PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sicuramente aveva l'HUD disattivato per mostrare il demo il più cinematografico possibile... non c'è ne l'energia, ne i colpi di pistola etc...
E come diavolo  faceva il tester a mirare preciso a meno che tu per disattivato intenda rimosso

E come diavolo  faceva il tester a mirare preciso a meno che tu per disattivato intenda rimosso
o ci ha giocato senza HUD oppure ha registrato la sessione e poi avrà tolto l'HUD dalla registrazione con qualche opzione presente nella demo

C'è bullet time e schivata? Davvero una sterzata più netta verso l'action.. però mi piace l'idea (non ho ancora visto video)
Ma  RE3 era molto più action dei due predecessori di suo, non ho visto nulla che già non fosse lì e c'era pure la schivata , capisco chi non ci ha giocato, ma gli altri...

magari non il bullet time ma quello in realtà è utile perchè permette di vedere l'ambiente intorno durante l'animazione 

Il puntatore ci sarà, qui lo hanno tolto per rendere il tutto più cinematografico 

Ma  RE3 era molto più action dei due predecessori di suo, non ho visto nulla che già non fosse lì e c'era pure la schivata , capisco chi non ci ha giocato, ma gli altri...

magari non il bullet time ma quello in realtà è utile perchè permette di vedere l'ambiente intorno durante l'animazione 
per dare quel tocco di espressionismo al gioco :asd:

cmq la soluzione è facile BT sì BT no nelle opzioni e via... tanto nemesis le pizze gli e le molla pure con il BT

capriola+bullet time bocciato per quanto mi riguarda. La capriola potrei anche capirla anche se è una cosa che fa un pò RE6, ma il bullet time totalmente fuori contesto....
Io spero solo che il vantaggio del bullet time sia ridotto al minimo, del tipo che ti può servire per mirare alla testa del Nemesis nelle situazioni più concitate ma devi essere bravo ad usarlo (non gratuito insomma).

Io non l'ho mai giocato RE3, quindi non so com'era.. ma non pensavo ci fosse schivata.. ad ogni modo ottimo, ora cerco pure video

Io sono indeciso se giocarlo perché finisce che Nemesis me lo sogno di notte  :disperazione:

sì c'era una schivata anche se estremamente randomica
Ma siamo sicuri che quì sia una counter come nel 3 originale? Cioè lì potevi farla solo in risposta ad un attacco nemico, quì a quanto ho capito la capriola funziona così ma la schivata normale invece? Spero non sia libera come in Revelations 2.

Ma siamo sicuri che quì sia una counter come nel 3 originale? Cioè lì potevi farla solo in risposta ad un attacco nemico, quì a quanto ho capito la capriola funziona così ma la schivata normale invece? Spero non sia libera come in Revelations 2.
a me pare di capire che è una specie di parry, non è libera ma se la fai al momento giusto scatta il BT. Magari mi sbaglio

male che vada ci faranno le patch stagionali stile SFV per nerfare i fps della rollata :asd:

a me pare di capire che è una specie di parry, non è libera ma se la fai al momento giusto scatta il BT. Magari mi sbaglio
Sarebbe la cosa più sensata, cioé non mi piace neanche così ma di sicuro sarebbe già molto meglio.

È da vedere anche il tempismo poi, ma se mi dite che già nei video (che di certo non sono giocati da pro) la usano spesso boh, non è rassicurante.. :unsisi:

In RE3 non la si poteva usare spesso se non ci si allenava un sacco, era una scappatoia in extremis e non una meccanica da usare regolarmente diciamo, un po' come la parata perfetta in RE7 se vogliamo.

ma devi saperlo usare  mica basta premere il tasto 
Appunto, qua si crede che si possa spammare quando invece ci vorrà tempismo e precisione.  
Se fanno le cose per bene sarà sicuramente così, e non sarebbe un dramma.

Va visto come la intendono loro questa difficoltà nell'usarlo, quì va molto a gusti personali e quanto vuoi tendere più al survival o all'action.

Ultima modifica da un moderatore:
ma il puntatore nel 2 non è un opzione?  domani controllo.
credo che lo sia più la mira assistita con la quale il puntatore non serve , io l'ho giocato ad Estremo non ricordo se fosse possibile rimuoverlo, ma senza e senza la mira assistita è impossibile mirare di giustezza , non sei neanche in prima persona e il PG che controlli non ha sempre la stessa posizione rispetto al bersaglio , è difficile capire dove stai puntando e in quel gioco a quella difficoltà è importante mirare bene

Comunque mi aspetto giá che la schivata/capriola e il bullet time mi faranno storcere il naso, cioè capisco che se le situazioni sono più pericolose che nel 2 ci potrebbe essere bisogno di qualcosa che riequilibri il tutto ma c'è davvero bisogno di prendere dal repertorio action? Il survival ha avuto sempre un modo tutto suo di fare le cose e mi piacerebbe che lo mantenessero, per dire: ci sono più zombie? Dammi delle trappole ambientali per sfoltirli (qualcos'altro oltre ai barili esplosivi), o mettimi aree più grandi per aggirarli (che già ci sono), armi più efficaci per il nemesis ma con munizioni ben centellinate, mai andrei a pescare a quel modo dagli action, non se ne sente proprio il bisogno se non quello di riavvicinarsi alla massa che comprava RE5 e compari.

Già l'inserimento della parata in RE7 ha portato a cambiare molto l'approccio di un mostro che ti blocca la strada, ci sono addirittura intere speedrun fatte usando la parata perfetta in continuazione, quì immagino che sarà la fiera della schivata nelle run normali e di quella perfetta in quelle da "pro", appiattendo un sacco i possibili approcci creativi nelle varie situazioni.
Il fatto è che le preview hanno sottolineato la presenza di molti Zombi (e penso BoW in generale), non potendo variare troppo nel level design, anche se hanno promesso aree di gioco in una RC più grande, hanno preferito inserire dei movimenti per schivare.

Alla fine sono movimenti naturali, spontanei quando devi evitare il pericolo.

Penso che il numero di Zombi potrebbe pure essere simile a quello che si vede all'inizio di RE 2 R ai cancelli della Stazione di Polizia.

Solo il Bullet time stile MGS V si poteva evitare, però ripeto, dobbiamo vedere se sarà limitato solo alle difficoltà facili o magari disattivabile.

A me pare molto di modalità assistita.

Hanno parlato anche di barili esplosivi e generatori per la corrente come elementi per lo scenario da colpire per sfoltire i nemici, mi piace questo tipo di interazione ambientale, totalmente assente nel 2R per motivi di feeling old school con l'originale. Secondo me dobbiamo entrare nell'ottica che RE 3R vuole anche essere un titolo con novità, che si spinge ben oltre la semplice fedeltà di RE 2 R, due Remake dalle visioni differenti.

Hanno fatto un mix tra elementi action e survival.

male che vada ci faranno le patch stagionali stile SFV per nerfare i fps della rollata :asd:
La schivata è libera mi pare, come in Rev 2 (stessa animazione praticamente). La Capriola funziona come timing se fatta nel momento dell'attacco del nemico.

Però nel video della Preview, si vede Jill ferita gravemente fare la schivata normale e perdere un po' l'equilibrio.

Saranno felici gli speedrunner

Ultima modifica da un moderatore:
Hanno parlato anche di barili esplosivi e generatori per la corrente come elementi per lo scenario da colpire per sfoltire i nemici, mi piace questo tipo di interazione ambientale, totalmente assente nel 2R per motivi di feeling old school con l'originale. Secondo me dobbiamo entrare nell'ottica che RE 3R vuole anche essere un titolo con novità, che si spinge ben oltre la semplice fedeltà di RE 2 R, due Remake dalle visioni differenti.
L'interazione ambientale, Barili, Lampioni etc  c'era anche nell'Originale , non aveva senso in RE2 , voglio dire barili di kerosene dentro una stazione di polizia?

Il fatto è che le preview hanno sottolineato la presenza di molti Zombi (e penso BoW in generale), non potendo variare troppo nel level design, anche se hanno promesso aree di gioco in una RC più grande, hanno preferito inserire dei movimenti per schivare.

Alla fine sono movimenti naturali, spontanei quando devi evitare il pericolo.

Penso che il numero di Zombi potrebbe pure essere simile a quello che si vede all'inizio di RE 2 R ai cancelli della Stazione di Polizia.

Solo il Bullet time stile MGS V si poteva evitare, però ripeto, dobbiamo vedere se sarà limitato solo alle difficoltà facili o magari disattivabile.

A me pare molto di modalità assistita.

Hanno fatto un mix tra elementi action e survival.

La schivata è libera mi pare, come in Rev 2 (stessa animazione praticamente). La Capriola funziona come timing se fatta nel momento dell'attacco del nemico.

Però nel video della Preview, si vede Jill ferita gravemente fare la schivata normale e perdere un po' l'equilibrio.

Saranno felici gli speedrunner
no da quello che ho capito  è la stessa cosa solo che se la fai col tempismo giusto fa la capriola se no solo schivata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro