PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Francamente mai capito i supermega 10capolavoro per TLOU.
Ovviamente non sto dicendo che è nammerda, ma non è un capolavoro generazionale che ha sconvolto il media come lo intendiamo al giorno d'oggi.
TLOU è senza ombra di dubbio un capolavoro generazionale, che è stato il nuovo punto di riferimento per tutti i grandi titoli a seguire..
È stato punto di riferimento a livello grafico/tecnico, fissando livelli altissimi sui titoli tripla A.
È stato il primo titolo a mostrare come creare una storia dura e realistica di una ragazzina e dell'improbabile compagno di viaggio, un lungo viaggio ricco di dialoghi che approfondiscono il rapporto tra i due (e non solo), un racconto che scava a fondo nell'animo umano, ed è ambientato in un mondo postapocalittico pieno di zombie e di gente che vive senza alcuna legge. È stato fonte d'ispirazione anche per l'ultimo god of war su questo.
Sicuramente non si è inventata nulla sul gameplay, ma l'ha fatto in grande stile e con grandissima cura e impegno nei dettagli, restituendo un feeling che rapisce fin da subito, e una storia che interessa molto.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

dai al 100% c'è il dlc deluxe con costumi e colonna sonora come per il 2, non vi fate troppi problemi, se la colonna sonora non dovesse esserci allora il gioco lo vedo cambiato di parecchio, quindi non si sposava bene, perchè nel 2 più o meno la progressione è quella.

dai al 100% c'è il dlc deluxe con costumi e colonna sonora come per il 2, non vi fate troppi problemi, se la colonna sonora non dovesse esserci allora il gioco lo vedo cambiato di parecchio, quindi non si sposava bene, perchè nel 2 più o meno la progressione è quella.
Fra due mesi esce, ci fosse stata una Deluxe con colonna sonora l’avrebbero già inserita sullo Store per i preorder.

Cmq è vero, manco no straccio di steelbook...collector's a parte, lo stanno trattando come un titolo qualunque.

Rivedendo i trailer, non dà anche a voi la sensazione che assomigli più ad un action adventure che ad un horror?

Non so, i trailer del Remake del 2 avevano un atmosfera diversa. Qui per ora ho sensazioni contrastanti. Pure il Nemesis ancora non mi convince appieno.

Spero di convincermi con un gameplay, ed è strano che a 2 mesi non si sia visto praticamente nulla.

Rivedendo i trailer, non dà anche a voi la sensazione che assomigli più ad un action adventure che ad un horror?

Non so, i trailer del Remake del 2 avevano un atmosfera diversa. Qui per ora ho sensazioni contrastanti. Pure il Nemesis ancora non mi convince appieno.

Spero di convincermi con un gameplay, ed è strano che a 2 mesi non si sia visto praticamente nulla.
Cosa non ti convince del Nemesis? :azz:

v'ha detto che del gameplay vero e proprio ci hanno fatto vedere solo pochi secondi di sparatorie. che poi sarà più action si sa e lo hanno pure detto, ma  abbiamo visto 0 di fase esplorative più tranquille

Anche il 3 originale era più improntato sull' avventura rispetto al 2, quindi ci sta, basta che non mi abbiano reso il gioco troppo lineare e completamente privo di backtracking, di chiavi e oggetti da cercare, e senza inventario ristretto da gestire minuziosamente. Il Nemesis a me convince a metà, nel senso che in alcuni punti mi è sembrato ok, mentre in altri mi ha dato l'impressione di muoversi un po' come un robottone, stessa cosa che accadeva nelle sue ultime apparizioni (i vari Umbrella Chronicles, Operation Raccoon City ecc.) e in quella cagata del film di Anderson.

Ultima modifica da un moderatore:

cosa non avrebbe di horror?  

Di Nemesis fa un po' cagare la voce, per quel che si è sentito, ma non sono mai riusciti a trovargli una voce in grado di reggere il contronto con l'originale. Il design aveva bisogno di essere alterato un pochino, dopo vent'anni. 

Di Nemesis fa un po' cagare la voce, per quel che si è sentito, ma non sono mai riusciti a trovargli una voce in grado di reggere il contronto con l'originale. Il design aveva bisogno di essere alterato un pochino, dopo vent'anni. 
Io avrei mantenuto sia voce che aspetto originali, i cambi ci stanno quando sono giustificati, ma imho il troppo stroppia

Infatti voce ed estetica nuovi fanno schifo :asd:

Per quanto riguarda il ritmo dell'azione, secondo me sarà un ibrido a seconda del luogo, più action nelle strade, a causa degli spazi aperti e della grande mole di nemici, al chiuso più horror, con meno nemici, tanta atmosfera, ambienti bui, stretti, cupi 

Io avrei mantenuto sia voce che aspetto originali, i cambi ci stanno quando sono giustificati, ma imho il troppo stroppia

Infatti voce ed estetica nuovi fanno schifo :asd:
Per la voce non potevano perché sentire STARS con la qualità audio di un gioco di vent'anni fa avrebbe fatto sorridere. Non potevano nemmeno chiamare il doppiatore originale, ché quello è morto. 

Il design hanno fatto bene ad alterarlo. Diventare un'icona immediatamente riconoscibile per una figura dell'horror è più un male che un bene. 

@The_Mentalist che pare un rutto, ecco cosa. È uno STOOOOOOOOORS, non è sinistra in alcun modo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro