PS4/PS5 Resident Evil 3

  • Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Io l'ho disdetto, Amazon non mi ci ha fatto più capire niente con la data di consegna, addirittura era slittata a maggio... Per ora lo rimando, un po' perché sto giocando ad altro, un pò  perché non mi va di pagare il prezzo pieno per un gioco che non avrei subito e che pare abbia deluso le aspettative (leggere delle parti tagliate è stato come ricevere un pugno nello stomaco  :dsax: ). Ovviamente la curiosità rimane, ma per adesso lascio perdere. 

 
han tagliato dei bei pezzi , potrebbero fare il dlc della torre, cosi la presa in giro sarebbe completa  :asd:
non possono mettere il dlc della torre perchè Jill non ha alcuna possibilità di recarvisi, ascoltate chi lo ha finito lol

possono inserirla solo facendoti controllare forse carlos, oppure un mercenario della ubcs, cercando di inventarsi qualcosa per motivarlo, perchè nel gioco non vi è alcun motivo per entrare nella torre

 
Speriamo abbiamo almeno intenzione di rilasciare come DLC le parti tagliate... 

comunque il costume di Jill classico esteticamente è identico a quello dell’originale, ma sotto la gonna le hanno applicato dei pantaloncini che normalmente non si vedono e si notano solo quando si accuccia o si ruota la telecamera appositamente per guardarle sotto la gonna. 
Non è così tremendo, ma aspetto ugualmente la mod su PC perché trovo assurda ogni forma di censura... come se i giocatori non avessero altro su cui spippettarsi che le mutandine di Jill... 

Tra l’altro ho visto che è già uscita la mod per sostituirle il viso con quello di Julia Voth, ma sinceramente trovo che anche quello della nuova modella sia assolutamente splendido! 
Aspè parliamo di censura solo perché nel nuovo, visto che si può guardare sotto la gonna, invece di vedere la pucchiacchia o le mutande vedi un altro indumento? Quando nel 3 base non potevi manco girare la telecamera? No ti prego no :rickds:  

 
Aspè parliamo di censura solo perché nel nuovo, visto che si può guardare sotto la gonna, invece di vedere la pucchiacchia o le mutande vedi un altro indumento? Quando nel 3 base non potevi manco girare la telecamera? No ti prego no :rickds:  
Beh fondamentalmente lo è... non in riferimento dell’originale ed ovviamente non è una cosa per cui strapparsi i capelli. Semplicemente trovo sia un modo un po’ goffo per celare le grazie di Jill... vista la scarsa illuminazione potevano giocare con le ombre piuttosto. 

 
Sto andando avanti, arrivato all'ospedale sto a 4 ore di gioco, vedremo il conteggio a fine gioco.

Per adesso sensazioni un po' contrastanti, ma posso dire in generale che mi sta piacendo, buono il ritmo di gioco, si lascia giocare e per quanto concerne il grado di sfida ad Hard siamo su buoni livelli. Forse persino inutilmente ostico in alcuni punti.

Mi vengono in mente per esempio gli Hunter Gamma, veloci e resistenti (bisogna colpirli in bocca, perchè fuori sono delle spugne), sono capaci di afferrare Jill e buttarla per terra se si tenta di aggirarli e possono instant killare mangiandoci in un sol boccone. Contro di questi tornano assolutamente utili le granate incendiarie, persino il fucile ha poco effetto.

E' diverso rispetto al 2 R, questo è sicuro, sopratutto per quanto riguarda l'approccio di gioco alla campagna. Per adesso solo contro il Nemesis e gli Hunter Gamma ho sentito l'esigenza di dover utilizzare appieno la schivata perfetta (che ricordo va eseguita con il giusto timing). Non è possibile spammare la schivata normale, dato che dopo la seconda Jill viene rallentata, ma penso sia chiaro come a difficoltà più alte di Hard bisognerà saperla padroneggiare con abilità.

Le strade di RC sono ben fatte, bene il level design e il senso di invasione di zombi, su schermo i nemici sono tanti e fortunatamente spesso è possibile scremarli un po' facendo esplodere barili o generatori di corrente. Bene anche il gunplay e la fisica dei colpi (gli zombi si smembrano anche qui). Poi ovviamente potenziando le armi, i potenziamenti per la pistola si ottengono abbattendo temporaneamente il Nemesis (questi rilascia scatole di armamenti), si ottiene un miglior precisione e potenza. E' un gioco molto più dinamico, anche ad Hard le risorse non mancano, come le munizioni, tant'è che difficilmente si rimarrà a secco (se si sa gestire un minimo le risorse).

Enigmi ancora non ne ho visti, alla fine qualche volta si è trattato di trovare il classico oggetto per sbloccare una determinata area e poter proseguire nell'avventura.

Bella la parte con Carlos, i personaggi qui hanno trovato maggior spazio e caratterizzazione. Ovviamente la parte con Carlos risulta ancora più shooting, dato che anche in questo caso il numero dei nemici è sopra la norma (mi riferisco a RE 2 R).

Molto bella e ben studiata, sopratutto come level design e anche atmosfera, la parte con i Ragni. :predicatore: Vedendo la qualità, seppur breve, di questa sezione di gioco, non mi viene da pensare ad un gioco completamente rushato o fatto in fretta e furia.

Nemesis non lo si incontra random, ovviamente compare in precisi momenti dell'avventura, sopratutto quando ad esempio si deve ritornare indietro dopo aver completato determinati obiettivi di trama. Io l'ho trovato davvero fastidioso, al limite della frustrazione, se pensiamo che, oltre al mostro stalker, dovremo vedercela anche contro zombi e zombi modificati. In corsa è inutile, è imbattibile. Risulta forte e letale sia dalla breve, che lunga distanza. Oltretutto e capace di spostarsi da una parte all'altra delle locations, potendo aggirarti senza alcun problema in pochissimo tempo. Se durante un inseguimento si entra in una stanza save room, lui ti aspetta tranquillamente fuori.

Corre e ti raggiunge nel giro di un paio di secondi, compie balzi tremendi e ti afferra da lontano con il tentacolo.

Certo non lo si vede spesso, a memoria a me sembra che nell'originale compariva di più, magari però ricordo male.

Certo dispiace vedere l'assenza di una parte di gioco importante come la Torre dell'Orologio, mi sta pesando parecchio sapere di stare giocando ad un Remake tagliato.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sto andando avanti, arrivato all'ospedale sto a 4 ore di gioco, vedremo il conteggio a fine gioco.

Per adesso sensazioni un po' contrastanti, ma posso dire in generale che mi sta piacendo, buono il ritmo di gioco, si lascia giocare e per quanto concerne il grado di sfida ad Hard siamo su buoni livelli. Forse persino inutilmente ostico in alcuni punti.

Mi vengono in mente per esempio gli Hunter Gamma, veloci e resistenti (bisogna colpirli in bocca, perchè fuori sono delle spugne), sono capaci di afferrare Jill e buttarla per terra se si tenta di aggirarli e possono instant killare mangiandoci in un sol boccone. Contro di questi tornano assolutamente utili le granate incendiarie, persino il fucile ha poco effetto.

E' diverso rispetto al 2 R, questo è sicuro, sopratutto per quanto riguarda l'approccio di gioco alla campagna. Per adesso solo contro il Nemesis e gli Hunter Gamma ho sentito l'esigenza di dover utilizzare appieno la schivata perfetta (che ricordo va eseguita con il giusto timing). Non è possibile spammare la schivata normale, dato che dopo la seconda Jill viene rallentata, ma penso sia chiaro come a difficoltà più alte di Hard bisognerà saperla padroneggiare con abilità.

Le strade di RC sono ben fatte, bene il level design e il senso di invasione di zombi, su schermo i nemici sono tanti e fortunatamente spesso è possibile scremarli un po' facendo esplodere barili o generatori di corrente. Bene anche il gunplay e la fisica dei colpi (gli zombi si smembrano anche qui). Poi ovviamente potenziando le armi, i potenziamenti per la pistola si ottengono abbattendo temporaneamente il Nemesis (questi rilascia scatole di armamenti), si ottiene un miglior precisione e potenza. E' un gioco molto più dinamico, anche ad Hard le risorse non mancano, come le munizioni, tant'è che difficilmente si rimarrà a secco (se si sa gestire un minimo le risorse).

Enigmi ancora non ne ho visti, alla fine qualche volta si è trattato di trovare il classico oggetto per sbloccare una determinata area e poter proseguire nell'avventura.

Bella la parte con Carlos, i personaggi qui hanno trovato maggior spazio e caratterizzazione. Ovviamente la parte con Carlos risulta ancora più shooting, dato che anche in questo caso il numero dei nemici è sopra la norma (mi riferisco a RE 2 R).

Molto bella e ben studiata, sopratutto come level design e anche atmosfera, la parte con i Ragni. :predicatore: Vedendo la qualità, seppur breve, di questa sezione di gioco, non mi viene da pensare ad un gioco completamente rushato o fatto in fretta e furia.

Nemesis non lo si incontra random, ovviamente compare in precisi momenti dell'avventura, sopratutto quando ad esempio si deve ritornare indietro dopo aver completato determinati obiettivi di trama. Io l'ho trovato davvero fastidioso, al limite della frustrazione, se pensiamo anche che, oltre al mostro stalker, dovremo vedercela anche contro zombi e zombi modificati. In corsa è inutile, è imbattibile. Risulta forte e letale sia dalla breve, che lunga distanza. Oltretutto e capace di spostarsi da una parte all'altra delle locations, potendo aggirarti senza alcun problema in pochissimo tempo. Se durante un inseguimento si entra in una stanza save room, lui ti aspetta tranquillamente fuori.

Corre e ti raggiunge nel giro di un paio di secondi, compie balzi tremendi e ti afferra da lontano con il tentacolo.

Certo non lo si vede spesso, a memoria a me sembra che nell'originale compariva di più, magari però ricordo male.

Certo dispiace vedere l'assenza di una parte di gioco importante come la Torre dell'Orologio, mi sta pesando parecchio sapere di stare giocando ad un Remake tagliato.
è tutto nettamente migliorato, per questo purtroppo ne si voleva di più e lo dico anche io che l'ho apprezzato tanto.

ma non dura assolutamente 4 ore.

Che poi posso fare un elenco corposo di giochi che durano 4 ore e sono bellissimi (anche venduti a prezzo pieno e senza multiplayer che non capisco ancora perchè non venga considerato nell'economia del costo)

 
è tutto nettamente migliorato, per questo purtroppo ne si voleva di più e lo dico anche io che l'ho apprezzato tanto.

ma non dura assolutamente 4 ore.

Che poi posso fare un elenco corposo di giochi che durano 4 ore e sono bellissimi (anche venduti a prezzo pieno e senza multiplayer che non capisco ancora perchè non venga considerato nell'economia del costo)
Sicuramente RE Res lo recensiranno o comunque gli dedicheranno il suo spazio a parte. Non è nuovo che certe modalità vengano approfondite in un secondo momento. Personalmente però non sono da modalità secondarie (mai fatte in nessun RE) o multiplayer. Però ben venga che ci siano, per chi ne è interessato.

Non so, più che migliorato, è un prodotto molto diverso rispetto a RE 2 R. :sisi:

Posso dire che mi sta piacendo, avessero aggiunto anche i contenuti tagliati, non avrei avuto motivo di lamentarmi.  Lato gameplay nulla da dire, chi ha apprezzato il 2 R, non farà fatica a trovare piacere nel giocare anche il 3R. Il livello di sfida è buono e si lascia giocare. Il motore di gioco funziona alla grande.

Sbaglio o gli zombi sono stati un poco depotentiati, nel senso che come resistenza richiedono meno colpi rispetto al 2 R?

 
Sicuramente RE Res lo recensiranno o comunque gli dedicheranno il suo spazio a parte. Non è nuovo che certe modalità vengano approfondite in un secondo momento. Personalmente però non sono da modalità secondarie (mai fatte in nessun RE) o multiplayer. Però ben venga che ci siano, per chi ne è interessato.

Non so, più che migliorato, è un prodotto molto diverso rispetto a RE 2 R. :sisi:

Posso dire che mi sta piacendo, avessero aggiunto anche i contenuti tagliati, non avrei avuto motivo di lamentarmi.  Lato gameplay nulla da dire, chi ha apprezzato il 2 R, non farà fatica a trovare piacere nel giocare anche il 3R. Il livello di sfida è buono e si lascia giocare. Il motore di gioco funziona alla grande.

Sbaglio o gli zombi sono stati un poco depotentiati, nel senso che come resistenza richiedono meno colpi rispetto al 2 R?
sicuramente depotenziati, ne sono molti di più, ci sono parti di gioco in cui sono accompagnati da altri mostri molto più forti, sarebbero stati troppo frustranti 

 
si vede che Halifax ha finalmente sganciato il gioco si vari distributori :asd:
il mio rivenditore invece me lo spedisce il 7 , ma è la versione import, non credo che dipendesse da Halifax

Io l'ho disdetto, Amazon non mi ci ha fatto più capire niente con la data di consegna, addirittura era slittata a maggio... Per ora lo rimando, un po' perché sto giocando ad altro, un pò  perché non mi va di pagare il prezzo pieno per un gioco che non avrei subito e che pare abbia deluso le aspettative (leggere delle parti tagliate è stato come ricevere un pugno nello stomaco  :dsax: ). Ovviamente la curiosità rimane, ma per adesso lascio perdere. 
E' disponibile , ma ad acquistarlo ora arriverebbe il 13 aprile , io sono pure Prime

 
il mio rivenditore invece me lo spedisce il 7 , ma è la versione import, non credo che dipendesse da Halifax
io su Amazon ho la versione PAL ITA, quella che distribuisce Halifax :sisi:  inizialmente era in arrivo il 5 Maggio poi mi è arrivata l'email con la data anticipata al 7 aprile e ieri l'hanno spedito, evidentemente sono attivati al magazzino di Amazon e la distribuzione italiana è a cura di Halifax, in ogni caso meglio così, non lavoro fino al 14 quindi ho tutto il tempo di finirlo anche un paio di volte :asd:

 
io su Amazon ho la versione PAL ITA, quella che distribuisce Halifax :sisi:  inizialmente era in arrivo il 5 Maggio poi mi è arrivata l'email con la data anticipata al 7 aprile e ieri l'hanno spedito, evidentemente sono attivati al magazzino di Amazon e la distribuzione italiana è a cura di Halifax, in ogni caso meglio così, non lavoro fino al 14 quindi ho tutto il tempo di finirlo anche un paio di volte :asd:
Si appunto, anche quelli che vendono le versioni Import avevano lo stesso problema , quindo non dipendeva solo da Halifax

 
comunque su resetera il 90% di chi lo ha finito si è ritenuto grandemente soddisfatto, pur nel riconoscere che si tratta di un prodotto inferiore a RE2 come cura e completezza (e longevità, anche se qui ci sarebbero parecchi MA), ma altresì evidenziando un pacing pressoché perfetto ed un'impronta action molto riuscita.

penso che, similmente a quanto accaduto con altri titoli, si stia pensando un po' troppo a ciò che non c'è e troppo poco a ciò che c'è. my 2 cents.

 
comunque su resetera il 90% di chi lo ha finito si è ritenuto grandemente soddisfatto, pur nel riconoscere che si tratta di un prodotto inferiore a RE2 come cura e completezza (e longevità, anche se qui ci sarebbero parecchi MA), ma altresì evidenziando un pacing pressoché perfetto ed un'impronta action molto riuscita.

penso che, similmente a quanto accaduto con altri titoli, si stia pensando un po' troppo a ciò che non c'è e troppo poco a ciò che c'è. my 2 cents.
la fanbase di re è poco affidabile perchè è scissa in pre e dopo re4

 
comunque su resetera il 90% di chi lo ha finito si è ritenuto grandemente soddisfatto, pur nel riconoscere che si tratta di un prodotto inferiore a RE2 come cura e completezza (e longevità, anche se qui ci sarebbero parecchi MA), ma altresì evidenziando un pacing pressoché perfetto ed un'impronta action molto riuscita.

penso che, similmente a quanto accaduto con altri titoli, si stia pensando un po' troppo a ciò che non c'è e troppo poco a ciò che c'è. my 2 cents.
Sono d'accordo, e poi c'è gente che non lo sta giocando e lo giudica solo dai commenti di altre persone o da qualche video.....

 
Sono d'accordo, e poi c'è gente che non lo sta giocando e lo giudica solo dai commenti di altre persone o da qualche video.....


la fanbase di re è poco affidabile perchè è scissa in pre e dopo re4
tutte le fanbase son complicate da gestire  :asd:   quelle di FF, di KH, di RE, ma un po' di tutte le saghe lunghe e con capitoli che han deviato dai binari originali.

faccio il  mio esempio: RE3 è il mio preferito dell'era PS1 e ho amato visceralmente RE4.

aree tagliate in RE3? mi dispiace (pur riconoscendo che tra le tante aree, ero più affezionato a Raccoon in sé e per sé), ma non vedo perché partire prevenuto e dire "han tagliato l'area X, allora è una merdà sicuro". no, quello non lo concepisco perché a prescindere un titolo va giocato senza pregiudizi, poi dopo uno può dire quel che vuole.  semmai posso accettare facilmente il discorso "mi da fastidio, non lo compro adesso, poi si vedrà". 

ho letto e sentito cose aberranti in giro per internet purtroppo. ma è uno scenario che si potrà replicare benissimo tra qualche giorno con FF7 e lì Dio ci aiuti :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Lato pacing assolutamente nulla da dire, l'impronta maggiormente action rispetto al 2 è evidente. Diciamo che questo RE può far piacere tanto ai fan storici della serie, quanto ai neofiti.

Tolti i tagli, al momento non mi sembra di vedere un prodotto rushato. Anche il backtracking e il riciclo tanto citati non mi sembrano così eccessivi. Mi sembra un prodotto valido, con l'aggiunta delle locations tagliate non dico che sarebbe stato perfetto, ma sicuramente valido d'acquisto al day one. Anche per i più indecisi.

Mamma mia che figata la sezione shooting d'assediamento con Carlos :predicatore: . Un misto tra RE 2 R e gli RE più shooting. Direi un buon mix tra survival e shooting.

Belli gli Hunter, anche questi possono instantkillare, come nel Rebirth.

Per me l'unico problema è la presenza assidua di salvataggi manuali e checkpoint, cosa che smorza molto la tensione e in maggior misura la difficoltà. Però dato il grado di sfida, credo che non se ne sarebbe potuto fare a meno.

 
Ultima modifica da un moderatore:
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