PS4 Remnant: From The Ashes

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Platinato proprio poco fa in circa 35 ore. Senza la modalità avventura che ti permette di fare un mondo in 10 minuti o poco più non avrei avuto tutta questa pazienza :asd: il trofeo più ostico è stato quello dei 10 set di armatura, proprio perché dovevo beccare il giusto evento. Alzo il voto finale da 7 a 7,5 perché comunque mi ha intrattenuto e spero che in un probabile seguito aggiustino i problemi di calibrazione del gioco. Ripeto che con l'armatura di Leto Maxata si è al 90% immortali :asd:
Post automatically merged:

Si ma devi rifare tutto quel mondo ed è pure random, non sai mai cosa ci troverai, non ci sono conferme :dsax:

Tral'altro ci sono location tipo il laboratorio che sono nel hub principale, l'ho visto solo andando a coopare con un tizio a caso, a me non è spawnata quella zona e non so proprio come arrivarci.
Un mondo lo fai in 10 minuti col giusto equip. E comunque non devi fare proprio niente a parte correre e vedere quali dungeon o eventi sono spuntati.

Un mondo lo fai in 10 minuti col giusto equip. E comunque non devi fare proprio niente a parte correre e vedere quali dungeon o eventi sono spuntati.

Se in giro ci sono anelli o pezzi di equip random, lo devi perdere un po' di tempo a pulire e esplorare.

Intanto mi dedico a completare il gioco, poi vediamo quanta voglia ho.

Si ma devi rifare tutto quel mondo ed è pure random, non sai mai cosa ci troverai, non ci sono conferme :dsax:

Tral'altro ci sono location tipo il laboratorio che sono nel hub principale, l'ho visto solo andando a coopare con un tizio a caso, a me non è spawnata quella zona e non so proprio come arrivarci.
Ma quale laboratorio nell'hub centrale? Quello alpha di Leto? Quello è un dungeon sulla Terra.
Pure le torrette non sono male al posto dei due piccoli minion root, però non avendo mobilità sono valide solo in certe circostanze.
Comunque anche se non hai trovato la barra di attivazione per il costrutto a Rhom non ti sei perso nulla a parte l'exp e i cristalli di lumenite visto che droppa il nucle antico che ti serve proprio per craftare le torrette, che a quanto pare hai già... Probabilmente l'hai battuto in una coop? Io ho trovato il Covo del Predone e ho potuto farlo anche nella mia partita, ma non mi ha dato il duplicato dell'oggetto.

Ma quale laboratorio nell'hub centrale? Quello alpha di Leto? Quello è un dungeon sulla Terra.

Comunque anche se non hai trovato la barra di attivazione per il costrutto a Rhom non ti sei perso nulla a parte l'exp e i cristalli di lumenite visto che droppa il nucle antico che ti serve proprio per craftare le torrette, che a quanto pare hai già... Probabilmente l'hai battuto in una coop? Io ho trovato il Covo del Predone e ho potuto farlo anche nella mia partita, ma non mi ha dato il duplicato dell'oggetto.

Quindi era random pure quello, pensavo si accedesse dall'hub centrale, visto che ad un certo punto serve una chiave che non ho mai trovato per proseguire nei sotterranei :azz:

Si, l'ho fatto in una coop quel robot, nella mia non avevo il mercante che droppava quel pezzo =_=

Adesso ho sbloccato una mod dove sono letteralmente un dio del fulmine, con tanto di volo :rickds: divertente ma no, mi tengo le mie.

Potrebbe fare al caso tuo proprio l'amuleto di Leto:

A proposito di Leto, io ho fatto il suo dungeon del laboratorio alpha sulla Terra, sia in singolo che in coop. :sisi:

Se c'è nella tua partita, lo dovresti trovare nel dungeon Il Santuario Nascosto o nel Sunken Passage (di cui non conosco il corrispondente nome italiano, non credo sia Pozzo Contaminato altrimenti sarebbe una traduzione molto arbitraria) sulla Terra.

Comunque la storia/lore la state seguendo/l'avete seguita? Io la trovo abbastanza carina proprio come la ricordavo, solo che adesso mi ci sto orientando meglio.

Ma i due dlc Swamps of Corsus e Subject 2923 sono inclusi nell'articolo dato col plus? Tu li hai acquistati a parte?
E a proposito, ancora troppo presto per avere una tua opinione sul primo?
Acquistati a parte . Stanno in offerta a 5 euro l’uno :sisi: comunque swamp of corsus aggiunge nuova roba come missioni/dungeon e la modalità sopravvivenza. Il secondo devo ancora giocarlo ma da quanto ho letto va con la storia oltre il finale .
Mio parere onesto? A 5 euro (10 totali) l’acquisto se il gioco è piaciuto ci sta tranquillamente

Quindi era random pure quello, pensavo si accedesse dall'hub centrale, visto che ad un certo punto serve una chiave che non ho mai trovato per proseguire nei sotterranei :azz:

Si, l'ho fatto in una coop quel robot, nella mia non avevo il mercante che droppava quel pezzo =_=

Adesso ho sbloccato una mod dove sono letteralmente un dio del fulmine, con tanto di volo :rickds: divertente ma no, mi tengo le mie.
Quale chiave? Nei sotterranei del Ward 13 dove c'è la ventola hai provato a ristaccare la corrente per fermarla?

Per il pezzo: in realtà non è un mercante quello che lo droppa ma un reietto dei Buri che ha trovato una nuova "famiglia". :asd: E lo droppa sì, ma devi colpirglielo tu prima di uccidere il boss (o miniboss) vero e proprio. :sisi: I Buri sono uno dei due gruppi demografici di Rhom, senza contare i Vyr del Re Immortale. Gli altri sono gli Akari. Poi a loro volta i Buri si sono divisi in Kari e un altro nome che non ricordo.

Quella mod ce l'aveva un russo con cui ho fatto una coop ieri, pareva devastante! Inoltre aveva una balestra, probabilmente la stessa di Noir, e una pistola che sparava colpi esplosivi un po' come la Acolyte di Mass Effect 3.
Quella mod l'hai presa a Yaesha per caso?
Acquistati a parte . Stanno in offerta a 5 euro l’uno :sisi: comunque swamp of corsus aggiunge nuova roba come missioni/dungeon e la modalità sopravvivenza. Il secondo devo ancora giocarlo ma da quanto ho letto va con la storia oltre il finale .
Mio parere onesto? A 5 euro (10 totali) l’acquisto se il gioco è piaciuto ci sta tranquillamente
Capito, grazie, ci penserò. Ma mia curiosità: la
regina farfallosa
che si vede anche nel trailer c'è anche nel gioco base?

Sul secondo: i sognatori (soggetti) che conosco sono Gabriel, Cassa e Clementine, non ricordo se quest'ultima fosse proprio il 2923, ma forse no.

Quale chiave? Nei sotterranei del Ward 13 dove c'è la ventola hai provato a ristaccare la corrente per fermarla?

Per il pezzo: in realtà non è un mercante quello che lo droppa ma un reietto dei Buri che ha trovato una nuova "famiglia". :asd: E lo droppa sì, ma devi colpirglielo tu prima di uccidere il boss (o miniboss) vero e proprio. :sisi: I Buri sono uno dei due gruppi demografici di Rhom, senza contare i Vyr del Re Immortale. Gli altri sono gli Akari. Poi a loro volta i Buri si sono divisi in Kari e un altro nome che non ricordo.

Quella mod ce l'aveva un russo con cui ho fatto una coop ieri, pareva devastante! Inoltre aveva una balestra, probabilmente la stessa di Noir, e una pistola che sparava colpi esplosivi un po' come la Acolyte di Mass Effect 3.

Poi riprovo la cosa della corrente ma la porta che dico io ha una serratura normale :hmm:

Beh è un mercante nel senso che ti fa sedere e ti vende le cose.

Di pistole oltre a quella standard ho il fucile del drago e una pistola che spara sciami di api, intendi quella? ha colpi un po' esplosivi, peccato abbia una mod inutile e non si possa levare.

Poi riprovo la cosa della corrente ma la porta che dico io ha una serratura normale :hmm:

Beh è un mercante nel senso che ti fa sedere e ti vende le cose.

Di pistole oltre a quella standard ho il fucile del drago e una pistola che spara sciami di api, intendi quella? ha colpi un po' esplosivi, peccato abbia una mod inutile e non si possa levare.
Sì, se parliamo della stessa porta che ho aperto io forse la chiave la trovi oltre la ventola, se non ricordo male.

Ah sì, hai ragione, una cosa te la vende. :asd: Quasi non lo vedevo come mercante data l'utilità che ha avuto e la fine che gli ho fatto fare. :asd:

Quando ti ho chiesto se era una mod presa a Yaesha intendevo i fulmini. :sisi:
Per la pistola, sciami di api? Lol non credo, quella che aveva lui mi è sembrato sparasse colpi che esplodevano subito con un colore azzurrino. Potrebbe anche essere di un dlc. :hmm:

Finito in 23 orette (mi avrà contato anche il tempo in coop?) dai complessivamente mi è piaciuto, mi ha saputo intrattenere. Ho addirittura messo da parte Persona Strikers per lui :unsisi:

Purtroppo ha una marea di difetti tecnici e non, che non me l'hanno fatto amare, gli darei un 7.

Pure la coop è pensata male, arrivi in un mondo di qualcuno a caso e l'unico modo per apparire è che quello tocchi il checkpoint resettando l'area, però magari sei arrivato che quello è a metà area o nemmeno ti voleva e quindi stai li e lo osservi tipo fantasma :asd:

Questione rigiocabilità, sssssssssi, ho rifatto il primo mondo, la città, rushandolo in una mezz'oretta buona, sapete cos'ho trovato di nuovo in tutto sto mondo? una pistola inutile.

Proprio brutta sta meccanica delle cose random, avessero curato meglio il level design e non avessero optato per sta scelta l'avrei amato. Le stesse stanze e strutture le ho viste CENTINAIA di volte, nopenopenope, bocciato. Cali di frame, audio che lagga, texture che caricano in ritardo praticamente di continuo, caricamenti eterni, troppi problemi tecnici.

Dulcis in fundo, il bilanciamento è sballato dall'inizio alla fine, coop o non coop, si passa dal frustrante fatto male al sciogliere i boss in 20 secondi. Avessero omesso i minions e li avessero bilanciati meglio sarebbe stato tutt'altro, ennesima occasione sprecata.

Per ora credo di fermarmi qua, del platino frega il giusto e non ho voglia di fare la caccia agli oggetti resettando modalità di continuo :asd:

Capito, grazie, ci penserò. Ma mia curiosità: la
regina farfallosa
che si vede anche nel trailer c'è anche nel gioco base?

Sul secondo: i sognatori (soggetti) che conosco sono Gabriel, Cassa e Clementine, non ricordo se quest'ultima fosse proprio il 2923, ma forse no.
La risposta per lo spoiler: io l’ho vista solo come NPC . Non come avversario . Nel gioco base dico :sisi:

iniziato e giocato un bel po il secondo dlc . Siamo anni luce avanti al primo(che alla fine era un reciclo ma niente de che ) . Ma di brutto proprio .
ci sono nuove ambientazioni (alleluia ) , nuovi mob ecc . Amplifica quello che succede in endgame a livello di trama , infatti è da considerarsi come campagna vera e propria . Ancora devo finirlo che sono in un dungeon ma penso di essere verso la fine ormai . A meno che non crolli improvvisamente lo promuovo alla grandissima proprio

iniziato e giocato un bel po il secondo dlc . Siamo anni luce avanti al primo(che alla fine era un reciclo ma niente de che ) . Ma di brutto proprio .
ci sono nuove ambientazioni (alleluia ) , nuovi mob ecc . Amplifica quello che succede in endgame a livello di trama , infatti è da considerarsi come campagna vera e propria . Ancora devo finirlo che sono in un dungeon ma penso di essere verso la fine ormai . A meno che non crolli improvvisamente lo promuovo alla grandissima proprio
Condivido tutto ciò che hai scritto(fra l'altro ora mi torna in mente che mesi fa mi sono completamente dimenticato di ultimarlo :rickds: ero arrivato all'ultimo boss credo). Essendo un contenuto piu compatto e breve risulta a mio avviso piu godibile anche a livello "narrativo" e alcuni boss sono abbastanza rognosi(almeno a difficoltà piu elevate).
Il dlc della palude invece non l'ho comprato dopo aver letto la descrizione e qualche parere "in giro".
Comunque con Darksiders 3 e questo Remnant hanno fatto un buon lavoro i Gunfire e speriamo che il futuro sia roseo per sto team:ahsisi:

Condivido tutto ciò che hai scritto(fra l'altro ora mi torna in mente che mesi fa mi sono completamente dimenticato di ultimarlo :rickds: ero arrivato all'ultimo boss credo). Essendo un contenuto piu compatto e breve risulta a mio avviso piu godibile anche a livello "narrativo" e alcuni boss sono abbastanza rognosi(almeno a difficoltà piu elevate).
Il dlc della palude invece non l'ho comprato dopo aver letto la descrizione e qualche parere "in giro".
Comunque con Darksiders 3 e questo Remnant hanno fatto un buon lavoro i Gunfire e speriamo che il futuro sia roseo per sto team:ahsisi:
Il dlc della palude ha la modalità sopravvivenza che è carina ma sbilanciatissima . Cioè ovvio che debba essere impegnativa ma è proprio troppo dura imho .
Alla fine anche li .. per 5 euro pazienza . Questo invece appunto è proprio fatto bene . Poi sto cambio di aree ci voleva . Non ce la facevo più ad andare sempre nelle stesse :rickds:

Il dlc della palude ha la modalità sopravvivenza che è carina ma sbilanciatissima . Cioè ovvio che debba essere impegnativa ma è proprio troppo dura imho .
Alla fine anche li .. per 5 euro pazienza . Questo invece appunto è proprio fatto bene . Poi sto cambio di aree ci voleva . Non ce la facevo più ad andare sempre nelle stesse :rickds:
Ma il primo dlc oltre a ciò che hai detto contiene anche approfondimenti di storia o lore? Sullo store c'è scritto "vivi nuove storie" ma il dubbio mi è rimasto.

Ma il primo dlc oltre a ciò che hai detto contiene anche approfondimenti di storia o lore? Sullo store c'è scritto "vivi nuove storie" ma il dubbio mi è rimasto.
Sisi . Fai altri dungeon e boss all interno della palude . Però appunto, è un reciclo. Mentre nel secondo è tutta roba nuova

727 di armatura con l'idolo contorto equipaggiato :segnormechico: i nemici mi fanno quasi tenerezza :segnormechico:

Mi sa che hai ufficialmente rotto il gioco. :asd:

Grazie Noir ^
Eh sì praticamente :sard: l'idolo contorto è ancora meglio dell'amuleto di Leto, a livello di difesa soprattutto. Ho trovato pure gli artigli del lupo che sono fantastici come arma melee, visto che col colpo caricato provocano sanguinamento.

Io nel dlc ho trovato un set che penso sia il definitivo offensivo . Na roba che aumenta il danno anche del 30% usando i cuori di drago (che non curano più ). Mixando con anelli ecc si rimedia però . Mo voglio provarla con dei boss . Forse è un po’ troppo sbilanciata per i miei gusti.. oltre che pesante .
Quella di Leto non l’ho ancora trovata . Assurdo .

Secondo voi è un titolo godibile in singleplayer, o va assolutamente giocato in coop e quindi è meglio evitare di iniziarlo in solitaria?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro