PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma voi lo sapevate che i Drain Deimos e i Brain Sucker potevano deporre uova dalle quali cicciavano fuori le loro larve? 

Io l'ho scoperto solo 5 minuti fa, non ne avevo idea. A distanza di 20 anni continuo a scoprire roba sull'originale. 

Ultima modifica da un moderatore:
mi sto rigiocando in questi giorni re6 in coop

mamma mia raga, ma che schifo hanno tirato fuori? dio santo

non ci lamentiamo di questo, per cortesia

Il bello di RE6 è che non fa nemmeno cagare "come Resident Evil", ma proprio come gioco. Il core gameplay è ottimo, mentre tutto il resto è liquame. 

Oh, ma sta maledetta Collector? Sti zozzi non la fanno ancora uscire qui da noi :sadfrog:

Comunque di recente ho rigiocato - per l'ennesima volta, come si fa praticamente ogni anno - il Rebirth. Per quanto mi riguarda è ancora oggi inarrivabile, ma quanto diavolo è bello :bruniii:

Mi sono piaciute un paio di missioni di Leon e una  :asd:  sezione di Chris, in realtà sarebbe apprezzabile anche la longevità ma la quantità di scene totalmente inverosimili ad un certo punto lo trasforma in un difetto più che in un pregio. Nel 5 la modalità mercenari mi aveva molto divertito, lì invece si vede che l'hanno inserita giusto per far numero ma non ce ne sarebbe stato proprio bisogno.

Anche grazie al fenomenale rinvio di Cyberpunk è sempre più probabile il mio D1 di R.E. 3, le ultime notizie mi hanno "tranquillizzato". Oh, che non si sognino di posticiparlo quegli zozzoni  :ahsisi:

Da dove sono uscite le nuove immagini? Le ho viste ora e sono bellissime :bruniii:

Avete notato quanto è simile la mappa di Raccoon City, che è peresente nella collector, rispetto a quella dei vecchi Re? 

Domanda stupida: per poter godere appieno di questo gioco devo giocare per forza il primo o posso partire dal 2 ? Il 2 è il seguito diretto del 1 ed il 3 è il seguito diretto del 2 ?
si svolge in contemporanea col 2, di trama è il seguito diretto del primo, principalmente per la protagonista, io direi di giocare ad entrambi, soprattutto remake del 2, visto che saranno simili come gameplay

Domanda stupida: per poter godere appieno di questo gioco devo giocare per forza il primo o posso partire dal 2 ? Il 2 è il seguito diretto del 1 ed il 3 è il seguito diretto del 2 ?
Sarebbe meglio partire dal primo, che puoi comodamente trovare rimasterizzato nella Origins Collection insieme allo 0 (quindi Rebirth+Zero).

Dopodichè puoi giocare al secondo. Sono trame semplici, però conoscere i fatti e personaggi che ruotano attorno alla storia è importante.

Tra l'altro il 3 avviene più o meno in contemporanea con il 2, come detto anche da Kazuya.

Gioca il primo, ce l'ho su quasi tutte le console e oggi l'ho scaricato sulla Switch, in portatile è stupendo!!

Ma secondo voi sta volta come sarà trattato il comparto audio? Il remake del 2 era povero di colonne sonore, credo perchè puntavano sul fatto che i nostalgici acquistassero le OST originali a parte; stavolta che queste ultime non sono acquistabili come si saranno comportati? Avremo un altro gioco silenzioso, o con più musica? Almeno il tema della saveroom ci sarà?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro