PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ri-finendo oggi per l'ennesima volta Claire B mi è venuto in mente l'ennesimo paradosso assurdo

Com'è possibile che Mr. X in Claire B venga ucciso da Birkin mentre Leon lo ritrova nei laboratori e lo uccide col lanciarazzi nella sua versione mutata? Delle 2 o l'una o l'altra. E' vero che durante l'incidente di Raccon City erano stati inviati 6 T-00 ma solo uno è stato sganciato sull'RPD. Quindi non regge neppure la scusante che possano essere due come talvolta si è ipotizzato. Come dicevamo giorni fa nel 2 originale infatti lo si incontrava solo nei B e mai negli A.

Comunque nonostante questo pasticcio dei B è sempre suggestivo e piacevolissimo da giocare. Ora nuova run del 3 e poi via col 4 Remake che non ho mai giocato. :gamer::banagol:

Ri-finendo oggi per l'ennesima volta Claire B mi è venuto in mente l'ennesimo paradosso assurdo

Com'è possibile che Mr. X in Claire B venga ucciso da Birkin mentre Leon lo ritrova nei laboratori e lo uccide col lanciarazzi nella sua versione mutata? Delle 2 o l'una o l'altra. E' vero che durante l'incidente di Raccon City erano stati inviati 6 T-00 ma solo uno è stato sganciato sull'RPD. Quindi non regge neppure la scusante che possano essere due come talvolta si è ipotizzato. Come dicevamo giorni fa nel 2 originale infatti lo si incontrava solo nei B e mai negli A.

Comunque nonostante questo pasticcio dei B è sempre suggestivo e piacevolissimo da giocare. Ora nuova run del 3 e poi via col 4 Remake che non ho mai giocato. :gamer::banagol:

Non ricordo bene questa parte di lore.....gli altri 5 dove erano stati mandati?? :hmm:

Non ricordo bene questa parte di lore.....gli altri 5 dove erano stati mandati?? :hmm:
In città per eliminare i soldati e in genere testimoni. Se ricordi alla fine del 3 originale nella stanza con la Spada di Paracelso (il cannone laser dove c'è l'ultimo scontro con Nemesis) ci sono cadaveri di militari e appunto dei T-103. T-103 è il nome del modello di Tyrant, T-00 è l'esemplare specifico che si incontra nel gioco e Mr. X è il soprannome che gli da Claire nel libro.

Imho è la più grande incongruenza tra A e B che potevano tranquillamente risparmiarsi.
O ci sono 2 Mr.X e quello che vediamo alla fine di Leon A è sempre stato ai lab sotterranei, mentre quello in superficie è morto nella run B.

Oppure si è rigenerato?

In città per eliminare i soldati e in genere testimoni. Se ricordi alla fine del 3 originale nella stanza con la Spada di Paracelso (il cannone laser dove c'è l'ultimo scontro con Nemesis) ci sono cadaveri di militari e appunto dei T-103. T-103 è il nome del modello di Tyrant, T-00 è l'esemplare specifico che si incontra nel gioco e Mr. X è il soprannome che gli da Claire nel libro.

Non me lo ricordavo :hmm:

Però cavolo se ce n'erano 5 che girovagavano per tutta Racoon è strano che Jill nel 3 non ne abbia incrociato manco uno aldilà di Nemesis :asd:

Guarda che ce n'è più d'uno se ne era parlato parecchio ai tempi

Imho è la più grande incongruenza tra A e B che potevano tranquillamente risparmiarsi.
O ci sono 2 Mr.X e quello che vediamo alla fine di Leon A è sempre stato ai lab sotterranei, mentre quello in superficie è morto nella run B.

Oppure si è rigenerato?
Stando a quello che sappiamo tramite fandom e libri no, è sempre lo stesso.
Post automatically merged:

Guarda che ce n'è più d'uno

Se leggi la descrizione del video dice che è un bug. Normalmente c'è solo un T-00 sganciato sull'RPD per eliminare Leon e Claire e recuperare da Sherry il medaglione col virus G. La storia questo dice!

Allora anche nel Mercenaries del 3 originale c'è un punto dove compaiono 2 Nemesis però ovviamente sappiamo tutti che a Raccon ce n'era solo uno per eliminare gli S.T.A.R.S. supersiti.

Però cavolo se ce n'erano 5 che girovagavano per tutta Racoon è strano che Jill nel 3 non ne abbia incrociato manco uno aldilà di Nemesis :asd:
Una casualità... nel 3 originale non compaiono neppure i Lickers. In realtà come dicevo prima Jill trova i cadaveri degli altri T-00 nella stanza della battaglia finale.

Considera poi che gli eventi di RE2 e RE3 non si svolgono perfettamente in contemporanea ma sfalsati di 24h quindi ci può stare che certi personaggi e mostri non si incontrino

Ultima modifica:
Guarda che ce n'è più d'uno se ne era parlato parecchio ai tempi

Quello è solo un trucco di game design, neanche dovremmo sapere che c'è ne più di uno in realtà, perché il punto è che canonicamente esiste solo 1 Mr. X in giro per la centrale di polizia, ma per far bene sta cosa dello stalking, ne hanno dovuto mettere 2 diversi che si muovono nelle due aree della stazione, e che si attivano a seconda dell'area in qui stai.

Non erano in giro per la città ma a bloccare l'accesso all'impianto di incenerimento ad un gruppo di soldati USA. Quando Jill arriva lì sono già tutti morti.

Mi sta salendo un'insolita voglia di rigiocarlo.
Io ho fatto Leon 1 e Claire 2. Se gioco Claire 1 e Leon 2 è tutto uguale o c'è qualcosa di diverso?

Io ancora aspetto la famosa director's cut con i ragni nelle fogne, la falena ecc :patpat:
Avevo letto che i ragni non sono stati messi perché con la grafica che abbiamo oggi giorno sarebbero stati troppo ripugnanti. Insomma non proprio un bel vedere per chi soffre di aracnofobia...

Mi sta salendo un'insolita voglia di rigiocarlo.
Io ho fatto Leon 1 e Claire 2. Se gioco Claire 1 e Leon 2 è tutto uguale o c'è qualcosa di diverso?
Come abbiamo scritto più volte cambia veramente poco purtroppo.

Ma gli ultimissimi RE usciranno tutti in prima persona Giusto? Ed io che volevo appassionarmi alla serie…

Ma gli ultimissimi RE usciranno tutti in prima persona Giusto? Ed io che volevo appassionarmi alla serie…
No, non c'è conferma sul futuro della serie e su come continueranno, anche se in realtà si parla più di terza al limite, visto anche la conclusione della Winters Saga.

Non gradisci la prima persona ?

No, non c'è conferma sul futuro della serie e su come continueranno, anche se in realtà si parla più di terza al limite, visto anche la conclusione della Winters Saga.

Non gradisci la prima persona ?
Purtroppo no, non mi garba proprio la prima persona!

Terminata la partita con Leon, ora comincio quella con Claire e vediamo cosa han combinato.

Ma ricordo male o nel 3 a un certo punto Jill finisce in quel laboratorio pieno di Mr X dentro i contenitori di vetro?

Comunque in generale, ripeto, anche secondo me le Run B potevano gestirle meglio sullo stile di Separate Ways. Anche a costo di farle più brevi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro