PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
certo che claire l'hanno fatta proprio badass  :sisi: si fa amare ancora di piu ed a volte sembra proprio reale come espressioni facciali .

Le cutscenes sono diventate piu belle peccato che sono tutte spoilerate , e pensare che ho visto solo  2  trailer  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
certo che claire l'hanno fatta proprio badass  :sisi: si fa amare ancora di piu ed a volte sembra proprio reale come espressioni facciali .

Le cutscenes sono diventate piu belle peccato che sono tutte spoilerate , e pensare che ho visto solo  2  trailer  :asd:
Claire l'hanno praticamente resa Ripley. 

Appena finita la sezione con 

Ada

Mamma mia, ma quanto è bello? Avevo ovviamente aspettative altissime dopo tutti i commenti letti e le varie recensioni, ma le sta perfino superando, è un remake semplicemente perfetto :bruniii:

Il gameplay è una goduria pazzesca, nemici e hitbox al top, atmosfera incredibile, la mappa è fatta da dio. Fantastico.

L'unico piccolo difetto che sto riscontrando riguarda la difficoltà. L'ho iniziato ad intermedio ed è davvero facilotto, soprattutto gli aspetti survival ne escono parecchio ridimensionati, troppe munizioni e consumabili in giro. Chiaramente so benissimo che c'è la modalità Estrema che da questo punto di vista è l'ideale, anche grazie al sistema di salvataggi "classico", però sono sicuro che come danni mi risulterebbe troppo punitiva e non mi va di farmi una prima run a bestemmiare troppo (la proverò sicuramente con la prossima)...Probabilmente un'altra difficoltà tra intermedio e estremo non avrebbe fatto schifo, una giusta via di mezzo  :unsisi:

Ah chiaramente quando è spuntato Mr.X mi sono cagato in mano  :ghigno:  Però mi sta sembrando un po' troppo facile da evitare, soprattutto se usi il pompa, onestamente mi creano più problemi i Licker che lui   :asd:
Sì tieni presente che ad Estremo occorrono più colpi per abbattere un nemico (sopratutto gli Zombi) e la maggior parte dei danni porta subito in stato di Pericolo.

ieri c'è stato un momento wow 

spengo l'elicottero in fiamme

cammino tranquillo e all'improvviso 

l'elicottero si sposta e vedo mr x  
cosi all'improvviso con quel rumore pesante , scappo ma come uno scemo mi ritrovo in un vicolo cieco e sparo quello che ho .Torno nell'atrio 

mi ricordo di marvin vado vicino e si sveglia di colpo attaccandomi 
e non finisce qui perchè  vado a salvare e sento rumori , penso che non è niente ma si fa piu forte 

claire dice  " ma si è gia ripreso "

da li realizzo e cerco di muovermi 

e mi ritrovo mr x che mi insegue 
:coosaa:

ieri c'è stato un momento wow 

spengo l'elicottero in fiamme

cammino tranquillo e all'improvviso 

l'elicottero si sposta e vedo mr x  
cosi all'improvviso con quel rumore pesante , scappo ma come uno scemo mi ritrovo in un vicolo cieco e sparo quello che ho .Torno nell'atrio 

mi ricordo di marvin vado vicino e si sveglia di colpo attaccandomi 
e non finisce qui perchè  vado a salvare e sento rumori , penso che non è niente ma si fa piu forte 

claire dice  " ma si è gia ripreso "

da li realizzo e cerco di muovermi 

e mi ritrovo mr x che mi insegue 
:coosaa:
Ricorda che esistono un paio di locazioni all'interno delle quali Mr X non entra, come la stanza Stars :sisi: .

Lì è terreno consacrato.

ma quindi mi inseguirà senza sosta ? perché dovevo andare in un paio di posti nella centrale per prendere oggetti
Auguri

Qualcuno ha provato la modalità “assistita” (presumo sia la facile insomma)?

La mia ragazza è fan degli horror ma non è una videogiocatrice, vorrebbe giocarlo ma chiaramente a standard non riesce a superare neanche il primo licker che si incontra

Posso portare avanti due run contemporaneamente con due salvataggi diversi, sì?

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Sì ma infatti l'ho anche scritto che è sicuramente la modalità "ideale" a cui giocarlo, anche perchè risolverebbe proprio l'unico difetto che sto riscontrando al gioco :asd:

Solo che non me la sono sentita di cominciarlo direttamente ad Hardcore alla prima run, già così mi cago sotto, figuriamoci se ci aggiungo tutta la tensione extra di quella modalità  :sard:  Me la sparo con Claire A ormai 
Ma si Giam, tanto una volta fatti Leon A/Clare B lo rigiocherai una marea di volte come ho fatto io :sard:  Clare A/Leaon B ad estremo o poi via di speed run e sbloccaggio di tutta la galleria  :sisi:

ma quindi mi inseguirà senza sosta ? perché dovevo andare in un paio di posti nella centrale per prendere oggetti
Sì, ti conviene sgombrare dai Zombi le principali vie di fuga, intendo quelle nei pressi delle Save Room.

Comunque niente di proibitivo, una volta che sai che non entra nelle Save Room, la stanza Stars che è il crocevia della Stazione, un'altra che non ricordo, pensi ai percorsi che devi fare e ti regoli di conseguenza.

Oltretutto, nei percorsi B, basta che scendi dall'ascensore sotto la statua con gli Emblemi, risali, lui sparisce.

Auguri

La mia ragazza è fan degli horror ma non è una videogiocatrice, vorrebbe giocarlo ma chiaramente a standard non riesce a superare neanche il primo licker che si incontra

i licker mettono una tensione ...  stare li al buio a osservare dove cavolo è  :coosaa:

Ricordatevi che i Licker è possibile superarli passandoci vicino in silenzio :unsisi:

Auguri

Mi sembra di sì, perché come nei RE classici hai più slot di salvataggi e se vai su carica partita ti fa scegliere quale portare avanti, mentre se fai continua carica automaticamente l'ultimo salvataggio effettuato  :sisi:

Mi sembra di sì, perché come nei RE classici hai più slot di salvataggi e se vai su carica partita ti fa scegliere quale portare avanti, mentre se fai continua carica automaticamente l'ultimo salvataggio effettuato 
Sisi confermo, abbiamo provato proprio oggi.

ricominciato con il mitico Leon S Kennedy, ho già superato il parcheggio, riesce sempre a sorprendermi :clap:

Auguri

Pensa ai pargoli anni 90 che si affacciavano agli horror per la prima volta e venivamo massacrati dal primo Licker, all'inizio è stato un incubo ma poi vuoi mettere le soddisfazioni? forse ti conviene farle provare un altro po' la modalitá normale dandole abbastanza dritte per superare il più agilmente possibile le varie situazioni (esempio: spara alle gambe, cambia percorso, usa le erbe ecc.) e vedere come va, la difficoltà a normale tra l'altro è adattiva e si avvicina ad assistita quanto più giochi male.

Poi se vedi che non va proprio e rischia di droppare puoi sempre cambiare ad assistita, dipende quanta pazienza ha lei  :asd:

mr x deve avere un po di mal di testa per il  girotondo infinito :adrian:

mi son bloccato ma pazienza , prossima volta farò un recap  però mi sembra che ho fatto tutto .

Terminato di nuovo con Leon A, con una dignitosa votazione B tempo 7:07.

Continuo a vedere i percorsi A come i più difficili, rispetto ai B.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro