ho appena finito una sessione sulla demo pc; come RE2 remake il RE engine riesce sia a far splendere il gioco su un pc infame e sia allo stesso tempo potenzialmente piegarti una 2080ti
gli zombie effettivamente hanno una fisica strana, parlo quando sono ancora in piedi... con la pistola gli spari ma la maggior parte delle volte non sembrano subire il colpo e continuano come se gli avessi lanciato un sassolino; altre volte invece hanno reazioni contestuali; esempio sparo uno zombie al petto e lo zombie piega il busto in avanti come logica vuole. Col fucile la cosa è ancora più accentuata... già in RE2/RE3 di fine anni '90 una fucilata faceva arretrare realisticamente uno zombie, qui la maggior parte delle volte si ha lo stesso effetto della pistola... cioè spari una fucilata e lo zombie magari si accascia anche a terra dopo qualche secondo ma non si scompone al momento della fucilata... è come sparare ad un muro

peggio ancora quando lo spari in testa e la testa ne esplode ne "avverte" la fucilata. Sotto questo punto di vista è una situazione un pò ridicola contando che gli assets sono gli stessi di RE2R e lì i zombie reagivano realisticamente agli spari/fucilate.
Parentesi nemesis + schivata; nemesis è un nemico ostico, praticamente invulnerabile ma in realtà bastano anche 4-5 colpi di pistola a quel dispositivo che copre il cuore per stunnarlo

tra l'altro a culo gli ho anche strappato un pezzo di vestito sulla spalla sinistra... anche qui bisogna capire se è una cosa scriptata, cioè: zona del demo: spalla sinistra che se ne salta; altra zona, altra area danneggiabile... una cosa che fà molto batman arkham city
discorso schivata contro nemesis, non ci siamo.... cioè le hitbox sembrano prese da dark souls 2

quando sta per tirarti un cartone è un 50/50 random, o la capriola ti esce perfetta con tanto di bullet time (multiplo, sono riuscito a farne 3 consecutive) o jill va di proposito incontro al cazzotto di nemesis
la meccanica della schivata non mi ha mai convinto sin dall'inizio.... è una cosa quasi inutile... il range è minimo, il movimento è lento, bho.....