PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Niente non riesco a finirlo, sono con leon al boss finale ma ci sono arrivato con poche munizioni.
Mi sa che mi toccherà rifare tutta la parte prima

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

Niente non riesco a finirlo, sono con leon al boss finale ma ci sono arrivato con poche munizioni.
Mi sa che mi toccherà rifare tutta la parte prima
emoji45.png

Ma ad Hardcore?

Perchè a Normal finire le munizioni nell'ultima parte del gioco dove vieni caricato in abbondanza non ci credo manco se lo vedo :monkaS:

Cloud-Loku ha detto:
Ma ad Hardcore?
Perchè a Normal finire le munizioni nell'ultima parte del gioco dove vieni caricato in abbondanza non ci credo manco se lo vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/monkaS.png
No a normale
Ma infatti anche io non me lo spiego...

kigeki ha detto:
A normale dovresti farcela solo con la roba che trovi sul posto
È il boss sulla piattaforma che scende, non c'è nulla intorno

È il boss sulla piattaforma che scende, non c'è nulla intorno

Az pensavo quello dentro al laboratorio. Non riesci a risparmiare qualcosa li prima di arrivare a quello sulla piattaforma?

Finite ieri entrambe le campagne. Bello, ma come atmosfera, l'originale rimane un passo avanti....

Non so, probabilmente nella versione originale c'era più musica di sottofondo ed effetti sonori ambientali che trasmettevano una maggiore tensione durante l'avventura.

Finite ieri entrambe le campagne. Bello, ma come atmosfera, l'originale rimane un passo avanti....

Non so, probabilmente nella versione originale c'era più musica di sottofondo ed effetti sonori ambientali che trasmettevano una maggiore tensione durante l'avventura.

C'è anche la colonna sonora e le musiche di sottofondo originali in questo remake :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo 2 mesi finalmente sono riuscito a finire entrambe le campagne insieme alla mia fidanzata, davvero un bel gioco e il fatto di non aver mai provato l'originale me l'ha fatto godere proprio come se fosse un gioco nuovo :asd:

Ada è illegale comunque  :love:

Siriodorione ha detto:
Immagino la tua fidanzata ti guardasse male mentre vedevi lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ho dovuto trattenere ogni commento nella mia testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Finché aveva ancora cappotto e occhiali andava anche bene, ma poi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ragazzi immagino che la domanda sia già stata fatta da qualcun altro quindi chiedo scusa in anticipo: Vorrei ricominciare il gioco partendo da Leon A, qual è l'ordine più sensato per le successive campagne?

Ragazzi immagino che la domanda sia già stata fatta da qualcun altro quindi chiedo scusa in anticipo: Vorrei ricominciare il gioco partendo da Leon A, qual è l'ordine più sensato per le successive campagne?
Leon A, Claire B, Claire A, Leon B.

Oppure: Claire A, Leon B, Leon A, Claire B

Come prima run inizia da chi per te è il protagonista principale dei due :asd:  

Ma ad Hardcore?

Perchè a Normal finire le munizioni nell'ultima parte del gioco dove vieni caricato in abbondanza non ci credo manco se lo vedo :monkaS:
Ma pure ad hardcore è difficile restare a secco in quella fase , prima di dover abbandonare ho dovuto scegliere cosa portarmi dietro contro

Birkin G
Addirittura avevo due serbatoi per il Lanciafiamme uno pieno ed un'altro con 250 cariche che ho lasciato nel baule nello scontro esplorativo avevo 1 coltello nuovo, lanciafiamme con 500 cariche Magnum con 7 + 14 colpi ,Fucile potenziato con 8 +20 , un'erba mista e il resto granate , ma non tutte ne avevo troppe avevo anche diverse polveri residue, ma tutte blu, non mi servivano granchè ,anche la Matilda con tutti gli upgrades e le munizioni è rimasta nel baule, purtroppo ho dovuto abbandonare 

Ora sto giocando a standard Claire A , ho usato la prima erba mentre prendevo il terzo medaglione , ho il baule stracarico di oggetti di cura e di polveri , l'ho iniziato ieri ora sono al tratto con

Sherry
L'unico problema ce l'ho coi licker anche quando crepano si muovono così tanto che è difficile capire quando invece sono sopravvissuti e ti stanno attaccando , riescono quindi a fare danni , ma resta una cosa ridicola , ho fatto delle prove , una Clare in piena salute può sopportare fino a 5 attacchi di un licker prima di schiattare , a hard Leon resisteva al massimo a 2 .

Sono morto più spesso a standard che a estremo però, troppa sicumera, vado in giro senza oggetti di cura e spesso in status arancio ero così perfino contro il primo boss e l'ho steso al primo tentativo usando solo un'erba verde precauzionale che poi neanche serviva .

Ho ricaricato il save perchè avevo sprecato troppe granate e più avanti mi servivano ma ne avevo solo 3 e c'è un licker immortale (si è beccato 4 granate in tutto ed è ancora lì) per cui ho riaffrontato il boss , stavolta senza usare erba alcuna e risparmiando ben 5 granate e peccato che il coltello era usurato o ne avrei risparmiato anche di più , nonostante abbia praticamente ripulito le aree frequenti da ogni zombie ancora avevo colpi per la pistola a strafottere (80), ho scoperto che il limite per slot è 60 , e chi c'era mai arrivato ad estremo!

Altra cosa ricordo la discussione sull'uso dei nastri e alcuni che dicevano che l'esperienza a standard era uguale alla hard perchè loro giocavano come se avessero solo quelli , strano a standard non ce ne sono di nastri, i saves sono illimitati

da ultimo ho messo in pausa e misurato la pressione era salita oltre 130 di massima, la mia deve rimanere intorno ai 100 per ragioni di salute, spero non dipenda dal gaming , stavo giocando in scioltezza senza tensioni, veramente una passeggiata

Ho fatto una scoperta interessante ieri stavo facendo la parte con

Sherry
E nella fuga dato che non avevo idea di dove andare ed è la mia prima run con Claire ho fallito un paio di volte per cui visto che il portone principale non si apriva comunque ho guadagnato spazio e tempo per la fuga andando avanti direttamente e ho poi proseguito col gioco , recuperato la mitraglietta e mi preparavo ad uscire dalla Stazione di Polizia 

Oggi ne ho parlato con un amico il mi ha accennato a un errore grave infatti

Quando Claire arriverà all'orfanotrofio troverà l'ingresso chiuso a chiave 
Oh Cazz! Io non l'ho aperto quindi, per cui ho fatto il tratto dalla Stazione a quel punto con molta apprensione , volevo solo vedere se era vero per poi ripartire dal save precedente e rifare la parte della fuga , invece no, l'ingresso si è aperto lo stesso , prima di aprirlo ho guardato la mappa e me lo indicava rosso. Non so se lo fa solo a standard o anche a Estremo , comunque a Standard non serve aprirlo da dentro , come non serve risparmiare tempo e spazio nella fuga perchè

tanto le parti scriptate annullano il vantaggio
Quel tratto è abbastanza maledetto, non tanto per il persecutore che si evita facile , quanto per i cani , ne ho contati 7 in totale, per fortuna non tutti assieme , ho anche scoperto che si possono eliminare dalla distanza anche se non tutti.

Dal passaggio che porta ai cortili recintati prima di raggiungere le scale che scendono, si possono vedere i cani e gli si può sparare da lì, se ne possono eliminare almeno 2 così o comunque colpirli  un paio di volte così che poi schiattino subito, poi si scende e si elimina quello dietro la grata senza rischi poi si può proseguire , nel cortile successivo invece di prendere gli oggetti sulla panchina conviene andare direttamente verso l'altra grata per eliminare uno dei cani mentre è ancora li dietro  e approfittare del momento di immobilità del secondo mentre scavalca la grata per farlo fuori o colpirlo un paio di volte e finirlo a fine corsa, quindi si esce e si rientra e arriverà il terzo del secondo gruppo eliminabile comodamente e senza rischi da dietro la grata per poi recuperare gli oggetti, un'erba verde e 50 proiettili per la mitraglietta, una volta passato il bus però c'è un settimo came, quello va affrontato senza riparo , non ho citato i due zombies perchè ormai a questo punto non sono un problema

Sono alle fogne, mi trovo in "difficoltà" non so bene che armi e munizioni usare , per esempio la mitraglietta ho usato quasi 180 colpi contro zombie comuni avevo pochi colpi per la pistola e 400 per la mitraglietta  , non chiedetemi come ho fatto a consumarne tanti,non ne ho idea  ma con la pistola laser a fuoco rapido se ne consumano molti più che con la vecchia SLS 60 inoltre avevo molta più facilità col mirino a croce che con quello laser , miro allo stesso modo , col pollice sinistro in direzione del bersaglio , ma la linea rossa del laser a volte trae in inganno . ho 6 polveri normali e 4 bianche  la mitraglietta mi pare veramente poco efficace , ma temo che mi occorrerà più avanti magari contro gli Ivy , ho solo 2 colpi esplosivi e due acidi per il lanciagranate , ma è un'arma che non uso mai e di certo non contro gli zombi comuni , ho trasformato la SLS 60 in una Magnum di cui ho 7 colpi, ma quelli li riservo per i boss , il problema quindi è cosa fare con le polveri , colpi per il lanciagranate o colpi per la pistola , resta dubbia l'utilità della mitraglietta e comunque dalle fogne si recupera il lanciafiamme o comunque un'arma sgrava , o per lo meno così era con Leon a estremo

Ultima modifica da un moderatore:
Per gli amanti di Hideki Kamiya e dell'originale RE2:

Appuntamento imperdibile.

arrivato al secondo vero Boss , ho preso più o meno tutto , ma non ho più granate esplosive ho usato le ultime 2 contro gli informi nei liquami ,ho usato le polveri grandi per fabbricarne 6 acide , ma non mi sembrano altrettanto efficaci , non se ne capisce l'utilità reale 

arrivato al secondo vero Boss , ho preso più o meno tutto , ma non ho più granate esplosive ho usato le ultime 2 contro gli informi nei liquami ,ho usato le polveri grandi per fabbricarne 6 acide , ma non mi sembrano altrettanto efficaci , non se ne capisce l'utilità reale 
Pure io mi sono fatto la medesima domanda. 

E ho trovato una sola risposta. 

Una granata acida ti permette di toglierti istantaneamente ma TEMPORANEAMENTE dalle balle le creature pianta.

Quando fai avanti e indietro tra le zone del laboratorio, è utile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro