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Che dire ... prima parte di location, a mio parere, male: non mi è piaciuto granché, fino all'arrivo all'ospedale che è secondo me è il top assoluto. Bene anche tutto il centro umbrella nei sotterranei.
Nel complesso è un buon gioco, e sinceramente pensavo peggio leggendo commenti e recensioni, e tutto sommato mi è piaciuto....ma...in effetti i tagli, rispetto all'originale, ci sono: anche perché la città è davvero scarna e priva di grandi aree (non dico che me la aspettavo molto più esplorabile in stile open world, ma sicuramente non così come l'hanno fatta).
Io spero e mi auguro che faranno delle corpose aggiunte in dlc, con parco e torre a parte magari con Carlos, perché a giudicare dalla scena di jill infetta, Carlos proveniva proprio dalla Torre dell'orologio, quindi a mio parere, molto probabile che sarà tutto suo il dlc.
Dubito fortemente che faranno modifiche alla compagna aggiungendo roba, sarebbe abbastanza ridicolo, e penso unica come cosa.
Non sarebbe male se riuscissero ad integrarla nella storia, ma un'altra sezione con Carlos anche no. Gli hanno già dato fin troppo spazio in questo remake.
Sono arrivato a quello che sembra una specie di boss o miniboss
Alla chimera o pianta o ragno, non ho capito bene cosa sia, non ho nemmeno capito cosa devo fare di preciso , sto provando a passare oltre ma non sono riuscito ad esplorare tutta l'area , ho visto una specie di scarafaggio alla distanza lì dove c'è l'alimentatore scoperto, ma mi ha colpito alle spalle dall'alto, quindi ce n'è più di uno forse o forse era un cucciolo , fatto sta che era tardi ed ho fatto due tentativi di fuga , ho solo un'erba verde , ma ne ho una mista con uno spray curativo nel baule. Non l'ho mai affrontato non so bene cosa sia più efficace , ho 9 colpi per il fucile (4+5) , 37 per la pistola (15 + 22) , il fido coltello e una granata a frammentazione ma è nel baule insieme a qualche polvere. In pausa pranzo ci riprovo
Sto giocando ad estremo , il cadiofrequenzimetro al massimo è arrivato a 70 , che è tanto se resta prolungato , ma in media è sui 60 , tollerabile ma sarebbe meglio meno , per ora posso proseguire così ma non ho ancora affrontato boss nè ho incontrato Nemesis a parte quello che sapete , il mio verò problema sarà lì, flussi di adrenalina prolungati potrebbero essere molto pericolosi se gli scontri si estendono dovrò necessariamente scendere di livello .
Sto sprecando molti colpi, si muovono come i rigeneradores la testa non è mai ferma , si sposta all'ultimo ed hanno un bello scatto breve in più barcollano molto , nella Demo era molto più facile farli fuori
Mazza, due mesi con solo due skin con ancora una sola modalità ormai penso già pallosa dopo manco una settimana (provai la beta). Chissà se reggerà e rimarrà popolato fino a giugno/luglio, la vedo dura.
Piuttosto, chissà se il team del single player aggiungerà la mad jackal o una mercenari random come update nel gioco principale.
In quel luogo mi ci devo muovere velocemente per attivare i generatori elettrici
, purtroppo attaccano dall'alto senza essere visibili e spesso attaccano alle spalle ,bastardissimi , si fanno fuori con 3 colpi di pistola o uno di fucile ravvicinato forse anche distante , ma io gli ho sparato da vicino quindi non so, non ho capito quanti sono , io ne ho fatti fuori 3 , ma ero stato infettato e non avevo più erbe verdi
Sono arrivato a quello che sembra una specie di boss o miniboss
Alla chimera o pianta o ragno, non ho capito bene cosa sia, non ho nemmeno capito cosa devo fare di preciso , sto provando a passare oltre ma non sono riuscito ad esplorare tutta l'area , ho visto una specie di scarafaggio alla distanza lì dove c'è l'alimentatore scoperto, ma mi ha colpito alle spalle dall'alto, quindi ce n'è più di uno forse o forse era un cucciolo , fatto sta che era tardi ed ho fatto due tentativi di fuga , ho solo un'erba verde , ma ne ho una mista con uno spray curativo nel baule. Non l'ho mai affrontato non so bene cosa sia più efficace , ho 9 colpi per il fucile (4+5) , 37 per la pistola (15 + 22) , il fido coltello e una granata a frammentazione ma è nel baule insieme a qualche polvere. In pausa pranzo ci riprovo
Sto giocando ad estremo , il cadiofrequenzimetro al massimo è arrivato a 70 , che è tanto se resta prolungato , ma in media è sui 60 , tollerabile ma sarebbe meglio meno , per ora posso proseguire così ma non ho ancora affrontato boss nè ho incontrato Nemesis a parte quello che sapete , il mio verò problema sarà lì, flussi di adrenalina prolungati potrebbero essere molto pericolosi se gli scontri si estendono dovrò necessariamente scendere di livello .
Sto sprecando molti colpi, si muovono come i rigeneradores la testa non è mai ferma , si sposta all'ultimo ed hanno un bello scatto breve in più barcollano molto , nella Demo era molto più facile farli fuori
Secondo me per la tua situazione avresti dovuto iniziare a normale. In questo modo a estremo saresti stato un po' più preparato e abituato alle situazioni e quindi meno agitato. Attento che più avanti
all'ospedale dovrai affrontare un'orda di zombie che ti attaccherà da tutti i lati. Sarà una parte che potrebbe stressarti un bel po'
Secondo me per la tua situazione avresti dovuto iniziare a normale. In questo modo a estremo saresti stato un po' più preparato e abituato alle situazioni e quindi meno agitato. Attento che più avanti
all'ospedale dovrai affrontare un'orda di zombie che ti attaccherà da tutti i lati. Sarà una parte che potrebbe stressarti un bel po'
Finito RE3 con estrema calma dopo quasi 12 ore, testando ogni cosa e guardando ogni poster e dettaglio delle ambientazioni, su questo versante batte anche il 2 come quantità di particolari.
Allora, da un punto di vista più oggettivo lo considero un gioco più che buono, ma da quello soggettivo non mi é proprio piaciuto, a una certa non sono riuscito più a godermelo come si deve.
Il gioco è 30% survival horror e 70% action horror, ci sono nemici e sezioni da survival e nemici e sezioni interamente pensate in contesto action.
Per me a fare lo spartiacque tra i due ci sono tre fattori: il contesto (la situazione in sè dove te li mettono di solito), il timing della schivata (se è la meccanica primaria o se è accessoria per giocatori bravi) e la velocità dei pattern, per esempio gli zombie comuni sono da survival perchè sono studiati per la parte iniziale cittadina, la schivata non è una meccanica centrale di come sono pensati e la velocità è giusta per l'approccio in stile RE2 Remake.
Esempio di nemici action invece
Gli hunters, perchè la schivata è fondamentale fin da subito come per il Nemesis e i pattern sono troppo veloci per essere gestiti da survival, cosa che non succede mai infatti.
I gamma invece sono forse i più ambivalenti perchè anche se te li mettono in un contesto sempre action a via unica potrebbero funzionare anche in uno survival in stile labirinto, un po' come la parte finale dei mostroni in Lost In Nightmare (RE5 DLC).
Le sezioni con Nemesis sono action (schivata centriche) e ovviamente anche quelle con Carlos, su quest'ultimo
Che delusione che l'ospedale (ottima location horror) lo esplori prima con lui facendo perdere gran parte del suo fascino (almeno dal mio punto di vista).
Quindi alla fine le location tagliate (rush) e la longevità sono il problema minore proprio, aggiungo anche le cheappate di difficoltà in alcuni punti (ad esempio gli zombie che ti arrivano addosso e che non puoi prevedere), il 2 trolla pure lui ma lo fa in modo decisamente più leale, aggiungo i mostri che certe volte non ti seguono più da un certo punto in poi e stanno li a farsi sparare (nel 2 non ricordo niente del genere e quì spezza l'immersione) oltre alle porte quando i nemici non le superano molto più abusabili che nel 2 per fare tiro al bersaglio facile.
Tante cose che non vanno quindi e una spudorata presa per i fondelli per chi attendeva un remake fedele al 3 originale (non dico nei piccoli dettagli ma perlomeno nell'anima), che almeno restava un survival horror dall'inizio alla fine nonostante la sua vena più action.
Lo considero il primo gioco made in Crapcom dopo tanti anni, perchè anche se sono gli M2 si vede che il fare è quello della vecchia Capcom post RE4 in tantissime cose e lo studio é in parte formato da ex Capcom infatti, spero che sia l'ultimo progetto fatto così ma ho i miei dubbi, temo per RE8 e spero che invece il team di RE2 dia il buon esempio con un altro RE caxxuto, intanto però l'occasione stra sprecata rimane.
Più che altro mi fa assurdo che non ci pensano. Ora, capisco che lo facciano per evitare lunghi momenti di gioco da rifare, e ci sta, però magari potrebbero mettere l'autosave in segreto, senza icone. E sulla questione "non spegnere il sistema e non chiudere il gioco quando c'è quest'icona" che manderebbe in vacca il save mettessero un mess "prima di spegnere il sistema o chiudere l'applicazione aspetta qualche secondo". Cioè non è sto gran problema alla fine, bisogna proprio essere iellati per chiudere quando il gioco salva
Finito!
Nel complesso mi è piaciuto e non penso sia più corto dell’originale, ma solo meno vario a causa del minor numero di location ed è veramente un peccato, perché forse sarebbe bastato non abusare così tanto della forbice per renderlo completamente appagante.
Ci sono anche troppe ingenuità strutturali che nella parte finale diventato troppo evidenti.
Se potevo accettare che gli zombie non inseguissero Jill ovunque nella parte ambientata in città, trovo veramente brutto vederti fare dietrofront perché non possono avvicinarsi a determinate aree (a volte anche all’interno della stessa stanza)
Nell’ospedale si può potenzialmente usare il trucco delle porte per fare delle stragi in piena sicurezza e per quanto uno voglia evitarlo, c’è la volta in cui finisci per sfruttare questa falla.
Succedeva anche nel remake del 2, e pur comprendo che sia un aspetto che ha una sua ragione di essere nell’ecosistema del gioco, doveva essere celato meglio. Così è troppo evidente.
Nel complesso, però, non l’ho trovato eccessivamente action come dicono alcuni. Premesso che indubbiamente lo sia più del 2 e che avendolo giocato ad estremo non so come sia a difficoltà normale, non ho mai avuto la sensazione che scadesse nell’action più caciarone e spensierato, ma permane quella di essere sotto minaccia costante.
La sezione coi ragni, per esempio, mi è piaciuta parecchio ed è una delle più sparaccine di tutto il gioco, al netto delle boss fight ovviamente.
Più che altro mi fa assurdo che non ci pensano. Ora, capisco che lo facciano per evitare lunghi momenti di gioco da rifare, e ci sta, però magari potrebbero mettere l'autosave in segreto, senza icone. E sulla questione "non spegnere il sistema e non chiudere il gioco quando c'è quest'icona" che manderebbe in vacca il save mettessero un mess "prima di spegnere il sistema o chiudere l'applicazione aspetta qualche secondo". Cioè non è sto gran problema alla fine, bisogna proprio essere iellati per chiudere quando il gioco salva
Finito RE3 con estrema calma dopo quasi 12 ore, testando ogni cosa e guardando ogni poster e dettaglio delle ambientazioni, su questo versante batte anche il 2 come quantità di particolari.
Allora, da un punto di vista più oggettivo lo considero un gioco più che buono, ma da quello soggettivo non mi é proprio piaciuto, a una certa non sono riuscito più a godermelo come si deve.
Il gioco è 30% survival horror e 70% action horror, ci sono nemici e sezioni da survival e nemici e sezioni interamente pensate in contesto action.
Per me a fare lo spartiacque tra i due ci sono tre fattori: il contesto (la situazione in sè dove te li mettono di solito), il timing della schivata (se è la meccanica primaria o se è accessoria per giocatori bravi) e la velocità dei pattern, per esempio gli zombie comuni sono da survival perchè sono studiati per la parte iniziale cittadina, la schivata non è una meccanica centrale di come sono pensati e la velocità è giusta per l'approccio in stile RE2 Remake.
Esempio di nemici action invece
Gli hunters, perchè la schivata è fondamentale fin da subito come per il Nemesis e i pattern sono troppo veloci per essere gestiti da survival, cosa che non succede mai infatti.
I gamma invece sono forse i più ambivalenti perchè anche se te li mettono in un contesto sempre action a via unica potrebbero funzionare anche in uno survival in stile labirinto, un po' come la parte finale dei mostroni in Lost In Nightmare (RE5 DLC).
Le sezioni con Nemesis sono action (schivata centriche) e ovviamente anche quelle con Carlos, su quest'ultimo
Che delusione che l'ospedale (ottima location horror) lo esplori prima con lui facendo perdere gran parte del suo fascino (almeno dal mio punto di vista).
Quindi alla fine le location tagliate (rush) e la longevità sono il problema minore proprio, aggiungo anche le cheappate di difficoltà in alcuni punti (ad esempio gli zombie che ti arrivano addosso e che non puoi prevedere), il 2 trolla pure lui ma lo fa in modo decisamente più leale, aggiungo i mostri che certe volte non ti seguono più da un certo punto in poi e stanno li a farsi sparare (nel 2 non ricordo niente del genere e quì spezza l'immersione) oltre alle porte quando i nemici non le superano molto più abusabili che nel 2 per fare tiro al bersaglio facile.
Tante cose che non vanno quindi e una spudorata presa per i fondelli per chi attendeva un remake fedele al 3 originale (non dico nei piccoli dettagli ma perlomeno nell'anima), che almeno restava un survival horror dall'inizio alla fine nonostante la sua vena più action.
Lo considero il primo gioco made in Crapcom dopo tanti anni, perchè anche se sono gli M2 si vede che il fare è quello della vecchia Capcom post RE4 in tantissime cose e lo studio é in parte formato da ex Capcom infatti, spero che sia l'ultimo progetto fatto così ma ho i miei dubbi, temo per RE8 e spero che invece il team di RE2 dia il buon esempio con un altro RE caxxuto, intanto però l'occasione stra sprecata rimane.
Più che altro sono l'eccessiva linearità e il ritmo troppo veloce a rendere questo remake deludente, motivo per cui tagliare quella determinata location è stato un errore madornale. Nemesis nell'originale compensava più che degnamente l'impronta più action, mentre qui la sua presenza non si sente nemmeno e da un certo punti in poi viene relegato a boss battle e sequenze scriptate.
ma il contatore del gioco conta anche le sequenze cinematiche o solo il gameplay? sono arrivato
dopo l'ospedale con Jill,
e sono a 5 ore e 10, continuo a trovarlo divertente, si fa giocare e seguire molto bene, ma ormai ho tante munizioni che non ho problemi ad ammazzare qualsiasi creatura mi si pari davanti
ma il contatore del gioco conta anche le sequenze cinematiche o solo il gameplay? sono arrivato
dopo l'ospedale con Jill,
e sono a 5 ore e 10, continuo a trovarlo divertente, si fa giocare e seguire molto bene, ma ormai ho tante munizioni che non ho problemi ad ammazzare qualsiasi creatura mi si pari davanti