PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora.. Vi è piaciuto? 

Le recensioni hanno cannato? 

O effettivamente un po' delude? 
Hanno cannato un po' nelle critiche, il voto ci sta, per me vale l'8 delle recensioni, che significa bel gioco, 8 è un buon voto, stiamo andando un po'troppo oltre, tra poco se qualcosa non prende 10 fa cagare in automatico

Hanno cannato un po' nelle critiche, il voto ci sta, per me vale l'8 delle recensioni, che significa bel gioco, 8 è un buon voto, stiamo andando un po'troppo oltre, tra poco se qualcosa non prende 10 fa cagare in automatico
Beh.. È vero purtroppo.. 

Se ormai non si raggiunge il 9 si pensa automaticamente ad una bocciatura quasi. 

Che mi dici rispetto al 2R?

A me è piaciuto parecchio.. 

Beh.. È vero purtroppo.. 

Se ormai non si raggiunge il 9 si pensa automaticamente ad una bocciatura quasi. 

diverso, più adrenalinico e veloce, molti più nemici, meno esplorativo.

l'esplorazione è peggiore e il combattimenti e l'action sono migliori, giochi diversi, per mio gusto preferisco il 2

Beh.. È vero purtroppo.. 

non mi sembra che sia stato bocciato , è stato criticato perchè ci si aspettava un gioco da 9 e non lo è stato .

Le trollate quelle belle:

Dopo una fuga con il Nemesis mi sono soffermato sulla cosa, prima l'avevo giusto visto di sfuggita.  :morrisb2:

Non parlavo di re3R in particolare.. 
In generale dico..

Adesso se non si arriva al 9 il gioco viene snobbato da parecchia gente.. 
Beh quello del "I super giochi iniziano da 9 e da 8.9 in giù tutto schifo" è ormai un male diffuso.
Penso che ricordiate tutti la tempesta di sterco sollevata da quella recensione che assegnò 8.8 a God of War. Reazione penosa dell'utenza.

Sent from Tapatalk

Beh quello del "I super giochi iniziano da 9 e da 8.9 in giù tutto schifo" è ormai un male diffuso.

Penso che ricordiate tutti la tempesta di sterco sollevata da quella recensione che assegnò 8.8 a God of War. Reazione penosa dell'utenza.

Sent from Tapatalk
Ecco.. Proprio a questo mi riferivo.. 

Anni fa i giochi da 7 erano ADDIRITTURA consigliati  :fyebr8:

Prendetevela coi giornalisti che si vendono a chi fornisce loro giochi. Un sistema senza voti e con solo "consigliato" "da evitare" "normale" e "essenziale" rimane la cosa migliore

Le trollate quelle belle:

Dopo una fuga con il Nemesis mi sono soffermato sulla cosa, prima l'avevo giusto visto di sfuggita.  :morrisb2:
Ad inizio avventura si vede persino una mega insegna luminosa con un richiamo a 1942, il gioco retro di combattimenti aerei. 

Ad inizio avventura si vede persino una mega insegna luminosa con un richiamo a 1942, il gioco retro di combattimenti aerei. 
Ho capito via, con tutti i poster e i dettagli che ci sono dovrò spulciarmi per bene il web per trovare tutti gli easter egg nascosti!  :asd:

Prendetevela coi giornalisti che si vendono a chi fornisce loro giochi. Un sistema senza voti e con solo "consigliato" "da evitare" "normale" e "essenziale" rimane la cosa migliore
peccato che i giornalisti siano perlopiù sotto il giogo del "ah mi hai messo 6 ad un titolo che ti ho inviato, allora mi sa che invieremo i nostri prodotti a qualcun altro" 

e considerando quanto i siti si basino perlopiù sull'autosostentamento (se non vai a vedere quelli sotto un gruppo editoriale, tipo m.it), di voglia di vedersi privare di un canale di distribuzione ne hanno poca. 

cioè uno se vuole farsi un'idea sul gioco basta che la recensione se la legga, ignorando semplicemente il voto in fondo alla pagina. 

anche perché molte volte leggi un testo in cui tra le righe si evince "carino, ma con diversi difetti e/o semplificazioni" -> 8.5 

Ultima modifica da un moderatore:
Più che i voti numerici che ha preso mi sono preoccupato per il contenuto delle recensioni che parlavano di una estrema linearità che, almeno per ora non riscontro in maniera così drastica. Addirittura l’ho visto paragonato a RE6. 
Sicuramente è diverso da REmake2, ma non così stravolto. Le dinamiche da survival horror sono presenti, indubbiamente rielaborate in alcuni frangenti, ma che non lo snaturato in un action caciarone. 
Ribadisco però che lo sto giocando con estrema calma, rigorosamente solo di notte, quindi magari non ho visto ancora concretizzarsi tali critiche, però al momento a me sembra che, pur non essendo al livello di REmake2, abbia comunque una sua identità e dignità.

L’unica cosa che mi infastidisce a prescindere è il cut content delle location rispetto all’originale, soprattutto considerando quando iconiche fossero quelle location, e l’eliminazione delle scelte all’interno della storia che avrei volentieri scambiato per sezioni inedite, ma ogni aspettativa in tal senso è stata disillusa.

Sono arrivato con Jill 

All’inizio dei sotterranei dell’ospedale
Mi ha fatto storcere il naso questo di si vede chiaramente un colpo di accelerata alla storia per concludere. Per il resto comunque a me sta piacendo nonostante ad estremo 

Ho trovato molta difficoltà alla parte finale dell’ospedale con Carlos stile orda. E poi gli Hunter mamma mia, devastanti!!!
Comunque secondo me un dlc storia con parco e torre dell’orologio la potrebbero inserire tranquillamente: 

Quando Carlos dall’RPD va verso Jill per salvarla, basta fare un dlc su di lui che dalla stazione passi dal parco ed entri dalla parte opposta della torre dell’orologio per arrivare da Jill 

Comunque non bisogna fargli una colpa se è un gioco più action del Due, del resto anche l'originale lo era e si chiamava "Last escape". 

Non posso crederci di aver davvero lasciato 30 Euro di caparra per la Lenticular da Gamestop  :dsax:

Pre-ordine fatto il 28 Febbraio... Ma non potevo proprio evitare?  :fyebr8:

E pensare che volevo lasciar perdere perchè 30 Euro mi sembravano troppi... Alla fine mi toccherà prenderlo Online.

In ogni caso non farò mai più preordini con caparra, solo pre-ordini AGGRATIS. Non si sa mai nella vita cosa può succedere, coff...coff...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro