PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in rete ho letto di gente dire che quando

non ti si apre la porta con lo zombie che spinge per tornare indietro dall'idrante 
è un bug  :adrian:

Spoiler

non ti si apre la porta con lo zombie che spinge per tornare indietro dall'idrante 
è un bug 
Pensavo anche io ad un bug, ma alla fine si può fare il giro dall'altra parte e ci si arriva ugualmente al cancello con l'incendio
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

è un bug  :adrian:
Ho pensato pure io si fosse incastrata la porta dato che tre zombie mi si erano già cementati in "pose fasciste" al suolo, non è che sia fatta benissimo sta cosa, poi il gioco originale non so come fosse :asd:  

Io non sono riuscito il 90% delle volte a schivare, purtroppo l'imput lag, o il lento movimento alla red dead redemption fatto apposta, fa si che Jill si muova un bel po' dopo che premo il tasto :asd:  
Ankio ho avuto difficoltà, ma penso sia solo da prenderci mano e capire come fare.. penso si debba fare con un po d'anticipo..

ho appena finito una sessione sulla demo pc; come RE2 remake il RE engine riesce sia a far splendere il gioco su un pc infame e sia allo stesso tempo potenzialmente piegarti una 2080ti :asd:

gli zombie effettivamente hanno una fisica strana, parlo quando sono ancora in piedi... con la pistola gli spari ma la maggior parte delle volte non sembrano subire il colpo e continuano come se gli avessi lanciato un sassolino; altre volte invece hanno reazioni contestuali; esempio sparo uno zombie al petto e lo zombie piega il busto in avanti come logica vuole. Col fucile la cosa è ancora più accentuata... già in RE2/RE3 di fine anni '90 una fucilata faceva arretrare realisticamente uno zombie, qui la maggior parte delle volte si ha lo stesso effetto della pistola... cioè spari una fucilata e lo zombie magari si accascia anche a terra dopo qualche secondo ma non si scompone al momento della fucilata... è come sparare ad un muro :asd: peggio ancora quando lo spari in testa e la testa ne esplode ne "avverte" la fucilata. Sotto questo punto di vista è una situazione un pò ridicola contando che gli assets sono gli stessi di RE2R e lì i zombie reagivano realisticamente agli spari/fucilate.

Parentesi nemesis + schivata; nemesis è un nemico ostico, praticamente invulnerabile ma in realtà bastano anche 4-5 colpi di pistola a quel dispositivo che copre il cuore per stunnarlo  :ahsisi: tra l'altro a culo gli ho anche strappato un pezzo di vestito sulla spalla sinistra... anche qui bisogna capire se è una cosa scriptata, cioè: zona del demo: spalla sinistra che se ne salta; altra zona, altra area danneggiabile... una cosa che fà molto batman arkham city  :asd:
discorso schivata contro nemesis, non ci siamo.... cioè le hitbox sembrano prese da dark souls 2 :asd:   quando sta per tirarti un cartone è un 50/50 random, o la capriola ti esce perfetta con tanto di bullet time (multiplo, sono riuscito a farne 3 consecutive) o jill va di proposito incontro al cazzotto di nemesis :asd:  
la meccanica della schivata non mi ha mai convinto sin dall'inizio.... è una cosa quasi inutile... il range è minimo, il movimento è lento, bho.....

Btw la schivata non è così tragica come si potrebbe pensare, non è affatto sgrava, e l'animazione e fisica sono rese benissimo, è molto realistica, anche perchè per un attimo Jill perde il controllo, continua a camminare nella direzione scelta

infatti è fatto apposta e il motivo è semplicissimo , non mi capacito di come non lo si possa capire finendo la demo  :asd:
Ci sono arrivato dopo, ma pensavo pure che nemesis potesse sbucare in due luoghi differenti, poi mi sono ricordato che hanno rimosso i percorsi con eventi multipli :sadfrog:

A me invece Nemesis mi è apparso da una stradina davanti quando invece mi doveva essere dietro, o ha fatto un salto troppo lungo oppure non so

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ankio ho avuto difficoltà, ma penso sia solo da prenderci mano e capire come fare.. penso si debba fare con un po d'anticipo..
Sugli zombie è facile, in pratica appena parte la loro animazione di "abbracciarci" basta schivare ed il 90% delle volte esce la perfect schivata. Con Nemesis è più complesso ma credo che alcune mosse non siano evitabili come il pugno a mani unite dall'alto verso il basso

Sent from Tapatalk

Me sa che pure qui c'è ne sta più di uno in giro

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

devi capire che   nemesis è il personaggio più scriptato della storia dei videogiochi :asd:
lui ti sta dietro e tu scappi? si lancia in avanti e ti raggiunge... lo stai sparando troppo? usa il tentacolo come rampino e sparisce per atterrarti davanti qualche metro dopo per magia...

Sugli zombie è facile, in pratica appena parte la loro animazione di "abbracciarci" basta schivare ed il 90% delle volte esce la perfect schivata. Con Nemesis è più complesso ma credo che alcune mosse non siano evitabili come il pugno a mani unite dall'alto verso il basso

Sent from Tapatalk

È quello che ho tentato, ma solo una volta mi è riuscita..

E poi schivare verso dove? Verso zombie? O lateralmente?

Di che bug parlate?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

C'è una porta che ad un certo punto si "incastra" e sbatte male, io pensavo fosse un bug, perchè di fatto nella mia run non è successo niente a quella porta. Non so che collegamenti ci siano con il Nemesis, ma a me è apparso con la cutscene nella piazzola, e l'ho affrontato lì prima di correre al vicolo in fiamme, non so cosa dovrebbe succedere a quella porta secondo alcuni, ma a me non è successo niente, è rimasta "incastrata" e basta :asd:  

C'è una porta che ad un certo punto si "incastra" e sbatte male, io pensavo fosse un bug, perchè di fatto nella mia run non è successo niente a quella porta. Non so che collegamenti ci siano con il Nemesis, ma a me è apparso con la cutscene nella piazzola, e l'ho affrontato lì prima di correre al vicolo in fiamme, non so cosa dovrebbe succedere a quella porta secondo alcuni, ma a me non è successo niente, è rimasta "incastrata" e basta

Quale porta? Io ho giocato la demo 4 volte e non mi è successo nulla.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro