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peraltro ho letto che le difficoltà più elevate sono molto impegnative (a patto di non usare le munizioni infinite e altri classici aiutini
)

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ci sarebbe una finestra temporale dove succedono cose non completamente specificate, ma aspettarsi dei dlc è irrealisticoFinito poco fa a standard, 5h e 36 senza rushare. Più tardi scriverò qualcosa di dettagliato, ma per ora mi limito a dire che se RE2 per me era 9.5, questo è 8.5.
Purtroppo per la longevità non ci sono scusanti, ragazzi possiamo cercare tutti gli alibi che vogliamo, dire che altri bei giochi durano 5 ore etc. ma resta il fatto che un gioco che finisci in una giornata neanche piena è troppo corto, soprattutto per il fatto che, quando lo finisci, rimani ancora con l’acquolina in bocca di volerne di più, ma non di più tipo un’ora di più, dico il doppio. Per quanto riguarda le parti tagliate non mi pronuncio, per me potevano inserire sezioni nuove, il dito lo punto davvero esclusivamente sulla longevità. Per il resto è tutto assolutamente fantastico. Se non dovessero fare dei dlc amen, vorrà dire che lo giocherò questo e il due come se fossero un titolo unico, un continuum. Peccato però.
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Sicuro arriva a pasquettail mio rivenditore invece me lo spedisce il 7 , ma è la versione import, non credo che dipendesse da Halifax
E' disponibile , ma ad acquistarlo ora arriverebbe il 13 aprile , io sono pure Prime
io su Amazon ho la versione PAL ITA, quella che distribuisce Halifax![]()
Potrebbe tranquillamente trattarsi della versione EU Spagnola, che di solito ha l'italiano nel retro copertina. Non sarebbe nemmno strano visto che Amazon sicuro ha fornitori ovunque e potrebbe darsi che la giostra del continuo cambio di data sul sito sia stato per questo motivo.Si appunto, anche quelli che vendono le versioni Import avevano lo stesso problema , quindo non dipendeva solo da Halifax
Ad Incubo segnala solo un aumento dei danni dei nemici, maggior frequenza di attacchi, oggetti e nemici posizionati diversamente. Come già si sapeva. Comunque non so quanto convenga giocarlo senza checkpoints, e lo dico nonostante anche io sia contrario a questa cosa. ll gioco è parecchio tosto in alcuni punti, non fa sconti, i nemici sono più coriacei e aggressivi.Per chi lo ha finito, le difficoltà extra che si sbloccano hanno sempre l'autosave??
Se ne sono accorti ora la data è 16 aprileSicuro arriva a pasquetta![]()
si può essere , spero che sia cosìPotrebbe tranquillamente trattarsi della versione EU Spagnola, che di solito ha l'italiano nel retro copertina. Non sarebbe nemmno strano visto che Amazon sicuro ha fornitori ovunque e potrebbe darsi che la giostra del continuo cambio di data sul sito sia stato per questo motivo.
Altri venditori Ita hanno confermato che Halifax non gli manda niente fino a fine aprile.
Credimi, falli i mix con le polveri altrimenti rischi che non riesci a proseguire, i boss e certi mostri sono delle spugne, fai le munizioni, soprattutto se stai giocando ad hard.Prime impressioni sul gioco:
L'intro ok mi è piaciuta (anche più di quella del 2) ma volevo parlare piuttosto della prima parte seria che mi ha rincuorato molto su tante delle paure che avevo riguardo al survival.
È chiaro fin da ora che non è lineare, non ha la struttura esplorativa di un RE4 o un Dead Space con orde di nemici da affrontare, due stanzette ai lati e il percorso obbligato.
Ha invece la solita struttura da RE2R e anzi per ora lo stò trovando anche più libero della prima parte del 2, quella prima che il level design si apra molto, ma è chiaro già da ora che quello a cui punta maggiormente questo gioco è la cura nel level design inteso come enemy placement, spazi e come influenzano il tutto e da questo punto di vista è davvero sorprendente! Tanto da essere già migliore del RE2 Remake medio in questo aspetto!
Abbiamo zombie molto più resistenti, veloci e letali in spazi sempre calcolati al millimetro e situazioni imprevedibili che mettono anche più tensione che nel 2, in questo senso mi ha ricordato la cura del primo The Evil Within e infatti se devo fare il paragone mi pare una via di mezzo tra la struttura di RE2R e TEW e che via di mezzo! L'ho provato a giocare ad hard senza usare mix di polvere da sparo e sfruttando il più possibile i save manuali per semplificarmi la vita (no ceckpoint) e ho notato che: azzoppare gli zombie è molto più difficile che nel due perchè servono un sacco di colpi e il coltello come danno ci mette una vita ad ucciderne uno ed è altamente rischioso se non sono tutti a terra gli zombie, anzi diciamo anche che quelli a terra mi sembrano un po' più pericolosi di quelli del 2 quindi alla fine la tecnica del salva, ammazza col coltello e salva di nuovo è disincentivata e sconveniente già ad hard, figurati alla difficoltà massima! Devo dire anche che quando gli zombie mi hanno sbarrato la strada tra Jill e il save o quando era abbastanza lontano (ed è successo alcune volte) non mi sono sentito affatto col c**o parato dal save perchè di fatto avevo perso abbastanza tempo per arrivare lì (anche avendo salvato il più possibile), sono sempre stato a corto di munizioni non mischiando le polveri e a un certo punto ho dovuto per forza usarle o era diventato proprio pesante avanzare anche se di poco.
Sul Nemesis non posso ancora esprimermi ma per il resto per ora ci siamo proprio! certo avrei preferito comunque coi save contati e certe porte che gli zombie non possono passare sono un po' troppo agevolanti (più che nel 2) ma a parte questo mi ha preso già un sacco, alla faccia del "team B"!
Ah si, dimenticavo: la cosa detta e ridetta dell'impatto dei colpi e degli smembramenti peggiori sinceramente non mi sta dando minimamente fastidio, è un fatto estetico che cambia davvero poco a livello di gameplay, in particolare in un contesto survival come questo, ma quello che fa davvero la differenza e che innovava la formula RE: cioè il fatto di poterli gambizzare, è presente anche quì e sfruttato molto bene, quindi non lo considero assolutamente un passo indietro nella sostanza, oltretutto far esplodere teste (e arti) è un gran bel vedere anche quì.
Si, si, avevo contato di usarle le polveri (e tutte), diciamo che visto che c'era la possibilità di queste "troppe munizioni" ho colto l'occasione per stressare fin da subito il gioco sul fattore survival e vedere come andava, se non altro mi sarei tenuto quante più polveri possibili per i mix più utili (shotgun e magnum), ma ho visto che non ci mette molto a diventare "sudati a dentri stretti ogni centimetro di maopa e rischi la morte ad ogni angolo" se non si mixano perchè il grosso delle risorse viene da lì.Lol leggo gente che lo ha finito a 9 ore a normale, menomale che sono lento io!
Credimi, falli i mix con le polveri altrimenti rischi che non riesci a proseguire, i boss e certi mostri sono delle spugne, fai le munizioni, soprattutto se stai giocando ad hard.
Per gli autosave l'ho detto tante volte, si possono ignorare, se muori si sceglie di riprendere dal caricamento manuale e si ovvia al problema, il gioco autosalva spesso anche quando non accade nulla di che, quindi a meno che non si conosca cosa succeda, non vi spoilera chissà cosa.
Quando lo giocherai a Inferno ti verrà da ridere quindiSi, si, avevo contato di usarle le polveri (e tutte), diciamo che visto che c'era la possibilità di queste "troppe munizioni" ho colto l'occasione per stressare fin da subito il gioco sul fattore survival e vedere come andava, se non altro mi sarei tenuto quante più polveri possibili per i mix più utili (shotgun e magnum), ma ho visto che non ci mette molto a diventare "sudati a dentri stretti ogni centimetro di maopa e rischi la morte ad ogni angolo" se non si mixano perchè il grosso delle risorse viene da lì.
A Inferno com'è la situazione? Parlavano di difficoltà ostica forzata.Quando lo giocherai a Inferno ti verrà da ridere quindi