PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
considera che leggendo recensioni   tutti dicono una durata diversa ,  cioè se tu hai fatto tutto in 4 ore  , perchè nei siti concorrenti si parla di 5 ore o 5 e mezza  cioè com'è possibile . 
perch sono stime approssimative, magari i recensori si dedicano anche a girovagare, provare ed altro,  unì'ora, ora e mezza,  di discrepanza non  è una gran cosa, dipende anche parecchio dall'abilità del giocatore e da come si intende vivere l'esperienza 

Ma quindi poi su PS5/6 preferirai un Resident Evil 1-2-3-4-Code Veronica-Ecc Remake 2.0 in 4K piuttosto che un nuovo RE?

Fermiamo qua la saga e andiamo avanti solo di remake, mi sembra giusto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Dopo questo voglia roba nuova, basta remake!!!

Sono fioccate disdette a raffica dellla Collector's Edition dal sito di Gamestop, certo che è una bella inculata mostruosa spendere 300 Euro per un gioco da 5 ore.   :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Si è corretto, ricordavi bene.Quindi a maggior ragione è peggio. Capcom non ha davvero capito niente, e sto RE3 che aspettavo, sarà un flop. Altro che chiedere il remake del remake del primo: meglio lasciare il rebirth così com'è, altro che ste schifezze di remake fatte tanto per fare soldi. Perché avessero avuto a cuore la saga, non sarebbe stato trattato così RE3.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ecco, appunto :facepalm:  delusione terribile, il 3 era il mio preferito

Pazienza, rigiocherò ancora la versione old quando ne avrò voglia, fino al price drop

cmq alcuni hanno scritto cazzate assurde criticando nemesis perchè non ti insegue per tutto il gioco come nell'originale, ma nell'originale non ti inseguiva per tutto il gioco  :asd:

poi vorrei capire cosa significa calcolare il tempo di gioco escludendo game over e filmati, che fai calcoli na speedrun? ridicolo ahahah

Io ve lo dicevo raga, non mi convinceva minimamente la demo ed ho avuto conferma da chi, nei thread dei leaks, parlava di campagna rushata, gioco per niente fedele all'originale e così via

Gli sarebbe bastato semplicemente mantenere tutti i momenti iconici, inserire mercenaries e mantenere anche i percorsi multipli, poi fare lo stesso trattamento a cui è stato sottoposto RE2 e saremmo stati di fronte all'ennesimo capolavoro

Invece no, per strafare hanno fatto peggio :facepalm: aspetto un calo sotto i 30€, prendo qualche titolo eshop su switch 
Insomma brutte notizie, peccato.

Lo acquisterò lo stesso al day one e cercherò di valutarlo obiettivamente, non sempre le recensioni sono un metro di giudizio affidabile negli ultimi tempi.

perch sono stime approssimative, magari i recensori si dedicano anche a girovagare, provare ed altro,  unì'ora, ora e mezza,  di discrepanza non  è una gran cosa, dipende anche parecchio dall'abilità del giocatore e da come si intende vivere l'esperienza 
approssimative perchè? a fine gioco ti dice quanto è durato  :hmm:   tutti dicono  difficoltà standard , preso tutto , senza correre  ma poi alla fine c'è discrepanza di ore . Potrei capire  se fosse solo qualcuno ma invece ognuno ne dice una diversa .

tutti dicono le stesse cose ma la durata varia cosi tanto , qualcosa non torna tutto qua.  Motivo in piu per giocarlo .
Ne è un esempio la demo; mi è durata la prima volta 22 minuti guardandomi attorno per fare un po di regia, ma serviva solo prendere il trancino, prendere il bocchettone e tornare indietro (5 minuti).

cmq alcuni hanno scritto cazzate assurde criticando nemesis perchè non ti insegue per tutto il gioco come nell'originale, ma nell'originale non ti inseguiva per tutto il gioco  :asd:

poi vorrei capire cosa significa calcolare il tempo di gioco escludendo game over e filmati, che fai calcoli na speedrun? ridicolo ahahah
Quella dei filmati e game over è una cagata colossale, professionalità zero :rickds:

Anche se, comunque, contando i filmati si arria a 6h, non cambia chissà cosa, però rimane una valutazione parecchio stupida 

Ecco, sono queste le valutazioni che mi preoccupano, non quelle obiettive.

Lo acquisterò lo stesso al day one e cercherò di valutarlo obiettivamente, non sempre le recensioni sono un metro di giudizio affidabile negli ultimi tempi.
Io pure lo stesso al D1, su questo non c'è dubbio. Però... sì, dalla demo avevamo visto delle piccole pecche tecniche, ora sta fioccando anche il resto. Vabè, ci sta. L'importante è non sbagliare da qua in poi.

Possiamo valutarlo come un piccolo inciampo di mamma Capcom, dopo tanti, tantissimi titoli di alto livello. :sisi:

Ma le lamentele maggiori non sono sul gameplay ma sui tagli e la breve durata. Dal demo era comunque impossibile capire che ci sarebbero stati tutti questi "difetti" su, non facciamo i nostradamus "a posteriori" che son bravi tutti :)

Comunque su siti esteri leggo anche di 7-10 ore, quindi prendetela con le pinze la storia delle 4-5 ore. Ad ogni modo questo non cambia il giudizio globale sul gioco, poteva essere qualcos'altro con la dovuta cura.
:sisi:  con tagli mi riferivo anche ai percorsi, il gameplay per com'è mi va benissimo nei remake

Aspetta, parlando della demo mi riferivo al fatto che non avvertivo minimamente il feeling da RE, era proprio una roba diversa, a differenza del remake del secondo che sprizzava identità da tutti i pori 

Avevo scritto proprio questo dopo un paio di run della demo, cosa difatti confermata ora dai recensori 

Ne è un esempio la demo; mi è durata la prima volta 22 minuti guardandomi attorno per fare un po di regia, ma serviva solo prendere il trancino, prendere il bocchettone e tornare indietro (5 minuti).
a me è durata  pure 22 minuti senza fare niente di extra e questo tempo era molto comune  fra chi aveva provato la demo . Quà ognuno dice la sua e tutti dicono le stesse condizioni .

Non so chi abbia scritto questo, non di certo io. Però è anche vero che Nemesis aveva una presenza decisamente più importante nell'originale. Qua davvero compare in maniera misera, quasi da non sembrare nemmeno quel mostro che abbiamo tanto imparato ad "amare" (o odiare) tanti anni fa.

7-10 ore ragazzi è una cazzata che non sta né in cielo né in terra. 

Ultima modifica da un moderatore:

Vero, la recensione migliore rimane sempre la propria, solo che quando diversi sono concordi nel sottolineare determinati difetti, ci si preoccupa lo stesso che qualcosa che non va ci sia :sadfrog:

Davvero un peccato, però, gli sarebbe bastato l'ultimo sforzo per chiudere col botto un filone da paura

Quindi il non poter smembrare gli zombie è un'altra mancanza, in questo si era visto il passo indietro con il remake precedente. Detto questo d1 lo stesso, ero deciso a prenderlo da tempo e non cambio idea, al massimo potrò confermare o rigettare queste prime impressioni negative

Pubblicità
Pubblicità
Indietro