PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Ma solo io a difficile lo sto trovando impossibile? Nemici singoli che vanno giu con 12 colpi, nemici che schivano i proiettili, mirino che sfalsa in maniera vergognosa.

Di impossibile non ha niente, qui in diverse persone lo abbiam giocato ad Hardcore come prima run e ce la siam goduta :asd:

Semplicemente devi giocare con molta più accortezza. Le munizioni sono abbastanza (c'è solo un punto nel gioco in cui ti sembrerà di stare a secco) per seccare tutti o quasi, solo vanno usate con criterio ed ovviamente l'assenza dei save spammabili all'infinito rende la cosa più complicata.

Ricordati di usare il coltello sugli zombie a terra (di solito dopo qualche colpo alla testa cadono sempre) per avere un grosso risparmio.

Primo zombi del gioco gli sparo in testa 2 volte di fila e non cade. Le animazioni sono appena sufficienti, secondo me. La mira e' assai imprecisa, e il personaggio barcolla invece che correre. Poi le missioni bonus sono di una difficolta' improponibile secondo me.

Primo zombi del gioco gli sparo in testa 2 volte di fila e non cade. Le animazioni sono appena sufficienti, secondo me. La mira e' assai imprecisa, e il personaggio barcolla invece che correre. Poi le missioni bonus sono di una difficolta' improponibile secondo me.
Le animazioni sono ottime invece. Addirittura gli zombie si inciampano sui cadaveri e eliminando gli arti cambiano movimenti. Non scherziamo :asd:

E grazie al cavolo che non vanno giù. Non è un tps è un survival horror le munizioni vanno risparmiate. Se ti lamenti di due colpi andati a vuoto sappi che a volte manco con 7 :sard:

Non è la mira ad essere imprecisa, sei tu che probabilmente sei abituato a giocare con la mira assistita, che ad Hardcore è disabilitata.

In pratica fin'ora il gioco ha mirato per te, ora che devi farlo tu ti sembra imprecisa perchè sei tu ad esserlo, ma ti assicuro che la mira del gioco non ha nulla che non va.

Le missioni bonus, a differenza della normale avventura, puntano più a correre in mezzo ai mostri o a stordirli per passare oltre (a parte l'ultima missione dove è una modalità ad ondate e devi uccidere tutti perforza)

Mai giocato con la mira assistita in 10 anni. Ma vorrei fare quelle missioni extra e' possibile che siano impossibili per un comune mortale? ma quanto durano come missioni? roba di 10 minuti o di mezz ora? ma non se po salvare? posso giocare a difficile ma con i salvataggi auto attivati?

Mai giocato con la mira assistita in 10 anni. Ma vorrei fare quelle missioni extra e' possibile che siano impossibili per un comune mortale? ma quanto durano come missioni? roba di 10 minuti o di mezz ora? ma non se po salvare? posso giocare a difficile ma con i salvataggi auto attivati?
nn puoi salvare...sono tutte sotto i 10 min se sai cosa fare. l ultima dura qualcosa in più. in speed run durano uno sputo. cmq sono abbastanza easy ;)

Di impossibile non ha niente, qui in diverse persone lo abbiam giocato ad Hardcore come prima run e ce la siam goduta :asd:

Semplicemente devi giocare con molta più accortezza. Le munizioni sono abbastanza (c'è solo un punto nel gioco in cui ti sembrerà di stare a secco) per seccare tutti o quasi, solo vanno usate con criterio ed ovviamente l'assenza dei save spammabili all'infinito rende la cosa più complicata.

Ricordati di usare il coltello sugli zombie a terra (di solito dopo qualche colpo alla testa cadono sempre) per avere un grosso risparmio.
Va bene che i save non sono spammabili ma ci sono lo stesso tantissimi nastri ad estremo.

Alla fine ad estremo basta solo un po' di accortezza.

Forse per te che sei il top. Ma  io non ho più tempo per ste cose. Quasi quasi lo rivendo e saluti e baci

basta che lo giochi a difficoltà normale e tanti saluti :asd:  

tralasciando il fatto che le munizioni non sono sufficienti ad uccidere ogni creatura ostile che c'è nel gioco (e non sono bastate a me che l'ho giocato a normale, figuriamoci ad hardcore :asd:  ), semplicemente bisogna fare come nei vecchi capitoli pre-4: evitarli. 

gli vai vicino, gli spari uno o due colpi in testa per farli barcollare e prosegui oltre. 

i movimenti pesanti e la mira non precisa sono aspetti voluti nel gameplay 

In questo periodo non ho voglia di pensare e cagarmi sotto. vglio un titolo leggero e semplice. mi sa che allora me sparo shovel e questo lo lascio per settembre

basta che lo giochi a difficoltà normale e tanti saluti :asd:  

tralasciando il fatto che le munizioni non sono sufficienti ad uccidere ogni creatura ostile che c'è nel gioco (e non sono bastate a me che l'ho giocato a normale, figuriamoci ad hardcore :asd:  ), semplicemente bisogna fare come nei vecchi capitoli pre-4: evitarli. 

gli vai vicino, gli spari uno o due colpi in testa per farli barcollare e prosegui oltre. 

i movimenti pesanti e la mira non precisa sono aspetti voluti nel gameplay 
Io l'ho giocato ad Hardcore come prima Run ed ho ucciso quasi tutti senza problemi.

Gli unici che ho lasciato indietro/son scappato e basta son stati, a grandi linee:

- I Licker nella soffitta al 3 Piano

- I Cani nel parcheggio

- Un paio di G-Mutation

- Qualche robaccia quando si è in fase di fuga nel finale, ma li sei praticamente spinto a scappare e basta.

Tutto il resto si fa, soprattutto gli zombie dove usando il coltello si risparmia davvero tanto. Il bilanciamento delle risorse è ben strutturato e fin troppo generoso se vogliamo, da un certo punto del gioco in poi (ma è normale sia cosi, succedeva anche nei RE classici)

Col fatto che con un morso ti levano quasi tutta la vita, lasciarseli in mezzo per tutto il gioco crea più problemi che altro imho, perlomeno quando è la prima volta che lo giochi e di backtracking ne fai tanto.

In questo periodo non ho voglia di pensare e cagarmi sotto. vglio un titolo leggero e semplice. mi sa che allora me sparo shovel e questo lo lascio per settembre

Ma giocalo a Normale no?

-

Non ho tempo di giocarli 2 volte. E manco la voglia, tra lavoro, attivita' fisica, mare e 2 fidanzate. Na via di mezzo nun ce sta?

galgo ha detto:
Non ho tempo di giocarli 2 volte. E manco la voglia, tra lavoro, attivita' fisica, mare e 2 fidanzate. Na via di mezzo nun ce sta?
Fatti anche qualche amante già che ci sei ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non è il videogioco che deve adattarsi a te, purtroppo sarebbe troppo bello così :asd:  Comunque...non ti resta che giocarlo a difficoltà basse visto che hai poco tempo. Altrimenti lascia perdere perchè capisco anche che la troppa facilità possa darti fastidio. Di fatto devi già farci due run giocando una volta ciascuno con tutti e due i pg altrimenti non vedi tutto ciò che la storia di gioco ha da offrire, quindi non so...se l'intenzione era di fare comunque una sola run con solo uno dei due allora tanto vale che non ci giochi, o che magari lo fai in un momento dove hai più tempo  :happy:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro