PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Leggi bene per favore.
Ok la dico meglio Vedere Kamiya commentare e giocare RE2?

Per carità per mè è poco sotto dio ma 

Secondo me contro gli Ivy eran meglio quelle infuocate così a occhio

Ultima modifica da un moderatore:
35 minuti fa, Dorsai ha scritto:

Esattamente.

1 ora fa, Dorsai ha scritto:

Ma quello è sicuro.

Il punto in questione era "cosa farsene delle granate acide".

Considerato che le incendiarie non le puoi craftare, tendevo a non usarle.

Ma quello è sicuro.

Il punto in questione era "cosa farsene delle granate acide".

Considerato che le incendiarie non le puoi craftare, tendevo a non usarle.
Forse ne ho persa qualcuna ,fino al secondo boss  ne ho trovate 16 in tutto , 2 le ho usate contro un licker non aggirabile durante la quest del terzo medaglione , 5 contro il primo boss , 3 contro i 2 lickers in coppia non evitabili , 4 contro il terzo licker che compare dopo, anche lui non aggirabile (incredibile, non moriva mai e non è morto neanche dopo 4 , però sono riuscito a scappare) le ultime due contro gli informi nelle fogne cercando i pezzi degli scacchi uno andando ed uno tornando , ora ho solo colpi acidi , comunque nelle prime fasi se ne trovavano abbastanza ,12 di quei 16 li ho trovati tutti durante la parte dei medaglioni ovvero nel primo 25% del gioco, ora credo di essere ad almeno 2/3 se non addirittura 3/4 , se Claire A  Standard somiglia alla Leon A  Estremo dopo il boss  dovrei

prendere la teleferica per il NEST
quindi mancherebbe ancora 1/4 o  1/3 al massimo , in altre parole 12  colpi in un quarto di gioco per poi fartene trovare solo 4 nel 50% successivo , ho il lanciachiodi elettrico con 12 colpi ma non so contro chi o cosa sarà efficace , ne ho usato uno contro uno zombie e non gli ha fatto una cippa , un'altro contro il boss con lo stesso effetto, la mitragliatrice  serve solo a consumare tanti colpi , comunque , i licker di solito li evito, li evitavo già a Estremo, di solito non è difficile , però se ti cadono addosso o sono in punti in cui non li puoi evitare vanno affrontati.

sono riuscito a 

non dover uccidere Marvin 
Basta muoversi intorno a lui felpatamente come quando ci sono dei lickers intorno  senza passargli troppo vicino

Ho quasi finito Resident evil 1 con Jill, e la mia fidanzata mi ha regalato per il compleanno il 2  :dedalus:

Con quale ordine bisogna giocarlo? Leon a Claire A Leon B claire B giusto? 

Inoltre ne approfitto per chiedere: visto che appunto voglio iniziare il 2, che differenza ce tra la campagna di Chris e quella di jill in Re1? Differenze sostanzionali o di trama? Non ho voglia di rifarlo con Chris  :monkaS:

Ho quasi finito Resident evil 1 con Jill, e la mia fidanzata mi ha regalato per il compleanno il 2  :dedalus:

Con quale ordine bisogna giocarlo? Leon a Claire A Leon B claire B giusto? 

Inoltre ne approfitto per chiedere: visto che appunto voglio iniziare il 2, che differenza ce tra la campagna di Chris e quella di jill in Re1? Differenze sostanzionali o di trama? Non ho voglia di rifarlo con Chris  :monkaS:
Nell'originale l'ordine canonico era Claire A-Leon B, ma nel remake le differenze di storia sono legate solo al personaggio che scegli, con l'unica differenza che negli scenari che sblocchi finendo il gioco c'è anche la conclusione effettiva della storia che era lasciata un po' in sospeso, infatti i vari scenari si possono considerare tutti degli "what if" tra di loro perchè non vogliono essere coerenti in tutto e per tutto tra di essi.

Per la scelta nel remake baderei solo a quale pg ti aggrada di più e al fatto che con Leon avrai armi più classiche da survival mentre con Claire è un po' più action e sperimentale come armi, oltre al fatto che con Leon troverai lei

203370c69b5d46e36873a4790c16dc92.png
Mentre con Claire troverai lei

80
E quindi fare Claire 1st run e poi Leon 2nd run (che sblocchi finendo il gioco) o Leon 1st run e poi Claire 2nd run a seconda di quale ti aggrada di più.

In RE1 remastered pure lì ci sono due storie "what if" tra loro e la canonicità è considerata a posteriori un mix di eventi di entrambe le storie, ci sono differenze sia di trama che di gameplay.

Con Chris avrai Rebecca come compagno di avventura invece di Barry, la difficoltà sarà un po' più alta, le armi varieranno un po' e ci saranno altre differenze come il fatto che non avrai il grimaldello per aprire certe porte ma dovrai trovare delle chiavi piccole, per me ne vale la pena di farsi una seconda run (magari anche dopo RE2 Remake, tanto non ti perderesti niente nel 2), ma vedi tu come preferisci.

Nell'originale l'ordine canonico era Claire A-Leon B, ma nel remake le differenze di storia sono legate solo al personaggio che scegli, con l'unica differenza che negli scenari che sblocchi finendo il gioco c'è anche la conclusione effettiva della storia che era lasciata un po' in sospeso, infatti i vari scenari si possono considerare tutti degli "what if" tra di loro perchè non vogliono essere coerenti in tutto e per tutto tra di essi.

Per la scelta nel remake baderei solo a quale pg ti aggrada di più e al fatto che con Leon avrai armi più classiche da survival mentre con Claire è un po' più action e sperimentale come armi, oltre al fatto che con Leon troverai lei

203370c69b5d46e36873a4790c16dc92.png
Mentre con Claire troverai lei

E quindi fare Claire 1st run e poi Leon 2nd run (che sblocchi finendo il gioco) o Leon 1st run e poi Claire 2nd run a seconda di quale ti aggrada di più.

In RE1 remastered pure lì ci sono due storie "what if" tra loro e la canonicità è considerata a posteriori un mix di eventi di entrambe le storie, ci sono differenze sia di trama che di gameplay.

Con Chris avrai Rebecca come compagno di avventura invece di Barry, la difficoltà sarà un po' più alta, le armi varieranno un po' e ci saranno altre differenze come il fatto che non avrai il grimaldello per aprire certe porte ma dovrai trovare delle chiavi piccole, per me ne vale la pena di farsi una seconda run (magari anche dopo RE2 Remake, tanto non ti perderesti niente nel 2), ma vedi tu come preferisci.
Ok grazie mille! Dovrei giocare anche lo zero in realtá ma puo aspettare  :asd: , quindi in definitiva io preferirei iniziare con Leon (Chissa perché  :campione: )

La sequenza é:

Leon A

Claire B 

Leon B

Claire A

Giusto?  :monkaS:

Ok grazie mille! Dovrei giocare anche lo zero in realtá ma puo aspettare  :asd: , quindi in definitiva io preferirei iniziare con Leon (Chissa perché  :campione: )

La sequenza é:

Leon A

Claire B 

Leon B

Claire A

Giusto?  :monkaS:
Chissà perchè Ada vince sempre.. :trollface:

Lo scenario B sarebbe quello della seconda run quindi se li vuoi fare nell'ordine dell'originale sarebbe:

Leon A-Claire B, Claire A-Leon B.

Sto giocando con Leon (A) in Normal e lo trovo molto difficile. Mi spiego meglio, sono arrivato all'entrata in scena di 

Mr. X
E ora lo trovo fin troppo difficile..il fatto e che il tempo che posso giocare é limitato, massimo un ora al giorno e sta cosa 

Che lui ti segue Ogni secondo, Sa sempre dove ti trovi ed è immortale mi urta non poco. Sono arrivato al parcheggio con difficoltá tra cani e likers e sono riuscito a mettere quell ingegno elettrico nel quadro ( dove si trovano le celle in pratica) ma ho scoperto che ne serve un'altro pezzo, dove posso trovarlo? Consigli su come arginare/limitare/allontanare Mr x? 
Ps: Detto questo, sicuramente é tra i giochi piu ansiogeni di questa generazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Sto giocando con Leon (A) in Normal e lo trovo molto difficile. Mi spiego meglio, sono arrivato all'entrata in scena di 

Mr. X
E ora lo trovo fin troppo difficile..il fatto e che il tempo che posso giocare é limitato, massimo un ora al giorno e sta cosa 

Che lui ti segue Ogni secondo, Sa sempre dove ti trovi ed è immortale mi urta non poco. Sono arrivato al parcheggio con difficoltá tra cani e likers e sono riuscito a mettere quell ingegno elettrico nel quadro ( dove si trovano le celle in pratica) ma ho scoperto che ne serve un'altro pezzo, dove posso trovarlo? Consigli su come arginare/limitare/allontanare Mr x? 
Ps: Detto questo, sicuramente é tra i giochi piu ansiogeni di questa generazione.
Il secondo pezzo lo trovi all'ultimo piano della stazione. Mr. X è attirato dal rumore degli spari e dalle porte sbattute. 

Il secondo pezzo lo trovi all'ultimo piano della stazione. Mr. X è attirato dal rumore degli spari e dalle porte sbattute. 
Grazie mille, una domanda, ma mr x ti segue per tutta la durata del gioco? A che punto sto piu o meno con la trama?

Grazie mille, una domanda, ma mr x ti segue per tutta la durata del gioco? A che punto sto piu o meno con la trama?
1/3 circa a quel punto hai affrontato un solo Boss 

Comunque un paio di trucchi esistono , quando ti insegue cerca di portartelo in giro e poi vai velocemente oltre due locazioni per guadagnare tempo, per esempio se lo incontri in biblioteca esci dal lato balconata , scendi le scale , entra nell'ufficio 1F quello con la porta picche , gira intorno al tavolo e va in  fondo sul lato porta a vetri , quella che conduce all'armeria , aspetta che lui entri e quando arriva a metà tavolo tu corri verso l'uscita sull'ingresso dal lato opposto , lui non tornerà indietro, farà il giro del tavolo, dandoti così il tempo di salire le scale e tornare in biblioteca , lui non verrà lì direttamente, te lo sarai perso per un pò , non moltissimo, ma dovresti avere guadagnato abbastanza da fare quello che dovevi fare in quel luogo 

Potrei aggiungere altro, ma forse sarebbe spoiler , non so cosa hai già fatto e cosa ti manca

Per gestirlo e passare oltre si può usare una granata stun , ma devi stare attento a non farlo in spazi troppo stretti, lui si ferma si, ma non ti lascerebbe spazio per passare e avresti sprecato una granata , non sono abbondantissime e io preferivo usarle coi boss

Pubblicità
Pubblicità
Indietro