PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appena finita la demo, altro Giocone da Capcom in arrivo  :clap:

Ho trovato 10 bambolotti ma nella schermata finale dice che ce ne sono 20  :asd:

Giocata la demo ma non sono riuscito a finirla. La riproverò nel week-end. Non mi ha suscitato le stesse sensazioni positive di quella di RE 2. Vedremo se rigiocata tutta cambierò idea. Per ora molte luci ed ombre e il D1 è incerto  :hmm:  non mi è piaciuta la cosa degli zombie che non si smembrano (ma spero sia dovuta solo alla demo e che il gioco finale sia diverso, come per altro c'è scritto) la cosa di premere X per liberarsi non l'ho capita. Pigli meno danni? La schivata è interessante sulla carta ma bisogna imparare ad usarla bene immagino. Gli zombie mi son sembrate più spugne ancora di quelli del 2, ci sono tante munizioni in giro però anche se gli spari 4/5 colpi in testa continuano ad avanzare come se niente fosse, cosa che non mi entusiasma. Di buono c'è ovviamente l'atmosfera, Jill che è una turbo-fregna e il lavoro in generale mi sembra buono tanto quanto quello del remake del 2. Aspetto le recensioni comunque per approfondire meglio alcuni aspetti che la demo per forza di cose non può evidenziare :sisi:

Eh si, va contato anche questo  :asd:  per gli headshot comunque si potrebbe fare un confronto tra il normal dei due giochi.
Qui in 3 massimo 4 colpi alla testa cadono per terra.

In ogni caso sempre convinto di andare su Hardcore senza autosave. Dalla Demo già si vede chiaro che appare in alto il simbolino del save automatico appena prima che appare il Nemesis. Un ottimo modo per preannunciarti il suo arrivo e smorzarti la suspance ogni santa volta. Stessa cosa tralaltro che avveniva nel 7 (simbolino che appariva poco prima dell'apparizione di papà Baker :asd: ). Ma che magari conviene farlo invisibile (il simbolino) non ci arrivano?

Ultima modifica da un moderatore:
Ah, quest'ultimo spero sia limitato a pochissime fasi, perchè è piacevole come un palo nel culo, peggio di Mr x

È praticamente impossibile scappare senza farsi maciullare, ma più tardi riproverò la demo 
Sto rigiocando un po la demo, approfittando dell'autosave prima del Nemesis sto facendo un po di prove con lui.

Mi pare molto chiaro che sia differente a Mr.X per un semplice aspetto fondamentale:

Se vuoi evitarlo devi in qualche modo rallentarlo (che sia sparandogli o sfruttando l'ambiente) oppure imparare ad usare in maniera giusta la schivata. Se scappi e basta ti prende quasi 100%.

Mettetevi in testa sta cosa perchè imho è la principale differenza tra lui e Mr.X dove di fatto te la cavavi sempre con la semplice fuga (ed anzi era consigliata)

Provata e finita la demo, sono scappato da nemesis come se nulla fosse :asd:

Anche in re2 la mira a default era così veloce? non ricordo.

L'ho riprovata meglio ma questa volta non sono riuscito a finirla, Nemesis mi è zompato avanti in un vicolo dopo una fuga rocambolesca e mi ha tirato due mine in faccia che mi hanno steso :rickds:  Fantastico, Mr.X in confronto è una merdina appena nata

Esplorazione e aree in generale assolutamente promosse da questa demo, siamo su livelli altissimi. L'atmosfera c'è ed è totale, ottimo anche il numero e posizionamento degli zombie, così come dei barili esplosivi, ci sarà davvero da divertirsi in giro per Raccoon City. Promossa al 100% la schivata per ora, utilissima ma non è assolutamente facile farne una perfetta, specialmente se ti trovi in una situazione improvvisa e con più zombie vicini, quindi mi sembra abbiano trovato il giusto equilibrio. 

Nemesis per quel poco che compare è perfetto, proprio come lo volevo e me lo aspettavo, è una macchina da guerra. Tuttavia, con un colpo alla testa ben assestato sono riuscito a rallentarlo per qualche secondo, dandomi giusto il tempo necessario per sorpassarlo e mettere un paio di metri tra me e lui. Purtroppo poco dopo mi sono trovato ad un bivio e ho evidentemente scelto la strada sbagliata, visto che mi sono ritrovato bloccato in un vicolo stretto con due zombie avanti e Nemesis dietro, preso dall'ansia mi sono fatto mordere e poi è arrivato il caro big jim a stendermi definitivamente con due ganci ben assestati :asd:  Davvero ottima la cosa di avere Nemesis sempre in aree "aperte", viene comunque lasciata libertà al giocatore di gestirsi autonomamente la fuga dal ragazzone, insomma non è che te lo ritrovi in corridoi scriptati in cui è già tutto predefinito. 

Tecnicamente è mostruoso, siamo tra i top della generazione a mani basse, il RE Engine è una bomba atomica. Per quel che vale, personaggi e regia delle cutscenes mi hanno convinto a pieno, ma bisognerà giudicare con il prodotto completo sotto mano in ogni caso.

La difficoltà, se settata a sandard, mi sembra davvero buona. Lasciando un attimo da parte il discorso survival, ho avuto la sensazione di avere molto meno tempo per pensare in una situazione di pericolo rispetto a RE2, vuoi per l'elevato numero di zombie nelle aree, vuoi per la conformazione delle stesse per cui è molto facile trovarsi circondati o infilarsi in situazioni peggiori anche con una fuga a gambe levate. Ottimo.

Cosa mi ha convinto meno:

- Il gunplay non mi ha dato lo stesso livello di soddisfazione di RE2. Qui mi sembra più "arcade", sia nel sistema di mira ma soprattutto nelle hitbox dei nemici, che non rispondono ai colpi allo stesso modo degli zombie di RE2. Un piccolo passo indietro nelle animazioni e hitbox degli zombie, visto il maggior numero presente a schermo? Possibile, però mi lascia un po' di amaro in bocca. Gli smembramenti quando sono vivi ci sono, ho staccato le braccia di uno zombie col fucile a pompa e spezzato la gamba ad un altro con la pistola, ma mancano una volta divenuti cadaveri a terra. 

- Ci ho capito poco di come funzionano i morsi e il ""qte"" per divincolarsi (?)

- Il sonoro delle armi mi pare troppo giocattoloso, ma questa cosa devo verificarla meglio giocando con calma e con le cuffie.

Tirando le somme, è davvero fantastico, al netto di questi piccolissimi dubbi ci sono tutte le carte in tavola per l'ennesimo giocone da Capcom. Certo con la scimmia che mi ha messo adesso sarà davvero difficile resistere alla tentazione del D1

- Il gunplay non mi ha dato lo stesso livello di soddisfazione di RE2. Qui mi sembra più "arcade", sia nel sistema di mira ma soprattutto nelle hitbox dei nemici, che non rispondono ai colpi allo stesso modo degli zombie di RE2. Un piccolo passo indietro nelle animazioni e hitbox degli zombie, visto il maggior numero presente a schermo? Possibile, però mi lascia un po' di amaro in bocca.
E' capitato poco fa anche a me (2 volte di fila) di sparare un colpo di shotgun a distanza ravvicinata e vedere lo zombie che cade in avanti sulle ginocchia, un po bruttino in effetti :sadfrog:

In ogni caso sempre convinto di andare su Hardcore senza autosave. Dalla Demo già si vede chiaro che appare in alto il simbolino del save automatico appena prima che appare il Nemesis. Un ottimo modo per preannunciarti il suo arrivo e smorzarti la suspance ogni santa volta. Stessa cosa tralaltro che avveniva nel 7 (simbolino che appariva poco prima dell'apparizione di papà Baker :asd: ). Ma che magari conviene farlo invisibile (il simbolino) non ci arrivano?
È come quando ti mettono una caterva di munizioni e cure subito prima di un boss o uno scontro tosto, oh che strano! Chissá cosa succederà!  :sard:

Hard tutta la vita, comunque pure così potrebbe andare bene per gli headshot, l'importante é che non sia fisso con 1-2.

giocata e finita la demo, e subito mi viene da dire... li mortacci del Nemesis, due pugni ben assestati ed è game over :asd:  comunque una cosa non mi piace, l'effetto delle coltellate sui zombi, soprattutto quando sono a terra, mentre non ho trovato nessun problema con il fucile a pompa, anzi ad uno zombi gli ho fatto saltare metà corpo :asd:  comunque non vedo l'ora di giocarci  :gamer:

Sto rigiocando un po la demo, approfittando dell'autosave prima del Nemesis sto facendo un po di prove con lui.

Mi pare molto chiaro che sia differente a Mr.X per un semplice aspetto fondamentale:

Se vuoi evitarlo devi in qualche modo rallentarlo (che sia sparandogli o sfruttando l'ambiente) oppure imparare ad usare in maniera giusta la schivata. Se scappi e basta ti prende quasi 100%.

Mettetevi in testa sta cosa perchè imho è la principale differenza tra lui e Mr.X dove di fatto te la cavavi sempre con la semplice fuga (ed anzi era consigliata)
La sto rigiocando ora, ieri ero morto subito all'inizio dello scontro con nemesis, fin di vita e con un pugno mi ha massacrato, e mi aveva ripreso l'autosave nel diner, per cui non mi andava di tornare a prendere tenaglia e shotgun daccapo, ho attraversato la porta ed avviato lo scontro col nemesis con solo la pistola e salute sempre gialla, sono scappato con non poche difficoltà :asd: stavolta provo a crivellarlo

Btw, solitamente sostengo sempre il doppiaggio nostrano, ma stavolta è davvero orribile, così come ho notato un calo grafico, sono l'unico? 

giocata e finita la demo, e subito mi viene da dire... li mortacci del Nemesis, due pugni ben assestati ed è game over :asd:  comunque una cosa non mi piace, l'effetto delle coltellate sui zombi, soprattutto quando sono a terra, mentre non ho trovato nessun problema con il fucile a pompa, anzi ad uno zombi gli ho fatto saltare metà corpo :asd:  comunque non vedo l'ora di giocarci  :gamer:
Ecco, mi hai ricordato un'altra cosa : la pistola è risultata più letale dello shotgun, è normale?

Ed ok quando sparo a distanza, visto che è un'arma a corto raggio, ma a bruciapelo? :hmm: qualcosa non mi torna

Poi altre volte sì, ha spappolato zombie come nulla fosse, ma altre li ha presi solo di striscio a bruciapelo, son passato alla pistola e li ho stesi tranquillamente 

domanda importante ma amazon per i codici per ricaricare il psn   ti manda direttamente l'email col codice?

La sto rigiocando ora, ieri ero morto subito all'inizio dello scontro con nemesis, fin di vita e con un pugno mi ha massacrato, e mi aveva ripreso l'autosave nel diner, per cui non mi andava di tornare a prendere tenaglia e shotgun daccapo, ho attraversato la porta ed avviato lo scontro col nemesis con solo la pistola e salute sempre gialla, sono scappato con non poche difficoltà :asd: stavolta provo a crivellarlo
Certo che puoi scappare, quel che intendevo io è che scapparci indenne non è come MrX dove ti bastava semplicemente correre nella direzione opposta :ahsisi:

Ci arrivano, ma te lo devono segnalare lo stesso perchè non puoi spegnere durante il save, devi sapere quando lo sta facendo 

Io purtroppo sono al lavoro e sebbene sia vicino a casa non posso allontanarmi per la pausa pranzo come facevo spesso , lavoriamo col PC  e quindi devo stare qui , comunque stamattina presto avevo messo la demo in download e la console su riposo, troverò tutto pronto per il dopocena .

Non ho capito una cosa , è a tempo o è ad uso illimitato? 

E' a livello Standard o Estremo? Si può cambiare la lingua? Ho la console su Inglese per via di FF VIIR  vorrei vedere come è in Italiano RE3 , ma se devo settare nuovamente la console su Italiano  lascio perdere 

Ecco, mi hai ricordato un'altra cosa : la pistola è risultata più letale dello shotgun, è normale?

Ed ok quando sparo a distanza, visto che è un'arma a corto raggio, ma a bruciapelo? :hmm: qualcosa non mi torna

Poi altre volte sì, ha spappolato zombie come nulla fosse, ma altre li ha presi solo di striscio a bruciapelo, son passato alla pistola e li ho stesi tranquillamente 
io nessun problema con il pompa, addirittura con tre colpi al petto ravvicinati mettevo in ginocchio il Nemesis :asd:  il doppiaggio a mio parere non è male, lo giocherò sicuramente in italiano, comunque almeno nella demo si trovano un fottio di munizioni e polvere da sparo, a fine demo avevo 40 proiettili di pistola, 17 di fucile e 2 granate :asd:

Ci arrivano, ma te lo devono segnalare lo stesso perchè non puoi spegnere durante il save, devi sapere quando lo sta facendo 

Io purtroppo sono al lavoro e sebbene sia vicino a casa non posso allontanarmi per la pausa pranzo come facevo spesso , lavoriamo col PC  e quindi devo stare qui , comunque stamattina presto avevo messo la demo in download e la console su riposo, troverò tutto pronto per il dopocena .

Non ho capito una cosa , è a tempo o è ad uso illimitato? 

E' a livello Standard o Estremo? Si può cambiare la lingua? Ho la console su Inglese per via di FF VIIR  vorrei vedere come è in Italiano RE3 , ma se devo settare nuovamente la console su Italiano  lascio perdere 
in game puoi selezionare la lingua del dub e delle scritte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro