PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito in 5 ore e mezza. Tutto sommato mi è piaciuto, ma fa male pensare che se si fossero presi un po' più di tempo per non fare i tagli sarebbe stato decisamente meglio.

Le sezioni migliori del gioco sono, guarda caso, quelle che ricordano di più l'impostazione di RE2 Remake e cioè 

la parte iniziale nella città, l'ospedale (tolta la parte finale con l'orda alla RE4) e i laboratori
Molto probabilmente le parti tagliate della torre e i giardini avrebbe avuto questa impostazione e il pacchetto ne avrebbe giovato decisamente, non solo a livello di longevità.

P.S. menzione d'onore per 

la musica riarrangiata dei titoli di coda

Ultima modifica da un moderatore:
Però scusa, permette che se fai un discorso tutto incentrato su: preferisco le parti sparacchine, non mi é piaciuto come hanno gestito RE2 Remake (che per me è il Rebirth in salsa moderna) poco importa se poi come nota a margine metti: voglio Rebirth evoluto, che in teoria poteva significare pure trasformato in stile RE4 visto che a te il remake del 2 non è piaciuto.

Comunque ripeto: per me RE2R come struttura è di fatto Rebirth evoluto, poi possono non piacere delle idee nelle situazioni, ma la struttura, il pacing, i controlli ecc. sono perfetti per un survival horror.

Sorvolo sul discorso RE5 perchè non ho mai fatto critiche del genere e comunque in ottica action sempre meglio dei Ganados che ti seguono ovunque che degli zombie che non si sa perchè fanno avanti e indietro quando sali le scale per farsi impallinare  :asd:  e comunque la delusione più grande é che le parti di Jill escluse quelle con il Nemesis e quelle

Nelle fogne
Sono fatte VERAMENTE bene da survival horror e mi sarebbe piaciuto che avessero continuato così, tanto bastava dare a Carlos un ruolo più ristretto e mettere Jill in quelle parti, per me sarebbe stato molto meglio (e ci sarebbe stata comunque la varietà di Carlos).
La parte nelle 

Fogne 
sinceramente non l'ho capita, trovata sul lato del gameplay si survival, ma frustrante e resa artificiosamente complicata. Con gli Hunter gamma che possono instantkillare e sono dei bullet sponge. Tant'e che in quella sezione sono andato di schivata spammata.

Finito in un ora e 10 minuti.....ormai lo conosco a memoria....il nemesis a livello inferno è una figliodipuxxanata verso il giocatore importante, ma vabbe.

Sto gioco non merita oltre il 7 a mio parere, ed è doveroso che venga criticato aspramente. Se c e una cosa che non sopporto è che il capitolo precedente offre molto di piu di questo....in termini di rigiocabilita, in termini di contenuti extra, modalita aggiuntive, TUTTO.

Un gioco che piu l ho rigiocato, piu mi sono accorto di quanto fosse misero nei contenuti. 

Sto gioco andava appiccicato come DLC al 2 a 30 lacrime e buonanotte.

Ah, da questo capitolo in poi io ODIO CARLOS..... mi sta sulle palle, ma tanto tanto tanto. Se lo facevano uscire l anno prossimo senza tagli, con la promessa di esplorabilita mantenuta  e con qualche onesta modalita aggiuntiva sarei stato felice come una pasqua. Pensavo che la mania di mettere modalitá online in giochi che non centrano UN CAXXO fosse passata di moda, ma evidentemente le vecchie abitudini sono dure a morire. Grazie a dio sul PS now è uscito spiderman, cosi posso fieramente cancellare sta delusione.

La parte nelle 

Fogne 
sinceramente non l'ho capita, trovata sul lato del gameplay si survival, ma frustrante e resa artificiosamente complicata. Con gli Hunter gamma che possono instantkillare e sono dei bullet sponge. Tant'e che in quella sezione sono andato di schivata spammata.
Io con il fucile+ calcio non ho avuto problemi, asoetti che apra la bocca e resta mogio, poi appena trovi il lanciagranate vanno giu con un colpo.

Finito in un ora e 10 minuti.....ormai lo conosco a memoria....il nemesis a livello inferno è una figliodipuxxanata verso il giocatore importante, ma vabbe.

Sto gioco non merita oltre il 7 a mio parere, ed è doveroso che venga criticato aspramente. Se c e una cosa che non sopporto è che il capitolo precedente offre molto di piu di questo....in termini di rigiocabilita, in termini di contenuti extra, modalita aggiuntive, TUTTO.

Un gioco che piu l ho rigiocato, piu mi sono accorto di quanto fosse misero nei contenuti. 

Sto gioco andava appiccicato come DLC al 2 a 30 lacrime e buonanotte.

Ah, da questo capitolo in poi io ODIO CARLOS..... mi sta sulle palle, ma tanto tanto tanto. Se lo facevano uscire l anno prossimo senza tagli, con la promessa di esplorabilita mantenuta  e con qualche onesta modalita aggiuntiva sarei stato felice come una pasqua. Pensavo che la mania di mettere modalitá online in giochi che non centrano UN CAXXO fosse passata di moda, ma evidentemente le vecchie abitudini sono dure a morire. Grazie a dio sul PS now è uscito spiderman, cosi posso fieramente cancellare sta delusione.

Io con il fucile+ calcio non ho avuto problemi, asoetti che apra la bocca e resta mogio, poi appena trovi il lanciagranate vanno giu con un colpo.
Sono molto resistenti al fucile, avevo provato a sparargli in bocca e aveva resistito a qualcosa come 6/7 colpi, mentre il lanciagranate lo trovi dopo.

Io quella parte ho dovuto spammare la schivata, non puoi nemmeno aggirarli, dato che se ci provi con la lingua ti riportano frontalmente.

sono arrivato al pezzo della demo, devo dire che tutto il pezzo iniziale è di una figata allucinante  :gab:

Sono molto resistenti al fucile, avevo provato a sparargli in bocca e aveva resistito a qualcosa come 6/7 colpi, mentre il lanciagranate lo trovi dopo.

Io quella parte ho dovuto spammare la schivata, non puoi nemmeno aggirarli, dato che se ci provi con la lingua ti riportano frontalmente.
Nah, due fucilate in bocca e indietreggiano. Ovviamente devi aspettare che la aprano. 

Finito in 5 ore e mezza.

Che dire ... prima parte di location, a mio parere, male: non mi è piaciuto granché, fino all'arrivo all'ospedale che è secondo me è il top assoluto. Bene anche tutto il centro umbrella nei sotterranei.
Nel complesso è un buon gioco, e sinceramente pensavo peggio leggendo commenti e recensioni, e tutto sommato mi è piaciuto....ma...in effetti i tagli, rispetto all'originale, ci sono: anche perché la città è davvero scarna e priva di grandi aree (non dico che me la aspettavo molto più esplorabile in stile open world, ma sicuramente non così come l'hanno fatta).
Io spero e mi auguro che faranno delle corpose aggiunte in dlc, con parco e torre a parte magari con Carlos, perché a giudicare dalla scena di jill infetta, Carlos proveniva proprio dalla Torre dell'orologio, quindi a mio parere, molto probabile che sarà tutto suo il dlc.
Dubito fortemente che faranno modifiche alla compagna aggiungendo roba, sarebbe abbastanza ridicolo, e penso unica come cosa.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

usate gli spoiler e che cazzo!

Finito due volte già, sto provando a platinarlo.

A me è piaciuto, non è al livello del due ma è un bel resident evil, del resto anche il 3 classico è inferiore ai primi due classici.

Ci fosse stata una location con più tensione ed enigmi sarebbe stato perfetto, jill Valentine in questo resident evil è tanta roba cmq.

Mancano delle ost di livello come nei primi due a mio parere. 

Platinato ieri RE Resistance :)  oggi finalmente inizio RE 3 direttamente ad Estrema :)  

Nah, due fucilate in bocca e indietreggiano. Ovviamente devi aspettare che la aprano. 
Come il vermone insomma o come il T Rex di Dino Crisis , si doveva aspettare che aprissero la bocca per sparagli dentro 

comunque ARRIVATOOO!!!

Versione UK 

un mod con majima che sostituisce nemesis sarebbe perfetto

@Doc E.Brown Finalmente è arrivato il gioco :asd:

Versione di fatto PAL ITA, visto che il retro è ITA/ESP avendolo preso da Amazon Spagna.  In barba ad Halifax :fiore:
Il mio è UK /UK  preso dal concorrente a 59 euro , l'ho preso lì perchè dava cme data il 3 e non il 30 poi però è arrivato oggi , comunque dato che io faccio eworking  e quindi sto lavorando in questi giorni ho potuto solo fare una prova a estremo (non dovre, gioco con un cardiofrequenzimetro a portata di mano se arrivo a raggiungere o superare  i  90  battiti dovrò scendere di livello)  in Pausa pranzo sono arrivato al tratto della demo nella save room , fino ad ora non ho ucciso neanche uno zombie , il primo che si era presentato l'ho evitato alla grande poi mi sono girato per vedere quanti colpi servono al terzo colpo in testa era ancora in piedi a quel punto mi sono accorto che avevo solo 10 colpi  mi sono girato  girato e ho proseguito ho anche sparato ad un paio di cani per capire come regolarmi coi colpi , nella demo non ce n'erano , ho passato il tratto demo evitandoli quasi  tutti alla grande , un'indecisione sul tratto dopo le scale mi è costato un morso , hanno un raggio di azione ed una velocità superiori ma è solo questione di farci l'occhio , poi nella save room ho spento

oggi mi sono fatto altre 2 orette e sono arrivato 

nella stazione di polizia con Carlos,
devo dire che mi sta piacendo, ma allo stesso tempo c'è qualcosa che non mi convince pienamente, ma aspetto di finirlo per un giudizio definitivo

Comunque le animazioni di Nemesis a modalità inferno sono velocizzate in stile Benny Hill. 

Aspetto che cali di prezzo a 30 25 euro e penso di prenderlo, ho evitato di comprarlo al dayone (lo avrei pagato 46€) perchè mi sembrava folle spendere quella cifra per 6 ore di campagna, spero crolli di prezzo in fretta così mi provo anche Resistance.  :unsisi:

Mazza, due mesi con solo due skin con ancora una sola modalità ormai penso già pallosa dopo manco una settimana (provai la beta). Chissà se reggerà e rimarrà popolato fino a giugno/luglio, la vedo dura. 

Piuttosto, chissà se il team del single player aggiungerà la mad jackal o una mercenari random come update nel gioco principale. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro