PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io voglio QUI una valida spiegazione del perché è stato accolto così tiepidamente dalla critica. Questo gioco ha una qualità altissima e secondo me niente da invidiare a Re2.
Quando hai un'intera città potenzialmente esplorabile e non solo non aggiungi chissà quale ambientazione ma addirittura togli qualcosa rispetto all'originale è automatico che il gioco non venga visto di buon occhio. Automatico per una "critica" che non ha nulla di critico, ovviamente.

Questione che andava quindi sollevata ma evitando di voler nuovamente far passare il remake del 2 come la cosa migliore mai creata da Capcom  :ahsisi:  

Perchè ti teletrasporti da un posto ad un altro spessissimo, senza approfondire stradine, vicoli e quanto altro di RC. Perchè son stati tolti il ristorante, l'editore, il benzinaio (c'è un attimo giusto per far scoppiare roba sul nemesis) e il feeling di essere a Raccoon City. A me va benissimo una cosa così, ma però devi darmi almeno la ClockTower con lo stesso dettaglio dell'ospedale come minimo. Invece non ci sono nessuna delle 2... non c'è un approfondimento su RC e non c'è la location iconica del 3.

Con una delle 2 cose per me era assolutamente al livello del 2. Così pare davvero rushato

No, e manco ci tengo. Martoriarmi le palle per assolutamente nessuna ragione? Boh, trovatemi un motivo valido  :segnormechico:

Considerando pure che ormai il mio limite massimo di sopportazione è una run a titolo, farne una seconda che non cambi null'altro a parte quintuplicare i nemici in stile Dynasty Warriors la vedo dura  :asd:

Certo il bazooka infinito mi piacerebbe usarlo...prima o poi, ma non oggi :hmm:
Si ti capisco,non so quanti anni hai però crescendo anch'io do meno importanza al fatto di voler per forza finire i giochi alla massima difficoltà anche al costo di metterci un mese bestemmiando e impazzendo  :asd:  alla fine l'ho finito anche a inferno con voto s sbloccando tutti i "trofei"(l'ho giocato su steam dove ci sono gli stessi trofei della ps4) e ho sbloccato anche il bazooka infinito e devo dire che è soddisfacente far saltare gli zombie come nulla mentre prima avevo paura di girare gli angoli per paura di morire  :rickds:

Perchè ti teletrasporti da un posto ad un altro spessissimo, senza approfondire stradine, vicoli e quanto altro di RC. Perchè son stati tolti il ristorante, l'editore, il benzinaio (c'è un attimo giusto per far scoppiare roba sul nemesis) e il feeling di essere a Raccoon City. A me va benissimo una cosa così, ma però devi darmi almeno la ClockTower con lo stesso dettaglio dell'ospedale come minimo. Invece non ci sono nessuna delle 2... non c'è un approfondimento su RC e non c'è la location iconica del 3.

Con una delle 2 cose per me era assolutamente al livello del 2. Così pare davvero rushato
in effetti mi ero dimenticato anche della mancanza dell'editore. Mamma mia quanta roba che hanno davvero tolto....e se ci si pensa, alla fine, raccoon city è davvero stata riproposta in maniera ignobile. Altro che mancanza solo della torre dell'orologio e del parco. E pensare che tanti pensavano ad un mezzo open world in raccoon, me compreso....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ma tra gli

acquistabili dal negozio con i punti in game a che servono il grimaldello e tronchese ? Che hanno di diverso da quelli che trovi ad inizio gioco ? :hmm:  

Ultima modifica da un moderatore:
Ma tra gli

acquistabili dal negozio con i punti in game a che servono il grimaldello e tronchese ? Che hanno di diverso da quelli che trovi ad inizio gioco ? :hmm:  
Che li trovi subito, alla prima cassa. 

Sono arrivato 

all'assedio dell'ospedale, sto piangendo sangue. Ho provato un paio di volte e finisco sempre i colpi del fucile d'assalto mentre tento di ammazzare il secondo hunter con gli zombie infetti di Nemesis che rompono le balle, potrei perfezionare il consumo di munizioni ma ho paura di non averne abbastanza ed a quel punto dovrei tornare indietro fino alla stazione di polizia ma non c'ho per nulla voglia...

Vedi tu se mi devo bloccare per colpa di sto zarro barbone unto come poche cose al mondo.

Sono arrivato 

all'assedio dell'ospedale, sto piangendo sangue. Ho provato un paio di volte e finisco sempre i colpi del fucile d'assalto mentre tento di ammazzare il secondo hunter con gli zombie infetti di Nemesis che rompono le balle, potrei perfezionare il consumo di munizioni ma ho paura di non averne abbastanza ed a quel punto dovrei tornare indietro fino alla stazione di polizia ma non c'ho per nulla voglia...

Vedi tu se mi devo bloccare per colpa di sto zarro barbone unto come poche cose al mondo.
A che difficoltà? :asd:

Parti con la pistola, la prima metà della fase devi sacrificarti con quella

Sono arrivato 

:sard:

Quella parte a Incubo è un dito nel culo. Già era una pessima idea di base, in quanto

è un assedio in stile RE4, in un gioco con un combat system meno permissivo, ed in più senza la possibilità di barricarsi

A che difficoltà? :asd:

Parti con la pistola, la prima metà della fase devi sacrificarti con quella
Inferno senza oggetti.

:sard:

Quella parte a Incubo è un dito nel culo. Già era una pessima idea di base. 
Sta parte è il figlio incestuoso fra mercenari e RE6 e

Carlos
 ne è il protagonista perfetto. Non vedo l'ora di finire sta run per sbloccare roba nel negozio e piallare male tutto il gioco, voglio sfondarlo con cattiveria.

Inferno senza oggetti.

Sta parte è il figlio incestuoso fra mercenari e RE6 e

Carlos
 ne è il protagonista perfetto. Non vedo l'ora di finire sta run per sbloccare roba nel negozio e piallare male tutto il gioco, voglio sfondarlo con cattiveria.
Allora ti tocca fare quella parte più volte, ché è ottima per fare punti. Anche con le armi infinite è una rottura di maroni, in quanto si nota che è un punto in cui hanno voluto allungare il brodo nel peggiore dei modi. 

Con gli zombi che esplodono emettendo il suono di uno stronzo fresco fresco sul marciapiede schiacciato con le scarpe nuove.  :facepalm:

Sto giocando ad Incubo e in effetti il riposizionamento di alcuni nemici trae in inganno ed è piuttosto cattivello :asd: .

Nei bagni della RCPD, faccio scoppiare il C4, si dirada il fumo, vedo, oltre ai classici zombi,

pure diversi Pale Head, Pale Head potenziati dal parassita e per finire un paio di Lickers.

Sto giocando ad Incubo e in effetti il riposizionamento di alcuni nemici trae in inganno ed è piuttosto cattivello :asd: .

Nei bagni della RCPD, faccio scoppiare il C4, si dirada il fumo, vedo, oltre ai classici zombi,

pure diversi Pale Head, Pale Head potenziati dal parassita e per finire un paio di Lickers.
in quella sezione devi correre dribblando il lickers andando direttamente alla porta cercando di far partire subito il filmato,perché se ti fermi a eliminarli non ne esci più  :asd:

Io voglio QUI una valida spiegazione del perché è stato accolto così tiepidamente dalla critica. Questo gioco ha una qualità altissima e secondo me niente da invidiare a Re2.
Il problema è che ha tanto da invidiare al gioco originale. 

Ce l'ho fatta! Alla fine ho esultato che nemmeno la laurea :asd:

L'assedio all'ospedale è stato tosto, l'ho ripetuto una manciata di volte e al try finale ero rimasto con 5 proiettili di pistola e due zombie normali più uno infetto, ho dovuto sparare ai generatori e andare di coltello con le chiappe strettissime e ripetere 4 volte l'operazione. L'importante è aver superato quella fetecchia di sezione.

Con Jill tutto ok, pure l'imboscata degli hunter di ritorno con uno dei due componenti per il vaccino è andata bene (mi aspettavo di crepare), tutto bello vado ad affrontare Nemmy doggo part 2, morto un paio di volte per i pale head che lasciavo vivi dato che la magnum la usavo tutta su Nemmy, ero comunque bello carico di munizioni (granate di tutti i tipi, un caricatore intero di magnum, una ventina di colpi per il fucile) quindi ad un certo punto ho cominciato a stunlockarlo con le granate ed è morto in quel modo miserabile. Ho goduto tanto.

Boss finale ho solo 3 parole: culla. del. caos. Chi ha giocato Dark Souls sa. Praticamente è tutto RNG: l'acido dei bozzi ti cade addosso? Sei morto. Ti comincia a fare le manate con solo la mano destra? Farà dalle 4 alle 7 manate più zampata finale con pausa e da quanto ho visto non si ha modo di capire quando la farà. Se aspetti un frame per capire cosa farà bene, ce ne metti due sei morto. C'è anche una finta che fa con la combo da 3 colpi sinistra-destra-sinistra dove l'ultimo colpo si mette in animazioni idle per un quarto di secondo per poi fare il colpo ma fortunatamente è leggibile.

Non so se è vero ma ad inferno mi è parso che i suoi attacchi fossero più veloci che ad incubo...

Proprio fatto col buco del c... e si vede che inferno è tarato per avere gli oggetti (non che non si possa fare senza, io l'ho fatto e non sono un campione e su internet è pieno di speedrun pure con solo il coltello del negozio ma o ci sputi sangue o impari veramente il gioco a memoria).

Alla fine mi stavo cagando addosso, avevo paura di mancare Nikolai e dover rifare tutto d'accapo.
Ci sono cose però che la modalità inferno fa bene: diminuire il numero di macchine da scrivere così da non avere una macchina ogni 5 minuti che nelle altre difficoltà toglie sfida, togliere l'autosalvataggio che nella prima run ha rovinato tanto l'esperienza imho, perché sapere che c'è un autosave ti allerta di una sezione pericolosa e infine ridurre di molto il numero delle munizioni che con Jill anche qui sono tantissime (mentre con Carlos che non ha possibilità di creare munizioni sono pochine imho).

Ora mi sa mi farò una run bella rilassante a standard per prendere i collezionabili e farmare come un maiale le sfide così poi da comprare il mondo e spaccare sto gioco come merita.

A Incubo Boss fight finale palesemente squilibrata, mal fatta e mal calcolata.

Con Nemesis che ti bishotta.
Accusato il primo colpo, prendi anche il secondo (pure il terzo) e muori. Praticamente devi fare tutte schivate perfette senza sbagliare il timing, potendo contare su un lunghissimo tempo di recupero. Altro che Nightmare, semmai è Unbalance. :asd:

Non capisco il senso di fare BF così alla fine.

Niente mi arrendo, due ore dietro un Boss semplice, ma reso volutamente squilibrato. Accetto la sfida, non la presa in giro. Di un gioco già palesemente tagliato.

Contento che FF VII R ha completamente eclissato questa roba.

A Incubo Boss fight finale palesemente squilibrata, mal fatta e mal calcolata.

Con Nemesis che ti bishotta.
Accusato il primo colpo, prendi anche il secondo (pure il terzo) e muori. Praticamente devi fare tutte schivate perfette senza sbagliare il timing, potendo contare su un lunghissimo tempo di recupero. Altro che Nightmare, semmai è Unbalance. :asd:

Non capisco il senso di fare BF così alla fine.

Niente mi arrendo, due ore dietro un Boss semplice, ma reso volutamente squilibrato. Accetto la sfida, non la presa in giro. Di un gioco già palesemente tagliato.

Contento che FF VII R ha completamente eclissato questa roba.
ti riferisci alla boss fight finale dove nemesis ti molla 3-4 manate di fila? dove se non schivi la prima sei fottuto a prescindere? :sard:
spoiler di una bossfight di RE3R

anche in RE3 originale a difficile nemesis era rotto dato che ti poteva grabbare e shottarti a seconda di come gli girava e tu non potevi farci nulla nella maggior parte dei casi

ti riferisci alla boss fight finale dove nemesis ti molla 3-4 manate di fila? dove se non schivi la prima sei fottuto a prescindere? :sard:
spoiler di una bossfight di RE3R

anche in RE3 originale a difficile nemesis era rotto dato che ti poteva grabbare e shottarti a seconda di come gli girava e tu non potevi farci nulla nella maggior parte dei casi
Esatto, il bello è che guardando sul tubo diversi video, con una sfilza di lamentele tutte simili alle mie, ho visto arrivargli a fare fino a 5 colpi tutti da schivare alla perfezione. Senza contare l'acido che sputa per terra e ti rallenta e Jill che ha la ripresa di un vecchia pensionata.

Non hai nemmeno il tempo di curarti.

Mettere una BF simile alla fine, quando il resto del gioco non è un Incubo (è stato poco più difficile di Hardcore), per me è una vigliaccata. E' semplicemente squilibrio, non Incubo.

Esatto, il bello è che guardando sul tubo diversi video, con una sfilza di lamentele tutte simili alle mie, ho visto arrivare a fare fino a 5 colpi tutti da schivare alla perfezione. Senza contare l'acido che sputa per terra e ti rallenta e Jill che ha la ripresa di un vecchia pensionata.

Non hai nemmeno il tempo di curarti.

Mettere una BF simile alla fine, quando il resto del gioco non è un Incubo (è stato poco più difficile di Hardcore), per me è una vigliaccata. E' semplicemente squilibrio, non Incubo.
guarda ti dico solo che quando l'ho finito a inferno, ci ho messo più tempo a fare quella boss fight che ad arrivarci dall'inizio del gioco :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro