PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si vede la differenza?

7 c'è l'ho su Xbox SX e mi sta scaricando la versione nuova

2 e 3 su Playstation devo come sempre andarmi a beccare da solo la versione Ps5 e cancellare quella Ps4
Per ora ho provato solo il 2 e la differenza direi che c'è. Niente di eclatante ma c'è, fra pulizia dell'immagine migliore grazie alla risoluzione maggiore e il RT.
Poi ovviamente hanno messo il supporto al Dualsense, che per me è ormai indispensabile.

Ieri ho rimesso su il disco di Re2 per scaricare la versione ps5.
Poi ho passato un'ora in casa a cercare Re3 per fare lo stesso... Ho guardato fra tutti i giochi e i bluray, nulla...
Poi mi sono ricordato di averlo comprato in digitale. :asd: :facepalm:

Comunque ricapitolando:

Ray tracing off - 60 fps granitici
Ray tracing on - 60 ballerini
Modalità framerate - 120 fps - 4k (ma serve il 2.1)

Ho capito bene?

E quella 60 come si chiama?
Il gioco in qualsiasi modalità va a 60 frame, più o meno stabili, come su old gen, quindi ha 3 modalità la cui differenza principale non è il frame tranne l'ultima a 120, quanto RT e risoluzione:

Normale senza RT
Quella con RT
High frame a 120.

Se un gioco va a 60 lo vedo subito ... se ho rt disabilitato va a 60, se lo abilito è scattoso come se andasse a 30 ... sicuri che vada sempre a 60? Forse non va a 30 ma da 30 a 60, però la grafica si vede che cambia nettamente

Lo stesso funzionamento si ha in RE3

Se un gioco va a 60 lo vedo subito ... se ho rt disabilitato va a 60, se lo abilito è scattoso come se andasse a 30 ... sicuri che vada sempre a 60? Forse non va a 30 ma da 30 a 60, però la grafica si vede che cambia nettamente

Anche a me non ha dato per niente l'impressione dei 60 con il ray tracing attivo. Forse sarà una via di mezzo.

Ci sono dei video che mostrano gli fps, va sulla cinquantina con picchi verso il basso sui 40. Va oltre i 30 insomma ma a 60 non ci arriva con RT :sisi:

Ci sono video che mostrano che non va a 30, più di uno, c'è poco da sindacare :asd: Solo non è stabile è può andare anche a 50.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro