Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 2

Resident Evil 2
Pubblicato originalmente nel 1998, Resident Evil 2, uno dei giochi più leggendari in assoluto, ritorna completamente rivisitato per le console di nuova generazione. Affronta entrambe le campagne, per Leon Kennedy e Claire Redfield, usando una nuova visuale in 3ª persona mentre esplori le zone infestate dagli zombi di Raccoon City, ora meravigliosamente ridisegnata grazie al motore proprietario di Capcom, RE Engine. Nuovi enigmi, trame e zone faranno sì che, sia i giocatori nuovi che quelli di vecchia data, possano trovare delle sorprese terrificanti!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
se mi annunciano dino crisis mi metto a piangere dalla gioia, ma sai perche ho evidenziato in grassetto quello che hai scritto? perche a nessuno i soldi fanno schifo e se sanno con certezza che dino crisis faccia sfracelli di vendita...damò che lo tiravano su, il problema è che secondo me con vari sondaggi fatti internamente da loro purtroppo è uscito che ancora non è richiesto quanto dovrebbe essere per fare il reboot.
Beh, non so quanto siano attendibili, in effetti, ma girando in rete, quando si parla di titoli attesi, da Capcom o in generale, 9 su 10 salta fuori DC

Io credo che la richiesta comunque ci sia, basterebbe fare un remake HD stile RE Rebirth ( quello appena uscito in digitale ) del primo, o di entrambi, per sondare il terreno

E sono sicurissimo che la risposta sarebbe molto, molto forte

Alla Capcom secondo me non hanno idea di quanto i fan vogliano almeno un bel remake HD dei dinosauri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ma, paradossalmente, hai ragione a dire come abbiano possibilmente dubbi sul riportare o meno in vita il franchise: se da un lato un remake ( stando sempre a quel che vedo / sento riguardo le richieste ) spaccherebbe, dall'altro un possibile capitolo inedito potrebbe anche uscir fuori una porcheria, e fare un buco nell'acqua, specie in caso di action duro e puro

E' innegabile, però, che spesso vari temi ( come gli zombie ) tornano in auge grazie alla tv, ed ora pare sia tornato il momento dei dini, quindi...io dico ora o mai più

ma tempo fa capcom nn aveva parlato di annunciare un titolo che tutti stavano aspettando??comunque di serie da rispolverare ce ne sarebbero eccome..tipo un nuovo Onimusha fatto alla grande!
Lo dissero ad inizio dicembre, parlando di un titolo annunciato e, forse, dato in arrivo nel 2015

Io credo sia un nuovo DMC o RE7

Ricordiamo comunque che il prossimo anno, se non sbaglio, dovrebbe essere l'anniversario ( 20ennale? ) della serie RE, mi aspetto una bomba atomica come minimo

No, non un RE7 non-stop action, per cortesia

Anche se ho paura faranno qualcosa alla MGS4, ovvero un capitolo " e vissero tutti felici e contenti ( relativamente ) " con tutti i pg presenti per dire ciao ciao al ciclo attuale, e partire poi con il reboot col prossimo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif *** ce ne scampi e liberi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
eh magari.pura fantascienza mi sembra:asd:
E' un epoca, morta e stramorta come appunto L'età romana.

Shadow of Rome. Credo che siano spariti il Dev2 di Capcom che lo fece.

L'ultimo ruggito del leone.

 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Remake di Resident Evil 2 ufficialmente in sviluppo

A few weeks ago, a trademark surfaced in the European Union for “Umbrella Corps.” The name definitely seemed to be related to Resident Evil, but the lack of the actual franchise title caused people to wonder what it was about.

 


Today the Japanese Patent and Trademark Office published the registration of a more specific trademark for “Biohazard Umbrella Corps.” For the ten people in the world that don’t know, Biohazard is the Japanese equivalent for Resident Evil.


 


As you can see below in the full registration document, the lettering has been registered with both its romaji and hiragana wordings.


 


Interestingly, the document also reveals a registration for the full range of gaming platforms, including “portable consoles with LCD screens,” “TV Home Consoles” and Mobile.


 


With this kind of registration, it definitely looks like a new game, or even a new spin-off series. We’ll have to wait and see what will come out of this, but it’s certainly interesting.


http://www.dualshockers.com/2015/07/25/capcom-registers-resident-evil-umbrella-corps-trademark-in-japan/

Questa volta, sembra davvero che Capcom abbia tutte le intenzioni di rendere realtà il remake di Resident Evil 2, che i fan invocavano da diverso tempo. Sulla pagina Facebook ufficiale del gioco, poco dopo la diffusione che sondava l'interesse dei giocatori per il prodotto, è infatti comparso un post, dove "H", salutando i fan, ci aggiorna sullo stato dei lavori.

 

 

 


"Subito dopo la fine del progetto Resident Evil HD Remaster, ho cominciato a mettere insieme le idee per questo progetto su Resident Evil 2. Ho giusto rivisto un po' le cose e sono già andato ad incontrare i miei capi per presentargli il concept di base ed il progetto." Quella qui sopra è l'immagine che accompagna il suo post.


 


Vedremo quindi come proseguiranno i lavori. Vi ricordiamo che l'originale Resident Evil 2 arrivò sugli scaffali nell'oramai lontanissimo 1998.


http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/220421/capcom-comincia-a-mettere-insieme-le-idee-per-il-remake-di-resident-evil-2.aspx

 
Ultima modifica da un moderatore:
P

parappa1976

RE7 incoming?
be no, se registrano umbrella e' per farci un gioco o qualcosa con quel nome, cmq re7 arriva sicuro, forse al tgs considerando come capcom abbia snobbato l'e3

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,092
Reazioni
1,052
Medaglie
7
be no, se registrano umbrella e' per farci un gioco o qualcosa con quel nome, cmq re7 arriva sicuro, forse al tgs considerando come capcom abbia snobbato l'e3
ho come la sensazione che il prossimo RE non si chiamerà RE7, ma avrà un nome differente...quasi a significare un nuovo inizio per la serie, vedo probabile il reboot e questo "Umbrella Corps" potrebbe essere un indizio concreto in questo senso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Jaga

LV
1
 
Iscritto dal
8 Lug 2011
Messaggi
3,807
Reazioni
205
Medaglie
5
ho come la sensazione che il prossimo RE non si chiamerà RE7, ma avrà un nome differente...quasi a significare un nuovo inizio per la serie, vedo probabile il reboot e questo "Umbrella Corps" potrebbe essere un indizio concreto in questo senso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In una sorta di ritorno alle origini ormai non ci spero più... mi auguro almeno che ne venga fuori un gioco decente e non una porcata alla Resident Evil 6.

 

iS cR ea MzZ

Zarrogante
LV
0
 
Iscritto dal
24 Mar 2009
Messaggi
1,461
Reazioni
0
Un Bel RE7 con gli zombie exo di cod, la nanotuta di crysis per i protagonisti, come boss i dinosauri di dino crysis, e infine la batmobile per poter esplorare raccon city ricostruita e infine, non per importanza... anzi, la visuale in prima persona!!!!!!

Che resident evil che sarebbe... mamma mia nom vedo l' ora.

 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Beh, non ci spero più in un classico RE ormai, ma almeno fate un tps decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,639
Reazioni
2,753
Medaglie
11
il nome mi sa di roba mobile o un altro Operation Raccoon City wannabe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,754
Reazioni
1,116
Medaglie
15
Insomma un Resident Evil che non è un Resident Evil...bene, no anzi pene. In casa Capcom se non sputtani una serie non sei nessuno. Chiaramente non si sa nulla di tutto ciò, ma di loro non mi fido neanche morto, piuttosto butto i soldi dal balcone di casa mia

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Non riesco più ad avere hype per le cose che riguardano RE.Come ci sei riuscita Capcom,come.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Non riesco più ad avere hype per le cose che riguardano RE.Come ci sei riuscita Capcom,come.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Io più che provare hype sono curioso di vedere cosa combinano ogni volta

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Io più che provare hype sono curioso di vedere cosa combinano ogni volta
Io no,è quello il problema.

Li comprerò come dovrei fare per Revelations 2 ma mai più D1 per questa saga.

 
P

parappa1976

ho come la sensazione che il prossimo RE non si chiamerà RE7, ma avrà un nome differente...quasi a significare un nuovo inizio per la serie, vedo probabile il reboot e questo "Umbrella Corps" potrebbe essere un indizio concreto in questo senso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
automaticamente sarebbe uno spin off, ma cmq ormai il 6 e' uscito da troppo per non credere che il 7 abbia ormai un annuncio imminente

 

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,296
Reazioni
443
Medaglie
10
Vedremo... anche se ultimamente Capcom mi delude, non riesco proprio a rimanere indifferente all'annuncio di un un nuovo RE...
Assolutamente d'accordo, da fan della saga non rimango indifferente, nonostante la delusione del 6 ho comunque avuto il contentino dai due episodi "Revelations" di sicuro non memorabili ma perlomeno decenti.

dal 7 cosa aspettarsi...sicuramente seguiró gli sviluppi ma con aspettative mooolto basse....chissá

 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Comunque basta spin-off, Capcom ne ha già fatti abbastanza. Se poi il risultato dovesse essere come quello di Operation Raccoon City, brrrr...mamma mia.

I Revelations hanno venduto bene, il Rebirth anche. Non ci vuole molto a capire cosa vogliono realmente i fan.

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,754
Reazioni
1,116
Medaglie
15
In effetti con dino crisis potrebbero fare grandi cose in questo senso (mantenendo l'aspetto horror ma sposandolo con l'action) e riportare RE sui suoi binari.
boh, io sono dell'idea che Dino crisis è meglio lasciarlo lì dove sta. Data l'inettitudine di Capcom in questi ultimi periodi è meglio che non lo nomini nemmeno

 
P

parappa1976

Comunque basta spin-off, Capcom ne ha già fatti abbastanza. Se poi il risultato dovesse essere come quello di Operation Raccoon City, brrrr...mamma mia.I Revelations hanno venduto bene, il Rebirth anche. Non ci vuole molto a capire cosa vogliono realmente i fan.
la cosa divertente e' che il producer un paio di anni fa rilascia un intervista dichiarando e' vero l'errore che abbiamo fatto con la serie e' lanciare troppi giochi che ne han minato la qualita' del main, e poi che fanno?

2 revelation, operation, 2 remake

direi che sono coerenti con le loro dichiarazioni :rickds:

- - - Aggiornato - - -

boh, io sono dell'idea che Dino crisis è meglio lasciarlo lì dove sta. Data l'inettitudine di Capcom in questi ultimi periodi è meglio che non lo nomini nemmeno
che poi dino crisis non aveva nulla di horror, salvo che lo spuntare dei dinosauri spaventasse, che poi intendiamoci dino crisis era originale come gioco, ma bisognava sempre scappare, non era nulla di che.

 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
la cosa divertente e' che il producer un paio di anni fa rilascia un intervista dichiarando e' vero l'errore che abbiamo fatto con la serie e' lanciare troppi giochi che ne han minato la qualita' del main, e poi che fanno?2 revelation, operation, 2 remake

direi che sono coerenti con le loro dichiarazioni :rickds:

- - - Aggiornato - - -

che poi dino crisis non aveva nulla di horror, salvo che lo spuntare dei dinosauri spaventasse, che poi intendiamoci dino crisis era originale come gioco, ma bisognava sempre scappare, non era nulla di che.
Hai scritto una cosa giusta nella prima parte ma poi mi sei caduto giù scrivendo che Dino Crisis non era nulla di che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Dino Crisis è un dannato capolavoro della storia videoludica. Uno dei titoli Capcom più riusciti, mescolava terrore, adventure, enigmi, azione, fughe, in maniera perfetta.

Certo, poi hanno mandato tutto a quel paese con il secondo capitolo, ma anch'esso lo considero un bel titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,754
Reazioni
1,116
Medaglie
15
che poi dino crisis non aveva nulla di horror, salvo che lo spuntare dei dinosauri spaventasse, che poi intendiamoci dino crisis era originale come gioco, ma bisognava sempre scappare, non era nulla di che.
No, il primo aveva un'impronta horror, il 2 invece era quasi sparita e proprio per questo che secondo me il primo era eccezionale

 
Top