Hell
Horror Maniaco
Sto leggendo tanti pareri positivi su questo titolo, spero di scaricarlo il più presto possibile.Ho continuato la mia run e inizio subito sbilanciandomi su una cosa: le sezioni steath miste a puzzle sono proprio come avrei voluto che fossero quelle con padre Baker in RE7, l'IA é sorprendentemente sfaccettata, gli enigmi sono classici ma stuzzicanti, le atmosfere decisamente riuscite, non manca neanche una discreta componente survival rappresentata dal portarsi dietro le armi di difesa che servono per liberarti dalla presa nemica (ma ne puoi portare soltanto una alla volta), e dai diversivi per distrarre il nemico o addirittura fermarlo se lanciati addosso (3 alla volta massimo).
Ma parliamo per bene dell'IA, é particolare perché percepisce il suono in modo più esteso di quanto uno possa pensare e devo ancora capire bene quanto riesca a sentire, all'inizio é un po' straniante ma fatta l'abitudine mi é sembrato tutto sommato funzionale in attesa di testarlo meglio, se vogliamo correre sarà meglio assicurarci di chiudere le porte tra di noi e il nemico (dovrebbe schermare credo) e di tenerci un nascondiglio a portata di mano nel caso ci senta e corra verso di noi (si capisce molto bene perché in tal caso dice una frase specifica), anche il materiale su cui camminiamo potrebbe attutire.
Se poi accendiamo una torcia e lui é lontano in fondo ad un corridoio la vedrà con facilità e ci correrà addosso (anche la sua visione della luce é molto estesa insomma, dovremo restare al buio se ce l'abbiamo davanti).
In generale sembra davvero sveglio e addirittura ho provato a scappare girando intorno ad una colonna in loop, per vedere se lui continuasse a girare con me, ma invece dopo poco inverte il giro e mi frega, fatto davvero bene! :morris:
I save sono manuali e c'é anche un po' di verticalità nel design dei puzzle (meccanismi tra più piani della casa) e delle shortcut da sbloccare ben piazzate, cavolo poi non ha neanche una mappa ma dovremo orientarci noi! (da vedere se riuscirà a non essere dispersivo).
Impressioni molto positive insomma e continua a permanere quel feeling da Resident Evil in versione stealth.
Ottima analisi, comunque. Ora ho più chiaro il gameplay del gioco.