PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io vorrei tanto RE8 in prima persona e il remake di RE3-CV con l'impostazione di RE2 :bruniii:

Come location cosa vi piacerebbe per RE8? Con RE7 hanno mostrato che non hanno problemi a prendere una location molto suggestiva anche scopiazzando da qualche film e personalmente non mi dispiace la cosa. 

Una vicenda che parta in maniera famigliare ambientata:

-location simile all'overlook hotel

-castello di Dracula e territori tratti dalla Transilvania

-location portuale tipo innsmouth

-magione tra le lande scozzesi vicino ad un mare freddo.

Tanto la giustificazione è "...alla fine si scopre che sottoterra c'era un laboratorio di qualche riccone folle"  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Come location cosa vi piacerebbe per RE8? Con RE7 hanno mostrato che non hanno problemi a prendere una location molto suggestiva anche scopiazzando da qualche film e personalmente non mi dispiace la cosa. 

-magione tra le lande scozzesi vicino ad mare freddo.

Tanto la giustificazione è "...alla fine si scopre che sottoterra c'era un laboratorio di qualche riccone folle"  :asd:
Una magione tra le lande scozzesi sarebbe il massimo. Immagina che atmosfera.

Basta che ci siano gli zombie.

Un remake del 4 non lo faranno mai, quel gioco ha seimila port e riedizioni.

Tra l'altro realizzarlo in versione survival horror significherebbe snaturarlo, considerando che l'originale tutto voleva essere fuorché quello.
Il discorso però mi fa riflettere tanto: mezzo mondo vorrebbe RE4 remake ( che poi non so cosa ci sarebbe da remake-are, visto che giocato oggi pare uscito l'altro ieri, ma boh, lo chiedono :rickds: ) e, grazie al remake del secondo capitolo, hanno riportato in auge grazie a Mr. X il giochino della mostruosità che ti perseguita, e sicuramente porteranno avanti il filone col remake del Nemesis

A questo punto mi domando: e se, per Re8, riprendessero in mano il progetto scartato del RE4 horror totale, ovvero quello del castello con la nemesi di nebbia? :bruniii:

Definitivo. 

Ho anche notato che molti vorrebbero si coprisse il lasso di tempo tra RE2 e 4, e quello potrebbe

Devono solo correggere qualcosa, visto che ovviamente, essendo il progetto di RE4 Iniziale, a livello di storia cozzerebbe su certi elementi 

ospedale, orfanotrofio e posti macabri alla silent hill. 

Visto che con il 7 hanno preso spunto da alcuni film moderni, spero che con l’8 capitolo prendano spunto dal film Zombi omaggiando Romero.

Gioco ambientato in un centro commerciale in stile Dead Rising 1, ma più horror e meno cazzon€ (E in prima persona)

Un sottomarino affondato, ovvero la cosa più vicina alla Nostromo che la serie possa permettersi.

Il discorso però mi fa riflettere tanto: mezzo mondo vorrebbe RE4 remake ( che poi non so cosa ci sarebbe da remake-are, visto che giocato oggi pare uscito l'altro ieri, ma boh, lo chiedono :rickds: ) e, grazie al remake del secondo capitolo, hanno riportato in auge grazie a Mr. X il giochino della mostruosità che ti perseguita, e sicuramente porteranno avanti il filone col remake del Nemesis

A questo punto mi domando: e se, per Re8, riprendessero in mano il progetto scartato del RE4 horror totale, ovvero quello del castello con la nemesi di nebbia? :bruniii:

Definitivo. 

Ho anche notato che molti vorrebbero si coprisse il lasso di tempo tra RE2 e 4, e quello potrebbe

Devono solo correggere qualcosa, visto che ovviamente, essendo il progetto di RE4 Iniziale, a livello di storia cozzerebbe su certi elementi 

Quello sarebbe tanta roba, anche se preferirei utilizzassero un nuovo personaggio come protagonista.

Un sottomarino affondato, ovvero la cosa più vicina alla Nostromo che la serie possa permettersi.

Quello sarebbe tanta roba, anche se preferirei utilizzassero un nuovo personaggio come protagonista.
O qualcuno simile ad Ethan, ovvero qualcuno senza esperienza ( o almeno si presume sia così, visto che su Ethan ci sono moooooolti dubbi ) oppure Ethan stesso, dopo essere sopravvissuto alla casa 

Come location, tolto il castello di Re 3.5, direi assolutamente una nuova città, finora abbiamo avuto praticamente solo Raccoon e sento la mancanza di una vera città sandbox fatta da Dio 

Io spero che lascino perdere re4 che di survival aveva ben poco. 

Il remake del 2 funziona, che continuino su quella formula.

nalla post credit di RE outbreak, si vede chiaramente che tra le macerie di raccon city; qualcuno (che sia il governo USA o la stessa umbrella) aveva costruito una stazione di ricerca e gli scienziati al suo interno speculavano che forse alcuni mostri potevano essere ancora in vita.

Bhe un setting del genere male non sarebbe :unsisi:

magari certe creature sono sopravvissute al bombardamento atomico e nel corso di 20 anni si sono evolute e hanno iniziato ad assediare il centro di ricerca; chris e jill vengono mandati per investigare e da lì inizia la storia che si può diramare per vari scenari (centro di ricerca, rovine di raccon city da esplorare con una tuta antiradiazioni etc...) e magari scoprire altri retroscena sia della storia vecchia che di possibili avvenimenti futuri.

Qualcuno ha nominato Silent Hill :bruniii:

Konami schifosa... Ma tipo l altra volta parlavo con un amico anche di Parasite Eve che io non ho mai giocato ma me lo descriveva come qualcosa di epico. Si buttassero tutti sui remake forzaaa, tanto a creare roba nuova soprattutto konami non è più capace :rickds:

Comunque RE 3 sicuro e Dino Crisis potrebbe e lo spero vivamente prendere forma.

Il Re 7 a me è piaciuto però non mi sono per nulla legato ai personaggi... Soprattutto Ethan che oltre a non vedersi mai non si capisce che ruolo abbia e se effettivamente è un babbo alla ricerca della fidanzata come qualcuno ha fatto notare. Boh non riesco a immaginare cosa potrebbero introdurre ma spero che molte meccaniche del 2 vengano mantenute come i save ecc ecc...

Ah e comunque si è vero che resident evil è soprattutto gameplay e survival ecc ecc ma una storia ben scritta o comunque che catturi che ti porti ad andare avanti ci vuole quindi abbasso chi se ne frega della trama.

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ha nominato Silent Hill :bruniii:

Konami schifosa... Ma tipo l altra volta parlavo con un amico anche di Parasite Eve che io non ho mai giocato ma me lo descriveva come qualcosa di epico. Si buttassero tutti sui remake forzaaa, tanto a creare roba nuova soprattutto konami non è più capace :rickds:

parasite eve 2 ha un battle system che è improponibile per gli standard attuali

parasite eve 2 ha un battle system che è improponibile per gli standard attuali
Pure RE2 per gli standard attuali era nammerda come gameplay/telecamera, ma il miracolo l'han fatto lo stesso.

Tutto è fattibile se c'è la volontà (e un buon team).

Pure RE2 per gli standard attuali era nammerda come gameplay/telecamera, ma il miracolo l'han fatto lo stesso.

Tutto è fattibile se c'è la volontà (e un buon team).
ma essenzialmente tra il gameplay di prima e quello del remake,  il cambiamento più grosso è il sistema di movimento che è libero e non più tank e la telecamera mobile.

Più che gameplay PE2 era proprio una questione di design con gli scontri a turni, gli attacchi a turni che richiedevano mp.... era uno dei primi ibridi action-rpg; parlando di PE2 perchè il primo non l'ho mai giocato.

Poi certo nulla vieterebbe di farlo più action eliminando la forte componente rpg che il gioco aveva nei combattimenti.

Però onestamente la vedo un pò morta come saga, a meno che non ci rifacciano un reboot.

Io spero che il loro progetto porti a a cancellare del tutto la storyline del CV, 5 e del 6 (con il 4 che può essere considerato un spin off) e fare un remake del 3 che si può ricollegare al 7 e poi continuare con l'8

Continuare a fare sequel continuando a seguire la narrativa pessima che si sono lasciati dietro è un suicidio, tant'è che col 7 sembra quasi uno spin off considerato che ci sono personaggi del tutto nuovi, a parte Chris. 

Oppure dall'8 in poi decidono lasciano stare la storyline e fanno una serie di capitoli con protagonisti normali che provano a sopravvivere durante gli eventi narrati, quindi che so, una famiglia che prova a scappare da Racoon City, uno scienziato che prova a scappare dal laboratorio dopo la diffusione del virus T o cose del genere.

fermo restando che gli eventi di RE6 sono totalmente ignorabili per l'economia della serie e che sheey adulta e lo slavo lì hanno cmq del potenziale in ottica futura, si potrebbero ignorare anche gli evendi di RE5 con un semplice e coerente retconn del tipo:

il corpo del vero wesker nel corso degli anni ha avuto un deterioramento e ha bisogno di trattamenti continui per tenere sotto contro il virus che gli ha procurato birkin (che come RE2 dimostra, non era proprio il top come scienziato).

Non potendo essere operativo e avendo saputo da spencer tempo prima che in realtà gli wesker erano stati creati artificialmente, ha iniziato a produrre dei suoi cloni da usare per i suoi scopi e che il wesker-urobors di RE5 era uno di questi, quindi il vero wesker nell'ombra tira ancora i fili.

Partendo da questo presupposto è possibile creare un link tra i vecchi RE e le potenziali nuove storie.

Non ho giocato RE6/7 ma possibilità che nell'8 tornino Leon/Jill? sono i protagonisti a cui son più affezionato della saga.

fermo restando che gli eventi di RE6 sono totalmente ignorabili per l'economia della serie e che sheey adulta e lo slavo lì hanno cmq del potenziale in ottica futura, si potrebbero ignorare anche gli evendi di RE5 con un semplice e coerente retconn del tipo:

il corpo del vero wesker nel corso degli anni ha avuto un deterioramento e ha bisogno di trattamenti continui per tenere sotto contro il virus che gli ha procurato birkin (che come RE2 dimostra, non era proprio il top come scienziato).

Non potendo essere operativo e avendo saputo da spencer tempo prima che in realtà gli wesker erano stati creati artificialmente, ha iniziato a produrre dei suoi cloni da usare per i suoi scopi e che il wesker-urobors di RE5 era uno di questi, quindi il vero wesker nell'ombra tira ancora i fili.

Partendo da questo presupposto è possibile creare un link tra i vecchi RE e le potenziali nuove storie.
Boh a me già cavolate stile cloni, superpoteri e cose del genere fanno degenerare la storia... 

Io terrei al massimo il 4 come spin off per le plagas 

Wesker che al massimo riesce a sopravvivere con qualche cura al virus T senza cloni e niente e che dopo l'atomica di Raccoon City si pensa di aver fermato l'epidemia ma non è così perchè Wesker è vivo e si da al contrabbando di armi biologiche e l'Umbrella per risanare l'immagine diventa "buona" come nel 7. E si continua senza cazzate immonde e superpoteri alla matrix 

Non ho giocato RE6/7 ma possibilità che nell'8 tornino Leon/Jill? sono i protagonisti a cui son più affezionato della saga.
No, direi anche basta con questi personaggi, ci vogliono nuove storie e nuove facce.

E comunque...Parasite Eve 2...un capolavoro, atmosfera pazzesca e ambientazioni bellissime, per non parlare di Aya. Su PS3 potete scaricarlo dal PSN, ve lo consiglio vivamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro