammi capire, hai davanti un ragazzo che ti dice di essere omosessuale.Cosa gli dici ? " ti rispetto e ti aiuto,davero, però secondo le mire credenze sei un peccatore e finirai all'inferno?"

Se lui non crede perchè gli devo andare a dire cosa penso io di quello che fa?

Se lui crede sa già benissimo che quello che fa è peccato, come lo so benissimo io quando commetto un peccato.

Tu aiuti gli omosessuali dandogli le istruzioni per mettere un uomo a 90 gradi invece? Utile come aiuto, complimenti :ahsisi:

Ultima modifica:
Anche la vostra visione del mondo è totalitaria e invadente, altrimenti non ve la prendereste con la Chiesa :rickds:Non credete e volete che la chiesa cambi, più invadenti di così si muore :rickds:
Non è esatto, lo stato italiano è laico e garantisce ogni libertà di culto. Il problema è, ripeto, quando la Chiesa impone la sua visione immonda ed ostacola il cammino verso il progresso e le libertà civili.

Scusami,qua stiamo parlando sulla pratica della religione cattolica. Stiamo parlando in maniera oggettiva di come stanno le cose,poi se non piacciono non vuol dire che se io per esempio ho detto oggettivamente tale cosa abbia offeso. Altrimenti si perde nel comprendervi.
Il fatto stesso che per te sia "oggettivo" che una parte della popolazione sia sbagliata conclude qualsiasi tipo di conversazione.

Innanzitutto se hai una compagna non sei nel sacramento del matrimonio,quindi già fai peccato.Se io da sposato,sacramento matrimonio, sono sterile non capisco dove sia il problema di fondo. Mica è un peccato essere sterile?
Compagna = moglie, suvvia, devo stare pure a specificarlo?

Ah quindi non è vero che il sesso è consentito solo per procreare, se uno è sterile. Però, se lì sotto funziona tutto, diventa peccato nel momento in cui non inforni la pagnotta? Cioè solo a me sembra una contraddizione?

Se lui non crede perchè gli devo andare a dire cosa penso io di quello che fa?Se lui crede sa già benissimo che quello che fa è peccato, come lo so benissimo io quando commetto un peccato.

Tu aiuti gli omosessuali dandogli le istruzioni per mettere un uomo a 90 gradi invece? Utile come aiuto, complimenti :ahsisi:
Io? Certo,gli direi che non c'è problema e se è quella la sua sessualità non c'è niente da vergognarsi

Tu non sei neanche riuscito a rispondere,perchè no, non rispetteresti quella persona, non la aiuteresti, creeresti infelicità. È intolleranza e ne parli pure come se fosse una cosa ovvia

Io? Certo,gli direi che non c'è problema e se è quella la sua sessualità non c'è niente da vergognarsiTu non sei neanche riuscito a rispondere,perchè no, non rispetteresti quella persona, non la aiuteresti, creeresti infelicità. È intolleranza e ne parli pure come se fosse una cosa ovvia
Se un omosessuale subisse bullismo o cose del genere certo che lo aiuto, come aiuterei qualunque altro peccatore che si trova in difficoltà.

Non è raccontandogli fandonie riguardo alla mia religione che lo aiuterei.

La religione è quella e non si può cambiare, nessuno ha diritto di cambiarla.

Che io racconti fandonie o meno non c'è modo di aiutarlo.

Se non credessi potrei dirgli sbattitene della religione, credo e non posso dirglielo, ma qualsiasi altro aiuto glielo posso dare benissimo e forse meglio di quanto non possa darglielo tu.

Quindi fammi capire, hai davanti un ragazzo che ti dice di essere omosessuale.Cosa gli dici ? " ti rispetto e ti aiuto,davero, però secondo le mie credenze sei un peccatore e finirai all'inferno"

Se uno mi dice di essere omosessuale mica è impestato? Questo se io solo lo pensassi sarei io il primo a peccare. Mancherei di molte virtù verso di te.

Se poi mi dici che sei fiero di stare sessualmente con un homo,io ti potrei tranquillamente rispondere che da buoni cristiani tale pratica è sbagliata. Sei tu che rivolti a me la discussione ed io replicò con la mia. Tutti garbati ed educati.

Poi se te mi inizi per esempio ad insultare dicendomi "medioevo" io devo stare dirti che tale insulto è fuori luogo spiegandoti i motivi del tuo sbaglio. Come vedei io parto sempre per secondo.

Diversamente se sono io ad insultare te,sbaglio io e non ti posso nemmeno violentare con le mie idee. Mancherei di quel libero arbitrio che tu devi avere. Dipende sempre da come nasce la discussione.

Il vero cristiano semmai,prega per te,digiuna per te,si affida allo spirito santo che ti possa aprire mente ed anima per farti avvicinare alla Verità. Tu questo mai lo saprai.

E se da noia la chiesa perché si "impiccia" su certe tematiche,non le ascoltate se da noia,ma il compito della chiesa è di salvare le anime dal peccato,chiesa universale per tutti i popoli della terra.

Scusa degli errori tablet

Ultima modifica:
Se un omosessuale subisse bullismo o cose del genere certo che lo aiuto, come aiuterei qualunque altro peccatore che si trova in difficoltà.
Non è raccontandogli fandonie riguardo alla mia religione che lo aiuterei.

La religione è quella e non si può cambiare, nessuno ha diritto di cambiarla.

Che io racconti fandonie o meno non c'è modo di aiutarlo.

Se non credessi potrei dirgli sbattitene della religione, credo e non posso dirglielo, ma qualsiasi altro aiuto glielo posso dare benissimo e forse meglio di quanto non possa darglielo tu.
Ancora? forse ti sfugge il punto qui, ma prima non mi hai nemmeno risposto a questa cosa.

La sessualità, come ho spiegato prima, non è qualcosa che esce fuori a 40 anni quando sei un uomo fatto e finito che può fregarsene delle cose, si crea quando sei un bambino.

Non serve a niente che se è vittima di bullismo lo vai ad aiutare, lui è vittima di bullismo perchè c'è il pensiero COME IL TUO di fondo che alimenta l'intolleranza verso queste persone.

Come ho spiegato prima (cosa che hai liquidato subito) per un bambino è completamente diverso crescere in un'ambiente tollerante e crescere in un'ambente intollerante verso ciò che è.

Nel peggiore dei casi arrivano persino al suicidio perchè crescono con l'idea che ha avuto intorno per tutta la vita, cioè che quello che sono è sbagliato.

È questo che non capite, quanto male create con queste convinzioni di cui parlate pure con tanta fierezza.

L'intolleranza NON è MAI un bene,MAI.

E mi sembra allucinante dover difende questo concetto nel 2016. Perchè si, è ovvio che non me ne freghi niente di quelli che ancora credono a queste cose, ma me ne frega eccome dei danni che fanno agli altri senza nemmeno accorgersene.

Ancora? forse ti sfugge il punto qui, ma prima non mi hai nemmeno risposto a questa cosa.
La sessualità, come ho spiegato prima, non è qualcosa che esce fuori a 40 anni quando sei un uomo fatto e finito che può fregarsene delle cose, si crea quando sei un bambino.

Non serve a niente che se è vittima di bullismo lo vai ad aiutare, lui è vittima di bullismo perchè c'è il pensiero COME IL TUO di fondo che alimenta l'intolleranza verso queste persone.

Come ho spiegato prima (cosa che hai liquidato subito) per un bambino è completamente diverso crescere in un'ambiente tollerante e crescere in un'ambente intollerante verso ciò che è.

Nel peggiore dei casi arrivano persino al suicidio perchè crescono con l'idea che ha avuto intorno per tutta la vita, cioè che quello che sono è sbagliato.

È questo che non capite, quanto male create con queste convinzioni di cui parlate pure con tanta fierezza.

E mi sembra allucinante dover difende questo concetto nel 2016. Perchè si, è ovvio che non me ne freghi niente di quelli che ancora credono a queste cose, ma me ne frega eccome dei danni che fanno agli altri senza nemmeno accorgersene.
Perdi tempo. Loro credono alla legge divina perché sì, senza portare argomentazioni logiche. Sono un residuato del medioevo, e questo aiuta a comprendere e riportarli nella giusta dimensione.

E mi sembra allucinante dover difende questo concetto nel 2016. Perchè si, è ovvio che non me ne freghi niente di quelli che ancora credono a queste cose, ma me ne frega eccome dei danni che fanno senza nemmeno accorgersene.
Non mi risulta che il Papa organizzi spedizioni punitive con la testa incappucciata e le mazze chiodate nei confronti degli omosessuali.

Gli insegnamenti della Chiesa NON POSSONO essere cambiati, e questo è il punto da cui si deve partire.

L'unica cosa che si può fare è quella di sensibilizzare la gente alla tolleranza, evitando che gli omosessuali (o qualsiasi altro peccatore) venga in qualsiasi modo maltrattato. Ma questo non è certo un compito esclusivamente della Chiesa.

Poi parlate tanto di intolleranza, ma l'unica intolleranza è quella che subiamo noi credenti da persone come te.

Complimenti veramente.

- - - Aggiornato - - -

Perdi tempo. Loro credono alla legge divina perché sì, senza portare argomentazioni logiche. Sono un residuato del medioevo, e questo aiuta a comprendere e riportarli nella giusta dimensione.
Voi non credete nella legge divina perchè no invece, senza portare argomentazioni logiche mi risulta. :ahsisi:

Tra l'altro voi ci continuate ad insultare, e noi stiamo buoni buoni. Siete degli intolleranti.

Ultima modifica:
Voi non credete nella legge divina perchè no invece, senza portare argomentazioni logiche mi risulta. :ahsisi:
Io rispetto le leggi ed il diritto civile, frutto della razionalità intellettuale e della dialettica.

Sul piano dialettico la religione è già stata umiliata e demolita, solo che voi non ve ne rendete conto, perché è un processo lento ma irreversibile.

Non mi risulta che il Papa organizzi spedizioni punitive con la testa incappucciata e le mazze chiodate nei confronti degli omosessuali.Gli insegnamenti della Chiesa NON POSSONO essere cambiati, e questo è il punto da cui si deve partire.

L'unica cosa che si può fare è quella di sensibilizzare la gente alla tolleranza, evitando che gli omosessuali (o qualsiasi altro peccatore) venga in qualsiasi modo maltrattato. Ma questo non è certo un compito esclusivamente della Chiesa.

Poi parlate tanto di intolleranza, ma l'unica intolleranza è quella che subiamo noi credenti da persone come te.

Complimenti veramente.

- - - Aggiornato - - -

È una vostra particolarità credere alla roba senza argomenti, non partite dal presupposto che anche per gli altri sia cosi.

L'ho spiegato perfettamente qualche pagina fa perchè non credo. Ci sono spiegazioni scientifiche precise che dimostrano come l'universo sia perfettamente funzionante senza che sia necessaria alcuna figura magica. Per questo motivo, dopo AVER STUDIATO come funzionano queste cose, sono giunto alla conclusione che sia allucinante pensare che c'entri qualcosa una qualche teoria magica.

Per la prima parte del messaggio no comment. Praticamente hai detto che si, non ci si può fare niente se sono sbagliati, al massimo ci si impegna per far capire alla gente di non trattarli male. Incredibile il processo mentale dietro al male che fate.

Tra l'altro fantastico come non potendo rispondere logicamente siamo passati al "no perché siete voi che avete fatto amen a noi"

Dove,quando? perchè?

Io rispetto le leggi ed il diritto civile, frutto della razionalità intellettuale e della dialettica.
Sul piano dialettico la religione è già stata umiliata e demolita, solo che voi non ve ne rendete conto, perché è un processo lento ma irreversibile.
Questo lo dici tu.

L'ateismo è frutto dell'ignoranza dilagante.

Questo lo dici tu.L'ateismo è frutto dell'ignoranza dilagante.
:rickds: Questa è stupenda

Ti posso dire esattamene come funziona il tuo corpo, come funziona la fisica che ti tiene su questo pianeta e che permette la vita.

Tu non sai nemmeno come funzioni e parli di ignoranza :rickds:

A me sembra l'esatto opposto sinceramente e questo isterismo da "solo gli ignoranti possono essere credenti" ne è la lampante dimostrazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro