Si sicuramente, è anche una questione di mentalità. Cioè se hai voglia di giocare RE Rebirth e RE 0 (che io personalmente ho adorato), sopratutto se non li hai mai giocati, devi partire dal presupposto che sono titoli ancora funzionali dal punto di vista del game design, ben studiati e che non invecchiano mai (RE Rebirth lo rigiocato ancora l'hanno scorso), ma che purtroppo potrebbero venire a noia a chi non è invece abituato a quella formula "classica".Per quanto se fosse per me RE Rebirth andrebbe insegnato nelle scuole e RE2R ad Hardcore (1st run) è stata una delle migliori esperienze della gen, io andrei piano a consigliarglieli. Mi è parso di capire che non apprezza il backtracking e che la soglia di pazienza relativa a frustrazione/difficoltà non sia molto alta, ergo potrebbe non apprezzarli.
Nel senso se uno mi dice che ha sofferto il backtracking di RE2R e che ha sentito la mancanza di una schivata, difficilmente penso che apprezzerebbe Rebirth che ha un focus molto più improntato all'atmosfera/esplorazione ed in generale premia decisamente di più il pensare/pianificare rispetto all'agire.
TL;DR
Cioè se ha trovato vecchiumi in RE2R probabilmente a giocare a Rebirth gli sembrerà di giocare a PONG.
Però comunque potrebbe provarli lo stesso.
Ultima modifica: