Comunque mi aspetto giá che la schivata/capriola e il bullet time mi faranno storcere il naso, cioè capisco che se le situazioni sono più pericolose che nel 2 ci potrebbe essere bisogno di qualcosa che riequilibri il tutto ma c'è davvero bisogno di prendere dal repertorio action? Il survival ha avuto sempre un modo tutto suo di fare le cose e mi piacerebbe che lo mantenessero, per dire: ci sono più zombie? Dammi delle trappole ambientali per sfoltirli (qualcos'altro oltre ai barili esplosivi), o mettimi aree più grandi per aggirarli (che già ci sono), armi più efficaci per il nemesis ma con munizioni ben centellinate, mai andrei a pescare a quel modo dagli action, non se ne sente proprio il bisogno se non quello di riavvicinarsi alla massa che comprava RE5 e compari.
Già l'inserimento della parata in RE7 ha portato a cambiare molto l'approccio di un mostro che ti blocca la strada, ci sono addirittura intere speedrun fatte usando la parata perfetta in continuazione, quì immagino che sarà la fiera della schivata nelle run normali e di quella perfetta in quelle da "pro", appiattendo un sacco i possibili approcci creativi nelle varie situazioni.
Il fatto è che le preview hanno sottolineato la presenza di molti Zombi (e penso BoW in generale), non potendo variare troppo nel level design, anche se hanno promesso aree di gioco in una RC più grande, hanno preferito inserire dei movimenti per schivare.
Alla fine sono movimenti naturali, spontanei quando devi evitare il pericolo.
Penso che il numero di Zombi potrebbe pure essere simile a quello che si vede all'inizio di RE 2 R ai cancelli della Stazione di Polizia.
Solo il Bullet time stile MGS V si poteva evitare, però ripeto, dobbiamo vedere se sarà limitato solo alle difficoltà facili o magari disattivabile.
A me pare molto di modalità assistita.
Hanno parlato anche di barili esplosivi e generatori per la corrente come elementi per lo scenario da colpire per sfoltire i nemici, mi piace questo tipo di interazione ambientale, totalmente assente nel 2R per motivi di feeling old school con l'originale. Secondo me dobbiamo entrare nell'ottica che RE 3R vuole anche essere un titolo con novità, che si spinge ben oltre la semplice fedeltà di RE 2 R, due Remake dalle visioni differenti.
Hanno fatto un mix tra elementi action e survival.
a me pare di capire che è una specie di parry, non è libera ma se la fai al momento giusto scatta il BT. Magari mi sbaglio
male che vada ci faranno le patch stagionali stile SFV per nerfare i fps della rollata
La schivata è libera mi pare, come in Rev 2 (stessa animazione praticamente). La Capriola funziona come timing se fatta nel momento dell'attacco del nemico.
Però nel video della Preview, si vede Jill ferita gravemente fare la schivata normale e perdere un po' l'equilibrio.
Saranno felici gli speedrunner